Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare HYPE

di

Dopo aver letto la mia guida su come funziona HYPE, hai deciso di aprire il tuo conto su questa piattaforma e di attivare la tua carta, sia fisica che virtuale, con la quale effettuare acquisti online e nei negozi fisici (con cashback su oltre 500 negozi online) e prelevare in contanti presso gli sportelli ATM. Tuttavia, negli ultimi giorni, hai notato alcune anomalie nella gestione del tuo conto e vorresti segnalare l’accaduto ad HYPE. Le cose stanno così, non è vero? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato.

Con questa guida, infatti, ti spiegherò come contattare HYPE indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Potrai così parlare con un operatore in carne e ossa e ottenere le informazioni di tuo interesse via chat, in maniera immediata o, per questioni che non necessitano di una risposta immediata, puoi contattare l’assistenza di HYPE tramite email o tramite social network e attendere la risposta, che arriverà comunque in tempi brevi, ma non live.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci subito l’argomento leggendo i prossimi paragrafi di questa mia guida. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e scegli la soluzione di contatto che ritieni più adatta alle tue esigenze. Segui quindi le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che, mettendole in pratica, riuscirai a contattare l’assistenza di HYPE e ottenere tutte le informazioni che desideri. Buona lettura! Maggiori informazioni su HYPEMaggiori informazioni su HYPE NextMaggiori informazioni su HYPE Premium

Indice

Informazioni preliminari

HYPE

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come contattare HYPE tramite tutte le soluzioni a tua disposizione, devi sapere che in caso di dubbi o problemi puoi tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia, tramite la sezione Supporto di HYPE.

Per accedervi, collegati al sito ufficiale del servizio e premi sull’icona del punto interrogativo presente in basso a destra (o sulla voce FAQ, a fondo pagina), dopodiché specifica brevemente le informazioni che desideri ottenere nel campo Cerca e dai Invio.

Avrai così accesso ai tantissimi articoli informativi di HYPE, che quasi sicuramente ti permetteranno di dissipare i tuoi dubbi e risolvere eventuali problemi. Qualora così non fosse o se, comunque, ritieni di doverti rivolgere al Servizio Clienti di HYPE, qui sotto trovi spiegato come riuscirci tramite chat, social network, email e WhatsApp (quest’ultima opzione è disponibile solo per gli utenti HYPE Premium).

Contattare HYPE tramite chat

HYPE

Se desideri contattare HYPE tramite chat, ti sarà utile sapere che puoi farlo collegandoti al sito Web di HYPE, premendo sull’icona del punto interrogativo presente in basso a destra (o sulla voce FAQ, a fondo pagina) e poi cliccando sul pulsante Contattaci collocato in fondo all’ulteriore pagina che si apre. Si aprirà così HYPEBot: il bot di HYPE in grado di rispondere in maniera istantanea a tutti i dubbi più comuni riscontrati dagli utenti.

Tutto quello che devi fare, dunque, è digitare l’argomento per il quale necessiti di aiuto (es. passare ad HYPE Next) nel campo di testo comparso su schermo e dare Invio. Entro pochi istanti, HYPEBot ti risponderà con la soluzione più pertinente.

Per parlare con un operatore in carne e ossa, invece, inserisci il comando Operatore e dai Invio. Adesso inserisci i dati richiesti (nome, cognome ecc.) o, se già hai effettuato l’accesso al tuo conto, verifica che le informazioni riportate siano corrette e comincia a interagire con l’operatore umano che ti risponderà.

Per avviare la chat, inserisci il tuo messaggio nel campo Messaggio, dopodiché premi sul pulsante Invia e attendi che un operatore si metta in contatto con te e risponda alla tua domanda. Durante la conversazione, se hai la necessità di inviare un allegato, premi sull’icona della graffetta e seleziona il file di tuo interesse per caricarlo e inviarlo.

Alla conclusione della chat, potrai anche dare una valutazione all’assistenza ottenuta. Il servizio è disponibile da lunedì a domenica dalle 09.00 alle 20.00.

