Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare OTs 9 Cold War

di

Apprezzi particolarmente il gameplay frenetico dei videogiochi della serie Call of Duty e ti appassiona soprattutto la modalità Battle Royale, ovvero quella che mette tantissimi giocatori l'uno contro l'altro in una mappa di dimensioni importanti.

Ovviamente il tuo obiettivo è quello di rimanere l'unico in vita nella partita e stai dunque valutando quali armi potrebbero fare al caso tuo. In questo contesto, sei arrivato a chiederti come sbloccare la OTs 9 su Cold War (o meglio, su Warzone, ma nelle Stagioni legate a Cold War e agli altri capitoli).

Ritieni infatti che quest'arma possa tornarti utile nell'ambito delle tue scorribande all'interno del popolare titolo di Activision, ma non hai ben capito come ottenerla. Non preoccuparti: sei arrivato nel posto giusto, in quanto di seguito mi appresto a fornirti tutte le indicazioni del caso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Call of Duty Warzone capitoli principali COD

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare la OTs 9 su Cold War, direi che è bene approfondire un po' il contesto in cui quest'arma è presente all'interno del noto titolo della serie Call of Duty.

Ebbene, la OTs 9, che è una mitraglietta nota anche come OTs-02 Kiparis e che si è già fatta vedere in altri titoli della serie Call of Duty: Black Ops, è approdata sul titolo gratuito Call of Duty: Warzone nella Stagione 4 legata a Call of Duty: Black Ops Cold War. Nel caso non lo sapessi, il primo è un videogioco del genere Battle Royale, che però Activision ha deciso di legare per certi versi ai capitoli principali della serie Call of Duty.

Il successo di Warzone, che non richiede di sborsare alcunché per essere giocato (anche se chiaramente ci sono le micro-transazioni) è infatti stato talmente imponente che la software house sta cercando di sfruttarlo per spingere le vendite dei classici videogiochi a pagamento di COD. Il primo capitolo legato a Warzone è stato Call of Duty: Modern Warfare, uscito nel 2019, ma poi nel 2020 è arrivato Call of Duty: Black Ops Cold War e si è dunque passati a quest'ultimo.

Perché sto effettuando questo preambolo? Semplice: dato che stai ancora facendo riferimento a Cold War, probabilmente sei rimasto un po' indietro per quel che riguarda la serie Call of Duty. Infatti, a fine 2021 è arrivato COD: Vanguard, il nuovo capitolo principale, che è stato ovviamente legato a COD: Warzone. In parole povere, al momento in cui scrivo, va fatto riferimento a Vanguard.

Comprendo però perfettamente che ci possa essere un po' di confusione in merito alla questione e ci tenevo infatti a spiegarti brevemente in questa sede come funzionano le Stagioni di Call of Duty: Warzone.

Alla fine, dunque, quel che conta è che in questa sede ti illustrerò nel dettaglio come procedere in quest'ultimo: poco importa che tu abbia a disposizione Modern Warfare, Black Ops: Cold War o Vanguard (anche se in alcuni contesti potrebbe tornarti utile), in quanto l'importante è rimanere aggiornati in merito al titolo che sta ormai trainando la serie.

Call of Duty Warzone Vanguard Stagione 2

Prima di procedere, è giusto però precisare che le indicazioni che mi appresto a fornirti in questa sede sono basate sulla Stagione 2 di COD: Warzone legata a Vanguard (iniziata a febbraio 2022), dunque è passata un po' di acqua sotto i ponti rispetto a quando la OTs 9 è effettivamente approdata su Warzone mediante la Stagione 4 legata a Black Ops Cold War (iniziata a giugno 2021). Questo significa, inoltre, che è tutto in costante evoluzione e potrebbero esserci cambiamenti improvvisi.

Nonostante questo, i metodi per ottenere le armi principali in genere sono sempre molto simili, quindi ho ritenuto giusto realizzare questa guida, non solamente per fornirti indicazioni legate alle Stagioni di Warzone, ma anche e soprattutto per farti comprendere in che modo puoi reperire, direttamente all'interno del gioco, informazioni aggiornate in merito all'ottenimento di un'arma nella Stagione in cui stai giocando. Vedrai: generalmente le possibilità non mancano.

