Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come farsi chiamare da Sky

di

Dopo aver letto la mia guida sulle offerte abbonamento Sky e averci pensato a lungo, hai deciso di attivare un abbonamento alla nota pay TV. Hai già scelto i pacchetti di tuo interesse e hai le idee ben chiare su come completare l’attivazione online, tuttavia vorresti ricevere informazioni dettagliate su alcuni servizi Sky e sulle modalità di installazione dei vari decoder. È così? Allora non vedo dove sia il problema! Sky, infatti, permette ai nuovi clienti di ricevere una telefonata e ottenere assistenza in fase di attivazione di un abbonamento.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso spiegarti come farsi chiamare da Sky e avere informazioni e assistenza durante l’attivazione di un nuovo abbonamento. Inoltre, ti indicherò come prenotare una telefonata da parte di un addetto Sky anche se sei già cliente e ti elencherò tutte le soluzioni a tua disposizione per metterti in contatto con un addetto della pay TV. Come dici? È proprio la soluzione che stavi cercando? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito l’argomento.

Mettiti bello comodo, leggi attentamente i prossimi paragrafi e scegli la soluzione di contatto più adatta alle tue esigenze. Metti dunque in pratica le “dritte” che sto per darti e ti assicuro che riceverai una chiamata da parte di un operatore Sky pronto a rispondere a tutte le tue domande. Buona lettura!

Indice

Farsi chiamare da Sky se non si è clienti

I non clienti Sky che intendono abbonarsi ai servizi della pay TV e comporre il proprio abbonamento online, possono farsi chiamare da Sky richiedendo una telefonata da parte di un operatore, utile per ricevere sia assistenza durante la sottoscrizione dell’abbonamento che per ricevere informazioni relative a servizi e pacchetti disponibili.

Per attivare un abbonamento online a Sky, collegati dunque al sito Web della nota pay TV e fai clic sul pulsante Entra in Sky presente in alto a destra. Nella nuova pagina aperta, pigia sul pulsante Entra in Sky relativa all’offerta di tuo interesse o fai clic sul pulsante Scopri di più presente sotto la voce Vuoi personalizzare la tua offerta?, per comporre il tuo abbonamento.

In entrambi i casi, pigia sulla voce Ti chiama Sky presente in alto a destra, inserisci i tuoi dati nei campi Nome, Cognome e Telefono e fai clic sul pulsante Chiamami ora. Il messaggio Sarai richiamato al più presto da un operatore Sky confermerà la tua prenotazione di chiamata e, nel giro di pochi minuti, riceverai una telefonata da parte di un addetto della pay TV. Pigia, quindi, sul pulsante OK, grazie per chiudere la finestra.

Devi sapere che il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 22:00, anche in caso di attivazione delle offerte Prova SkySky e Fastweb. In quest’ultimo caso, puoi accedere anche alla pagina del servizio Sky chiamami ora dedicato agli utenti che sono interessanti all’offerta Sky e Fastweb. Inserisci, quindi, i tuoi dati nei campi Nome, Cognome e Telefono e fai clic sul pulsante arancione Chiamami ora per ricevere una chiamata da parte di un operatore Sky.

Farsi chiamare da Sky se si è già clienti

Devi sapere che è anche possibile farsi chiamare da Sky se si è già clienti. Infatti, gli abbonati che intendono disdire il proprio abbonamento e ottenere informazioni al riguardo, o che necessitano dell’intervento di un tecnico a domicilio, possono richiedere una telefonata da parte di un addetto in pochi clic. Ecco tutto in dettaglio.

Per informazioni su disdetta

Per ottenere informazioni sulla disdetta del tuo abbonamento, puoi usufruire del servizio Ti chiama Sky e prenotare una chiamata da parte di un operatore della pay TV. Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 21:30.

Per prenotare una chiamata, collegati al sito di Sky, scorri la pagina verso il basso e fai clic sulla voce Moduli presente in fondo alla pagina. Nella sezione Moduli contrattuali, individua l’opzione Info per recedere dal contratto e cliccaci sopra.

Nella nuova pagina aperta, inserisci i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Numero di telefono e Codice fiscale (se non lo ricordi, fai clic sul pulsante Calcola e digita i dati richiesti) e pigia sul pulsante Ti chiama Sky.

