Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Roze Warzone

di

Call of Duty Warzone è riuscito a cavalcare alla grande il successo del genere Battle Royale, portato in auge da titoli come Fortnite e PUBG. D’altronde, la mossa effettuata da Activision a partire dal 2020 è stata particolarmente astuta: far incontrare un brand storico con l’ultima novità del mercato, il tutto in salsa free-to-play.

L’iconico gameplay di Call of Duty e le interessanti aggiunte alla formula, ad esempio la meccanica dei Gulag, hanno fatto il resto: ad aprile 2021, ovvero a circa un anno dall’uscita di Warzone (avvenuta a marzo 2020), il titolo ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi. Insomma, il successo della produzione di Activision non si può di certo mettere in discussione.

L’azione frenetica garantita dal Battle Royale ha convinto anche te, e infatti ci stai giocando a più riprese, tanto da voler sbloccare tutti i personaggi e gli elementi che, nel corso del tempo, vengono introdotti nel titolo. A tal proposito, oggi sei qui perché stai cercando informazioni su come sbloccare Roze su Warzone, Operatore americano della Shadow Company, e vorresti sapere se posso aiutarti. Ma certo che sì, non preoccuparti! Di seguito puoi trovare tutti i dettagli sulla procedura da seguire per sbloccare questo personaggio. Ti assicuro che è meno difficile di quello che immagini. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Call of Duty Warzone Stagione 5 2021

Prima di analizzare la procedura su come sbloccare Roze su Warzone, ritengo possa risultare interessante approfondire questo personaggio. Quest’ultimo ha infatti una storia particolare.

Rozlin Helms, meglio conosciuta come Roze, è un Operatore originariamente arrivato all’interno del titolo di Activision durante la Stagione 4 legata a Call of Duty Modern Warfare. In particolare, Roze si è unita all’Alleanza il 14 luglio 2020.

Il personaggio rappresenta un Operatore americano della Shadow Company, la compagnia militare privata d’élite creata dal generale Shepherd che ha fatto il suo ingresso in scena in grande stile per sostenere l’Alleanza durante la Stagione 5 relativa a Call of Duty Modern Warfare, ovvero ad agosto 2020.

Pensa che Roze aveva interrotto i rapporti con i Rangers dell’esercito degli Stati Uniti d’America, ma poi ha deciso di tornare “in pista” per cercare di sostenere al meglio la sua famiglia (suo padre è malato). Un ex membro dell’esercito chiamato Mace ha aiutato Roze a tornare “in azione” introducendola a un gruppo militare privato guidato da Viktor “Zane” Metiko, ovvero i Jackals (Alleanza).

Informazioni Operatore Roze Call of Duty Warzone

Tuttavia, pur rimanendo in buoni rapporti con Mace, Roze ha scelto di lasciare i Jackals per unirsi alla Shadow Company. Nel corso del suo lavoro per quest’ultima, Rozlin Helms si è ritrovata ad avere a che fare con le operazioni riguardanti l’antagonista Victor Zakhaev, motivo per cui Roze ha deciso di aiutare Marcus “Lerch” Ortega e altri membri della Shadow Company a entrare nello stadio attraverso il tetto, in modo da dare la caccia a Zakhaev.

Al netto della trama, Roze è un personaggio che ha attirato particolarmente l’attenzione anche per motivi di gameplay. Infatti, nel 2021 una sua skin chiamata Near Dark è stata criticata dagli appassionati, in quanto secondo alcuni sarebbe stata potenzialmente in grado di offrire un vantaggio competitivo.

Infatti, la skin risultava molto difficile da distinguere nelle aree scure, consentendo dunque di fatto ai giocatori di utilizzare questo “costume” quasi per mimetizzarsi. In seguito al feedback ricevuto dagli utenti, alla fine Raven Software, una delle società che ha contribuito allo sviluppo di Call of Duty Warzone, ha deciso di “sistemare” la questione durante la Stagione 4 legata a COD Black Ops Cold War, ovvero a giugno 2021.

