Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare MP5 MW2

di

Non riesci proprio a staccarti dalla serie Call of Duty, dato che l'adrenalinico gameplay offerto da questo tipo di videogiochi è in grado di farti divertire come pochi altri titoli possono fare. Proprio per questo motivo, ultimamente stai giocando a Modern Warfare 2.

In questo contesto, però, non hai ben compreso come sbloccare l'MP5 su MW2. Provenendo da giochi un po' più datati della serie, infatti, hai sempre apprezzato questa mitraglietta, che però non riesci proprio a ottenere all'interno del più recente Modern Warfare 2.

Le cose stanno così, non è vero? Non preoccuparti: in questa sede mi soffermerò proprio su tutto ciò che c'è da sapere in merito, dato che posso ben comprendere che un gamer old school possa trovarsi per certi versi spiazzato dinanzi alle nuove proposte. Di seguito puoi insomma trovare tutte le rapide indicazioni del caso: non mi resta che augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Come sbloccare MP5 su Call of Duty

Dato che ti stai chiedendo come sbloccare l'MP5 su MW2, ritengo sia giusto prima fornirti alcune precisazioni in merito a quanto ti appresti a leggere. Vale infatti la pena ricordarti che il titolo di Activision è in continua evoluzione, motivo per cui le indicazioni presenti in questa sede vanno prese con le dovute pinze.

Devi infatti sapere che mi sono basato su quanto disponibile nella Season 1 Reloaded relativa nel capitolo tradizionale Modern Warfare 2 (quello approdato sul mercato a fine 2022, non l'originale del 2009) e al titolo free-to-play Call of Duty Warzone 2.0 (anch'esso lanciato a fine 2022). In parole povere, le rapide indicazioni che puoi trovare di seguito si basano sulla Stagione del gioco iniziata a dicembre 2022 e potrebbero potenzialmente non risultare valide nelle Season successive.

In ogni caso, però, ti consiglio di proseguire con la lettura della guida, in quanto cercherò di fornire indicazioni che possono tornarti utili in generale per comprendere tu stesso come procedere eventualmente in autonomia, anche nel caso in cui la procedura di sblocco dell'MP5 dovesse cambiare.

Come sbloccare MP5: Call of Duty Modern Warfare 2

Lachmann SUB MP5 Call of Duty Modern Warfare 2

Ora che sai tutto in merito a quel che riguarda il contesto in cui ho effettuato i miei test, direi che è giunto il momento di passare all'effettiva azione, spiegandoti come puoi sbloccare la mitraglietta MP5 nell'arco della Season 1 Reloaded relativa a Call of Duty Modern Warfare 2 e Call of Duty Warzone 2.0.

La prima questione che ti potrebbe essere sfuggita in tal senso è quella relativa all'effettiva presenza dell'arma all'interno di MW2. A tal proposito, ti confermo che l'iconica mitraglietta, ben nota tra gli appassionati della serie Call of Duty, è disponibile all'interno del capitolo tradizione approdato sul mercato a fine 2022.

Tuttavia, c'è di mezzo un potenziale inghippo. Infatti, avviando Modern Warfare 2 a partire all'apposito riquadro presente nella schermata principale del gioco e recandoti successivamente prima nella sezione ARMI e poi su quelle EQUIPAGGIAMENTO MULTIGIOCATORE, EQUIP. PERS. 1 (o un qualsiasi altro slot) e PRINCIPALE, potresti aver notato che non compare alcuna indicazione MP5 relativamente a quanto selezionabile lato MITRAGLIETTE.

Questo potrebbe dunque averti portato verso la strada sbagliata, ma in realtà la soluzione è più semplice del previsto. Infatti, all'interno di Modern Warfare 2, la mitraglietta MP5 viene chiamata Lachmann SUB. A questo punto, si sarà probabilmente accesa una lampadina nella tua testa: devi arrivare a sbloccare la mitraglietta Lachmann SUB, che rappresenta di fatto l'MP5.

Tuttavia, dando un'occhiata al riquadro dell'arma presente nel menu che ti ho spiegato in precedenza come raggiungere, in alto a sinistra compaiono le indicazioni relativamente a ciò che devi fare per sbloccare quest'ultima e poterla poi utilizzare nelle classiche partite multigiocatore.

Equipaggiamento MW2 Lachmann-762

Nel contesto della Season 1 Reloaded, si può leggere a tal proposito che la mitraglietta si sblocca portando Lachmann-556 al livello 12. Devo però frenare un po' il tuo entusiasmo, in quanto, a meno che tu non abbia già sbloccato il fucile d'assalto Lachmann-556 all'interno di Modern Warfare 2/Warzone 2.0, dovrai prima raggiungere il livello 13 relativo al fucile da battaglia Lachmann-762 (probabilmente lo hai già a disposizione, dato che basta banalmente essere arrivati al Grado 16, quindi serve aver completato relativamente poche partite in multigiocatore). Quest'ultimo non è esattamente apprezzato da tutti, in quanto a colpo singolo.

Prima di arrivare agli interessanti Lachmann-556 e Lachmann SUB (ergo MP5) dovrai dunque farti le ossa all'interno delle partite multiplayer di MW2 utilizzando il Lachmann-762. Ti faccio un riassunto: il tuo primo obiettivo è quello di portale il Lachmann-762 al livello 13, sbloccando in questo modo il Lachmann-556.

Dopodiché, sarà il momento di portare il Lachmann-556 al livello 12, così da sbloccare in definitiva il Lachmann SUB, ovvero l'MP5. Ci sono insomma più passaggi da effettuare, ma in realtà mi appresto a fornirti indicazioni che possono potenzialmente consentirti di raggiungere il tuo obiettivo in modo tutto sommato rapido.

