Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come parlare con un operatore DAZN

di

Dopo aver letto la mia guida su come attivare DAZN, hai deciso di sottoscrivere un abbonamento alla famosa piattaforma di eventi sportivi in streaming. Purtroppo, però, durante la visione della partita della tua squadra del cuore, hai riscontrato alcuni problemi di natura tecnica che ti hanno impedito di goderti al meglio lo spettacolo. Per questo motivo, hai tentato in tutti i modi di contattare l’assistenza clienti di DAZN, ma non ci sei riuscito. Vorresti dunque una mano in questo frangente e vorresti sapere se io posso esserti d’aiuto.

Le cose stanno in questo modo, dico bene? Allora sappi che la risposta è affermativa. Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo, posso spiegarti come parlare con un operatore DAZN sia per richiedere supporto tecnico che per avere maggiori informazioni relative al funzionamento del servizio. Per prima cosa, sarà mia compito fornirti la procedura dettagliata per contattare DAZN tramite chat e ottenere una risposta in tempo reale. Dopodiché, ti dirò anche come richiedere assistenza tramite email e tramite Twitter, in modo da poter agire da computer, smartphone e tablet. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento!

Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e individua la soluzione di contatto che ritieni più adatta alle tue esigenze. Ti assicuro che, provando a mettere in pratica le indicazioni che sto per darti dal dispositivo di tuo interesse, riuscirai a contattare un operatore DAZN e ottenere l’assistenza di cui necessiti. A me non resta altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Parlare con operatore DAZN tramite Internet

Per parlare con un operatore DAZN in carne e ossa, puoi utilizzare i canali di contatto messi a disposizione dalla piattaforma di proprietà di Perform: così facendo, puoi richiedere informazioni sul servizio o, se sei già abbonato, fare domande di natura tecnica e ottenere assistenza in caso di problemi. Come fare? Te lo spiego sùbito!

Tramite chat

Live chat DAZN

La soluzione più semplice per parlare con un operatore DAZN tramite Internet e ottenere una risposta in tempo reale è affidarsi alla chat. Il servizio è disponibile sia per gli utenti non ancora abbonati che necessitano di informazioni su DAZN che per coloro che hanno un account e intendono richiedere supporto tecnico.

Per contattare un operatore DAZN tramite chat da computer, se non hai ancora creato un account, collegati alla pagina principale della piattaforma di streaming sportivo e clicca sull’opzione Aiuto visibile in fondo alla pagina. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona la voce Live chat e scegli l’opzione No, non ho un account DAZN tramite il menu a tendina Hai un account con DAZN?.

Adesso, scegli una delle opzioni disponibili (Offerta Sky DAZN, Assistenza per creare un nuovo account, Richieste di funzioni e feedback ecc.) tramite il menu a tendina Seleziona un oggetto e fornisci ulteriori dettagli della tua richiesta cliccando sulle voci Seleziona una categoria e Seleziona un argomento e scegliendo una delle opzioni disponibili.

Inserisci, quindi, il tuo nome nel campo apposito e clicca sul pulsante Continua, per avviare la conversazione. In alcuni casi, è sufficiente premere sul pulsante Inizia la live chat e attendere che un operatore DAZN prenda in carico la richiesta di contatto.

Contattare DAZN tramite chat

Se, invece, hai abbonamento attivo su DAZN e hai effettuato l’accesso al tuo account, per richiedere assistenza tramite chat, clicca sulla voce Menu che si trova in alto a destra, seleziona l’opzione Chi siamo e, nella nuova pagina aperta, scegli la voce Live chat.

Per chattare con un’operatore DAZN in carne e ossa, premi sull’opzione Hai un account con DAZN? e seleziona una delle risposte disponibili tra Sono un cliente DAZN/Sky, Sì, ho un account DAZN e Sono un cliente DAZN/Mediaset Infinity, a seconda della tipologia d’abbonamento che hai attivato.