In parole povere, gli sviluppatori hanno deciso di effettuare un “nerf”, ovvero rendere la skin molto più visibile anche nelle aree buie. In parole povere, sono stati presi dei provvedimenti per far rimanere il “costume” essenzialmente sempre visibile e la questione del vantaggio competitivo, alla fine, è stata risolta.

Operatore Roze Warzone

Nonostante questo, utilizzare una delle skin di Roze su COD Warzone può ancora risultare interessante, anche solamente per distinguersi dagli altri giocatori. Mi appresto dunque a fornirti tutte le rapide indicazioni del caso.

Come sbloccare Roze Warzone

Ora che sei a conoscenza di un po’ tutte le questioni che riguardano Roze relativamente a Call of Duty Warzone, direi che è arrivato il momento di spiegarti nel dettaglio come puoi ottenere questo personaggio all’interno del gioco. Di seguito puoi trovare tutte le informazioni del caso relative alle varie skin legate a Roze.

Come sbloccare Roze Virago e Velo Squarciato su COD Warzone

Bundle Operatore Roze Call of Duty Warzone

Il metodo più semplice per ottenere Roze su Warzone, più precisamente le sue skin Virago e Velo Squarciato, è quello di passare per il Negozio interno al gioco.

Infatti, il Bundle operatore Roze, disponibile in determinati periodi promozionali, viene in genere venduto a 2.400 COD Points (CP) e include la skin di Roze Virago, il fucile d’assalto Lo Spartiacque, la pistola Pinnacchio Argenteo, l’orologio Scrigno, la mossa finale Operatore Snafu, la battuta Sonnellino, il portafortuna Lo Sfidante, l’adesivo Amazzone, il biglietto da visita Città Fantasma e l’emblema Ritorno alla normalità.

Per acquistare questo bundle, generalmente ti basta recarti nella scheda NEGOZIO, a partire dalla schermata principale del gioco, selezione il riquadro del Bundle operatore Roze, premere sul tasto ACQUISTA BUNDLE e portare a termine la transazione.

Ti ricordo che i CP si possono ottenere sia mediante le ricompense del Pass Stagionale che attraverso micro-transazioni. In genere, 2.400 CP costano 19,99 euro. Ovviamente il sistema di pagamento varia a seconda della piattaforma da cui stai giocando a COD Warzone, ma non dovresti avere troppi problemi. Infatti, basta semplicemente impostare un metodo di pagamento valido e confermare la propria scelta.

Se hai dubbi in merito, ti consiglio di fare riferimento, ad esempio, al mio tutorial su come pagare su PlayStation Store. Inoltre, potrebbe interessarti consultare la mia guida su come ottenere l’arma Lo Spartiacque, dato che quest’ultima è inclusa proprio nel Bundle operatore Roze e dunque ho spiegato maggiormente nel dettaglio come ottenere quest’ultimo (potresti pensare di provare a passare per la modifica dell’equipaggiamento, selezionare Lo Spartiacque e vedere da lì se compare l’opzione per ottenere il bundle di Roze).

In ogni caso, chiaramente è necessario procedere nel giusto lasso di tempo, in quanto il Bundle operatore Roze potrebbe non essere sempre disponibile all’interno del Negozio di gioco. Per il resto, devi sapere che esiste anche un altro Bundle legato a questo personaggio, chiamato Roze: dietro la maschera.

Roze Bundle Dietro la maschera COD Warzone

Quest’ultimo, venduto sempre a 2.400 CP in determinati periodi promozionali, include la skin di Roze Velo Squarciato, il fucile d’assalto Scyloxes, la pistola Anthia, il portafortuna Vasca di acido, l’adesivo Roisin Dubh, il biglietto da visita In azione, l’emblema Sguardo Gelido, lo spray Personalità Doppia, lo spray Rosa Nera e la battuta Mi aspettavo di meglio.

Insomma, ci sono varie possibilità legate allo sblocco del personaggio per quel che riguarda il Negozio: basta semplicemente agire in un periodo in cui è consentito ottenere una skin di Roze in questo modo.

