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Come farsi chiamare da Sky

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Dopo aver letto la mia guida sulle offerte abbonamento Sky e averci pensato a lungo, hai deciso di attivare un abbonamento alla nota pay TV. Hai già scelto i pacchetti di tuo interesse e hai le idee ben chiare su come completare l’attivazione online, tuttavia vorresti ricevere informazioni dettagliate su alcuni servizi Sky e sulle modalità di installazione dei vari decoder. È così? Allora non vedo dove sia il problema! Sky, infatti, permette ai nuovi clienti di ricevere una telefonata e ottenere assistenza in fase di attivazione di un abbonamento.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso spiegarti come farsi chiamare da Sky e avere informazioni e assistenza durante l’attivazione di un nuovo abbonamento. Inoltre, ti indicherò come prenotare una telefonata da parte di un addetto Sky anche se sei già cliente e ti elencherò tutte le soluzioni a tua disposizione per metterti in contatto con un addetto della pay TV. Come dici? È proprio la soluzione che stavi cercando? Allora non perdere altro tempo e approfondisci sùbito l’argomento.

Mettiti bello comodo, leggi attentamente i prossimi paragrafi e scegli il metodo di contatto più adatto alle tue esigenze. Metti dunque in pratica le “dritte” che sto per darti e ti assicuro che riceverai una chiamata da parte di un operatore Sky pronto a rispondere a tutte le tue domande. Buona lettura!

Indice

Farsi chiamare da Sky se non si è clienti

Farsi chiamare da Sky se non si è clienti

I non clienti Sky che intendono abbonarsi della pay TV, possono farsi chiamare da Sky richiedendo una telefonata da parte di un operatore, utile sia per ricevere assistenza durante la sottoscrizione, sia per ricevere informazioni relative a servizi e pacchetti disponibili.

Per attivare un abbonamento online a Sky, collegati dunque al sito Web della nota pay TV, fai clic sul pulsante Offerte (in alto a destra) e seleziona la scheda Offerte TV oppure Offerte Sky WiFi (in base alla tipologia di offerte a cui sei interessato. Nella pagina apertasi, individua l’offerta che fa al caso tuo, clicca sulla voce Scopri l’offerta presente in corrispondenza della stessa e clicca sui pulsanti Procedi e Sì, procedi.

A questo punto, tutto ciò che devi fare per farti richiamare da Sky è cliccare sulla dicitura Ti chiama Sky presente in alto a destra. Tramite il menu che si è aperto, decidi dunque se farti chiamare da Sky sul momento oppure se prenotare una chiamata, cliccando rispettivamente sul pulsante Chiamami ora o Fissa un appuntamento.

Infine, apponi il segno di spunta sulla casella Ho letto l’informativa privacy e clicca sul bottone Conferma. Qualora avessi deciso di prenotare un appuntamento, provvedi anche a indicare il giorno e la fascia oraria in cui preferisci essere contattato da Sky e clicca sul bottone Invia richiesta.

Nel giro di qualche istante (o nella fascia oraria indicata, in caso di prenotazione di un appuntamento), riceverai la telefonata da parte di un consulente Sky a cui potrai esplicare la tua richiesta. Ti rammento che il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Farsi chiamare da Sky se si è già clienti

Devi sapere che è anche possibile farsi chiamare da Sky se si è già clienti. Infatti, gli abbonati che intendono disdire il proprio abbonamento e ottenere informazioni al riguardo, o che necessitano dell’intervento di un tecnico a domicilio, possono richiedere una telefonata da parte di un addetto in pochi clic. Ecco tutto in dettaglio.

Per informazioni su disdetta

Farsi chiamare da Sky in caso di disdetta

Per ottenere informazioni sulla disdetta del tuo abbonamento, puoi usufruire del servizio Ti chiama Sky e prenotare una chiamata da parte di un operatore della pay TV. Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 21:30.

Per prenotare una chiamata, collegati a questa pagina del sito di Sky e compila il modulo con tutte le indicazioni del caso. Inserisci, quindi, i tuoi dati nei campi di testo Nome, Cognome, Numero di telefono e Codice fiscale, apponi la spunta sulla casella Non sono un robot, così da superare la verifica di sicurezza, e pigia sul pulsante Ti chiama Sky situato sulla destra

Il messaggio Grazie, la tua richiesta è stata inoltrata. Sarai richiamato al più presto da un nostro operatore confermerà la tua richiesta. Fai dunque clic sul pulsante Chiudi, per chiudere il riquadro, e attendi la chiamata da parte di un operatore Sky.

Per richiedere Sky Expert

Sky Expert

Sky Expert è un servizio a pagamento che Sky mette a disposizione di tutti gli abbonati e permette loro di richiedere l’intervento di un tecnico a domicilio.

