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Come parlare con un operatore BPM

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Hai avuto un movimento sospetto sul tuo conto BPM e ora vorresti contattare la tua banca per avere delucidazioni in merito? Sei interessato a diventare un correntista BPM, ma non hai la più pallida idea di quali tipologie di conti sia possibile aprire con questo istituto? Se la tua risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, questo è l'articolo che fa al caso tuo.

Nelle prossime righe, infatti, avrò modo di spiegarti in maniera dettagliata come parlare con un operatore BPM sfruttando i molteplici canali di assistenza messi a disposizione dei clienti (e non solo). Oltre alla “tradizionale” assistenza telefonica, ti indicherò come procedere online e tramite email.

Se non vedi l'ora di saperne di più, mettiamo al bando le chiacchiere e iniziamo. Mettiti bello comodo, prenditi il tempo di cui necessiti per capire qual è la modalità di assistenza più adatta a te e alle circostanze in cui ti trovi e segui le indicazioni che ti darò. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura!

Indice

Come parlare con un operatore BPM per telefono

Come parlare con un operatore BPM

Vediamo innanzitutto come parlare con un operatore BPM per telefono. Se sei un amante dei servizi di assistenza “classici” sono sicuro che quesa parte dell'articolo è quella che apprezzerai maggiormente.

Per procedere, chiama il numero 800 024 024 (dall'Italia) oppure il numero (+39 02 43 37 12 34). Successivamente, premi il tasto 9, per ricevere supporto in merito al recupero o alla gestione delle credenziali d'accesso alla tua home banking oppure attendi in linea per accedere alle altre opzioni.

Se hai optato per quest'ultima possibilità, premi il tasto 1, per ricevere supporto sull'accesso al sito e all'app della BPM e per avere informazioni circa l'utilizzo del tuo conto e delle carte di pagamento; pigia il tasto 2, per avere informazioni in merito a offerte e promozioni in corso o, ancora, premi il tasto 3, per bloccare carte e assegni.

Tieni conto che BPM potrebbe modificare in qualsiasi momento il suo menu telefonico, per cui faresti sempre bene a seguire attentamente della voce pre-registrata, così da evitare problemi di sorta.

Tieni presente, inoltre, che il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 22:00; il sabato, invece, è attivo dalle 09:00 alle 17:00.

Come parlare con un operatore BPM online

Modulo online per contattare BPM

Hai la necessità di parlare con un operatore BPM online? In tal caso, sappi che è possibile compilare un apposito modulo presente sul sito ufficiale della banca, utile soprattutto nel momento in cui bisogna inviare eventuali reclami.

Per avvalertene, recati innanzitutto su questa pagina presente sul sito di BPM, e poi fornisci tutti i dettagli necessari avvalendoti dei campi di testo e dei menu che vedi a schermo: Sei cliente della banca, Tipo cliente, Nome, Cognome, Data di nascita, Provincia di nascita, Luogo di nascita, Indirizzo di residenza, CAP di residenza, Provincia di residenza, Città di residenza, Numero di telefono, Numero di cellulare, Indirizzo EMail, Canale di risposta preferito, etc.

Dopo aver formulato il tuo messaggio nel box Testo del messaggio, metti la spunta sulla casella Ho preso visione dell'informativa e poi sulla casella o No relativa alla voce Acconsento al trattamento, da parte della Banca, dei miei dati a fini di informazione commerciale, ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi della Banca e/o del Gruppo Banco BPM a mezzo e-mail e, infine, clicca sul bottone Invia per inoltrare la tua richiesta.

Non appena possibile il customer care di BPM provvederà a contattarti al recapito che hai contrassegnato come canale di risposta preferito.

Come parlare con un operatore BPM via mail

Creare posta elettronica certificata

Concludo l'articolo spiegandoti come parlare con un operatore BPM via mail. Qualora dovessi preferire questa modalità, puoi inviare una richiesta (nello specifico un reclamo) ai seguenti indirizzi.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.