Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare EA Sports

di

Stai riscontrando problemi con un gioco di EA Sports e vorresti ricevere assistenza ma non sai come contattare il servizio clienti della celebre azienda statunitense? Hai la necessità di parlare con un operatore di Electronic Arts ma non sai come procedere poiché non hai trovato l’opzione giusta per riuscirci? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

In questa guida, infatti, ti spiegherò come contattare EA Sports elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, sarà mio compito spiegarti come contattare telefonicamente il servizio clienti di EA e parlare con un operatore in carne e ossa. Successivamente, ti fornirò tutte le indicazioni necessarie per ottenere assistenza online, sia tramite email che tramite chat.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con un operatore EA che ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi. Buona lettura!

Indice

Come contattare assistenza EA Sports

Per contattare EA Sports e ottenere assistenza da parte di un operatore in carne e ossa è possibile procedere sia telefonicamente che scegliendo una delle modalità di contatto online. In tutti i casi, è prima necessario aprire una nuova pratica e specificare l’argomento della propria richiesta. Come fare? Te lo spiego sùbito!

Numero per contattare EA Sports

Telefono

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per contattare EA Sports Italia è chiamare il numero 02.94758303, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 ore alle 19.00. Il costo della chiamata varia in base al piano tariffario previsto dal proprio operatore telefonico.

Per parlare con un operatore EA in carne e ossa, prendi dunque il tuo telefono, componi il numero 02.94758303 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto 1, per aprire una nuova pratica, dopodiché digita l numero corrispondente all’opzione di tuo interesse: 1 per problemi relativi all’acquisto di un prodotto o di un abbonamento; 2 se hai riscontrato problemi tecnici (es. nell’installazione di un gioco); 3 per segnalare contenuti mancanti e 4 per problematiche relative al tuo account.

Fatto ciò, attendi in linea fin quando non ti risponderà un operatore al quale potrai riferire nel dettaglio la problematica riscontrata.

Tieni presente che la combinazione di tasti da premere dopo aver chiamato il servizio clienti di EA potrebbe essere soggetta a variazioni. Per questo motivo, ti consiglio di seguire attentamente le indicazioni della voce guida, per evitare di commettere errori.

Contattare EA Sports tramite email

EA

Tutto quello che devi fare per contattare EA Sports tramite email è collegarti al sito di supporto di Electronic Arts, selezionare il gioco o il servizio per il quale intendi ricevere assistenza e compilare il modulo di contatto con i tuoi dati.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di EA, clicca sulla voce Contattaci collocata nel menu in alto e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona il prodotto di tuo interesse; specifica poi l’argomento della tua richiesta e indica la problematica riscontrata scegliendo una delle opzioni disponibili su schermo.

Per esempio, se ti stai chiedendo come contattare EA Sports FIFA, fai clic sulla copertina dell’edizione di FIFA di tuo interesse e, nella sezione Con quale piattaforma stai giocando?, premi su una delle opzioni disponibili tra PS5, PS4, PC, Steam, Stadia, Nintendo Switch ecc.

Indica, poi, l’argomento della tua richiesta (Codici e promozioni, Privacy dei dati, Informazioni sul gioco, Gestisci il mio account, Contenuto mancante, Ordini, Garanzia, Supporto tecnico, Segnalala un bug o Segnala preoccupazioni e molestie) e specifica ulteriormente il problema riscontrato scegliendo una delle opzioni disponibili nella sezione Seleziona il problema.

A questo punto, clicca sul pulsante Seleziona l’opzione di contatto e accedi al tuo account EA inserendone i dati nei campi Email e Password e premendo sul pulsante Accedi. Se non hai ancora un account EA, puoi crearne uno cliccando sulla voce Crea un account EA o procedere senza account. In quest’ultimo caso, seleziona l’opzione Ricevi assistenza da un consulente senza effettuare l’accesso, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome e Il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante Avanti.

A prescindere dalla scelta fatta in precedenza, nella schermata Informazioni sulla pratica, puoi visualizzare tutte le soluzioni di contatto disponibili per ottenere assistenza relativa alla problematica indicata poc’anzi.

