Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere gemme gratis su Stumble Guys

di

Sei un appassionato giocatore di Stumble Guys, il famoso party game multigiocatore in stile Battle Royale, ma nonostante le diverse ore di gioco trascorse finora, non sei riuscito a ottenere tutte le ricompense desiderate. Per sbloccarle, infatti, dovresti avere più gemme: la moneta virtuale del gioco che è possibile acquistare con soldi reali o ottenere gratuitamente giocando.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come avere gemme gratis su Stumble Guys? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti. In questa mia guida infatti, ti fornirò tutte le informazioni relative alla questione spiegandoti, passo dopo passo, come ottenere a costo zero questa moneta virtuale giocando al famoso titolo mobile sviluppato da Kitka Games.

Se non vedi l’ora di passare alla pratica, mettiti comodo, prenditi giusto qualche minuto di tempo libero e metti in pratica i consigli che sto per fornirti. Vedrai che, con un po’ di pazienza e di costanza, riuscirai nell’intento che ti sei proposto. Ciò detto, non mi resta che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come fare gemme gratis su Stumble Guys

Come fare gemme gratis su Stumble Guys

Prima di spiegarti come avere gemme gratis su Stumble Guys devo farti presente che, come immagino saprai, le gemme sono un’ambita moneta virtuale del gioco: permettono di acquistare le skin presenti nel negozio, allo scopo di personalizzare l’estetica del proprio avatar, di attivare lo Stumble Pass Premium, utile per sbloccare più velocemente altre ricompense di tipo estetico, e altro ancora.

Le gemme si possono acquistare (e quindi ottenere in una discreta quantità) con prezzi che partono da 1,99€ per un pacchetto da 250 gemme. Ad ogni modo, è possibile ottenerle anche in maniera gratuita, seppur in quantità più limitata.

Per riuscirci, devi completare alcune azioni in gioco come quelle di cui ti parlerò nei passaggi successivi.

Giocare le partite

Giocare a Stumble Guys

La principale soluzione da attuare per ottenere gemme gratis su Stumble Guys è anche quella più semplice: giocare per salire di livello nel percorso a obiettivi dello Stumble Pass gratuito. In questo modo, infatti, otterrai diverse ricompense tra cui, ad alcuni livelli (come per esempio a livello 3 e a livello 19), delle gemme.

Pertanto, una volta avviato questo gioco sul tuo smartphone premi il pulsante Gioca per iniziare le partite: l’obiettivo di Stumble Guys è quello di sopravvivere superando i livelli: verrai trasportato in diverse mappe multigiocatore nelle quali correre verso il traguardo, superando o saltando gli ostacoli.

Tieni, inoltre, in considerazione che la difficoltà dei livelli aumenta gradualmente e che minore è il numero di giocatori che riesce a sopravvivere, maggiore è la difficoltà del gioco; di conseguenza però, lo sono anche le ricompense. Pertanto, il tuo obiettivo deve essere quello di superare il maggior numero di livelli possibile.

A tal proposito, non scoraggiarti se all’inizio hai difficoltà a superare i livelli: tieni in considerazione che le mappe si ripetono spesso tra loro in maniera randomica; pertanto è soltanto questione di tempo, prima che tu riesca a impararle a memoria e, conseguentemente a capire quale strada prendere e quale sia il giusto timing per superare gli ostacoli e arrivare al traguardo.

Quindi, se è da poco tempo che giochi a Stumble Guys ti consiglio di non seguire gli altri giocatori, i quali potrebbero portarti a sbagliare strada; cerca, invece, di capire tu stesso qual è il percorso per arrivare al traguardo senza sbagliare. Vedrai che, con un po’ di pazienza riuscirai a padroneggiare le mappe e vincerai più facilmente le partite.

Vincere le gemme

Vincere le gemme gratis su Stumble Guys

Hai difficoltà a vincere le partite su Stumble Guys? Non preoccuparti: ogni giorno è possibile vincere premi casuali tramite la sezione Premi gratis situata nel Negozio.

Ogni giorno, infatti, puoi girare la ruota una volta e puoi ottenere altri quattro giri guardando dei video pubblicitari: la possibilità di ottenere delle gemme è del 45%.

Pertanto, recati nella sezione Negozio e premi sul pulsante Gratis per far girare la ruota e ottenere una ricompensa casuale: se sei fortunato potresti ottenere delle gemme.

Partecipare ai tornei

Partecipare ai tornei

Hai accumulato un discreto numero di ore giocando a Stumble Guys e ti senti pronto per una sfida più elevata? In tal caso, ti consiglio di partecipare ai Tornei, ossia un’attività multigiocatore a squadre che è disponibile soltanto in alcuni momenti selezionati.

Per poter giocare a un torneo devi iscriverti allo stesso, non appena si apriranno le registrazioni. Pertanto, tieni d’occhio la sezione Tornei e il conto alla rovescia degli eventi disponibili: non appena si apriranno le registrazioni devi premere il pulsante Sign up per registrarti.

Tieni in considerazione che per alcuni eventi è necessaria l’iscrizione impiegando le gemme: tuttavia si tratta di un investimento consigliato, poiché i Tornei garantiscono proprio queste ultime come ricompense del loro montepremi finali

Pertanto, il consiglio che voglio darti è quello di accumulare un piccolo gruzzolo di gemme tramite le soluzioni indicate nei capitoli precedenti e tenerle da parte per iscriverti ai Tornei che ne richiedono l’utilizzo per la registrazione; quest’ultimi, infatti, sono gli eventi che hanno come montepremi un maggior numero di gemme, rispetto ai Tornei gratuiti.

Attivare lo Stumble Pass

Attivare lo Stumble Pass

Seguendo le indicazioni che ti ho dato in questo tutorial sei riuscito a ottenere delle gemme gratuitamente? un’altra soluzione utile per ottenere ancora più gemme è quella di attivare lo Stumble Pass Premium al costo di 1.200 gemme, in quanto con questo Pass aumenta il numero di gemme che è possibile ottenere superando i livelli del gioco.

Tieni, infatti, in considerazione che a livello 2 i possessori dello Stumble Pass Premium ottengono 100 gemme come ricompensa, mentre coloro che dispongono soltanto del Pass gratuito ottengono, a livello 3, 50 gemme come ricompensa.

Con lo Stumble Pass Premium è possibile ottenere delle gemme anche ad altri livelli: si ottengono, infatti, 100 gemme ai livelli 13, 21 e 25. Con il Pass gratuito, invece, è possibile ottenere 50 gemme arrivando ai livelli 3, 19 e 26. Vi è, quindi, una differenza sostanziale in termini di ricompense, tra il Pass gratuito e quello Premium.

In ultima battuta, se vuoi fare un investimento, puoi acquistare lo Stumble Pass Premium con soldi reali. In questo caso, l’importo minimo che devi spendere nel Negozio è di 7,99€ per il pacchetto di 1.600 gemme.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.