Come sbloccare OTs 9: Warzone (Vanguard)

Proprio come ho indicato nelle mie guide su come sbloccare l'AMAX su Warzone, come sbloccare il Grau su Warzone, come sbloccare la Sykov e come sbloccare il Bruen (altre armi molto popolari per la serie Call of Duty), generalmente i metodi da tenere in considerazione per effettuare un'operazione di questo tipo sono due: passare per le sfide proposte dal gioco e sbloccare dunque l'arma gratuitamente o acquistare un apposito bundle che contiene l'arma dal Negozio di Warzone. Qui sotto puoi trovare tutte le informazioni che cerchi relativamente all'OTs 9, mediante degli esempi pratici relativi alla Stagione 2 legata a Vanguard.

Sfide

OTs 9 Mitraglietta Call of Duty Warzone

Il primo metodo che dovresti prendere in considerazione ogni qualvolta hai intenzione di sbloccare un'arma su Call of Duty: Warzone (e di riflesso nelle Stagioni legate ai capitoli principali della serie) è quello di passare per le sfide offerte dal titolo di Activision.

Non esattamente tutti i giocatori sono infatti a conoscenza di questa possibilità, in quanto un po' nascosta tra i menu di Warzone, ma devi sapere che generalmente alcune armi si possono sbloccare semplicemente effettuando, nell'ambito di una partita Battle Royale, determinate azioni speciali.

Per trovare le informazioni aggiornate relative alla mitraglietta OTs 9 e comprendere come sbloccare quest'ultima senza spendere alcunché, ti basta avviare Call of Duty: Warzone, recarti nel percorso ARMI > MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO, selezionare un preset qualsiasi e premere sul pulsante Arma principale.

In questo modo, selezionando l'apposita opzione, potrai dare un'occhiata alle MITRAGLIETTE disponibili nella Stagione in cui stai giocando. Lo so: non è propriamente comodo come metodo per cercare informazioni sulle armi, ma è in questo modo che funziona COD: Warzone. In ogni caso, a questo punto avrai probabilmente già compreso cosa puoi fare: non ti resta che cercare la OTs 9 e leggere cosa devi fare per ottenerla.

Per intenderci, comparirà a schermo una sezione CRITERI DI SBLOCCO, in cui potrai comprendere al meglio cosa fare nelle classiche partite Battle Royale di Warzone per ottenere l'arma. A tal proposito, nel corso del mio gameplay mi sono trovato dinanzi alla richiesta di effettuare almeno 2 eliminazioni rapide in 15 partite completate utilizzando mitragliette.

Come sbloccare OTs 9 Warzone

Chiaramente questo è solamente un esempio, in quanto gli sviluppatori potrebbero cambiare queste sfide da un momento all'altro. In ogni caso, ora che sai come ottenere le indicazioni relativamente allo sblocco gratuito dell'arma su Warzone, non ti resta che procedere e portare a termine la sfida.

Ovviamente dovrai usare l'astuzia per riuscire poi a tornare in MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO e trovare la OTs 9 disponibile, in quanto, ad esempio, può tornare utile selezionare determinate modalità specifiche e fare uso di oggetti tattici per riuscire a raggiungere l'obiettivo.

Sfide Zombi

Sfide Zombi OTs 9

Come ben saprai se giochi a Call of Duty da un po' di tempo, c'è anche una modalità Zombi, legata in questo caso ai capitoli principali (il più recente è Vanguard, devi dunque possedere il gioco in questo caso).

Quest'ultima è molto apprezzata dai giocatori e può anche offrirti una sfida diversa per sbloccare l'arma di tuo interesse. Ad esempio, per quel che concerne la OTs 9, in un determinato periodo la sfida che veniva proposta era quella di sconfiggere 50 Tempest entro 2 secondi dalla loro apparizione dopo il teletrasporto usando mitragliette.