Se tra le opzioni in questione visualizzi anche il box Email, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Il tuo indirizzo email e Oggetto e descrivi nel dettaglio la problematica riscontrata nel campo Descrivi il tuo problema (massimo 5.000 caratteri). Infine, clicca sul pulsante Mandaci un’email per inviare il tuo messaggio. Un consulente EA ti risponderà entro 72 ore.

Allo stesso modo puoi procedere anche da smartphone e tablet, utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad).

Contattare EA Sports tramite chat

Chat EA

Se ti stai chiedendo se è possibile contattare EA Sports tramite chat, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa, a patto che questa modalità di contatto sia disponibile per l’argomento della tua richiesta.

Per verificarlo, collegati al sito ufficiale di EA, clicca sulla voce Accedi collocata nel menu in alto, inserisci i dati del tuo account nei campi Email e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login. Se, invece, non hai ancora creato un account EA, seleziona l’opzione Registrati per crearne uno.

Fatto ciò, clicca sulla voce Contattaci, seleziona il gioco o il servizio per il quale necessiti di assistenza e, se necessario, specifica la piattaforma sulla quale stai riscontrando problemi (es. PS5, PS4, Xbox One, PC, Steam ecc.). Indica, poi, l’argomento della tua richiesta cliccando su una delle opzioni disponibili tra Codici e promozioni, Privacy dei dati, Informazioni sul gioco, Gestisci il mio account, Contenuto mancante, Ordini, Garanzia, Supporto tecnico, Segnalala un bug e Segnala preoccupazioni e molestie e, nella sezione Seleziona il problema, specifica ulteriormente il problema riscontrato.

A questo punto, clicca sul pulsante Seleziona l’opzione di contatto e, nella nuova schermata visualizzata, assicurati che la chat sia tra le opzioni di contatto disponibili per la problematica indicata. In caso positivo, premi sulla voce Chat, inserisci l’oggetto della tua richiesta nel campo apposito e clicca sul pulsante Richiesta di chat dal vivo.

Nella nuova finestrella che si è aperta in basso a destra, non appena un operatore sarà disponibile per chattare con te, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e premi il tasto Invio della tastiera, per avviare la conversazione. La procedura è identica sia procedendo da computer che da smartphone e tablet.

Altre soluzioni per contattare EA Sports

Oltre alle soluzioni che ti ho indicato nelle righe precedenti di questa guida, devi sapere che è possibile contattare EA anche tramite social network. Infatti, la celebre azienda statunitense dispone di una pagina Facebook e di un profilo Twitter mediante i quali fornisce assistenza. Quali sono? Te lo dico subito!

Tramite Facebook

Facebook

Per contattare EA tramite Facebook, prendi il tuo smartphone o tablet, avvia l’app del social network per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi per i device senza servizi Google) o iPhone/iPad e, per prima cosa, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account.

Collegati, poi, alla pagina EA Help, fai tap sull’icona della nuvoletta per aprire Messenger (l’applicazione di Facebook per inviare messaggi) e inserisci il tuo messaggio nel campo di testo presente in basso.

Se preferisci procedere da computer, apri il browser, collegati alla pagina EA Help, clicca sul pulsante Invia un messaggio, inserisci la tua richiesta nel campo Digita un messaggio e premi sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviarlo.

Tramite Twitter

Twitter

Per contattare un operatore EA Sports tramite Twitter da smartphone e tablet, avvia l’app del social network in questione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi per i device senza servizi Google) o iPhone/iPad e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account.

A questo punto, premi sul pulsante +, in a basso a destra, digita @EAHelp e il tuo messaggio nel campo Cosa c’è di nuovo e premi sul pulsante Twitta.

Da computer, invece, collegati alla pagina principale di Twitter da browser, clicca sul pulsante Twitta, inserisci l’account al quale indirizzare la tua richiesta (@EAHelp) e il tuo messaggio nel campo Che c’è di nuovo? e clicca sul pulsante Twitta.

In entrambi i casi, non inserire alcun dato privato nel primo messaggio, poiché si tratta di un tweet pubblico. Non appena riceverai una risposta da parte di un operatore EA, potrai proseguire la conversazione privatamente e inserire tutte le informazioni e i dati che ritieni opportuni.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.