Contattare HYPE tramite email

Contattare HYPE tramite email è un’altra valida soluzione sia per ottenere assistenza che per richiedere informazioni.

Tutto quello che devi fare è accedere alla tua casella di posta elettronica, premere sul pulsante per creare un nuovo messaggio e inserire l’indirizzo hello@hype.it nel campo dedicato al destinatario del messaggio. Specifica, poi, l’oggetto della tua email (es. Come prelevare con HYPE) nel campo apposito e inserisci il tuo messaggio nel corpo dell’email, indicando anche il tuo nome, il tuo cognome ed eventualmente il tuo numero di telefono.

Infine, premi sul pulsante per inviare il messaggio e il gioco è fatto. In caso di problemi, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un’email.

Contattare HYPE tramite social network

Un’altra soluzione che puoi prendere in considerazione per metterti in contatto con HYPE è affidarti ai social network. Infatti, HYPE dispone sia di una pagina Facebook che di un profilo Twitter, mediante i quali fornisce anche assistenza ai suoi clienti.

Facebook

Facebook HYPE

Per contattare HYPE tramite Facebook, avvia l’app del celebre social network per Android o iOS, fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento, scrivi HYPE nel campo Cerca e individua la pagina ufficiale di HYPE nei risultati della ricerca.

Adesso, fai tap sull’icona della nuvoletta per avviare Messenger, l’applicazione di Facebook per inviare messaggi. Inserisci, quindi, il tuo messaggio nel campo di testo collocato in basso e premi il pulsante Invio, per inviarlo.

Se preferisci procedere da computer, accedi al tuo account Facebook, collegati alla pagina ufficiale di HYPE e clicca sul pulsante Invia un messaggio. Inserisci, quindi, la tua richiesta nel campo Digita un messaggio presente nella finestra in basso a destra e premi il tasto Invio della tastiera per inviare la tua richiesta.

Twitter

Twitter HYPE

HYPE è presente anche su Twitter e consente sia di inviare richieste che ottenere assistenza. Ti sarà utile sapere che la procedura è pressoché identica sia usando l’app di Twitter per dispositivi Android e iOS che procedendo da computer.

Tutto quello che devi fare, dopo aver avviato l’app del celebre social network o esserti collegato al tuo account tramite il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet, è collegarti al profilo ufficiale di HYPE e premere sul pulsante per inviare un nuovo Tweet.

Inserisci, quindi, la tua richiesta d’assistenza nel campo apposito (non inserire i dati del tuo account in quanto il messaggio sarà pubblico), premi sul pulsante Twitta per inviare un messaggio pubblico e attendi la risposta da parte dello staff di HYPE, che poi ti inviterà a continuare la conversazione in privato.

Contattare HYPE tramite WhatsApp

WhatsApp

Oltre che tramite i canali di comunicazione citati in precedenza, è possibile entrare in contatto con gli operatori di HYPE anche tramite WhatsApp. Per riuscirci, però, è necessario attivare il piano HYPE Premium.

Qualora non lo sapessi, HYPE Premium è il piano più completo di HYPE che, per 9,90 euro/mese (con 25 euro di bonus alla prima ricarica usando il codice PREMIUM25 in fase di registrazione), comprende tutti i vantaggi di HYPE Start e HYPE Next (quindi abbattimento dei limiti di prelievo, ricarica e spesa di HYPE Start e possibilità di effettuare sia la domiciliazione delle utenze che l’accredito dello stipendio) più un’assicurazione completa per i viaggi (medica e per ritardo/cancellazione voli), pagamenti e prelievi gratis in tutto il mondo, la carta di debito World Elite Mastercard e, per l’appunto, un servizio di assistenza prioritaria.

Una volta attivato il piano HYPE Premium, potrai entrare in contatto con il supporto di HYPE via WhatsApp avviando l’app ufficiale di HYPE, recandoti nella sezione Menu, quindi su Aiuto e selezionando la voce apposita presente su schermo. Il servizio è attivo da lunedì a domenica dalle 09.00 alle 20.00.

Articolo realizzato in collaborazione con HYPE.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.