Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Quanti dispositivi DAZN

di

Per dare sfogo alla tua passione sportiva e, soprattutto, per avere la possibilità di guardare tutte le partite della tua squadra del cuore, hai deciso di abbonarti a DAZN. Prima di farlo, però, vorresti sapere qual è il numero massimo di dispositivi che ciascun piano in abbonamento permette di associare al proprio account e anche quali sono le limitazioni relative alla visione in contemporanea su più schermi.

Se le cose stanno esattamente come le ho descritte e non sei ancora riuscito a trovare le informazioni che cerchi, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti indicherò quali e quanti dispositivi DAZN si può collegare al proprio account e qual è il numero massimo di device che è possibile utilizzare contemporaneamente. Inoltre, per completezza d’informazione, ti mostrerò anche la procedura dettagliata per visualizzare i dispositivi associati al tuo account e le indicazioni per eliminare quelli di tuo interesse.

Senza perdere altro tempo in chiacchiere, direi di entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, ti assicuro che otterrai tutte le informazioni che stavi cercando e, in base al numero di dispositivi sui quali intendi utilizzare DAZN, potrai scegliere la tipologia di abbonamento più adatta alle tue esigenze. Buona lettura!

Indice

Dispositivi compatibili con DAZN

DAZN

Prima di indicarti quanti dispositivi DAZN è possibile associare al proprio account e da quanti è consentita la visione in contemporanea, potrebbe esserti utile sapere quali sono i device compatibili con il celebre servizio di streaming video sportivo.

Come puoi ben immaginare, è possibile accedere a DAZN da computer, collegandosi al sito ufficiale del servizio, e da smartphone e tablet, scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.

Inoltre, puoi guardare DAZN sulla TV, sia scaricando l’app per Smart TV compatibili (a tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come scaricare DAZN su Smart TV) che utilizzando uno dei dispositivi che consentono di trasformare un TV in Smart TV, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube, Apple TV, TV Box Android (compreso il TIMVISION Box) e decoder Sky Q.

Infine, ti segnalo che è possibile scaricare DAZN anche su console per videogiochi, in particolare su PS4, PS5 e Xbox.

Quanti dispositivi DAZN collegati

Come dici? Vorresti sapere quanti dispositivi DAZN collegati? In tal caso, ti informo che il numero massimo di device che è possibile associare al proprio account varia a seconda della tipologia di abbonamento attivo o che intendi attivare. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Quanti dispositivi DAZN Start

DAZN Start

DAZN Start è l’abbonamento più economico disponibile su DAZN, dedicato agli appassionati sportivi non interessati al calcio. Infatti, l’abbonamento in questione consente di accedere a tutti i contenuti disponibili sulla celebre piattaforma di streaming sportivo, ad accezione delle partite di Serie A, Serie B, Europa League, LaLiga e FA Cup.

Con DAZN Start è possibile associare al proprio account un massimo di 4 dispositivi, che è possibile sostituire senza alcuna limitazione.

Infatti, se nel tentativo di aggiungere un dispositivo su DAZN viene visualizzato il messaggio “Hai raggiunto il numero massimo di dispositivi registrabili” a indicare che tutti gli slot di visione sono occupati, è sufficiente accedere alla sezione Dispositivi del proprio account e rimuovere uno dei dispositivi registrati in precedenza.

Quanti dispositivi DAZN Standard

DAZN Standard

Coloro che desiderano accedere a tutti i contenuti disponibili su DAZN e aumentare il numero massimo di dispositivi che è possibile associare al proprio account, possono scegliere il piano DAZN Standard.

Infatti, questo abbonamento consente di vedere tutti gli eventi sportivi di DAZN, comprese le partite di calcio, e di associare al proprio account fino a un massimo di 6 dispositivi diversi, ben due in più rispetto a quelli consentiti da DAZN Start.

Anche in questo caso, non ci sono limitazioni relative al numero di sostituzioni consentite: è possibile aggiungere e rimuovere dispositivi in qualsiasi momento, sempre restando nel limite degli slot di visione concessi.

