Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come fare Wall Hop

di

Stai cercando di superare una modalità di gioco impossibile di Roblox? Sei alla ricerca di un modo per diventare uno dei migliori giocatori che sappi sfruttare tutti i trucchi di Roblox? Se le cose stanno in questo modo, allora sei capitato nel posto giusto!

Nell'articolo di oggi, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come fare Wall Hop su Roblox, una tecnica di gioco molto utile per superare ostacoli insormontabili. Nello specifico, oltre a spiegarti di cosa si tratta, ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno per padroneggiare questa tecnica, inclusi i metodi per eseguire e le modalità dove poter fare pratica.

Se sei curioso dunque di sapere come effettuare un Wall Hop perfetto, non perdere ulteriore tempo prezioso! Siediti bello comodo, avvia Roblox e leggi con attenzione tutti i suggerimenti che ho preparato per te, così da diventare un esperto in un batter d'occhio! Ti auguro una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Che cos'è il Wall Hop su Roblox

Che cos'è il Wall Hop su Roblox

Il Wall Hop è una tecnica particolare che consente ai giocatori di saltare ripetutamente lungo una parete verticale per raggiungere luoghi inaccessibili. Nello specifico si tratta di un glitch, cioè un difetto del software del videogioco che causa un comportamento anomalo all'interno del gioco stesso.

Sebbene i glitch siano generalmente negativi, questo su Roblox ha portato i giocatori ad ampliare la tecnica di movimento, rendendola più avanzata e aprendo le porte a un diverso approccio all'esperienza di gioco. Infatti, blocchi di pareti impilati l'uno sull'altro consentono, tramite un'esecuzione specifica di movimenti, di sfruttare i blocchi sottostanti per saltare su quelli superiori.

Questa tecnica può essere utilizzata in giochi di Roblox dove è richiesta una capacità di spostamento rapida e agilità per raggiungere un determinato obiettivo. Può essere usata all'interno di giochi di ruolo o combattimento in Roblox, in modo da raggiungere posizioni elevate o per muoversi rapidamente in modo imprevisto.

Purtroppo, però, la tecnica del Wall Hop richiede una certa abilità e pratica per essere eseguita correttamente, proprio perché si tratta di un glitch e non di una modalità di movimento implementata direttamente dagli sviluppatori. Infatti, il Wall Hop richiede sia un timing preciso sia una coordinazione nel premere i tasti e far eseguire i giusti movimenti al proprio avatar virtuale.

Fatta questa premessa, vediamo nei prossimi capitoli quali modalità possono aiutarti a prendere familiarità con il Wall Hop e, dunque, come riuscire a eseguire questa tecnica.

Modalità per allenarsi con il Wall Hop

Modalità per allenarsi con il Wall Hop

Come ti ho anticipato nel capitolo precedente, la tecnica di movimento Wall Hop richiede una pratica costante affinché possa essere padroneggiata.

Su Roblox ci sono diverse modalità specifiche per mettere in pratica questa tecnica e quella che ti consiglio in questo tutorial è il gioco denominato Pratica Wall Hop. Ti ricordo che questo gioco di Roblox non è l'unico a consentire di esercitarsi in questa tecnica, ma puoi trovarne diversi altri, altrettanto utili e validi.

Il gioco di Roblox Pratica Wall Hop offre ai giocatori una serie di esercizi e istruzioni su come eseguire correttamente il Wall Hop. Ci sono anche livelli di difficoltà crescente per consentire ai giocatori di progredire gradualmente e diventare sempre più abili nel padroneggiare questa tecnica.

Per cominciare, dunque, avvia Roblox, spostati nella sezione Scopri e utilizza l'apposita barra di ricerca per digitare i termini “pratica wall hop”. Individua quindi il corrispondente risultato di ricerca e premi sul tasto di avvio per iniziare la sessione di gioco. Se non dovessi trovare il gioco in questione, puoi raggiungerlo velocemente anche tramite questo link.

Dopo aver avviato il gioco Pratica Wall Hop su Roblox, ti troverai in una sezione dove sono presenti diverse porte di accesso a modalità. Scegli quella specificatamente indicata per i nuovi giocatori e segui le istruzioni indicate sullo schermo per muovere i primi passi con questa tecnica. Nel prossimo capitolo ti fornirò in ogni caso tutte le informazioni di cui hai bisogno per mettere in pratica il Wall Hop!

Come eseguire un Wall Hop

Come eseguire un Wall Hop

Se vuoi sapere come eseguire il Wall Hop su Roblox devi sapere che, come prima cosa, devi armarti di tanta pazienza, in quanto ti servirà una buona dose di coordinazione e abilità per riuscire a padroneggiare questa tecnica.

Ti avviso già che in realtà esistono alcuni metodi per riuscire a eseguire un Wall Hop, ma alcuni di questi dipendono dal fatto se sono state abilitate alcune funzionalità nel gioco. Qui di seguiti ti spiegherò il metodo generico che funziona in qualsiasi gioco su Roblox.

Come prima cosa, abilita lo Shift-Lock in gioco, accendendo al pannello del menu tramite l'apposito tasto. Raggiungi la scheda Impostazioni e sposta su ON la levetta a fianco della dicitura BLOC MAIUSC. A questo punto, torna nella sessione di gioco e avvicina il tuo avatar al muro, in modo che sia abbastanza vicino al punto in cui vuoi saltare.

Ti consiglio, in questa fase di apprendimento, di tenere la visuale di gioco leggermente inclinata verso il basso, in modo da spostare il focus più in basso e assicurarti di rimanere rivolto verso il muro.

Adesso, effettua un salto iniziale, tenendo premuto il tasto di movimento avanti e il tasto di salto. Devi effettuare necessariamente un salto in avanti in modo da consentirti il salto successivo sempre rivolto verso la parete.

Mentre sei in aria dopo il salto, effettua il Wall Hop: ruota rapidamente la telecamera di 45-90 gradi e poi ripristinala allo stato iniziale, in modo da guardare il muro che hai appena saltato, il tutto mantenendo la pressione dei tasti di salto e di movimento in avanti.

Questo ti permetterà di rimbalzare contro il muro, per effettuare un ulteriore salto. Ripeti dunque questa tecnica, fino a scalare completamente la parete.

Ci tengo a sottolineare che di non scoraggiarti se non riesci immediatamente a eseguire il Wall Hop, in quanto, come ti ho anticipato, richiede una buona coordinazione e pratica, oltre a prestare attenzione al timing dei salti e al controllo del personaggio durante l'esecuzione del movimento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.