Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori classi Warzone

di

Ultimamente stai sfruttando il tuo tempo libero all'insegna dei videogiochi. Più precisamente, visto anche che non hai troppa intenzione di mettere mano al portafogli per l'intrattenimento di questo tipo, hai deciso di puntare molto su Warzone, la versione free-to-play di Call of Duty.

Ti stai tra l'altro divertendo ampiamente con quest'ultima, tanto che sei alla ricerca di maggiori indicazioni in merito a come migliorare all'interno del gioco. È proprio per questo che hai intenzione di esplorare le migliori classi per Warzone, vero? Nessun problema: direi che sei arrivato nel posto giusto.

Mi appresto infatti a scendere nel dettaglio di quel che riguarda le armi presenti su Warzone 2, versione del gioco collegata nel capitolo principale della serie Call of Duty Modern Warfare 2. Comprendo perfettamente l'esigenza di qualche indicazione per approfondire meglio il tutto, vista la quantità di armi presenti nel gioco, motivo per cui qui sotto puoi trovare tutti rapidi consigli del caso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori classi Warzone 2

Prima di scendere nel dettaglio di quelle che ritengo essere le migliori classi per Warzone, direi che è giusto ricordarti che chiaramente quando si tratta di una scelta di questo tipo risulta difficile coprire le esigenze di tutte le tipologie di utenti. Proverò nonostante questo a fare del mio meglio, basandomi su quanto disponibile su Warzone 2 nel momento in cui quest'ultimo è collegato nel capitolo principale Call of Duty Modern Warfare 2. Di seguito puoi insomma trovare le mie preferenze in tal senso: chiaramente le armi nel gioco possono poi essere migliorate anche mediante accessori e altro, ma in questa sede mi soffermerò sullo spiegarti quali armi ritengo si alternino in modo interessante, lasciando poi a te il divertimento di esplorare il resto.

Raal MG e Vaznev-9K

Raal MG Call of Duty MW2 Warzone 2

Tra le migliori classi per Warzone non si può non citare quella composta da Raal MG e Vaznev-9K. Si fa infatti riferimento a una combinazione che, se ben usata, può potenzialmente risultare devastante.

Per intenderci, il Raal MG rappresenta una mitragliatrice in grado di effettuare ampi danni anche contestualmente agli scontri a distanza. Certo, non si tratta esattamente di una delle armi più leggere, anzi, ma ti posso assicurare che in determinati contesti i tuoi avversari potrebbero persino faticare a vedere da dove arrivano i colpi, considerando anche che l'arma coinvolta dispone di una precisione che potresti non aspettarti da una soluzione di questo tipo.

Questo è dunque uno dei motivi per scegliere questa combinazione, ma l'altro motivo si chiama ovviamente Vaznev-9K. Si fa infatti riferimento in questo caso a una delle armi più rapide di Call of Duty Warzone 2, quindi capisci bene che questa soluzione va un po' a completare quelli che rappresentano invece i punti dolenti della Raal MG. Insomma, i motivi per scegliere questo tipo di classe e alternare le due armi in combattimento ci sono eccome.

TAQ-V e X13 Akimbo

Classe X13 Akimbo Call of Duty Warzone 2

Un'altra combinazione che merita di entrare tra le migliori classi di Warzone 2.0 è quella che vede di mezzo e TAQ-V e X13 Akimbo. Va bene: vedilo un po' come un consiglio di mezzo con cui è possibile divertirsi durante le partite.

Le X13 Akimbo, infatti, rappresentano di fatto delle pistole, ma usarle appunto in coppia può risultare particolarmente divertente dalla corta distanza. Chiaramente devi possedere l'apposita impugnatura doppia per poter sfruttare il tutto, ma vedrai che poi gli scontri risulteranno particolarmente divertenti (o perlomeno lo sono risultati per me, anche se dipende dallo stile di gioco).

Cosa c'è dall'altra parte? Il TAQ-V, ergo un'arma in grado di colpire un po' da tutte le distanze, nonché chiaramente potenzialmente in grado di effettuare enormi danni a coloro che si metteranno sulla tua strada. Certo, forse non è semplice utilizzare questa combinazione in alcuni contesti, ma se riuscirai ad alternare le armi coinvolte nel giusto modo il divertimento è assicurato. Potresti, insomma, voler quantomeno provare rapidamente il tutto, al netto dei consigli un po' più ampi forniti in questa sede.

Ciò che potrebbe interessarti fare insomma, soprattutto se poi hai anche a disposizione il classico multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2 (chi ha detto Shipment?), è divertirti a scovare nemici dalla corta distanza: farli fuori con la doppia pistola X13 è sempre una goduria, considerando il raddoppio dei danni effettivi che questo tipo di impugnatura garantisce.

