Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare HYPE

di

Dopo aver letto la mia guida su come funziona HYPE, hai deciso di aprire il tuo conto su questa piattaforma e di attivare la tua carta, sia fisica che virtuale, con la quale effettuare acquisti online e nei negozi fisici (con cashback su oltre 500 negozi online) e prelevare in contanti presso gli sportelli ATM. Tuttavia, negli ultimi giorni, hai notato alcune anomalie nella gestione del tuo conto e vorresti segnalare l’accaduto ad HYPE. Le cose stanno così, non è vero? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato!

Con questa guida, infatti, ti spiegherò come contattare HYPE indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Potrai così parlare con un operatore “in carne e ossa” e ottenere le informazioni di tuo interesse via chat, in maniera immediata o, per questioni che non necessitano di una risposta immediata, puoi contattare l’assistenza di HYPE tramite e-mail o tramite social network e attendere la risposta, che arriverà comunque in tempi brevi, seppur non in real time.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento leggendo i prossimi paragrafi di questa mia guida. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e scegli la soluzione di contatto che ritieni più adatta alle tue esigenze. Segui quindi le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che, mettendole in pratica, riuscirai a contattare l’assistenza di HYPE e ottenere tutte le informazioni che desideri. Buona lettura! Maggiori informazioni su HYPEMaggiori informazioni su HYPE NextMaggiori informazioni su HYPE Premium

Indice

Informazioni preliminari

Come contattare HYPE

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come contattare HYPE tramite tutte le soluzioni a tua disposizione, devi sapere che in caso di dubbi o problemi puoi tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia, tramite la sezione Supporto di HYPE.

Per accedervi, collegati al sito ufficiale del servizio e premi sull’icona del punto interrogativo presente in basso a destra (o sulla voce FAQ, a fondo pagina, nella sezione Hai bisogno di aiuto?), dopodiché specifica brevemente le informazioni che desideri ottenere nel campo Cerca e dai Invio.

Avrai così accesso ai tantissimi articoli informativi di HYPE, che in molti casi potrebbero effettivamente aiutarti a dissipare i tuoi dubbi e risolvere eventuali problemi. Qualora così non fosse o se, comunque, ritieni di doverti rivolgere al Servizio Clienti di HYPE, qui sotto trovi spiegato come riuscirci tramite chat, Facebook, e-mail e WhatsApp (quest’ultima opzione è disponibile solo per gli utenti HYPE Premium, sia ben chiaro).

Come contattare HYPE tramite chat

Come contattare HYPE

Se desideri contattare HYPE tramite chat, ti sarà utile sapere che puoi farlo collegandoti al sito Web di HYPE, premendo sul pulsante Scrivi a HYPEBot, presente in basso a sinistra.

Si aprirà così HYPEBot: il bot di HYPE in grado di rispondere in maniera istantanea a tutti i dubbi più comuni riscontrati dagli utenti.

Tutto quello che devi fare, dunque, è digitare l’argomento per il quale necessiti di aiuto (es. passare a HYPE Next) nel campo di testo Scrivi qui, che è comparso in basso a destra dello schermo, e dare Invio. Entro pochi istanti, HYPEBot ti risponderà con la soluzione più pertinente.

Per parlare con un operatore in carne e ossa, invece, inserisci il comando Operatore, dai Invio sulla tastiera, assicurati di usare Chrome come browser e, quindi, fai clic sull’opzione Accetto. Adesso inserisci i dati richiesti (nome, cognome, e-mail ecc.) o, se già hai effettuato l’accesso al tuo conto, verifica che le informazioni riportate siano corrette e comincia a interagire con l’operatore umano che ti risponderà.

Per avviare la chat, inserisci il tuo messaggio nell’apposito campo di digitazione, dopodiché premi sul pulsante Invia e attendi che un operatore si metta in contatto con te e risponda alla tua domanda. Durante la conversazione, se hai la necessità di inviare un allegato, premi sull’icona della graffetta e seleziona il file di tuo interesse per caricarlo e inviarlo.

Alla conclusione della chat, potrai anche dare una valutazione all’assistenza ottenuta. Il servizio è disponibile da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 18:00 e sabato e domenica dalle 10:00 alle 16:00.

Come contattare HYPE tramite e-mail

Come contattare HYPE

Contattare HYPE tramite e-mail è un’altra valida soluzione sia per ottenere assistenza che per richiedere informazioni.

Tutto quello che devi fare è accedere alla tua casella di posta elettronica, premere sul pulsante per creare un nuovo messaggio e inserire l’indirizzo hello@hype.it nel campo dedicato al destinatario del messaggio. Specifica, poi, l’oggetto della tua email (es. Come prelevare con HYPE) nel campo apposito e inserisci il tuo messaggio nel corpo dell’email, indicando anche il tuo nome, il tuo cognome ed eventualmente il tuo numero di telefono.

Infine, premi sul pulsante per inviare il messaggio e il gioco è fatto. In caso di problemi, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un’email.

Come contattare HYPE tramite Facebook

Come contattare HYPE

Un’altra soluzione che puoi prendere in considerazione per metterti in contatto con HYPE è affidarti ai social network e, nella fattispecie a Facebook.

Per contattare HYPE tramite Facebook, avvia l’app del celebre social network sul tuo dispositivo Android o iOS/iPadOS, fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento, scrivi “hype” nel campo Cerca e individua la pagina ufficiale di HYPE nei risultati della ricerca (o premi direttamente sul link che ti ho appena fornito, se stai leggendo l’articolo dal tuo dispositivo mobile).

Adesso, fai tap sull’icona della nuvoletta con il fulmine per avviare Messenger, l’applicazione di Facebook per inviare messaggi. Inserisci, quindi, il tuo messaggio nel campo di testo collocato in basso e premi il pulsante Invio, per inviarlo.

Se preferisci procedere da computer, accedi al tuo account Facebook dalla sua pagina principale, collegati alla pagina ufficiale di HYPE e clicca sul pulsante Invia un messaggio. Inserisci, quindi, la tua richiesta nel campo Aa presente nella finestra in basso a destra e premi il tasto Invio della tastiera per inviare la tua richiesta.

Contattare HYPE tramite WhatsApp

WhatsApp

Oltre che tramite i canali di comunicazione citati in precedenza, è possibile entrare in contatto con gli operatori di HYPE anche tramite WhatsApp. Per riuscirci, però, è necessario attivare il piano HYPE Premium.

Qualora non lo sapessi, HYPE Premium è il piano più completo di HYPE che, per 9,90 euro/mese (in alcuni periodi promozionali è gratis per un periodo di tempo limitato), comprende tutti i vantaggi di HYPE e HYPE Next (quindi abbattimento dei limiti di prelievo, ricarica e spesa di HYPE e possibilità di effettuare sia la domiciliazione delle utenze che l’accredito dello stipendio) più un’assicurazione completa per i viaggi (medica e per ritardo/cancellazione voli), pagamenti e prelievi gratis in tutto il mondo, la carta di debito World Elite Mastercard e, per l’appunto, un servizio di assistenza prioritaria.

Una volta attivato il piano HYPE Premium, potrai entrare in contatto con il supporto di HYPE via WhatsApp avviando l’app ufficiale di HYPE, recandoti nella sezione Menu, quindi su Aiuto e selezionando la voce apposita presente su schermo. Il servizio è attivo da lunedì a domenica dalle 09:00 alle 20:00.

Articolo realizzato in collaborazione con HYPE.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.