Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Unieuro

di

Hai la necessità di contattare il servizio clienti di Unieuro per informazioni relative a un tuo ordine ma non sai bene come procedere? Vorresti assistenza su un prodotto che hai acquistato presso la celebre catena di elettronica ma non sai qual è il numero da chiamare per parlare con un addetto di Unieuro? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come contattare Unieuro fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Oltre a indicarti quali sono i canali di contatto per parlare con un operatore del servizio clienti di Unieuro, troverai anche le istruzioni necessarie per richiedere assistenza da parte di un tecnico esperto. Inoltre, troverai anche le soluzioni per metterti in contatto con la sede legale di Unieuro.

Se è proprio quello che volevi sapere, non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con il servizio clienti di Unieuro e richiedere le informazioni o il supporto di cui hai bisogno. Buona lettura!

Indice

Come contattare Unieuro per un ordine

Se hai la necessità di contattare Unieuro per informazioni o assistenza relativa a un ordine effettuato online, devi sapere che puoi farlo sia telefonicamente che tramite email. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Come contattare Unieuro telefonicamente

Telefono

È possibile contattare Unieuro telefonicamente componendo il numero 02.97070680, attivo sia da rete fissa che da rete mobile. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e la chiamata è tariffata secondo i costi previsti dal proprio operatore.

Per contattare l'assistenza clienti Unieuro, prendi dunque il tuo telefono, componi il numero che ti ho indicato poc'anzi e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce guida e premi la combinazione di tasti suggerita sulla base di quelle che sono le tue esigenze: 1 per informazioni su un ordine online; 2 per informazioni su acquisti in un punto vendita; 3 per informazioni relativa alla carta Unieuro Club e 4 per ottenere supporto relativo a un acquisto già effettuato, sia online che in negozio.

In ogni caso, poiché la combinazione di tasti da premere dopo aver chiamato il servizio clienti di Unieuro potrebbe essere soggetta a variazioni, ti consiglio di seguire attentamente le indicazioni della voce guida per evitare di commettere errori.

Come contattare Unieuro online

Contattare Unieuro via mail

Se preferisci contattare Unieuro online, ti ho già anticipato nelle righe precedenti di questa guida che è possibile farlo tramite email. Nel momento in cui scrivo questa guida, invece, non è disponibile alcuna opzione che permetta di contattare Unieuro via chat.

Tutto quello che devi fare per contattare Unieuro via mail, è accedere alla tua casella di posta elettronica, premere sul pulsante per creare un nuovo messaggio e inserire l'indirizzo servizioclienti@unieuro.com nel campo dedicato al destinatario del messaggio.

Specifica, poi, l'oggetto della tua email nel campo apposito e inserisci il tuo messaggio nel corpo dell'email, indicando anche il tuo nome, il tuo cognome, il tuo numero di telefono ed eventualmente il numero d'ordine a cui fai riferimento.

Infine, premi sul pulsante per inviare il messaggio e il gioco è fatto. In caso di problemi, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un'email.

Ci tengo a sottolineare che se la tua intenzione è quella di effettuare un reso di un acquisto online, non è necessario contattare il servizio clienti. Infatti, accedendo al sito di Unieuro con le credenziali associate al tuo account, premendo sull'icona dell'omino, in alto a destra, selezionando l'opzione Ordine e cliccando sul pulsante Restituisci relativo all'ordine di tuo interesse, puoi avviare la procedura di reso.

Come contattare Unieuro per assistenza

Unieuro

Per contattare Unieuro per assistenza relativa a un ordine o un prodotto acquistato ancora in garanzia, puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per contattare Unieuro telefonicamente o tramite email.

Se, invece, hai problemi con prodotti non più coperti dalla garanzia, devi sapere che Unieuro offre un servizio di assistenza a pagamento chiamato Unieuro Repair Service. In tal caso, se il problema è relativo a grandi elettrodomestici, climatizzatori fissi e TV, puoi chiamare il numero 02.45435824 (attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle 20.00) e fissare un appuntamento con un tecnico qualificato.

Così facendo, il tecnico effettuerà un primo sopralluogo per valutare la problematica al costo di 39 euro (da pagare direttamente al tecnico). Inoltre, se possibile effettuare la riparazione, verrà fornito un preventivo per riparare il prodotto, che il cliente può anche rifiutare. Se, invece, il tecnico rileva che non è possibile riparare il prodotto, verrà fornito un buono sconto del 10% da utilizzare per l'acquisto di un nuovo prodotto della stessa tipologia.

Il servizio in questione è disponibile anche per smartphone, tablet, computer, videocamere, fotocamere e piccoli elettrodomestici. In tal caso, però, dovrai tu stesso portare il prodotto presso un negozio Unieuro e, al costo totale di 15 euro, verrà spedito presso un centro qualificato in modo da valutare la problematica e fornire un preventivo di riparazione, che potrai accettare o meno.

Come contattare Unieuro: sede centrale

Telefono fisso

Se hai l'esigenza di contattare la sede centrale di Unieuro, puoi farlo telefonicamente o tramite fax, email o posta raccomandata.

Per chiamare la sede legale di Unieuro, puoi comporre il numero 0543.776411. La chiamata è tariffata secondo i costi previsti dal proprio operatore.

Se preferisci inviare una comunicazione scritta, invece, puoi inviare un fax al numero 0543.725205 o un'email all'indirizzo info@unieuro.com. In alternativa, puoi spedire una comunicazione tramite posta raccomandata all'indirizzo Unieuro S.p.A. — Palazzo Hercolani — Via Piero Maroncelli 10, 47122 Forlì (FC).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.