STB 556 e Lachmann Sub

Classe Lachmann Sub Warzone 2

Una terza combinazione che ti consiglio caldamente di provare se sei alla ricerca di combinazioni interessanti da utilizzare su Warzone 2 è quella relativa a STB 556 e Lachmann Sub (sì, mi riferisco all'arma che ho indicato nella mia guida su come sbloccare l'MP5 su MW2, a cui potresti dare un'occhiata).

In ogni caso, in questo contesto è l'STB 556 a rappresentare la soluzione da usare negli scontri a fuoco dalla distanza, mentre il Lachmann Sub sarà ciò che ti tornerà utile quando ti troverai a dover ingaggiare i nemici dalla corta-media distanza. Il perché è presto detto: il Lachmann Sub, che gli appassionati con un po' di più anni sulle spalle conoscono anche come MP5, rappresenta chiaramente una delle armi più rapide di COD.

Questo significa che mediante quest'ultima non solo hai ampia libertà di movimento, ma puoi anche riuscire a effettuare ingaggi veloci, mirando a cogliere di sorpresa gli ignari nemici. D'altro canto, l'STB 556 rappresenta un'arma che ti consente di avere una certa precisione dalla lunga distanza, quindi capisci bene che provare ad alternare queste due soluzioni può rivelarsi particolarmente interessante nel contesto delle dinamiche partite di un titolo come Call of Duty Warzone 2.

Le due armi sembrano infatti completarsi, un po' come spiegato in precedenza per le altre classi indicate. Certo, non pensare che i consigli che ti sto fornendo bastino a farti diventare un pro player di Call of Duty, visto che bisogna imparare a usare il tutto (e questo può richiedere anche molte partite di addestramento) e di mezzo c'è pur sempre lo stile di gioco che si adotta generalmente in questo ambito, ma capisci bene che le indicazioni che stai ottenendo, se ben usate, potrebbero potenzialmente svoltarti l'esperienza di gioco.

Altre classi valide per Warzone 2

Altre classi valide Warzone

Al netto di quanto indicato in precedenza, chiaramente il videogioco di Activision consente di scegliere tra un ampio arsenale. Potresti dunque dare un'occhiata anche alle altre classi presenti di seguito.

  • TAQ-56 e Lachmann Sub: ho già illustrato in una classe precedente le qualità del Lachmann Sub, che rappresenta un'arma rapida e utile dalla corta-media distanza. Dall'altra parte in questa combinazione c'è il TAQ-56, un fucile d'assalto in grado di effettuare ampi danni anche dalla distanza e che non risulta troppo complesso da controllare.
  • RPK e Fennec 45: da una parte un'arma in grado di far fuori dalla distanza, anche rapidamente, gli avversari, ovvero l'RPK, mentre dall'altra c'è un'arma per gli scontri più ravvicinati in grado di sfruttare in modo altrettanto importante la velocità, ovvero il Fennec 45.
  • Signal 50 e Kastov 74u: se ti è sempre piaciuto giocare come cecchino in Call of Duty, il Signal 50, in grado di sparare colpi in successione in modo tutto sommato veloce, potrebbe fare al caso tuo. Dall'altra parte c'è poi uno dei fucili d'assalto più potenti di Warzone 2, ergo il Kasto 74u, quindi capisci bene che dare una chance al tutto, se hai uno stile di gioco simile, potrebbe farsi particolarmente intrigante.

Vale la pena notare che, quando c'è di mezzo la scelta delle armi legate a un videogioco, quest'ultima include sempre fattori come i gusti personali e lo stile di gioco. Questo significa che quanto indicato in questa sede potrebbe potenzialmente non trovarti totalmente d'accordo, considerando il fatto che ci sono miriadi di variabili in gioco.

Ciò che voglio dirti è insomma di prendere con le dovute pinze il tutto, andando magari ad approfondire di tuo pugno quanto disponibile contestualmente a Warzone 2. Quella che hai letto rappresenta infatti solamente una guida di base alla questione, considerando anche che al giorno d'oggi giochi come questo sono in costante evoluzione, grazie a puntuali aggiornamenti. Conta poi che col passare del tempo potrebbe anche cambiare il gioco principale della serie collegato a Warzone 2.

Migliori classi Warzone Season 3

Insomma, in questa sede ho cercato di indirizzarti verso combinazioni che potresti provare, relative a quelle che ritengo essere le migliori classi di Warzone Season 2 e le migliori classi di Warzone Season 3. Andando avanti il tutto potrebbe chiaramente variare, nonostante, come puoi ben immaginare, un cambio di Season non vada generalmente a riscrivere totalmente l'arsenale presente all'interno del gioco.

In ogni caso, per approfondire maggiormente il tutto puoi leggere il mio tutorial sulle migliori armi di Warzone 2, in cui sono chiaramente sceso nel dettaglio di possibilità che potrebbero tornarti utili per le tue classi. Inoltre, a livello generale, potrebbe interessarti dare un'occhiata anche alla pagina del mio sito dedicata a Call of Duty, visto che in quest'ultima sono presenti altre guide che potrebbero potenzialmente risultare pane per i tuoi denti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.