Quanti dispositivi DAZN Plus

DAZN Plus

Seppur consenta la visione degli stessi contenuti inclusi nel piano Standard, DAZN Plus è l’abbonamento più costoso tra quelli disponibili su DAZN.

Il motivo è da ricercare proprio nel numero massimo di dispositivi che è possibile associare al proprio account e, soprattutto, da quelli dai quali è concessa la visione in contemporanea, argomento che avrai modo di approfondire nei prossimi paragrafi di questa guida.

Se, dunque, ti stai chiedendo quanti dispositivi DAZN Plus, devi sapere che è possibile associare al proprio account un massimo di 7 dispositivi.

Quanti dispositivi DAZN in contemporanea

DAZN

Vorresti sapere quanti dispositivi DAZN in contemporanea? In tal caso, a prescindere dalla tipologia di abbonamento attivo, devi sapere che è consentita la visione in contemporanea, anche dello stesso contenuto, su un massimo di 2 dispositivi per volta.

Tuttavia, ci tengo a sottolineare che i piani DAZN Start e DAZN Standard consentono la visione in simultanea su due dispositivi collegati alla stessa rete Internet della propria abitazione.

Questo significa che se un componente del tuo nucleo domestico ha avviato la riproduzione di un contenuto da casa, non potrai vedere DAZN in mobilità anche se i dispositivi in uso non superano il limite consentito.

Per avere la possibilità di guardare DAZN anche fuori casa, è necessario attivare DAZN Plus. Quest’ultimo permette la visione in simultanea su un massimo di 2 dispositivi per volta, anche se sono collegati a due reti Internet diverse.

Ci tengo a sottolineare, però, che la condivisione di DAZN è sempre vietata con utenti che non fanno parte dello stesso nucleo domestico: seppur il piano DAZN Plus permette la visione in contemporanea da due luoghi diversi, l’accesso è consentito esclusivamente alle persone che abitano allo stesso indirizzo. Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come vedere DAZN su due dispositivi.

Gestione dispositivi DAZN

Dispositivi DAZN

Come ti ho accennato nelle righe precedenti di questa guida, in qualsiasi momento puoi accedere alle impostazioni del tuo account per la gestione dei dispositivi DAZN.

Per vedere quanti e quali dispositivi hai associato al tuo account, collegati alla pagina principale di DAZN, premi pulsante Accedi, in alto a destra, inserisci i tuoi dati nei campi Indirizzo email e Password e clicca nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, premi sulla voce Menu, in alto a destra, seleziona l’opzione Il mio account dal menu apertosi e, nella nuova schermata visualizzata, clicca sul riquadro Dispositivi.

Nella sezione Gestisci i tuoi dispositivi, nel box Dispositivi registrati, puoi visualizzare l’elenco dei dispositivi attualmente associati al tuo account, che puoi rimuovere premendo sulla relativa voce Rimuovi e selezionando l’opzione Conferma.

Nel riquadro Dispositivi recenti, invece, sono elencati i dispositivi che hai usato in passato per vedere DAZN ma che hai successivamente rimosso. Se hai almeno uno slot di visione libero, puoi registrare nuovamente un dispositivo dissociato in precedenza cliccando sul relativo pulsante Aggiungi.

Se ti stai chiedendo se è possibile gestire i tuoi dispositivi DAZN da smartphone e tablet, mi dispiace dirti che non puoi farlo tramite l’app del servizio. Tuttavia, puoi collegarti al sito ufficiale di DAZN tramite browser e accedere con le credenziali associate al tuo account.

Fatto ciò, fai tap sul pulsante ☰, in alto a sinistra, premi sulla voce Il mio account e accedi alla sezione Dispositivi. Nella nuova schermata visualizzata, trovi l’elenco di tutti i dispositivi associati al tuo account: premendo sull’icona della freccia rivolta verso il basso relativa a uno specifico dispositivo, facendo tap sull’icona del cestino e premendo sul pulsante Esci, puoi scollegare il dispositivo in questione e liberare uno slot di visione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.