Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere la partita del Milan gratis

di

Da grande tifoso del Milan quale sei, non ti perdi nessuna partita della tua squadra del cuore: quando non hai la possibilità di recarti allo stadio, fai il tifo da casa davanti al tuo televisore. A tal proposito, non ti dispiacerebbe affatto risparmiare sul costo del tuo attuale abbonamento e, per questo motivo, sei alla ricerca di qualche soluzione che permetta di vedere gratuitamente le partite giocate dal Milan o perlomeno quelle di specifiche competizioni.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come vedere la partita del Milan gratis. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai tutte le soluzioni che consentono di guardare il Milan in diretta TV a costo zero, compresi alcuni servizi che consentono di rivedere vecchie partite della squadra rossonera. Inoltre, per completezza d’informazione, ti elencherò anche i servizi in abbonamento affinché tu possa valutare qual è quello più conveniente per le tue tasche.

Senza perdere altro tempo in chiacchiere, direi di non dilungarci oltre ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura delle prossime righe e segui attentamente i suggerimenti che sto per darti. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a valutare tutte le soluzioni proposte e scegliere quella che ritieni migliore per guardare le partite del Milan senza spendere un centesimo. Buona lettura!

Indice

Come vedere la partita del Milan in diretta

Tra le prime soluzioni per vedere la partita del Milan gratis che puoi prendere in considerazione ci sono quelle che consentono di guardare una partita in diretta. Infatti, a seconda della competizione giocata dalla squadra rossonera, sono svariate le partite che è possibile vedere senza necessariamente attivare un abbonamento. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Mediaset Infinity

mediaset champions

Mediaset Infinity è tra le prime soluzioni alle quali puoi affidarti per vedere la partita del Milan in diretta. Infatti, sui canali Mediaset e in streaming su Mediaset Infinity vengono trasmette tutte le partite della Coppa Italia, comprese quelle del Milan, e una partita in chiaro per ogni turno di Champions League.

Se non hai la possibilità di guardare la partita direttamente sul televisore, puoi collegarti al sito ufficiale di Mediaset Infinity e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account (a tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity), cliccare sulle opzioni Dirette TV e Tutte le dirette collocate nel menu in alto, selezionando poi il canale sul quale viene trasmessa la partita (solitamente Canale 5 o Italia 1).

Se, invece, vuoi sapere come vedere la partita del Milan sul cellulare, puoi scaricare l’app Mediaset Infinity per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.

Fatto ciò, accedi al tuo account premendo sull’icona dell’omino, in alto a destra, e selezionando l’opzione Login. Successivamente accedi alla sezione Dirette premendo sull’apposita voce collocata nel menu in basso, per avviare la riproduzione del canale sul quale viene trasmessa la partita del Milan. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere Mediaset Infinity.

Per completezza d’informazione, ti informo che su Mediaset Infinity vengono trasmesse in diretta (e visibili anche in modalità on demand) 121 partite su 137 della Champions League. Questo significa che, se la partita del Milan non è trasmessa in chiaro e vuoi avere comunque la possibilità di guardarla, puoi abbonarti al servizio a partire da 7,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Infinity+, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il Meglio di Cinema, Serie Tv...
Vedi offerta su Amazon

TV8

Vedere il Milan su TV8

TV8 è uno dei canali in chiaro di Sky, visibile sul numero 8 del digitale terrestre e in streaming sul suo sito Internet. Offre una vasta copertura sportiva, come tutte le gare di Formula 1 e MotoGP, con anche alcune partite di calcio. In particolare, consente di guardare una partita per ogni turno di Europa League o Conference League.

Seppur il Milan sia abituato a giocare su palcoscenici decisamente più importanti, quando è impegnato in una di queste coppe è molto probabile che la partita sia trasmessa su TV8. Inoltre, essendo il canale in questione di proprietà di Sky, non è escluso che possano essere trasmesse anche amichevoli estive.

Ci tengo a sottolineare che TV8 non è disponibile sotto forma di applicazione e, sia da computer che da smartphone e tablet, è sufficiente collegarsi al suo sito ufficiale per avere la possibilità di avviarne la riproduzione in diretta. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come vedere TV8.

Prime Video

Amazon Prime Video sito

Amazon Prime Video è il servizio di streaming video incluso nell’abbonamento Amazon Prime. Oltre a un ricco catalogo di film e serie TV, consente anche di guardare in diretta una partita per ogni turno di Champions League.

Seppur per accedere a Prime Video è necessario abbonarsi ad Amazon Prime, devi sapere che i nuovi clienti (e anche utenti selezionati che hanno già usufruito del servizio in passato) hanno la possibilità di attivare la prova gratuita di Prime e, di conseguenza, avere Prime Video gratis per 30 giorni.