Adesso, a prescindere dalla scelta fatta in precedenza, seleziona il motivo per il quale stai richiedendo assistenza tramite chat, scegliendo una delle opzioni disponibili tra Offerta Sky-DAZN, Problema con il live streaming, Problema di accesso, Ho bisogno di aiuto per usare l’app sul mio dispositivo, Assistenza per creare un nuovo account, Problemi con lo streaming in differita, Il mio account, fatturazione o pagamenti e Aggiornamento dei dati o del metodo di pagamento.

Dopo aver selezionato l’opzione di tuo interesse, specifica ulteriormente il problema riscontrato tramite i menu a tendina Seleziona una categoria e Seleziona un argomento, inserisci i dati d’accesso al tuo account nei campi Email e Password e clicca sul pulsante Accedi, per avviare la chat.

Non appena un operatore sarà disponibile, risponderà alla tua richiesta e potrai iniziare a chattare con lui. Inserisci, quindi, il tuo messaggio nel campo Write a reply e premi sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviarlo. Al termine della conversazione, clicca sul pulsante Termina chat, per chiudere la chat e, se lo desideri, scegli l’opzione Salva chat, per salvare la chat sul tuo computer.

Chat DAZN

Se preferisci richiedere supporto tramite chat usando l’app di DAZN per dispositivi Android e iOS, ti sarà utile sapere che il servizio è disponibile solo per gli utenti registrati. Tutto quello che devi fare è accedere al tuo account, fare tap sulla voce Più info collocata nel menu in basso e scegliere l’opzione Chi siamo.

Nella nuova pagina aperta, premi sulla voce Live chat, scegli una delle opzioni disponibili tra Sono un cliente DAZN/Sky, Sì, ho un account DAZN e Sono un cliente DAZN/Mediaset Infinity e specifica il motivo della tua richiesta di contatto tramite i menu a tendina Seleziona un oggetto, Seleziona una categoria e Seleziona un argomento.

Per avviare la chat, inserisci i dati del tuo account nei campi Email e Password e premi sui pulsanti Accedi e Inizia la live chat. In alcuni casi, è sufficiente inserire il tuo nome nel campo apposito e premere sul pulsante Continua, per mettersi in contatto con un operatore DAZN.

Se, invece, non hai un account su DAZN ma hai la necessità di contattare un operatore usando il tuo smartphone o tablet, puoi collegarti al sito ufficiale di DAZN usando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android o Safari su iOS) e ripetere la procedura per avviare una chat da computer.

Tramite email

Contattare DAZN tramite email

È possibile contattare DAZN tramite email, compilando il modulo di contatto disponibile sulla famosa piattaforma di streaming sportivo. Il servizio è disponibile sia per gli utenti registrati che necessitano d’assistenza tecnica che per coloro che non hanno un account su DAZN ma desiderano ricevere informazioni relative al servizio.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di DAZN, seleziona l’opzione Aiuto che si trova in fondo alla pagina (o clicca sulle opzioni Menu e Chi siamo, se hai effettuato l’accesso al tuo account) e premi sulla voce Contattaci. Nella nuova pagina aperta, seleziona una delle opzioni disponibili tramite il menu a tendina Hai un account con DAZN? (opzione non disponibile se hai già effettuato l’accesso al tuo account) e fornisci ulteriori indicazioni sulla tua richiesta di contatto tramite i menu a tendina Seleziona un oggettoSeleziona una categoria e Seleziona un argomento.

Per capire meglio, facciamo un esempio pratico: se hai tentato di accedere alla sezione Il mio account del tuo account DAZN per modificare il metodo di pagamento o interrompere il tuo abbonamento ma non ci sei riuscito, seleziona l’opzione Sì, ho un account con DAZN tramite il menu a tendina Hai un account con DAZN?, dopodiché scegli le voci Problema di accessoSto cercando di accedere a "Il mio account" e Non riesco ad accedere alla sezione "Il mio account" per descrivere il problema riscontrato.

