Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere lo Stumble Pass gratis

di

Da qualche settimana hai iniziato a giocare a Stumble Guys, l'ormai celebre gioco multiplayer nel quale 32 partecipanti si sfidano in round a eliminazione diretta con lo scopo di arrivare primi al traguardo. Solo adesso, però, ti sei accorto che è possibile attivare lo Stumble Pass, un sistema basato su livelli che permette di riscattare una ricompensa per ogni nuovo livello raggiunto. Dando una rapida occhiata, ti è sembrato di capire che per accedere al pass in questione è necessario acquistare delle gemme: non avendo intenzione di mettere mano al portafoglio, vorresti sapere se esistono soluzioni per riscattare gratuitamente le ricompense del pass.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, vorresti sapere come avere lo Stumble Pass gratis, lascia che sia io a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come funziona il pass su Stumble Guys e come riscattare le ricompense gratuite. Inoltre, ti indicherò le soluzioni disponibili per guadagnare gemme in modo da poterle utilizzare per attivare la versione Premium dello Stumble Pass e, di conseguenza, ottenere le relative ricompense.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Ti assicuro che, seguendo le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, riuscirai a riscattare le ricompense gratuite dello Stumble Pass e attivare la versione Premium senza spendere un centesimo. Buon divertimento!

Indice

Come avere lo Stumble Pass gratis su Stumble Guys

Stumle Pass su Stumble Guys

Prima di spiegarti nel dettaglio come avere lo avere lo Stumble Pass gratis, è necessario fare una doverosa premessa iniziale.

Innanzitutto, devi sapere che lo Stumble Pass è un sistema di ricompense mensile al quale possono accedere tutti i giocatori e che è basato su un sistema di livelli: più stelle si ottiene giocando a Stumble Guys e più velocemente si avanzerà nello Stumble Pass, ottenendo così un numero maggiore di ricompense (skin, gettoni, emoticon, animazioni ecc.).

Lo Stumble Pass è disponibile in una versione gratuita attiva per impostazione predefinita, che permette di riscattare le ricompense guadagnate senza mettere mano al portafoglio. È disponibile, poi, una versione Premium dello Stumble Pass: questa può essere attivata in cambio di 1.200 gemme e consente di ottenere molte più ricompense, comprese alcune esclusive che non sono disponibili nel pass gratuito.

Chiarito ciò, per avere lo Stumble Pass gratis su Stumble Guys non devi far altro che giocare e ottenere stelle al fine di raggiungere i livelli necessari per riscattare le ricompense disponibili. Tieni presente che puoi ottenere 20 stelle se vieni eliminato al primo round, 25 stelle se non vai oltre il secondo round, 30 stelle se ti qualifichi al round finale e 35 stelle se riesci a vincere la partita.

Inoltre, nel momento di riscuotere le stelle ottenute, premendo sul pulsante X2 puoi guardare un breve video pubblicitario che permette di raddoppiare le stelle guadagnate e, di conseguenza, avanzare più velocemente nello Stumble Pass.

Stumble Guys

In qualsiasi momento, accedendo alla schermata principale di Stumble Guys e premendo sulla voce Stumble Pass, in basso a sinistra, puoi visualizzare il livello raggiunto e, premendo sul pulsante Riscuoti, riscuotere le eventuali ricompense ottenute.

Ti segnalo che puoi aumentare di livello nello Stumble Pass anche utilizzando il numero di gemme che visualizzi tra un livello e un altro.

Come avere lo Stumble Pass Premium gratis

Stumble Premium Pass

Se ti stai chiedendo se è possibile avere lo Stumble Pass Premium gratis, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa. Come ti ho già anticipato in precedenza, per poter attivare la versione Premium dello Stumble Pass e riscattare ulteriori ricompense (a patto di aver raggiunto il relativo livello) è necessario usare 1.200 gemme.

Come ben saprai, è possibile acquistare gemme in cambio di denaro reale (a partire da 1,99 euro per 50 gemme) accedendo al negozio di Stumble Guys, così come trovi spiegato nel mio tutorial su come shoppare su Stumble Guys.

Tuttavia, questa non è l'unica soluzione per ottenere gemme: infatti, esistono diverse soluzioni che consentono di avere gemme gratis su Stumble Guys, da utilizzare poi per attivare lo Stumble Pass Premium.

La prima soluzione per tentare di guadagnare gemme gratis, è premere sulla voce Negozio, in alto a sinistra nella schermata principale di Stumble Guys, e premere sulla voce Gratis visibile nel box Ruota della fortuna. Premi, poi, nuovamente sul pulsante Gratis in modo da girare la ruota e, se hai un po' di fortuna, riuscirai a ottenere delle gemme. La possibilità di ottenere delle gemme è del 45%.

Tieni presente che puoi girare la ruota gratuitamente una volta al giorno e, poi, sbloccare ulteriori quattro giri guardando dei video pubblicitari.

Inoltre, sempre procedendo dal negozio di Stumble Guys e selezionando la voce Extra collocata nel menu in basso, puoi accedere alla sezione Ottieni gemme gratis premendo sul pulsante Ottieni offerta. Nella nuova schermata visualizzata, puoi trovare un elenco di attività (es. partecipare a sondaggi) che puoi svolgere in modo da ottenere gemme gratuitamente.

Gemme gratis su Stumble Guys

Ti segnalo che anche avanzando nello Stumble Pass puoi ottenere gemme. Infatti, sono spesso disponibili sia come ricompensa gratuita che nelle ricompense della versione Premium del pass. Per esempio, nel momento in cui scrivo questa guida, completando i 30 livelli del pass, è possibile ottenere 150 gemme nello Stumble Pass e 250 gemme nello Stumble Pass Premium, per un totale di 400 gemme.

A tal proposito, se la tua intenzione è attivare lo Stumble Pass Premium, il mio consiglio è di non farlo sùbito ma solo quando hai completato tutti i 30 livelli o hai raggiunto tutti i livelli che consentono di ottenere gemme. Così facendo, andrai ad ammortizzare il costo di attivazione del pass riavendo indietro quasi la metà delle gemme spese.

In ogni caso, per attivare lo Stumble Pass Premium non devi far altro che accedere alla schermata principale di Stumble Guys, premere sulla voce Stumble Pass, in basso a sinistra, e fare tap sul pulsante Attiva relativa alla voce Premium Pass. Seleziona, poi, l'opzione Sblocca lo Stumble Pass Premium in modo da attivare il pass in questione in cambio di 1.200 gemme.

Fatto ciò, sempre procedendo dalla sezione dedicata allo Stumble Pass, potrai riscattare tutte le ricompense raggiunte premendo sulla relativa voce Riscuoti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.