Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come cancellarsi da MSN

di

Hai creato un nuovo indirizzo Live/Hotmail per chattare con i tuoi amici su MSN Messenger (o Windows Live Messenger) ed ora vuoi cancellare quello vecchio. Come fare? C’è bisogno di inviare una richiesta speciale tramite posta elettronica a Microsoft? Si deve pagare qualcosa? Nulla di tutto questo, non temere.

Cancellare un account di MSN Messenger è veloce, gratuito e soprattutto facile come bere un bicchiere d’acqua. Tutto quello che devi fare è compilare un piccolo modulo e confermare la tua volontà di cancellare l’indirizzo che ora non usi più. Ecco dunque in dettaglio come cancellarsi da MSN Messenger definitivamente.

Tutto quello che bisogna fare per cancellarsi da MSN Messenger definitivamente è collegarsi alla pagina con il riepilogo dell’account di Windows Live ed effettuare l’accesso al servizio utilizzando il proprio nome utente e la propria password. Potresti dover cliccare sull’icona di destra con il tuo indirizzo e-mail per far comparire il modulo.

Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Chiudi il tuo account collocata in basso (sotto la dicitura Altre opzioni) per accedere al modulo di cancellazione dell’account MSN. Ricorda che cancellando il tuo account MSN non potrai più accedere a Windows Live, agli altri servizi Microsoft in cui utilizzi il nome di accesso e perderai la lista dei contatti in Windows Live Messenger e Windows Live Hotmail.

A questo punto, non ti rimane che completare la procedura per cancellarsi da MSN Messenger definitivamente digitando la password che usi solitamente per accedere a Windows Live Messenger nel campo Password (in fondo alla pagina) e cliccando sul pulsante .

Il tuo account MSN sarà cancellato (con tutte le conseguenze specificate sopra) e sarai reindirizzato alla pagina principale di Windows Live Hotmail, alla quale, ovviamente, non risulterai più collegato con il tuo indirizzo di posta hotmail/live.

Se dopo aver cliccato sul pulsante viene visualizzato un avviso che ti dice che è impossibile chiudere il tuo indirizzo di posta elettronica MSN, fai click sul collegamento Chiudi account Microsoft (in basso a destra) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Chiudi account per completare la procedura.

In questo caso, il tuo indirizzo di posta elettronica rimarrà riservato per 270 giorni dopo la chiusura dell’account e tu non dovrai più tentare di accedervi affinché venga effettivamente cancellato insieme al tuo account di MSN.