Come parlare con un operatore GenialClick
Hai stipulato una polizza assicurativa online GenialClick e ti ritieni abbastanza soddisfatto dell’esperienza che hai avuto fino a questo momento con il marchio Allianz Direct. Tuttavia, non hai ancora ben chiaro come mettersi in contatto con il servizio clienti della compagnia in caso di necessità, sia per supporto in caso di incidente stradale o di veicolo guasto che per altre tipologie di problematiche.
Se le cose stanno così, lascia che sia io a darti una mano spiegarti come parlare con un operatore GenialClick. Per prima cosa, ti indicherò quali sono i recapiti telefonici dell’azienda e le indicazioni necessarie per ottenere supporto in tempo reale. Successivamente, troverai la procedura dettagliata per parlare con il servizio clienti GenialClick tramite chat e anche per inviare una richiesta tramite email.
Se è proprio quello che volevi sapere, direi di non perdere altro tempo prezioso ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Scegliendo il canale di contatto che ritieni migliore per quelle che sono le tue esigenze e provando a mettere in pratica le mie “dritte”, ti assicuro che riuscirai a ottenere supporto da parte di un operatore GenialClick. Scommettiamo?
Indice
- Telefono GenialClick assicurazioni
- Come parlare con operatore GenialClick tramite chat
- Come parlare con operatore GenialClick tramite email
Telefono GenialClick assicurazioni
La soluzione più immediata per parlare con operatore GenialClick è chiamare direttamente il servizio clienti dell’azienda, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 20.00 e il sabato dalle 08.30 alle 14.00. La chiamata, che può avvenire sia da rete fissa che da cellulare, è tariffata secondo i costi previsti dal proprio operatore.
Per procedere, prendi dunque il tuo telefono, componi il numero 02.30459009 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce guida e premi il tasto per accedere alla sezione di tuo interesse.
Nel momento in cui scrivo questa guida, dovrai premere 1 se non sei ancora cliente, 2 se sei cliente con almeno una polizza attiva, 3 se stai chiamando per denunciare un sinistro o per ottenere informazioni relative alla gestione di un sinistro e 4 se hai la necessità di richiedere un carro attrezzi o assistenza stradale.
Fatta la tua scelta, premi il tasto corrispondente a quelle che sono le tue necessità: per esempio, se stai chiamando per modificare i dati della tua polizza con il supporto di un operatore dovrai premere 2 e poi 3 e attendere che la tua chiamata venga presa in carico dal primo operatore disponibile.
Ti sarà utile sapere che è attivo anche uno specifico numero di telefono per assistenza e informazioni sui sinistri. In tal caso, tutto quello che devi fare è chiamare il numero 02.3059650 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premere il tasto 1 se hai la necessità di denunciare un sinistro o 2 per ottenere informazioni relative alla gestione di un sinistro.
Nel caso in cui hai sottoscritto un’assicurazione per la tua abitazione o una polizza infortuni e ti trovi in una situazione di emergenza, puoi chiamare rispettivamente i numeri 02.26609396 e 02.26609573.
Come parlare con operatore GenialClick tramite chat
Se desideri ottenere assistenza in tempo reale ma preferisci non chiamare il servizio clienti GenialClick, sarai contento di sapere che puoi avviare una conversazione tramite chat.
In tal caso, sia procedendo da computer che da smartphone o tablet, collegati al sito ufficiale di GenialClick e premi sull’icona della nuvoletta, in basso a destra. Nel box Chat dal vivo comparso a schermo, inserisci per prima cosa il tuo nome e il tuo indirizzo email nei campi appositi e seleziona l’opzione Vai alla chat.
A questo punto, verrà avviata una chat con Elisa, l’assistenza virtuale di Allianz Direct: seleziona, quindi, l’argomento della tua richiesta premendo su una delle opzioni disponibili tra Sinistro, Preventivo, Assistenza e Polizze e Rinnovo e rispondi alle altre domande che ti verranno poste.
Per esempio, se vuoi ottenere assistenza relativa alla tua attuale polizza, seleziona per prima cosa l’opzione Assistenza e Polizze, premi poi sulla voce La mia polizza e indica il motivo per cui stai contattando il servizio clienti di GenialClick selezionando l’opzione di tuo interesse tra Sospensione e interruzione, Sostituzioni e riattivazioni, Stato del contratto, Premio e rinnovo e Altro.
Se necessario per l’opzione scelta, fornisci tutti gli altri dettagli richiesti fin quando visualizzerai il messaggio Va bene. Per questo argomento, ti metteremo in contatto con un nostro assistente il prima possibile. Inserisci, quindi, i dati richiesti (solitamente nome, cognome, località di residenza, data di nascita, numero di telefono del contraente di polizza o eventualmente il numero del preventivo) nel campo Digitare il messaggio e premi sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviare la tua richiesta.
A questo punto, attendi che il primo operatore disponibile (puoi verificare a schermo i tempi di attesa) entri in chat e prosegui la conversazione inserendo i tuoi messaggi nel campo Digitare il messaggio e inviandoli premendo sull’icona dell’aeroplano di carta.
Come parlare con operatore GenialClick tramite email
Se vuoi informazioni o assistenza su un sinistro già denunciato e non hai particolari urgenze o intendi effettuare un reclamo, puoi inviare la tua richiesta anche tramite email.
Per quanto riguarda i sinistri, collegati alla pagina dedicata del sito di GenialClick e compila il modulo di contatto inserendo tutti i dati richiesti. In particolare, dovrai specificare il tuo nome, cognome, codice fiscale, data di nascita e indirizzo di residenza.
Indica, poi, il numero del sinistro a cui fai riferimento, inserisci l’indirizzo email e il numero di telefono dove vuoi essere ricontatto, seleziona l’argomento della richiesta tramite l’apposito menu a tendina e inserisci il tuo messaggio nel campo Descrizione della richiesta.
Infine, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Non sono un robot, seleziona l’opzione per accettare l’informativa sulla privacy (e se lo desideri anche quella per ricevere una copia del tuo messaggio tramite email) e premi sul pulsante Invia richiesta. Sarai ricontattato da un operatore GenialClick entro 20 giorni.
Se, invece, la tua intenzione è quella di denunciare un sinistro e non hai la possibilità di procedere telefonicamente, puoi inviare un’email all’indirizzo sinistri@allianzdirect.it fornendo tutti i dati necessari alla registrazione della tua denuncia.
Ti segnalo che puoi contattare GenialClick tramite email anche per l’invio dei documenti necessari a stipulare una nuova polizza o rinnovarne una in scadenza. In tal caso, i documenti devono essere rispettivamente inviati agli indirizzi documenti@genialclick.it e rinnovi@genialclick.it.
Per quanto riguarda, invece, l’invio di un reclamo, puoi collegarti alla pagina Inoltra un reclamo del sito di GenialClick e compilare l’apposito modulo di contatto che visualizzi scorrendo la pagina verso il basso, in prossimità della voce Form per inoltrare un reclamo. In tal caso, i tempi di risposta sono di circa 45 giorni.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.