Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare easyJet

di

easyJet è la compagnia aerea che hai scelto per volare verso la tua prossima meta e hai la necessità urgente di modificare alcuni dettagli della prenotazione che hai già effettuato? Avresti bisogno di alcune informazioni riguardanti dei ritardi che hanno coinvolto il tuo volo? Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti sullo stato di un rimborso che hai richiesto qualche tempo fa?

In tutti questi casi, e in altri ancora, puoi rivolgerti al servizio clienti dell'azienda menzionata poc'anzi. Come dici? Non hai la più pallida idea di come contattare easyJet? Nessun problema: se vuoi, posso spiegarti io tutto quello che c'è da sapere al riguardo.

Devi sapere che la nota compagnia britannica mette a disposizione della clientela numerosi canali di comunicazione, accessibili in modo semplice e immediato tramite smartphone o computer. Vedrai: in men che non si dica riuscirai a parlare con un operatore che saprà certamente come aiutarti nel modo migliore. Detto questo, a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come contattare easyJet da cellulare

Smartphone Samsung

Quello che vuoi sapere è come contattare easyJet per telefono, dico bene? Per informazioni generiche e assistenza sui voli prenotati puoi comporre il numero +39.02.320.688.89. Il servizio clienti è attivo sette giorni su sette, dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Se, invece, vuoi richiedere un rimborso o utilizzare un voucher che ti è stato offerto dal servizio clienti, puoi utilizzare il numero +39.02.320.688.99.

Se hai bisogno di assistenza urgente e ti trovi in aeroporto o a bordo di un aereo di easyJet, puoi utilizzare il numero 800.922.239, tutta la settimana, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Come dici? Desideri sapere come contattare easyJet numero verde? Sfortunatamente, al momento in cui scrivo, quelli che ti ho appena riportato sono gli unici recapiti telefonici dell'assistenza clienti utilizzabili dall'Italia e il costo della chiamata è soggetto alle tariffe standard previste dal tuo gestore telefonico.

Se chiami dal Regno Unito, puoi servirti del numero +44.0.330.551.5151, anch'esso soggetto ai costi standard per le chiamate dall'estero. In questo caso, l'assistenza è disponibile dalle 08:00 alle 23:00 (ora locale). Se ti trovi in Germania, puoi invece comporre il numero +49.0.30.726.297.510, che è attivo sette giorni su sette, dalle 08:00 alle 20:00 (ora locale).

Per quanto riguarda la Francia, l'assistenza risponde al numero +33.0.977.407.770, dal lunedì alla domenica, dalle 08:00 alle 20:00 (ora locale). Infine, dalla Spagna, puoi contattare easyJet componendo il +34.93.641.0000. Tale numero è attivo tutta la settimana, dalle ore 08:00 alle ore 20:00 (ora locale).

Per i recapiti telefonici dell'assistenza utilizzabili da altri Paesi oltre a quelli indicati poc'anzi ti rimando all'apposita sezione di supporto del sito Web ufficiale di easyJet: puoi visionarli tutti premendo sulla voce Numeri di telefono locali posta in basso.

Aspetta, mi stai domandando come contattare easyJet Italia? Se utilizzi un telefono mobile o fisso, puoi utilizzare lo stesso recapito che ti ho fornito qualche paragrafo sopra; se, piuttosto, preferisci servirti di un computer e/o dei servizi Web accessibili tramite smartphone o tablet, leggi pure i prossimi capitoli.

Come contattare easyJet via email

easyJet modulo assistenza

Ti stai chiedendo come contattare easyJet gratuitamente via email? Al momento in cui scrivo, è disponibile soltanto un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al quale è possibile inviare messaggi che hanno la medesima valenza legale di una raccomandata con avviso di ricevimento: easyjet@legalmail.it.

Se il tuo intento è quello di ricevere informazioni di carattere generico o per qualsiasi tipo di assistenza, puoi compilare l'apposito modulo che trovi in questa pagina del portale Web della nota compagnia aerea britannica.

Ti basta inserire nei campi che vedi a schermo i dati richiesti (es. Nome, Cognome, Numero di prenotazione e così via), digitare il testo della tua domanda, eventualmente allegare un file premendo sul pulsante Seleziona file, completare il CAPTCHA e, infine, fare clic sul pulsante Invia la tua domanda. Riceverai una risposta dal servizio clienti entro 14 giorni all'indirizzo email inserito nel campo apposito.

Come contattare easyJet via chat

easyJet chat

Ti stai chiedendo ancora come contattare easyJet? Se vuoi puoi riuscirci in modo semplice e immediato anche tramite chat. Come? Semplice: apri questa sezione del sito di easyJet e premi sul pulsante del fumetto che vedi in basso a destra. Si aprirà una finestra nella quale potrai inizialmente inserire il tuo numero di prenotazione; oppure, in alternativa, puoi anche premere sulla voce Non ho un numero di prenotazione.

Successivamente, fai clic sul pulsante Inizia la conversazione e il chatbot della compagnia ti fornirà le risposte delle quali hai bisogno. Se questo strumento non sarà in grado di aiutarti adeguatamente, potrai, a tempo debito, richiedere l'intervento di un operatore in carne e ossa del servizio clienti di easyJet, dalle ore 08:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Come contattare easyJet via Facebook

easyJet pagina Facebook PC

Utilizzi di frequente Facebook, il popolare social network del gruppo Meta (disponibile tramite app per dispositivi mobili Android, anche quelli senza servizi Google, per iPhone/iPad e tramite sito Web su PC)? In tal caso, magari, ti potrebbe tornare utile anche sapere come rivolgerti all'assistenza clienti di easyJet tramite tale canale di comunicazione.

Ebbene, la pagina ufficiale della compagnia aerea in oggetto è questa. Se agisci tramite l'app di Facebook per smartphone e tablet, ti basta premere sul pulsante del fumetto con il fulmine situato in alto a destra. Sarai così rimandato direttamente a Messenger, la chat di Facebook, e potrai iniziare a chattare immediatamente con l'assistenza digitando il testo della tua domanda nel campo posto in basso.

Se, invece, preferisci effettuare i passaggi da computer, apri la pagina Facebook di easyJet, se necessario effettua il login al tuo account, dopodiché premi sul pulsante Messaggio che vedi in alto a destra e digita nell'apposito campo in basso il testo della tua domanda. Tutto qui! Per altri dettagli su queste procedure, ti rimando al mio tutorial su come inviare messaggi su Facebook.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.