Come sbloccare Roze Torre su COD Warzone

Come sbloccare Roze Torre Battle Pass su COD Warzone

Devi sapere che in passato Activision ha consentito ai giocatori di sbloccare il personaggio Roze, nella sua skin Torre, semplicemente mediante il Battle Pass, ovvero il classico sistema che ricompensa l’utente ogni qualvolta sale di livello. Ti ricordo che quest’ultimo in genere può essere acquistato per 1.000 punti COD nella sua versione base o per 2.400 punti COD nella sua variante Bundle Battle Pass, che generalmente include anche 20 livelli.

I punti COD (conosciuti anche come CP) non sono altro che la valuta interna al gioco, che può essere ottenuta sia tramite il Pass Stagionale che mediante le micro-transazioni, quindi spendendo soldi veri. Giusto per farti un esempio, sul PlayStation Store 1.110 CP, sufficienti per ottenere la variante base del Battle Pass, vengono venduti a 9,99 euro.

In ogni caso, durante la Stagione 5 relativa a Call of Duty Black Ops Cold War non è più possibile ottenere la skin di Roze Torre tramite il Pass Stagionale, ma in passato, o meglio nella Stagione 5 legata a COD Modern Warfare, è stato possibile farlo e dunque un possibile ritorno in futuro non è da escludere.

Come sbloccare Roze Near Dark e Murk su COD Warzone

Come sbloccare Roze Near Dark su COD Warzone

Come dici? Hai sentito dire che esistono anche delle skin di Roze chiamate in inglese Near Dark e Murk su COD Warzone? Non ti hanno mentito: ti spiego subito la questione.

In parole povere, come ti ho spiegato nel capitolo precedente, durante la Stagione 5 legata a COD Modern Warfare gli sviluppatori avevano consentito agli utenti di sbloccare la skin Torre di Roze arrivando al livello 100 del Pass Stagionale.

Effettuare quest’operazione garantiva anche lo sblocco di alcune missioni operatore aggiuntive, che consentivano agli utenti di sbloccare anche la skin Near Dark (proprio quella tanto criticata che ho trattato nel capitolo preliminare) e quella Murk.

In ogni caso, purtroppo queste sfide non sono più disponibili per coloro che non hanno raggiunto a suo tempo il livello 100 della Stagione 5 relativa a COD Modern Warfare, quindi ti consiglio di stare alla larga da coloro che ti promettono di farti ottenere queste skin in Stagioni in cui non ci sono sfide associate.

Come usare Roze su Call of Duty Warzone

Come usare Roze su Call of Duty Warzone

Se hai sbloccato il personaggio Roze tramite uno dei metodi citati nei capitoli precedenti ma non sai come rendere attiva la sua skin su Call of Duty Warzone, ti spiego subito come fare.

In questo caso è tutto molto semplice: ti basta recarti nella schermata principale del gioco, selezionare la scheda OPERATORI, spostarti nella sezione dedicata alla Shadow Company e selezionare il riquadro di Roze (confermando la scelta con l’apposito pulsante dedicato, a seconda della piattaforma da cui stai giocando).

Tra l’altro, per completezza d’informazione, devi sapere che, se non hai ancora sbloccato il personaggio, generalmente in questa pagina ti vengono fornite ulteriori indicazioni in merito a come fare. Ti ricordo infatti che COD Warzone è un gioco in continua evoluzione e gli sviluppatori potrebbero dunque decidere di cambiare i metodi di sblocco. Per questo motivo, ti consiglio di prendere le indicazioni contenute in questa guida come puramente indicative.

In ogni caso, una volta selezionato il personaggio, comparirà a schermo un messaggio che ti confermerà del fatto che hai scelto di giocare con Roze. Perfetto, adesso impersonerai quest’ultimo personaggio la prossima volta che avvierai una qualsiasi partita Battle Royale su COD Warzone.

Ottimo, ora conosci un po’ tutto quello che c’è da sapere in merito alla possibilità di ottenere Roze all’interno del titolo di Activision. Per il resto, visto che sei un appassionato di quest’ultimo, mi sento di consigliarti di consultare anche la pagina del mio sito dedicata a COD Warzone, in quanto potresti trovare altri tutorial interessanti. Ad esempio, non manca una guida generale su come sbloccare gli Operatori su COD Warzone.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.