Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come parlare con un operatore DAZN

di

Dopo averne sentito parlare bene da tutti i tuoi amici, anche tu hai deciso di sottoscrivere un abbonamento a DAZN, la celebre piattaforma di streaming video che permette di accedere a una vasta gamma di eventi sportivi. Purtroppo, però, durante la visione della partita della tua squadra del cuore, hai riscontrato alcuni problemi di natura tecnica che ti hanno impedito di goderti al meglio lo spettacolo. Per questo motivo, hai tentato in tutti i modi di contattare l’assistenza clienti di DAZN, senza però riuscirci.

Se le cose stanno esattamente come le ho descritte e, dunque, ti stai ancora chiedendo come parlare con un operatore DAZN, lascia che sia io a spiegarti come riuscire nel tuo intento. Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso infatti mostrarti la procedura dettagliata per contattare un operatore del servizio tramite chat e ottenere assistenza in tempo reale. Inoltre, sarà mio compito fornirti le indicazioni necessarie per contattare DAZN anche tramite email e tramite social network.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a contattare un operatore DAZN e ottenere l’assistenza di cui necessiti. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come parlare con operatore DAZN online

Per parlare con un operatore DAZN in carne e ossa, puoi utilizzare i canali di contatto messi a disposizione dal celebre servizio di streaming: così facendo, potrai richiedere informazioni sul servizio o, se sei già abbonato, fare domande di natura tecnica e ottenere assistenza in caso di problemi. Come fare? Te lo spiego sùbito!

Tramite chat

DAZN

La soluzione più semplice per parlare con un operatore DAZN online e ottenere una risposta in tempo reale è affidarsi alla chat. Il servizio è disponibile sia per gli utenti non ancora abbonati che necessitano di informazioni su DAZN che per coloro che hanno un account e intendono richiedere supporto tecnico.

Per contattare un operatore DAZN tramite chat da computer, collegati al sito ufficiale del servizio e clicca sull’opzione Guida collocata in fondo alla pagina. In alternativa, se hai un abbonamento attivo su DAZN e hai effettuato l’accesso al tuo account, premi sull’opzione Menu, in alto a destra e seleziona l’opzione Guida dal menu apertosi.

In entrambi i casi, premi sulla voce Chatta con noi, in basso a destra, inserisci il tuo nome nel campo Scrivi il tuo messaggio (operazione non necessaria se hai effettuato l’accesso al tuo account) e premi il tasto Invio della tastiera, per avviare la chat con Zed, l’assistente virtuale di DAZN.

A questo punto, puoi selezionare una delle opzioni disponibili tra Pagamenti e fatture, Accesso a DAZN, Domande tecniche e Info su DAZN, per tentare di trovare le informazioni che cerchi con l’aiuto di Zed. Se, invece, preferisci chattare con un operatore in carne e ossa, digita il messaggio “parlare con un operatore” nel campo Scrivi il tuo messaggio e premi il tasto Invio della tastiera, per inviare la tua richiesta.

Premi, poi, sul pulsante , seleziona l’argomento per cui hai bisogno di assistenza selezionando una delle opzioni disponibili (Registrazione, Accedi, Assistenza per app e dispositivi, Streaming, Account e pagamenti, Disdetta e pausa e Feedback) e segui le indicazioni mostrate a schermo, per specificare ulteriormente l’argomento della tua richiesta.

Per esempio, se vuoi ottenere assistenza in seguito a problematiche riscontrate sull’app di DAZN, seleziona l’opzione Assistenza per app e dispositivi, premi poi sulla voce Problemi relativi all’app e indica il problema riscontrato selezionando una delle opzioni disponibili tra l’app non si apre e l’app si interrompe.

A questo punto, attendi pochi istanti affinché un operatore DAZN sia disponibile per chattare con te e offrirti l’assistenza di cui necessiti. Al termine della conversazione, premi sul pulsante ☰ e scegli l’opzione Salva trascrizione, per salvare e scaricare la conversazione in formato TXT, o premi sulla voce Menu principale, per avviare una nuova chat. Cliccando, invece, sul pulsante X e premendo sull’opzione Conferma la fine della chat, puoi chiudere la chat.

Se, invece, non riesci a metterti in contatto con nessun operatore DAZN in carne e ossa poiché visualizzi il messaggio Purtroppo al momento non ci sono operatori disponibili, puoi selezionare l’opzione Invia un messaggio per contattare DAZN tramite email.

In tal caso, specifica il tuo indirizzo email nel campo Scrivi il tuo messaggio, premi sul pulsante , inserisci la tua richiesta nel campo Utilizza questa casella per inserire le specifiche del problema e clicca sul pulsante Continua, per inviare il tuo messaggio e ricevere assistenza tramite email appena possibile.

