Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare operatore BPER

di

Ti è arrivato un SMS da parte di BPER, la tua banca, e non sai se si tratta di una comunicazione autentica o, molto più probabilmente, di un tentativo di phishing? Hai la necessità di chiedere assistenzal riguardo al tuo conto corrente BPER? Se hai risposto in modo affermativo a una di queste due domande, ti trovi nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe, infatti, avrò modo di spiegarti come contattare operatore BPER sfruttando le varie modalità di assistenza che la Banca Popolare dell'Emilia-Romagna (com'era conosciuta un tempo) ha ideato per interfacciarsi con i propri clienti: telefonicamente, via chat e tramite e-mail.

Dato che ti vedo alquanto interessato a saperne di più, che ne dici se mettiamo da parte le chiacchiere e iniziamo? Benissimo! Mettiti bello comodo, vedi quale modalità di assistenza tra quelle disponibili ti è più congeniale e poi avvalitene. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come parlare con un operatore BPER telefonicamente

Telefono

Intendi parlare con un operatore BPER telefonicamente? In tal caso, sappi che ci sono varie numerazioni a cui puoi rivolgerti, in base a quelle che sono le tue necessità e le richieste che devi fare all'operatore BPER che ti assisterà. Per semplificarti la ricerca del numero giusto, ho deciso di elencarteli tutti qui sotto: usa quello che ritieni più adatto nella tua situazione.

  • Per contattare il servizio clienti e/o per richiedere assistenza o il blocco della carta059 42 42.
  • Per richiedere assistenza Web e CBI800 92 11 36 (dall'Italia) oppure +39 0432744316 (dall'estero).
  • Per assistenza e/o blocco Nexi/CartaSi800 15 16 16 (dall'Italia) oppure +39 02 34 98 00 20 (dall'estero).
  • Per assistenza e/o blocco Viacard, Viacard Plus, Telepass Family840 04 30 43 (attivo solo dall'Italia).

Se desideri richiedere assistenza sul servizio POS, invece, usa i seguenti numeri.

  • Per esercenti che hanno terminali Numera800213491 (da numero fisso) oppure +39 0792630901 da numero mobile o dall'estero.
  • Per esercenti che hanno terminali Nexi02 345 448 (da rete fissa o cellulare).

Come parlare con un operatore BPER online

Chattare con BPER

Non hai voglia di parlare al telefono con un consulente e per questo ti stai chiedendo come parlare con un operatore BPER online? Lascia allora che ti spieghi come avvalerti del servizio di assistenza online via chat, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 20:00 (esclusi i giorni festivi).

Tanto per cominciare, recati su questa pagina Web, scorrila fino ad arrivare alla sezione Come preferisci contattarci? e poi clicca sul bottone Chat. Dopodiché fai clic sul pulsante Chatta con noi comparso in basso a destra e, nel riquadro che si apre, indica il motivo della chat, se sei un privato o un'impresa, etc. e, quando sei pronto per farlo, poi, fai clic sul bottone Inizia a chattare.

Non ti resta che interagire con il primo operatore disponibile spiegandogli qual è il problema per cui richiedi assistenza e seguire le sue indicazioni per venire a capo della situazione.

Come parlare con un operatore BPER via mail

Email

In conclusione, se intendi parlare con un operatore BPER via mail, sappi che puoi riuscirci utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica che, come puoi notare, sono stati ideati per comunicare dei reclami.

Come parlare con un operatore BPER sui social network

Persona al PC

Vuoi contattare un operatore BPER sui social network? Mi dispiace ma, nel momento in cui scrivo, la cosa non è fattibile.

Provando a contattare BPER sulla sua pagina Facebook ufficiale, infatti, verrai rimandato alle modalità di assistenza di cui ti ho già parlato nelle righe precedenti. Se le cose dovessero cambiare in futuro, non mancherò di aggiornare l'articolo con tutte le indicazioni del caso.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.