Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come accedere al mio account DAZN

di

Per avere la possibilità di guardare le partite della tua squadra del cuore, hai deciso di abbonarti a DAZN, la celebre piattaforma di streaming video che permette di accedere a una vasta gamma di eventi sportivi. Hai creato un nuovo account e completato la procedura di attivazione senza riscontare alcun tipo di problema: purtroppo, però, non hai avuto la stessa fortuna quando hai tentato di accedere al servizio in questione da altri tuoi dispositivi.

Se le cose stanno esattamente come le ho descritte e, dunque, ti stai ancora chiedendo come accedere al mio account DAZN, lascia che sia io a spiegarti come riuscire nel tuo intento. Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, infatti, posso mostrarti la procedura dettagliata per entrare su DAZN con le credenziali associate al tuo account, da tutti i dispositivi compatibili con il celebre servizio di streaming.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica dal dispositivo di tuo interesse, ti garantisco che accedere a DAZN sarà davvero un gioco da ragazzi. Scommettiamo?

Indice

Come accedere al mio account DAZN da computer

DAZN

La procedura per accedere a DAZN è semplice e veloce. Da computer, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale del servizio, selezionare l’opzione per accedere a un account esistente e inserire le credenziali d’accesso che hai creato in fase di registrazione.

Per procedere, avvia dunque il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome, Edge, Firefox o Safari), collegati alla pagina principale di DAZN e clicca sul pulsante Accedi, in alto a destra.

Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i dati associati al tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login e accedere alla schermata principale del tuo account.

Ti sarà utile sapere che DAZN mantiene attivo l’accesso al proprio account a tempo indeterminato: questo significa che accedendo al servizio in questione usando lo stesso computer e il medesimo browser, non dovrai ripetere ogni volta la procedura d’accesso.

Se per qualsiasi motivo desideri uscire dal tuo account (es. se accedi al servizio da un computer condiviso con altre persone), dovrai farlo manualmente cliccando sulla voce Menu, in alto a destra, e selezionando l’opzione Esci per due volte consecutive.

Ti segnalo che puoi disconnettere il tuo account da un determinato dispositivo anche procedendo da un qualsiasi altro device. Per farlo, premi sulla voce Menu, seleziona l’opzione Il mio account dal menu apertosi e accedi alla sezione Dispositivi. Premi, poi, sull’icona del cestino relativo al dispositivo che intendi dissociare dal tuo account e clicca sul pulsante Esci.

Come accedere al mio account DAZN da smartphone e tablet

App DAZN

Come ben saprai, DAZN è disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad. Anche usando l’app in questione, la procedura per accedere al proprio account è piuttosto semplice.

Per iniziare a vedere DAZN da smartphone e tablet, prendi il tuo dispositivo e avvia l’app del servizio in questione premendo sulla sua icona (la scritta “DAZN” bianca su sfondo nero). A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come scaricare DAZN.

Fatto ciò, premi sulla voce Accedi, inserisci le tue credenziali d’accesso nei campi Indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Accedi, in modo da effettuare il login e iniziare a riprodurre i contenuti di tuo interesse.

Così come ti ho indicato nelle righe dedicate all’accesso a DAZN da computer, per i futuri accessi al servizio in questione non dovrai inserire nuovamente le credenziali associate al tuo account poiché la sessione rimane attiva a tempo indeterminato. Tuttavia, puoi uscire dal tuo account manualmente premendo sulla voce Più info collocata nel menu in basso e selezionando l’opzione Esci per due volte consecutive.

Inoltre, se il tuo dispositivo lo consente, ti segnalo che accedendo alla sezione Più info, premendo sull’opzione Impostazioni e spostando la levetta accanto alla voce Attiva accesso biometrico da OFF a ON, puoi attivare l’accesso a DAZN tramite riconoscimento facciale o impronta digitale, evitando così di dover inserire manualmente le credenziali associate al tuo account.

Come accedere al mio account DAZN da TV

DAZN

Se preferisci guardare DAZN sulla TV, tutto quello che devi fare è avviare l’app del servizio, selezionare l’opzione per accedere a un account esistente e inserire le relative credenziali.

Per esempio, se hai uno Smart TV compatibile con l’app di DAZN, accedi alla sezione relativa alle applicazioni installate sul tuo televisore, seleziona DAZN e premi il tasto OK del tuo telecomando, per avviare l’app in questione.

Nella schermata principale del celebre servizio di streaming sportivo, premi sul pulsante Accedi e, tramite la tastiera virtuale comparsa a schermo, inserisci l’indirizzo email che hai usato per registrarti nel campo apposito.

Seleziona, poi, la voce Successivo, inserisci anche la tua chiave d’accesso nel campo Password e, dopo esserti posizionato sulla voce Inizia a guardare, premi nuovamente il tasto OK del telecomando, per accedere a DAZN.

Per cambiare account o semplicemente uscire da quello in uso, accedi alla sezione Impostazioni, seleziona l’opzione Esci nella barra laterale a sinistra e premi sul pulsante Esci comparso a schermo.

Ti segnalo che la procedura è pressoché identica anche usando l’app di DAZN su dispositivi per trasformare TV in Smart TV tra quelli supportati dal servizio, come Fire TV Stick e Fire TV Cube, Chromecast, Apple TV, console per videogiochi, TIMVISION Box e DAZN TV Box.

Google Chromecast per Televisione, Grigio Antracite, Dai Il Via Allo S...
Vedi offerta su Amazon

Non riesco ad accedere al mio account DAZN

DAZN

Se hai seguito per filo e per segno le indicazioni che ti ho fornito in precedenza ma, nonostante ciò, non sei riuscito ad accedere a DAZN senza visualizzare alcun codice di errore, tiene presente che completata la registrazione potrebbe volerci qualche minuto affinché tu possa essere in grado di accedere al servizio da altri dispositivi.

Se, invece, nel tentativo di accedere a DAZN visualizzi il codice di errore 50-49-401, significa che le credenziali che stai usando per accedere al tuo account sono errate. In tal caso, assicurati di usare lo stesso indirizzo email che hai indicato in fase di registrazione e verifica che la password inserita sia corretta (premi sull’icona dell’occhio affinché la password immessa sia visibile).

Ti sarà utile sapere che, nel caso di immissione di una password errata per più di dieci volte consecutive, il tuo account verrà bloccato temporaneamente e non potrai effettuare ulteriori tentativi di accesso per 15 minuti (codice di errore 50-00-429). In tal caso, ti consiglio di accedere alla pagina Resetta la password di DAZN e avviare la procedura per recuperare la tua chiave d’accesso. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come cambiare password DAZN.

Se anche così facendo continui a non riuscire ad accedere al tuo account, ti consiglio di contattare l’assistenza DAZN quanto prima possibile. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come parlare con un operatore DAZN.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.