La procedura più semplice e immediata per richiedere l’intervento di un tecnico Sky a casa è inviare un SMS al numero 39 39 100 400, attivo dalle ore 8:30 alle ore 22:30. Il costo del messaggio è legato all’operatore utilizzato.

Prendi, quindi, il tuo telefono, accedi all’app per i messaggi e pigia sul pulsante per comporre un nuovo SMS (solitamente l’icona di una penna dentro un quadrato), dopodiché inserisci il numero indicato poc’anzi nel campo relativo al mittente e digita PRENOTAZIONE TECNICO [codice cliente] nel campo del messaggio. Inoltre, non dimenticare di indicare un tuo recapito telefonico al quale sei sempre reperibile.

Inviato il messaggio, il tecnico Sky si presenterà a casa tua entro tre giorni lavorativi dalla richiesta. Riceverai una telefonata da parte del tecnico per confermare data e orario di intervento e per eventuali comunicazioni importanti.

Se sei un cliente Sky Q Black, My Sky o altro decoder Sky, il servizio Sky Expert costa 90 euro. Nel caso di sostituzione del decoder Sky venduto e fuori garanzia e di materiali dell’impianto fuori garanzia bisogna aggiungere anche un contributo aggiuntivo (puoi approfondire la cosa considerando le condizioni generali del contratto).

Inoltre, sappi che puoi scegliere anche l’opzione Fast (che, nel momento in cui scrivo, è disponibile solo nelle province di nelle province di Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Firenze, Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino e Verona), che garantisce l’intervento entro 24 ore, pagando un contributo aggiuntivo di 25 euro.

Qualora tu sia un cliente Sky da oltre 10 anni, sappi che una volta l’anno hai diritto a uno sconto del 50% sul servizio Sky Expert.

Come chiamare Sky

Chiamare SKY

Se tramite le soluzioni proposte in precedenza non sei riuscito a farti chiamare da un addetto Sky, c’è qualcosa che non va. In ogni caso non demordere: puoi provare a metterti tu stesso in contatto con il servizio clienti della pay TV.

Per metterti in contatto con Sky, prendi il tuo telefono e, Sky ID alla mano e, se sei cliente TV, componi il numero 199 100 400. Dopo il messaggio di benvenuto, segui le indicazioni della voce guida per ottenere assistenza da parte di un operatore in carne e ossa. Devi sapere che il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08:30 alle 22:30: il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 cent./minuto, mentre per chiamate da cellulare il costo è legato all’operatore utilizzato.

Se sei cliente Sky WiFi e TV con SkyWifi, invece, puoi contattare il numero 170 oppure il numero verde gratuito 800 918 918 (se chiami dall’estero, invece, devi comporre il 02 82720170). Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 08:00 alle 22:30.

Coloro che sono clienti Sky da più di 10 anni, invece, possono contattare il customer care chiamando il numero 02 82 82 82, attivo tutti i giorni, dalle 08:30 alle 22:30. In questo caso il costo della chiamata varia in base al piano tariffario attivo sulla propria numerazione.

Puoi approfondire l’argomento leggendo le mia guida su come parlare con operatore Sky.

Altre soluzioni per contattare Sky

Sky

Oltre all’assistenza telefonica, devi sapere che Sky mette a disposizione dei suoi clienti anche altri canali di contatto. Ecco una lista di altre soluzioni per contattare Sky che potrebbero fare al caso tuo.

  • SMS: inviando un messaggio di testo al numero 39 39 100 400 è possibile avere informazioni sul proprio abbonamento. Il servizio è utile per verificare i pagamenti effettuati, cambiare modalità di pagamento, conoscere gli importi da pagare o per richiedere informazioni relative alla programmazione Sky e ai pacchetti e servizi per arricchire il proprio abbonamento. Nel messaggio è sufficiente specificare la propria richiesta e il proprio codice cliente. Il servizio di SMS è attivo tutti i giorni dalle ore 08:30 alle 22:30 e il costo è legato all’operatore utilizzato. Per maggiori informazioni, ti lascio alla mia guida su come contattare Sky.
  • Online: è possibile ricevere assistenza online tramite la sezione Contatti del sito di Sky. Indicando la propria problematica, al cliente viene proposto il canale di contatto più adeguato alle proprie necessità, come la chat istantanea e l’invio di un’email. Inoltre, sul sito di Sky è disponibile la sezione Assistenza che permette di risolvere eventuali problematiche in autonomia.
  • Di persona: recarsi di persona presso uno dei punti vendita Sky è un’altra soluzione per ottenere assistenza e ricevere informazioni da parte di un addetto della nota pay TV. Per trovare lo Sky Service di zona, è possibile inserire la propria città nella sezione Trova Sky Service del sito di Sky.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.