Oltre alla possibilità di guardare una partita del Milan in diretta da computer, ti segnalo che Prime Video è disponibile anche sotto forma di applicazione per smartphone e tablet equipaggiati con Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadPS, Smart TV e altri dispositivi che permettono di trasformare TV in Smart TV, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

In ogni caso, per vedere la Champions League su Amazon è sufficiente accedere alla sezione Sport (o alla sezione TV in diretta) di Prime Video e, nel giorno e nell’orario della partita, avviarne la riproduzione in diretta.

Al termine della prova gratuita, puoi decidere di disattivare Amazon Prime o proseguire la tua esperienza su Prime Video, con l’abbonamento che si rinnova automaticamente al costo di 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno.

Altre soluzioni per vedere la partita del Milan gratis

Partite Milan su YouTube

Oltre ai servizi per guardare le partite del Milan in diretta che ti ho indicato nelle righe precedenti di questa guida, esistono altre soluzioni che permettono di vedere le partite della squadra rossonera senza mettere mano al portafoglio.

Sul canale YouTube ufficiale del Milan, infatti, sono disponibili integralmente numerose partite del passato più o meno recente, che è possibile guardare gratis e senza necessariamente avere un account. Inoltre, poche ore dopo il fischio finale, sono visibili anche le partite della squadra primavera e alcuni incontri della formazione femminile del Milan.

Inoltre, sempre su YouTube, sono trasmesse in diretta tutte le conferenze stampa prima delle partite e alcune sessioni di allenamento, oltre a essere disponibili diverse altre tipologie di contenuti.

Tra le soluzioni gratuite che puoi prendere in considerazione c’è anche DAZN. Infatti, sul celebre servizio di streaming sportivo sono disponibili una serie di contenuti visibili anche da parte di coloro che non hanno attivo un abbonamento.

Ci tengo a sottolineare, però, che attualmente DAZN non ha reso visibile gratuitamente nessuna delle partite del Milan e in generale di Serie A. Tuttavia, dalla stagione 2024/2025, la piattaforma avrà l’opportunità di offrire 5 partite di Serie A in visione gratuita e tra queste potrebbe esserci anche qualche partita del Milan. Inoltre, non è da escludere che nel prossimo futuro siano rese visibili gratuitamente alcune amichevoli estive.

Come vedere la partita del Milan a pagamento

DAZN HOME PAGE

Come avrai avuto modo di leggere nelle righe precedenti di questa guida, le soluzioni gratuite che ti ho indicato consentono di vedere esclusivamente le partite del Milan in Coppa Italia e una selezione di gare delle coppe europee. Se, invece, la tua intenzione è quella di guardare gli incontri di Serie A nei quali è impegnata la squadra rossonera, dovrai necessariamente attivare un apposito abbonamento.

In tal caso, la soluzione più completa alla quale puoi affidarti è DAZN che con i piani DAZN Standard (a partire da 40,99 euro/mese) e DAZN Plus (a partire da 59,99 euro/mese) consente di guardare tutte le partite di Serie A, Europa League e Conference League, oltre a quelle di Serie B, LaLiga, FA Cup, Carabao Cup e diverse altre ancora. Inoltre, è incluso anche Milan TV, il canale monotematico del Milan. Maggiori info qui.

Anche Sky consente di vedere alcune partite di Serie A e Champions League e tutte le partite di Europa League e Conference League. Tuttavia, per aver la possibilità di guardare tutte le varie competizioni è necessario includere nel proprio abbonamento Sky due diversi pacchetti.

Entrando più nello specifico, il pacchetto Sky Calcio consente di vedere 3 partite di Serie A per ogni turno, oltre a tutte le partite di Serie B e Serie C.

Il pacchetto Sky Sport, invece, include 121 partite su 137 di Champions League e tutte le partite di Europa League e Conference League, oltre alle migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1 ed eventi di altri sport.

In ogni caso, nel momento in cui scrivo questa guida, Sky offre la possibilità di esplorare l’intera gamma di contenuti, inclusi Sky Calcio e Sky Sport, e accedere a una serie di servizi aggiuntivi come Netflix e Paramount+, al costo di 9 euro per 30 giorni senza alcun vincolo di permanenza.

Come alternativa a Sky, puoi prendere in considerazione NOW che è il servizio di streaming video di Sky completamente slegato alla celebre pay TV. In questo caso, i contenuti calcistici e sportivi ai quali puoi accedere sono gli stessi che ti ho indicato in precedenza e sono inclusi nel pacchetto NOW Sport, che ha un costo di 14,99 euro/mese o 9,99 euro/mese con fatturazione annuale. Per saperne di più, puoi fare riferimento alla mia guida su come funziona NOW.

Infine, come ti ho già accennato nelle righe precedenti di questa guida, le partite di Champions League del Milan sono visibili in abbonamento anche su Infinity+ e Amazon Prime Video.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.