Ovviamente, anche in questo caso, come già spiegato nel capitolo precedente, la questione è in continua evoluzione, quindi potresti voler dare un'occhiata all'apposita indicazione presente nel menu per rimanere aggiornato anche in merito ai criteri di sblocco legati alla modalità Zombie.

In ogni caso, risulta interessante il fatto che, come puoi ben vedere, hai più scelte in merito alla missione che puoi affrontare per sbloccare l'arma gratuitamente. In questo contesto, ti consiglio di ponderare la tua scelta e portare a termine la sfida che ritieni più semplice (o comunque più valida), così da arrivare senza troppi problemi a ottenere la OTs 9 (che sarà poi disponibile in Warzone e nelle Stagioni relative ai capitoli associati).

Negozio

Negozio Call of Duty Warzone

Come dici? Hai provato a sbloccare la OTs 9 senza spendere alcunché mediante le indicazioni presenti nei capitoli precedenti, ma non sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo, in quanto le sfide risultano troppo complesse oppure non è purtroppo più possibile seguirle nella Stagione di Warzone in cui stai giocando? Non preoccuparti, hai ancora una speranza: i bundle del Negozio.

Devi infatti sapere che gli sviluppatori offrono agli appassionati la possibilità di acquistare a pagamento degli elementi in-game. Ovviamente i pacchetti disponibili cambiano di volta in volta, dunque anche in questo caso è un po' un terno al lotto, ma in genere le armi principali in qualche modo si trovano.

Se hai dunque intenzione di ottenere subito la OTs 9 e non hai problemi a passare per le micro-transazioni, potresti voler raggiungere la scheda NEGOZIO del gioco, in cui sono presenti tutti i bundle attualmente disponibili. Non ti resta dunque che dare un'occhiata alle proposte presenti in questa sezione, cercando di comprendere se c'è un pacchetto che ti consente di sbloccare l'arma.

Ti facilito un po' la ricerca: generalmente, se l'arma è inserita in un bundle, potrai notare un apposito banner relativo a quest'ultima nella sezione MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO. Potrebbe dunque interessarti avviare COD Warzone, recarti nel percorso ARMI > MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO, selezionare un preset, premere sull'opzione Arma principale, recarti nella scheda MITRAGLIETTE e selezionare la OTs 9. Nel caso in cui quest'ultima rientri in un bundle, generalmente potrai notare un banner in basso a destra.

Microtransazioni COD Warzone

Solamente una cosa: l'acquisto di elementi in-game è legato alla valuta interna CP, che può essere acquistata direttamente impostando un metodo di pagamento valido tramite il sistema previsto dalla piattaforma da cui stai giocando. Ad esempio, potrebbe interessarti consultare la mia guida su come pagare su PlayStation Store. All'interno del gioco, solitamente 2.400 CP, ovvero l'equivalente di un classico bundle, richiedono un esborso di 19,99 euro.

In alternativa, puoi anche acquistare codici legati a punti CP per la specifica piattaforma da cui stai giocando, seguendo poi, ad esempio, il mio tutoria su come riscattare codici su PlayStation 4. A tal proposito, puoi trovare voucher di questo tipo sui classici negozi offline oppure su store online come Amazon.

Insomma, le possibilità a tua disposizione per ottenere un'arma su COD Warzone e sui titoli ad esso legati non mancano di certo. In questa sede ho trattato l'arma OTs 9, ma capisci bene che in realtà ho realizzato più una guida generale ai metodi che puoi tenere in considerazione in questi casi (anche per via del fatto che la situazione è in continua variazione, dunque era più importante farti comprendere come reperire le giuste informazioni che altro).

Per il resto, dato le tue sessioni di gioco sono occupate dal titolo di Activision, potrebbe interessarti dare un'occhiata anche alla pagina del mio sito relativa a COD Warzone, in cui puoi trovare anche altri tutorial che potrebbero tornarti utili nell'ambito delle tue scorribande virtuali.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.