DAZN

Se preferisci richiedere supporto tramite chat da smartphone o tablet, avvia l’app di DAZN per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) o iOS/iPadOS, fai tap sulla voce Più info collocata nel menu in basso e scegli l’opzione Chi siamo.

Nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Chatta con noi, inserisci il tuo nome nel campo Scrivi il tuo messaggio (richiesto solo se non hai effettuato l’accesso a DAZN) e premi sul pulsante Invia. Fatto ciò, digita il messaggio “parlare con un operatore” nel campo Scrivi il tuo messaggio e fai tap sull’opzione , per indicare l’argomento della tua richiesta e metterti in contatto con un operatore DAZN in carne e ossa. Semplice, vero?

Tramite email

Email

È possibile contattare DAZN tramite email inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo help@dazn.com. Anche in questo caso, il servizio è disponibile sia per gli utenti registrati che necessitano d’assistenza tecnica che per coloro che non hanno un account su DAZN ma desiderano ricevere informazioni relative al servizio.

Per procedere, accedi dunque alla tua casella di posta elettronica, premi sul pulsante per creare un nuovo messaggio, inserisci l’indirizzo che ti ho indicato poc’anzi nel campo dedicato al destinatario del messaggio e digita l’argomento della tua richiesta nel campo dedicato all’oggetto dell’email.

A questo punto, nel corpo del messaggio, spiega in maniera dettagliata le eventuali problematiche riscontrate o le informazioni di cui necessiti e, se hai un account attivo, specifica anche l’indirizzo email associato a quest’ultimo e i tuoi dati personali. Inoltre, se vuoi allegare un’eventuale screenshot relativo alla problematica riscontrata, clicca sul pulsante per caricare un allegato (solitamente l’icona della graffetta) e seleziona il file di tuo interesse.

Infine, premi sul pulsante per inviare il messaggio e il gioco è fatto. In caso di problemi, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un’email.

Tramite social network

Twitter

Tra i canali di contatto messi a disposizione da DAZN ci sono anche i social network. Per la precisione, c’è un profilo Twitter dedicato all’assistenza, mediante il quale DAZN risponde ai messaggi inviati sia dai clienti abbonati che necessitano di supporto tecnico che a coloro che non hanno ancora un abbonamento attivo ma desiderano avere maggiori informazioni sul funzionamento del servizio.

Per contattare DAZN tramite Twitter da computer, collegati al sito ufficiale del celebre social network, accedi al tuo account e fai clic sul pulsante Twitta. Nel campo Che c’è di nuovo, inserisci l’account al quale indirizzare la tua richiesta (@DAZN_HELP_ITA) seguìto dal tuo messaggio e premi sul pulsante Twitta. In alternativa, puoi collegarti direttamente alla pagina del profilo DAZN dedicato all’assistenza, cliccare sul pulsante Twitta, inserire il tuo messaggio nel campo apposito e premere sul pulsante Twitta, per inviarlo.

Tieni presente che il messaggio sarà pubblico, quindi non inserire informazioni personali al suo interno. Aspetta che DAZN ti risponda e ti inviti a continuare la conversazione in privato (via DM).

Twitter

Se, invece, preferisci usare l’app di Twitter per Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) o iOS/iPadOS, accedi al tuo account (se ancora non l’hai fatto) e premi sul pulsante +, in a basso a destra, per creare un nuovo tweet. Digita, poi, @DAZN_HELP_ITA e la tua richiesta nel campo Che c’è di nuovo? e premi sul pulsante Twitta, per inviare il messaggio

In alternativa, collegati al profilo DAZN dedicato all’assistenza, premi sul pulsante + visibile in basso a destra, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e fai tap sul pulsante Twitta.

Numero per parlare con operatore DAZN

Telefono

Se la tua intenzione è parlare telefonicamente con un operatore DAZN e ti stai domandando qual è il numero da comporre per metterti in contatto con un addetto del servizio, mi dispiace dirti che ciò non è possibile.

Infatti, nel momento in cui scrivo questa guida, DAZN non ha ancora reso disponibile il servizio d’assistenza telefonica, né per coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni sulla piattaforma né per i clienti con un abbonamento attivo che necessitano di supporto tecnico.

Per maggiori informazioni

DAZN

Se hai seguito per filo e per segno le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti, sei pronto per parlare con un operatore DAZN scegliendo il canale di contatto che ritieni più adatto alle tue esigenze. Tuttavia, se prima di metterti in contatto con l’assistenza clienti di DAZN vuoi tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia, puoi consultare le sezione Guida del sito ufficiale di DAZN.

Inoltre, per approfondire il funzionamento del servizio, potrebbero esserti utili le mie guide per scaricare DAZN sui dispositivi compatibili, come Smart TV, PS4, Apple TV ecc., per attivare, pagare e disattivare un abbonamento e per vedere DAZN in TV o tramite Chromecast.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.