Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come regalare skin su Stumble Guys

di

Di recente hai avuto modo, durante il tempo libero, di constatare che anche un tuo amico si sta divertendo molto, proprio come te, mediante Stumble Guys, popolare videogioco di Kitka Games per dispositivi mobili e computer.

Lo comprendo: d'altronde, l'aria party che emerge dal videogioco può risultare particolarmente attraente (in termini di inserimento nelle proprie sessioni di gioco). In questo contesto, però, non hai ancora preso pratica esattamente con tutte le meccaniche legate al titolo. Più precisamente, il tuo dubbio è relativo a come regalare skin su Stumble Guys, vero? Non c'è problema.

Infatti, al contrario di quanto si potrebbe inizialmente pensare guardando alle opzioni presenti interne al gioco, di fatto risulta effettivamente possibile mettere in atto quest'operazione. Semplicemente, non stai probabilmente guardando il tutto dalla giusta prospettiva. Questa guida è dunque qui proprio per farti comprendere meglio cosa puoi fare in questo contesto. Vedrai: non avrai troppi problemi a procedere, nel caso in cui la tua volontà sia questa. Per il resto, non mi resta che augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Skin Stumble Guys

Visto che sei alla ricerca di indicazioni relative a come regalare skin su Stumble Guys, ritengo sia giusto metterti innanzitutto a conoscenza della situazione generale. Potresti infatti non avere ben presente tutti i dettagli.

Ebbene, se sei giunto fin qui ci sono buone probabilità in merito al fatto che tu abbia già spulciato tra le opzioni di gioco, non riuscendo a trovare essenzialmente nulla utile al tuo intento. Il motivo è semplice: non è tanto alle impostazioni di gioco che devi guardare in questo contesto, bensì alle carte regalo.

Le skin legate a Stumble Guys, così come benefici come lo Stumble Pass (che permette di ottenere premi sempre migliori man mano che si continua a giocare), si ottengono infatti spesso mediante le valute interne al gioco. Al netto degli eventi temporanei che potrebbero essere attivi in determinati periodi promozionali (a discrezione degli sviluppatori), usualmente queste sono due: le Gemme e i Gettoni Stumble (quelli con la lettera S).

Ho in ogni caso già approfondito tutti i dettagli del caso in merito al funzionamento degli acquisti in-app del gioco nella mia guida su come shoppare su Stumble Guys, dunque potrebbe interessarti approfondire quest'ultima se non hai ben presente il tutto. Resta il fatto che risulta possibile ottenere skin dal Negozio interno al gioco in questo modo, ovvero spendendo Gemme e/o Gettoni Stumble.

Potresti insomma aver già capito dove voglio arrivare: prima, però, ritengo sia giusto ricordarti quali sono i pacchetti proposti di solito e i rispettivi prezzi (chiaramente la situazione può variare, ma è solo per darti delle indicazioni generali al netto, ad esempio, dei Gettoni Stumble bonus, i quali potrebbero essere forniti in determinati periodi promozionali). Di seguito dunque i dettagli legati ad Android (i prezzi possono variare a seconda della piattaforma).

Pacchetti Gemme Gettoni Stumble Stumble Guys

  • 250 Gemme: 1,99 euro;
  • 800 Gemme: 4,99 euro;
  • 1.600 Gemme: 7,99 euro;
  • 5.000 Gemme: 19,99 euro;
  • 120 Gettoni Stumble: 5,99 euro;
  • 1.300 Gettoni Stumble: 49,99 euro.

Insomma, ci sono diverse possibilità in termini di pacchetti. Ciò che potresti fare, dunque, è dare un'occhiata a quanto costa di solito una determinata skin nel Negozio (in termini di Gemme/Gettoni Stumble) per quel che riguarda la piattaforma su cui il tuo amico è solito giocare a Stumble Guys (che si tratti di Android, iOS/iPadOS o PC Windows). Così facendo, puoi dunque farti un'idea in merito a qual è la somma coinvolta in euro.

Perché questo è importante? Semplice, ciò che puoi pensare di fare dare al tuo amico una carta regalo per la giusta piattaforma, che ovviamente dev'essere del giusto ammontare affinché poi la persona a cui regali il tutto possa effettivamente procedere all'acquisto di un pacchetto di Gemme/Gettoni Stumble da utilizzare poi per ottenere skin. È più facile a farsi che a dirsi, ma spero di essermi spiegato: questo ti permette effettivamente di regalare skin a un appassionato del gioco di Kitka Games.

Come regalare una skin su Stumble Guys

Adesso che sei a conoscenza della questione delle carte regalo (nonché delle valute in-game), direi che è arrivato il momento di scendere effettivamente nell'azione, spiegandoti quali sono i regali che potresti voler fare a un tuo amico in questo contesto. Il tutto varia infatti a seconda della piattaforma: per questo motivo, qui sotto trovi dettagli specifici per Android, iOS/iPadOS e PC Windows.

Android

Come regalare skin su Stumble Guys Android

Se la persona a cui vuoi regalare la skin di Stumble Guys è in possesso di un comune dispositivo Android, potresti optare per una carta regalo Google Play e usarla per aggiungere credito al Play Store, ovvero quello che viene utilizzato per completare gli acquisti in-app per gli smartphone e tablet che dispongono dei servizi Google.