Dopo aver selezionato le opzioni di tuo interesse, inserisci il tuo messaggio nel campo Descrivi il problema, specifica il tuo indirizzo email nel campo apposito (non è richiesto se hai già effettuato l’accesso al tuo account DAZN) e clicca sul pulsante Invia, per richiedere assistenza tramite email.

Se, invece, vuoi contattare DAZN tramite email usando l’applicazione del servizio di streaming sportivo, avvia l’app in questione, accedi al tuo account, premi sulle opzioni Più info e Chi siamo e fai tap sulla voce Contattaci, per accedere al modulo di contatto di DAZN. Se, invece, non hai un account, avvia il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet dal tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iOS) e collegati alla pagina Contattaci del sito di DAZN.

In alternativa, puoi contattare DAZN tramite email anche inviando un messaggio diretto all’indirizzo help@dazn.com. In tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un’email.

Tramite Twitter

Contattare DAZN tramite Twitter

Tra i canali di contatto messi a disposizione da DAZN c’è anche un profilo Twitter dedicato all’assistenza, mediante il quale DAZN risponde ai messaggi inviati sia dai clienti abbonati che necessitano di supporto tecnico che a coloro che non hanno ancora un abbonamento attivo ma desiderano avere maggiori informazioni sul funzionamento del servizio.

Per contattare DAZN tramite Twitter da computer, collegati al sito ufficiale del celebre social network, accedi al tuo account e fai clic sul pulsante Twitta. Nel campo Che c’è di nuovo, inserisci l’account al quale indirizzare la tua richiesta (@DAZN_HELP_ITA) seguìto dal tuo messaggio e premi sul pulsante Twitta. In alternativa, puoi collegarti direttamente alla pagina del profilo DAZN dedicato all’assistenza, cliccare sul pulsante Twitta, inserire il tuo messaggio nel campo apposito e premere sul pulsante Twitta, per inviarlo.

Tieni presente che il messaggio sarà pubblico, quindi non inserire informazioni personali al suo interno. Aspetta che DAZN ti risponda e ti inviti a continuare la conversazione in privato (via DM).

Assistenza DAZN tramite Twitter

Se, invece, preferisci usare l’app di Twitter, accedi al tuo account (se ancora non l’hai fatto) e fai tap sul pulsante +, per comporre un tweet. Inserisci, quindi, l’account al quale inviare il tuo messaggio, spiega brevemente il tuo problema o il tuo dubbio e premi sul pulsante Twitta.

In alternativa, collegati al profilo DAZN dedicato all’assistenza, premi sul pulsante + visibile in basso a destra, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e fai tap sul pulsante Twitta

Numero per parlare con operatore DAZN

Telefono

Se la tua intenzione è parlare telefonicamente con un operatore DAZN e ti stai domandando qual’è il numero da comporre per metterti in contatto con un addetto del servizio, mi dispiace dirti che ciò non è possibile.

Infatti, nel momento in cui scrivo questa guida, DAZN non ha ancora reso disponibile il servizio d’assistenza telefonica, né per coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni sulla piattaforma né per i clienti con un abbonamento attivo che necessitano di supporto tecnico.

Tutto quello che puoi fare, è contattare DAZN tramite Internet scegliendo uno dei canali di contatto che ti ho indicato nei paragrafi precedenti.

Per maggiori informazioni

FAQ DAZN

Se hai seguito per filo e per segno le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti, sei pronto per parlare con un operatore DAZN scegliendo il canale di contatto che ritieni più adatto alle tue esigenze. Tuttavia, se prima di metterti in contatto con l’assistenza clienti di DAZN vuoi tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia, puoi consultare le sezione Guida del sito ufficiale di DAZN.

Inoltre, per approfondire il funzionamento di DAZN, potrebbero esserti utili le mie guide su come scaricare DAZNcome pagare DAZN, come abbonarsi a DAZN con Sky, come vedere DAZN in TV e come disattivare DAZN.