A tal proposito, ciò che ti consiglio di fare è banalmente impostare come ARMA PRINCIPALE del tuo EQUIPAGGIAMENTO MULTIGIOCATORE (ti ho spiegato prima come raggiungere questo menu) innanzitutto il fucile da battaglia Lachmann-762. Dopodiché, ti consiglio di giocare, come faresti normalmente, al classico multiplayer di Modern Warfare 2, così da avere già in pugno l'arma e portare avanti il suo livello man mano che si effettuano kill e altre operazioni in-game.

Lachmann-556 Call of Duty Modern Warfare 2

In parole povere, il consiglio è quello di divertirti con il Lachmann-762: certo, come già accennato, non si tratta esattamente del più simpatico degli equipaggiamenti, considerato il colpo singolo, ma vedrai che con un po' di abilità riuscirai a mettere in campo le tue skill e far salire tutto sommato velocemente l'arma al livello 13.

Se vuoi un consiglio in particolare, potresti utilizzare i filtri delle modalità multiplayer di MW2, ovvero quelli che ti permettono di avviare il matchmaking in modo che vengano trovate solamente partire di determinate modalità (e non di tutte). In questo contesto, ti consiglio di selezionare solamente modalità come Deathmatch a squadre o al massimo Uccisione confermata, in cui il gameplay è più dinamico e potresti dunque effettuare più kill in meno tempo, facendo così salire nel modo più rapido possibile il livello dell'arma.

Al termine di ogni partita, se scegli di non saltare le indicazioni relative alle ricompense, ti verrà mostrato il progresso relativo al Lachmann-762, così potrai sapere rapidamente a che punto sei. Una volta che hai raggiunto il livello 13, avrai dunque sbloccato il fucile d'assalto Lachmann-556. Potrai dunque procedere a impostare quest'ultimo come ARMA PRINCIPALE lato EQUIPAGGIAMENTO MULTIGIOCATORE.

Avrai dunque già intuito cosa devi fare a questo punto: ripetere quanto fatto col Lachmann-762, ma con il Lachmann-556. Ricordati solamente che in questo caso il livello da raggiungere è il 12, quindi potresti potenzialmente impiegare anche meno tempo per sbloccare il Lachmann SUB/MP5.

MP5 Lachmann SUB sbloccata COD Modern Warfare 2

Tranquillo, il Lachmann-556 non è a colpo singolo, quindi potresti anche aver già trovato un'arma interessante. Per il resto, rimane chiaramente valido il consiglio relativo al giocare solamente in modalità come Deathmatch a squadre o Uccisione confermata, dunque fanne tesoro.

Al netto di questo, una volta raggiunto il livello 12 del Lachmann-556, potrai recarti nuovamente in EQUIPAGGIAMENTO MULTIGIOCATORE, impostando questa volta come ARMA PRINCIPALE la mitraglieta Lachmann SUB (ovvero l'MP5).

Insomma, come puoi ben vedere, raggiungere il tuo obiettivo all'interno di Call of Duty Modern Warfare 2 non è poi così complesso: basta solamente impiegare un po' di tempo, tra l'altro potenzialmente divertendosi non poco, per portare al giusto livello le armi citate.

Come sbloccare MP5: Call of Duty Warzone 2

Come sbloccare MP5 Call of Duty Warzone 2

In chiusura del tutorial, dato che, come spiegato nel capitolo introduttivo, Call of Duty Modern Warfare 2 e Call of Duty Warzone 2.0 sono per certi versi collegati, ritengo sia giusto fornirti qualche rapida indicazione in merito anche alla questione dello sblocco dell'MP5 all'interno del titolo free-to-play.

Ebbene, in realtà vale la stessa procedura indicata nel capitolo relativo a MW2. L'arma in questo contesto non si chiama infatti MP5, bensì Lachmann SUB, così come per sbloccarla risulta necessario far salire di livello prima Lachman-762 e Lachmann-556.

Una volta eseguito l'accesso a Warzone 2.0, potresti dunque recarti nel percorso ARMI > EQUIPAGGIAMENTO WARZONE > EQUIP PERS.1 > ARMA PRINCIPALE > MITRAGLIETTE, così da dare un'occhiata alle indicazioni di sblocco relative alla Lachmann SUB. Usualmente, come già detto, sono uguali a quelle relative a MW2, dunque ti basta effettuare quanto indicato in precedenza.

Vale però la pena notare che, se non hai acquistato il capitolo tradizionale Modern Warfare 2, il tutto potrebbe richiederti un po' di più tempo, dato che nella classica Battle Royale il loot si trova principalmente per terra in maniera casuale. Tuttavia, ti ricordo che mediante le stazioni di acquisto sparse all'interno della mappa puoi comprare le armi legate agli slot che hai impostato, quindi potrebbe interessarti procedere in questo modo.

Equipaggiamento Warzone Lachmann SUB

Certo, il tempo richiesto per effettuare il tutto senza avere accesso alle modalità multiplayer di MW2 potrebbe risultare un po' più elevato, ma in linea generale non dovresti avere troppi problemi nel raggiungere il tuo obiettivo seguendo quanto indicato.

Insomma, adesso conosci un po' tutto quel che riguarda la possibilità di avere a disposizione e utilizzare l'MP5 (ovvero il Lachmann SUB) all'interno di Call of Duty Modern Warfare 2/Call of Duty Warzone 2.0. Per il resto, dato che sei un appassionato della serie di Activision, mi sento di consigliarti di dare un'occhiata in generale alla pagina del mio sito dedicata a Call of Duty, dato che in quest'ultima puoi trovare altri tutorial che potrebbero potenzialmente fornirti dettagli utili per le tue sessioni di gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.