Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere gettoni Stumble gratis

di

Dopo avere scaricato Stumble Guys su consiglio del tuo migliore amico, ti sei appassionato a questo simpatico party game. Nonostante le poche ore di gioco, sei già riuscito ad accumulare gemme e ottenere numerose skin. Tuttavia, per aumentare ulteriormente la tua collezione, vorresti tentare di ottenere una skin che è possibile acquistare solo in cambio di gettoni Stumble: non avendo intenzione di spendere soldi reali per acquistare questi gettoni, però, vorresti sapere se esiste una soluzione per guadagnarli gratuitamente.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato! Con questa guida, infatti, ti mostrerò come avere gettoni Stumble gratis indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Prima, però, sarà mio compito spiegarti quali sono le differenze tra gemme e gettoni e quali ricompense è possibile ottenere usando queste monete di gioco.

Se sei d'accordo e non vedi l'ora di riprendere a giocare, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai ad accumulare gettoni Stumble senza spendere un centesimo. Scommettiamo?

Indice

Differenze tra gemme e gettoni su Stumble Guys

Gettoni Stumble Guys

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come avere gettoni Stumble gratis, potrebbe esserti utile conoscere le differenze tra gemme e gettoni.

Innanzitutto, devi sapere che le gemme sono una moneta virtuale che può essere utilizzata per effettuare acquisti nel negozio di Stumble Guys. In particolare, con le gemme è possibile acquistare skin con rarità Comune o Rara e speciali pacchetti a tempo limitato che possono includere anche altre personalizzazioni, come emote, animazioni e passi.

Inoltre, le gemme possono essere usate per l'iscrizione ai tornei che lo richiedono e per sbloccare lo Stumble Pass Premium, il pass che consente di ottenere più ricompense rispetto a quello gratuito.

Anche i gettoni Stumble sono una moneta di gioco, che può essere usata esclusivamente per ottenere skin con rarità Epica o superiore. Per molti versi è considerata più preziosa rispetto alle gemme: infatti, un pacchetto di 250 gemme può essere acquistato per 2,49 euro mentre il pacchetto da 120 gettoni ha un costo di 6,99 euro.

Così come le gemme, anche i gettoni Stumble possono essere guadagnati gratuitamente, senza necessariamente mettere mano al portafoglio. Tutto chiaro fin qui? Bene, allora passiamo all'azione.

Come avere gettoni Stumble gratis su Stumble Guys

Stumble Guys

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per avere gettoni Stumble gratis su Stumble Guys è girare la ruota disponibile nella sezione Premi gratis che, appunto, consente di ottenere fino a cinque premi gratuiti ogni giorno.

Per ogni giro di ruota è garantito un premio casuale tra gettoni, gemme e una skin. Tieni presente che la probabilità di ottenere gettoni Stumble è del 31%.

Per tentare di guadagnare gettoni con questo metodo, avvia dunque Stumble Guys, attendi il caricamento della partita e premi sulla voce Negozio, in alto a sinistra. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sul box Premi gratis! e premi sul pulsante Gratis, per girare la ruota e ottenere un premio casuale.

Dopo il primo giro, puoi ottenere altri quattro giri gratuiti guardando dei brevi video pubblicitari: anche in questo caso, è sufficiente premere sul pulsante Gratis per avviare la riproduzione del video pubblicitario e girare la ruota.

Se sei fortunato, puoi ottenere 1, 3 o 5 gettoni per ogni singolo giro. In tal caso, visualizzerai a schermo il messaggio Hai ricevuto: gettoni Stumble con indicato il numero di gettoni che hai vinto.

Gettoni Stumble

Quella che ti ho appena indicato è un'ottima soluzione anche per ottenere skin gratis e, di conseguenza, per aumentare la tua collezione e anche la probabilità di ottenere skin doppioni.

Perché ti sto dicendo questo? Il motivo è molto semplice: puoi “cedere” ogni skin doppione e ottenere in cambio un numero di gettoni Stumble che varia a seconda della rarità della skin scambiata.

Se, dunque, dopo aver acquistato una skin o averne ottenuta una gratuita visualizzi la schermata Hai ottenuto: doppione, premi sul pulsante Convert to [numero gettoni], in basso a destra, in modo da scambiare la skin e ottenere gettoni Stumble.

Gettoni Stumble

Anche se sembra banale dirlo, anche continuare a giocare a Stumble Guys ti permette di guadagnare gettoni senza spendere un centesimo.

Infatti, ogni nuova partita avviata, a prescindere dall'esito finale, ti consente di ottenere stelle e sbloccare le ricompense disponibili nello Stumble Pass, compresi gettoni.

Ci tengo a sottolineare, però, che il Pass gratuito non prevede ricompense per ogni livello raggiunto e i premi disponibili sono diversi e meno “preziosi” rispetto a quelli che è possibile ottenere con lo Stumble Pass Premium, il pass che è possibile attivare in cambio di 1.200 gemme.

In ogni caso, premendo sull'opzione Stumble Pass, in basso a sinistra, puoi vedere tutte le ricompense disponibili e, premendo sulla voce Riscuoti, riscattare quelle relative al livello raggiunto.

Stumble Pass

Se, invece, desideri attivare lo Stumble Pass Premium, premi sul pulsante Attiva e seleziona l'opzione Sblocca lo Stumble Pass Premium.

Nel caso in cui non disponi delle 1.200 gemme necessarie per lo sblocco, puoi accedere al negozio di Stumble Guys, premere sulla voce Gemme collocata nel menu in basso e acquistare uno dei pacchetti di gemme disponili.

Colgo l'occasione per informarti che è possibile ottenere gettoni Stumble anche come bonus con alcuni acquisti. Per esempio, nel momento in cui scrivo questa guida, acquistando i pacchetti da 1.600 o 5.000 gemme sono inclusi, rispettivamente, anche 75 e 275 gettoni.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.