Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come fare disdetta Sky

di

Annullare l’abbonamento a un servizio di pay TV non è difficile, anzi. Però bisogna stare molto attenti a tutte le clausole del proprio contratto e non bisogna saltare alcun passaggio, pena il pagamento di cifre salatissime in aggiunta ai già non proprio trascurabili costi di disattivazione standard.

Tu, per esempio, hai un abbonamento Sky, vorresti disdirlo, ma ogni volta che stai per fare il “grande passo” torni indietro perché hai paura di commettere qualche errore e pagare penali esorbitanti. Ti capisco, ma non temere: con il mio aiuto riuscirai ad annullare il tuo contratto senza pagare un centesimo più del dovuto.

Dai, prenditi cinque minuti di tempo libero e scopri come fare disdetta Sky grazie alle indicazioni che sto per darti. Segui pedissequamente la procedura più indicata per la tua situazione contrattuale corrente e filerà tutto liscio, te l’assicuro.

Se hai attivato il tuo abbonamento Sky da meno di 14 giorni lavorativi e hai stipulato il contratto a distanza, o comunque fuori dai locali commerciali dell’azienda, ho un’ottima notizia per te: puoi usufruire del diritto di recesso previsto per tutti i servizi di pay TV e annullare il tuo abbonamento a costo zero.

Tutto quello che devi fare è collegarti a questa pagina Web, compilare il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del titolare del contratto e scaricare il documento cliccando sul pulsante Salva. Ad operazione completata, stampa il modulo, firmalo e invialo a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui sotto. Allega anche una copia del documento d’identità intestatario dell’abbonamento.

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Come fare disdetta Sky

Vuoi fare disdetta Sky alla scadenza naturale del contratto? Allora collegati a questa pagina Web, compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati dell’intestatario del contratto alla pay TV e scaricare il documento cliccando sul pulsante Salva.

Ad operazione completata, stampa il modulo, firmalo e invialo a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui sotto (allegando una copia della carta d’identità).

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

La richiesta di disdetta va inviata con almeno 30 giorni d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto Sky (che avviene a 12 mesi dall’ultimo rinnovo).

Inoltre, entro 30 giorni dall’annullamento del contratto, se non si vogliono pagare penali che vanno da 21 a 150 euro, si devono restituire tutti gli apparecchi concessi in comodato d’uso da Sky. La restituzione va effettuato presso il centro SkyService più vicino a casa.

Come fare disdetta Sky

Se vuoi annullare il tuo abbonamento Sky prima che giunga alla scadenza naturale, devi compilare questo modulo e spedirlo tramite raccomandata A/R seguendo la stessa, identica procedura illustrata in precedenza per le altre situazioni contrattuali.

In questo caso, oltre a dover restituire il decoder e le altre apparecchiature ricevute in comodato d’uso, dovrai sostenere diversi costi: c’è il costo di disattivazione standard che ammonta a 11,53 euro e in più c’è da versare il corrispettivo di tutte le promozioni attive sul proprio abbonamento.

Ciò significa che se, per esempio, hai usufruito di uno sconto di 10 euro sul canone mensile di Sky, devi pagare 11,53 euro + 10 euro come “rimborso” dei bonus di cui hai usufruito quando eri cliente della pay TV satellitare. Maggiori info sono disponibili qui.