In ogni caso, puoi trovare queste carte regalo, ad esempio, nelle principali catene di negozi di elettronica, nonché nelle ricevitorie Sisal adibite. In alcuni contesti, potresti anche averle notate all'interno dei supermercati. Insomma, non dovresti avere troppi problemi a trovare questo tipo di carta regalo, considerando anche il fatto che puoi fare riferimento al portale ufficiale di Google per tutte le indicazioni del caso. Per intenderci, c'è persino la possibilità di procedere da popolari store online come Amazon, ricevendo poi il codice mediante indirizzo e-mail.

Per il resto, una volta che avrai regalato la carta regalo o comunque il relativo codice al tuo amico, quest'ultimo potrà utilizzarlo mediante una semplice procedura. Ciò che basta fare è infatti aprire il Play Store, fare tap sull'icona dell'account collocata in alto a destra e premere sull'opzione Pagamenti e abbonamenti. In quest'ultima è infatti presente il riquadro Utilizza codice, che risulta possibile sfruttare per aggiungere al proprio account Google il saldo legato al regalo.

Non c'è insomma nulla di troppo complesso, ma in caso di dubbi potrebbe eventualmente interessarti dare un'occhiata anche al mio tutorial su come ricaricare Google Play. Al netto di questo, al tuo amico basterà poi selezionare il saldo di Google Play come metodo di pagamento quando andrà ad acquistare i pacchetti di Gemme o Gettoni Stumble. Il passaggio successivo, chiaramente, sarà quello di riscattare la skin più indicata mediante la valuta appena ottenuta, così come indicato anche nel capitolo iniziale del tutorial.

iOS/iPadOS

Come regalare skin su Stumble Guys iOS

Come dici? Il tuo amico è solito giocare a Stumble Guys da iOS/iPadOS, o meglio da iPhone o iPad? Non ci sono troppi problemi, dato che anche in questo caso esiste una possibilità. Di mezzo ci sono infatti le Apple Gift Card.

In modo simile a quanto già spiegato per Android, queste ultime possono essere utilizzate per gli acquisti in-app. Sì, si può procedere anche direttamente mediante invio tramite indirizzo e-mail, anche a partire da store online come Amazon. Esistono in realtà vari modi per poter ottenere queste carte regalo, ma capisci bene che il recapito rapido in questo modo può risultare il più interessante.

Al netto di questo, un po' tutto funziona in modo estremamente simile a quanto avviene su Android. Infatti, una volta che hai dato al tuo amico la carta regalo o comunque il codice associato, a quest'ultimo basterà avviare l'App Store, fare tap sull'icona del profilo collocata in alto a destra e selezionare l'opzione Usa carta regalo o codice promozionale. Il tutto è chiaramente legato all'ID Apple, dato che verrà rimpinguato il saldo collegato a quest'ultimo.

In ogni caso, in fase di inserimento potrebbe esserti richiesto di utilizzare la fotocamera del tuo iPhone/iPad per rilevare il codice, ma se ciò che hai regalato è solo il codice il tuo amico potrà comunque procedere selezionando la voce Inserisci manualmente il codice. Per fugare eventuali dubbi, puoi in ogni caso fare riferimento anche direttamente alle linee guida ufficiali di Apple e al mio tutorial su come caricare l'App Store.

Per il resto, come avrai ben intuito, il tuo amico potrà poi utilizzare il saldo per shoppare su Stumble Guys, in modo simile a quanto già indicato in precedenza. Insomma, c'è ben poco di complesso anche in questo caso: come vedi, basta semplicemente essere a conoscenza delle giuste questioni.

Windows

Come regalare skin su Stumble Guys PC Steam

Cosa fare, invece, nel caso in cui il tuo amico sia solito divertirsi con Stumble Guys da un PC Windows, anziché da un dispositivo Android o da un iPhone/iPad? Di mezzo in questo caso c'è Steam, visto che, come ho spiegato anche nella mia guida su come scaricare Stumble Guys, è questo lo store digitale a ospitare il titolo di Kitka Games su computer.

Ebbene, in questo caso puoi regalare buono digitale Steam: quest'ultimo può infatti andare ad aggiungere un saldo al Portafoglio di Steam legato all'account di un amico, così che poi quest'ultimo possa procedere all'uso del tutto per acquistare, esattamente come avviene sui dispositivi mobili, i pacchetti di Gemme e/o Gettoni Stumble, andando poi a sfruttare queste valute per ottenere skin.

Se sei interessato a questa opzione, il tuo punto di partenza è la pagina dei Buoni Regalo di Steam. Mediante quest'ultima puoi infatti selezionare, in modo guidato (dunque non dovresti avere troppi problemi) l'importo del regalo, nonché l'amico a cui dare il tutto, arrivando poi a completare la transazione nel classico modo previsto dalla piattaforma. Tutto avviene insomma essenzialmente come prevedibile, ma per maggiori indicazioni potrebbe interessarti consultare anche il mio tutorial specifico su come riscattare un codice su Steam, dato che in quest'ultimo sono sceso maggiormente nel dettaglio anche in merito a un po' tutte le procedure legate ai buoni regalo.

Per approfondire la questione legata ai metodi di pagamento, potresti poi dare un'occhiata al mio tutorial generale su come funziona Steam. Infine, dato che ti stai divertendo col titolo di Kitka Games, dai un'occhiata alla pagina del mio sito relativa a Stumble Guys, in cui sono presenti ulteriori guide sul gioco.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.