Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come fare i crumpet su Toca World

di

Sei un appassionato di Toca Life World e ti stai chiedendo come ottenere quei carinissimi crumpet che sembrano essere nascosti in ogni angolo del gioco? Beh, sei allora nel posto giusto, perché nell'articolo di oggi ti spiegherò come fare i crumpet su Toca World in un modo semplice e anche abbastanza veloce!

Ti fornirò nel dettaglio suggerimenti su come individuarli e sbloccarli durante il gioco, in modo da poterli raccogliere e aggiungerli alla tua collezione. Successivamente, ti indicherò le procedure per ottenere i crumpet tramite le mascotte presenti nel gioco: ti dirò dunque quali mascotte offrono i crumpet come ricompensa e come interagire con loro per ottenerli.

Se sei un fan sfegatato di Toca Life World e vuoi sapere tutto sui crumpet nascosti, non perderti il resto di questo articolo! Scoprirai tutti i segreti per soddisfare la tua voglia di collezionarli tutti. Continua dunque a leggere i prossimi capitoli! Non mi resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Toca World

Toca Life World è un videogioco per dispositivi mobili che ti permette di creare il tuo mondo virtuale, pieno di personaggi, ambienti e avventure da scoprire. I crumpet sono dei simpatici pupazzetti nascosti in diverse parti del gioco: alcuni sono ben nascosti e richiedono un po' di esplorazione per essere trovati, mentre altri possono essere sbloccati interagendo con alcuni oggetti tramite le mascotte presenti in Toca Life World.

Ci tengo a precisare che le procedure che seguono nei successivi capitoli si concentrano solo sulla prima area gratuita di Toca World, cioè la Città delle Feste. Tuttavia, non preoccuparti, perché anche in questa zona ci sono molti crumpet interessanti da scoprire e collezionare!

Toca Life World offre anche molte altre aree aggiuntive che puoi acquistare, ognuna con i suoi unici crumpet da trovare. Vediamo però insieme come trovare quelli nella prima area: trovi tutti i dettagli nei prossimi capitoli.

Come trovare crumpet su Toca World

Come trovare crumpet su Toca World

Se vuoi sapere come trovare i crumpet su Toca World, vediamo come riuscire in quest'impresa nella Città delle Feste.

Ci sono due crumpet ben nascosti in quest'area: uno si trova nel negozio di abbigliamento, mentre l'altro nel magazzino. Il negozio di abbigliamento puoi riconoscerlo facilmente perché ha la forma di un giocattolo, in alto a sinistra, con la scritta Tailor in cima.

Dopo aver fatto tap su questo edificio, spostati completamente nell'area tutta a sinistra, dove è presente una sarta che cuce dei vestiti, e sposta le due pile di indumenti che trovi sotto la finestra: troverai un crumpet con un berrettino grigio proprio tra le due pile.

Come trovare crumpet su Toca World

Per quanto riguarda invece il magazzino, è l'area che trovi in basso a sinistra della città, contraddistinta da dei garage. Dopo aver fatto tap sul magazzino, individua un grande tombino in strada: spostalo e troverai il crumpet proprio al suo interno!

Come fare i crumpet su Toca World

Come fare i crumpet su Toca World

Adesso, invece, vediamo insieme come fare i crumpet su Toca World, grazie all'interazione di alcuni oggetti con le mascotte di questo videogioco. Nello specifico ti serviranno 4 personaggi (quelli principali di Toca Life World): Rita, Nari, Leon e Zeke.

Nel magazzino, di cui ti ho parlato nel precedente capitolo, trovi proprio Nari, mentre gli altri tre personaggi puoi prelevarli dall'elenco dei personaggi di gioco, tramite l'icona di due omini in basso a destra: Rita è una ragazza con i capelli azzurri, Leon è un ragazzo con un berretto e un ciuffo rosa, mentre Zeke è un ragazzo con il cappuccio della felpa rossa in testa.

Per sbloccare i crumpet non bisogna essere in un luogo preciso ma, per comodità, le combinazioni di oggetti possono essere eseguite nel magazzino di Città delle Feste, in quanto l'area è più ordinata e offre un container giallo, utile proprio per depositare i crumpet scoperti.

Come fare i crumpet su Toca World

Dato che dovrai andare in giro per alcuni edifici della città, puoi prendere con te un qualsiasi personaggio del gioco e magari utilizzare le scatole vuote che trovi nel magazzino, per raccogliere tutti gli oggetti che ti serviranno.

È necessario prendere i seguenti oggetti da specifici edifici di Città delle Feste:

  • Supermercato: la pizza, il pacchetto di patatine, la lattuga fresca, la carota, la baguette, la rivista Band, il rotolo di carta igienica, il pesce, la confezione di tofu, il peluche di un bradipo, la sfera luminosa e colorata, il cuscino rosa, il telefono, la macchina fotografica, il pupazzo arancione e quello blu dei supereroi, il pallone da calcio, il binocolo, la palla da basket.
  • Appartamento: il trofeo, il gamepad giallo, il peluche di una piovra, il pupazzetto giallo.
  • Parrucchiere: la rosa, il phon, delle forbici.
  • Negozio di abbigliamento: gli occhiali da sole neri, il bicchiere con pennarelli, la colla.
  • Ufficio postale: la cartolina con il cuore.
  • Teatro: la gemma.
  • Magazzino: la tavolozza dei colori, lo skateboard.

Come fare i crumpet su Toca World

Adesso che hai tutti gli oggetti, vediamo come combinarli tra loro con le mascotte, in modo da ottenere i crumpet. Inizia intanto con Leon, dandogli tra le mani le seguenti coppie di oggetti, per ottenere un totale di 5 crumpet.

  • Colla + Bicchiere con pennarelli
  • Gemma + Cuscino rosa
  • Phon + Forbici
  • Peluche di un bradipo + Pupazzo arancione del supereroe
  • Occhiali da sole neri + Telefono

Passiamo adesso a Rita, dandogli tra le mani le seguenti coppie di oggetti, per ottenere un totale di 5 crumpet.

  • Skateboard + Pacchetto di patatine
  • Pallone da calcio + Peluche di una piovra
  • Palla da basket + Trofeo
  • Pizza + Tavolozza dei colori
  • Macchina fotografica + Binocolo

Passiamo adesso a Zeke, dandogli tra le mani le seguenti coppie di oggetti, per ottenere un totale di 5 crumpet.

  • Peluche di un bradipo + Pupazzetto giallo
  • Pacchetto di patatine + Gamepad giallo
  • Cartolina con il cuore + Pesce
  • Lattuga fresca + Sfera luminosa e colorata
  • Pupazzo arancione del supereroe + Pupazzo blu del supereroe

Infine passiamo a Nari, dandogli tra le mani le seguenti coppie di oggetti, per ottenere un totale di 4 crumpet.

  • Baguette + Rivista Band
  • Rosa + Pizza
  • Tofu + Carota
  • Rotolo di carta igienica + Pupazzetto giallo

Così facendo, verranno sbloccatI degli ulteriori oggetti: un altro crumpet, una casa giocattolo per i crumpet e un camper per portarli in giro. È stato facile, dico bene?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.