Il messaggio Grazie, la tua richiesta è stata inoltrata. Sarai richiamato al più presto da un nostro operatore confermerà la tua richiesta. Fai dunque clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra e attendi la chiamata da parte di un operatore Sky. Per approfondire l’argomento, puoi leggere le mie guide su come disdire Sky e disdire Sky modulo.

Per richiedere Sky Expert

Sky Expert è un servizio a pagamento che Sky mette a disposizione di tutti gli abbonati e permette loro di richiedere l’intervento di un tecnico a domicilio.

La procedura più semplice e immediata per richiedere l’intervento di un tecnico Sky a casa è inviare un SMS al numero 39.39.100.400, attivo dalle ore 8:30 alle ore 22:30. Il costo del messaggio è legato all’operatore utilizzato.

Prendi, quindi, il tuo telefono, accedi all’app per i messaggi e pigia sul pulsante per comporre un nuovo SMS (solitamente l’icona di una penna dentro un quadrato), dopodiché inserisci il numero indicato poc’anzi nel campo relativo al mittente e digita Prenotazione Tecnico [codice cliente] nel campo del messaggio. Inoltre, non dimenticare di indicare un tuo recapito telefonico al quale sei sempre reperibile.

Inviato il messaggio, il tecnico Sky si presenterà a casa tua entro tre giorni lavorativi dalla richiesta. Riceverai una telefonata da parte del tecnico per confermare data e orario di intervento e per eventuali comunicazioni importanti.

Il servizio Sky Expert ha un costo di 70 euro e comprende l’uscita del tecnico e la verifica completa dell’impianto e dei materiali. In caso di richiesta del servizio Sky Expert Fast, che prevede l’intervento del tecnico in un giorno lavorativo (disponibile a Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Firenze, Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino e Verona), il costo è di 95 euro. In entrambi in casi sono esclusi dal costo eventuali lavori aggiuntivi di sostituzione materiali fuori garanzia.

Come chiamare Sky

Se tramite le soluzioni proposte in precedenza non sei riuscito a farti chiamare da un addetto Sky, non ti rimane altro che metterti tu stesso in contatto con il servizio clienti della pay TV.

Per metterti in contatto con Sky, prendi il tuo telefono e, Sky ID alla mano, componi il numero 199.100.400. Dopo il messaggio di benvenuto, segui le indicazioni della voce guida per ottenere assistenza da parte di un operatore in carne e ossa. Devi sapere che il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 22:30: il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 cent./min., mentre per chiamate da cellulare il costo è legato all’operatore utilizzato.

In alternativa, puoi chiamare il numero fai da te 02.917171, attivo tutti i giorni e 24 ore su 24. Il servizio è disponibile solo da rete fissa e il costo è quello di una chiamata prevista dal tuo gestore telefonico. Puoi approfondire l’argomento leggendo le mia guida su come parlare con operatore Sky.

Altre soluzioni per contattare Sky

Oltre all’assistenza telefonica, devi sapere che Sky mette a disposizione dei suoi clienti anche altri canali di contatto. Ecco una lista di altre soluzioni per contattare Sky che potrebbero fare al caso tuo.

  • SMS: inviando un messaggio di testo al numero 39.39.100.400 è possibile avere informazioni sul proprio abbonamento. Il servizio è utile per verificare i pagamenti effettuati, cambiare modalità di pagamento, conoscere gli importi da pagare o per richiedere informazioni relative alla programmazione Sky e ai pacchetti e servizi per arricchire il proprio abbonamento. Nel messaggio è sufficiente specificare la propria richiesta e il proprio codice cliente. Il servizio di SMS è attivo tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 22:30 e il costo è legato all’operatore utilizzato. Per maggiori informazioni, ti lascio alla mia guida su come contattare Sky.
  • Online: è possibile ricevere assistenza online tramite la sezione Contatti del sito di Sky. Indicando la propria problematica, al cliente viene proposto il canale di contatto più adeguato alle proprie necessità, come la chat istantanea e l’invio di un’email. Inoltre, sul sito di Sky è disponibile la sezione Assistenza che permette di risolvere eventuali problematiche in autonomia.
  • Di persona: recarsi di persona presso uno dei punti vendita Sky è un’altra soluzione per ottenere assistenza e ricevere informazioni da parte di un addetto della nota pay TV. Per trovare lo Sky Service di zona, è possibile inserire la propria città nella sezione Trova Sky Service del sito di Sky.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a errori@aranzulla.it