Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Mediaworld

di

Dopo averlo cercato in tutti i negozi fisici della tua città, finalmente hai trovato in vendita sul sito di MediaWorld quel prodotto che cercavi da mesi. Senza pensarci su due volte, hai sùbito aggiunto l’articolo in questione nel carrello del tuo account e avviato la procedura d’acquisto. Al momento di effettuare il pagamento, però, hai riscontrato alcuni problemi che ti hanno impedito di completare l’ordine e, per questo motivo, vorresti metterti in contatto con un operatore e richiedere assistenza.

Se le cose stanno effettivamente così ma non sai come procedere, lascia che sia io a spiegarti come contattare MediaWorld elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Oltre alla procedura dettagliata per inviare una segnalazione tramite email, troverai anche le indicazioni necessarie per parlare con un operatore tramite chat e ottenere supporto in tempo reale. Inoltre, sarà mio compito fornirti anche il numero per contattare il servizio clienti di MediaWorld tramite telefono.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e passiamo sùbito all’azione. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e individua la soluzione di contatto che ritieni più adatta alle tue esigenze. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica e sono sicuro che riuscirai a contattare un operatore MediaWorld senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura!

Indice

Come contattare MediaWorld online

Tra le prime soluzioni che puoi prendere in considerazione per contattare MediaWorld ci sono i canali di supporto disponibili sul sito ufficiale della celebre catena di negozi d’elettronica. Così facendo, potrai ottenere informazioni di vario genere e richiedere assistenza tramite email o, se preferisci un contatto immediato e in tempo reale, anche tramite chat. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Come contattare MediaWorld via mail

Come contattare MediaWorld via mail

Se la tua intenzione è contattare MediaWorld via mail, collegati al sito ufficiale della celebre catena di negozi d’elettronica, clicca sulla voce Aiuto, in alto a destra, e seleziona l’opzione Contattaci dal menu che si apre.

Nella nuova schermata visualizzata, indica il motivo per cui stai contattando MediaWorld, scegliendo una delle opzioni disponibili tra Informazioni per acquisti online, Informazioni per i nostri negozi in Italia e Ordine effettuato online. In quest’ultimo caso, inserisci i dati del tuo account nei campi Email e Password e clicca sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, individua la voce Contattaci, premi sull’opzione Cliccando qui e, se stai richiedendo supporto per un ordine effettuato online, seleziona l’ordine di tuo interesse tra quelli visibili a schermo. Fatto ciò, a prescindere dalla motivazione per la quale stai contattando MediaWorld, specifica l’argomento (Pagamenti e fatturazione, Garanzia e assistenza, Disponibilità prodotti, Effettuare un ordine ecc.) e i dettagli (Ho problemi nel processo d’acquisto, Prodotto esaurito, Garanzia del produttore ecc.) della tua richiesta tramite gli appositi menu a tendina.

A questo punto, leggi attentamente quanto riportato nella sezione Suggerimenti e apponi il segno di spunta accanto all’opzione di tuo interesse tra e No, a indicare se il tuo problema è stato risolto. In caso negativo, inserisci i tuoi dati personali nei campi Nome, Cognome ed Email e, se lo desideri, specifica anche il tuo codice fiscale, il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo.

Infine, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Non sono un robot, per verificare la tua identità, e clicca sul pulsante Invia, per inviare il tuo messaggio allo staff di MediaWorld, che provvederà a rispondere entro 24 ore.

Inviare email a MediaWorld

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l’app di MediaWorld per dispositivi Android o iPhone, premi sul pulsante ☰, in alto a sinistra, individua la sezione Supporto e fai tap sulla voce Contattaci. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione di tuo interesse tra Supporto per acquisti online e Supporto per acquisti in negozio, individua la voce Hai ancora dubbi e premi sull’opzione Contattaci via mail.

Adesso, specifica l’argomento della tua richiesta tramite l’apposito menu a tendina, leggi le possibili soluzioni proposte a schermo e, se il tuo problema persiste o non hai ottenuto le informazioni che cerchi, fai tap sul pulsante No visibile in prossimità della voce Abbiamo risolto il tuo problema?.

A questo punto, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome ed Email, aggiungi il tuo messaggio nel campo Aggiungi commento e premi sul pulsante Invia la richiesta, per inviare il messaggio in questione.

Contattare MediaWorld da app

Hai già effettuato un ordine e vorresti ricevere assistenza? In tal caso, premi sul pulsante Accedi visibile nella schermata principale dell’app di MediaWorld, inserisci i tuoi dati nei campi Username (email) e Password e fai tap sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Premi, poi, sul pulsante ☰, seleziona l’opzione Ordini dal menu che ti viene proposto e, nella nuova schermata visualizzata, fai tap sul pulsante Contattaci relativo all’ordine di tuo interesse. A questo punto, seleziona l’argomento della tua richiesta tramite il menu a tendina Argomento, segui le indicazioni fornite nella sezione Dettaglio e, se il tuo problema persiste, premi sul pulsante No.

Verifica, quindi, che i dati riportati a schermo siano corretti, descrivi il problema riscontrato nel campo Aggiungi commento e fai tap sul pulsante Invia la richiesta, per contattare MediaWorld e richiedere assistenza sull’ordine in questione.

Come contattare MediaWorld via chat

Come contattare MediaWorld via chat

Se preferisci parlare con un operatore MediaWorld in carne e ossa e ottenere assistenza in tempo reale, sarai contento di sapere che puoi usufruire del servizio di supporto via chat offerto dalla celebre catena di elettronica.

Se ritieni questa la soluzione più adatta alle tue esigenze, collegati dunque al sito ufficiale di MediaWorld, fai clic sull’opzione Aiuto, in alto a destra, e seleziona la voce Contattaci dal menu che ti viene proposto. Nella nuova pagina aperta, premi sull’opzione Hai bisogno di aiuto? (se non la visualizzi, potrebbe essere necessario attendere qualche istante), inserisci i dati richiesti nei campi Nome/Cognome, Email e Messaggio e clicca sul pulsante Avvia, per avviare la chat e metterti in contatto diretto con un operatore.

A questo punto, inserisci il tuo messaggio nel campo Scrivi qui il tuo messaggio, clicca sull’icona della graffetta, per aggiungere eventuali allegati, e premi sull’icona dell’aeroplano di carta per inviarlo. Per terminare la conversazione, invece, premi sul pulsante X, clicca sulla voce Inviami trascrizione se desideri ricevere la trascrizione della chat tramite email e premi sul pulsante Esci.

Ti segnalo che il servizio di chat non è disponibile da smartphone e tablet, né utilizzando l’app di MediaWorld né accedendo al suo sito ufficiale (neanche attivando la versione desktop di quest’ultimo).

Come contattare MediaWorld via social network

Come contattare MediaWorld via social network

Tra le soluzioni che puoi prendere in considerazione per contattare MediaWorld ci sono anche i social network. Infatti, la celebre catena di negozi d’elettronica dispone di una pagina Facebook e di un profilo Twitter, mediante i quali fornisce anche assistenza ai suoi clienti.

Per contattare MediaWorld tramite Facebook, avvia l’app del celebre social network per dispositivi Android o iPhone/iPad e collegati alla pagina ufficiale del servizio (cercandola, se necessario, tramite la barra di ricerca collocata in alto).

A questo punto, premi sull’icona della nuvoletta, per avviare Messenger, l’applicazione di Facebook per inviare messaggi. Inserisci, quindi, il tuo messaggio nel campo di testo collocato in basso e premi sul tasto Invio della tastiera, per inviarlo.

Da computer, invece, collegati alla pagina ufficiale di MediaWorld, clicca sul pulsante Invia un messaggio e inserisci la tua richiesta nel campo Digita un messaggio presente nella finestrella che si è aperta in basso a destra. Premi, quindi, sull’icona dell’aeroplano di carta (o il tasto Invio della tastiera), per inviare il tuo messaggio, e il gioco è fatto.

Se preferisci contattare MediaWorld tramite Twitter, avvia l’app ufficiale del servizio per dispositivi Android o iOS/iPadOS (o accedi da PC al sito ufficiale del social network) e accedi al profilo ufficiale @Media_World. Adesso, premi sull’icona della busta, per inviare un messaggio privato, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e premi sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviarlo.

Come contattare MediaWorld telefonicamente

Foto di un telefono

Se ti stai chiedendo se è possibile contattare MediaWorld telefonicamente, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa. Infatti, è disponibile un numero verde che consente sia di ottenere informazioni di vario genere che di richiedere assistenza su eventuali acquisti effettuati online. Il servizio in questione è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 19.00.

Per procedere, prendi il tuo telefono, componi il numero 800.882288 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi la combinazione di tasti di tuo interesse: 1 per ottenere informazioni e assistenza su ordini effettuati online; 2 per ottenere informazioni relative a indirizzi, orari e ai prodotti disponibili nei negozi fisici e 3 per domande relative al programma fedeltà di MediaWorld (i tasti potrebbero cambiare, quindi ascolta attentamente le indicazioni della voce guida).

Se, invece, vuoi contattare direttamente un negozio fisico della tua zona, collegati al sito ufficiale di MediaWorld e premi sull’opzione Negozi presente nel menu in alto. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci l’indirizzo o la località di tuo interesse nel campo Inserisci una località o un CAP e premi sull’icona della lente d’ingrandimento, per visualizzare la mappa interattiva con i negozi MediaWorld nelle tue vicinanze.

A questo punto, clicca sul segnaposto relativo al negozio di tuo interesse, premi sul pulsante Vedi dettaglio e, nella nuova pagina aperta, potrai visualizzare i dettagli del negozio in questione, compreso il numero di telefono.

Negozi MediaWorld

Per procedere da smartphone e tablet, invece, avvia l’app di MediaWorld, fai tap sul pulsante ☰ e seleziona l’opzione Trova negozi dal menu che ti viene proposto. Nella nuova schermata visualizzata, specifica dunque la tua provincia tramite il menu a tendina Seleziona la provincia, fai tap sul segnaposto relativo al negozio di tuo interesse e premi sul pulsante Vai alla scheda, per visualizzarne il numero di telefono e tutti gli altri dettagli. Facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.