Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori mitragliette Warzone 2

di

Stai giocando a Warzone 2 da mesi e mesi, riuscendo finalmente a ottenere tutte le armi con tutti gli accessori. Tuttavia, ti sei accorto di preferire determinati tipi di armi, in particolare quelle a corto raggio per giocare con uno stile meno attendista possibile. Oppure sei ancora a metà dell'opera, e ti mancano un po' di fucili per ottenere tutto l'arsenale; quindi, sei in cerca di informazioni per ottenere specifiche armi principali e secondare del battle royale di Activision, come possono essere le mitragliette.

Se è così, non potevi capitare in un posto più adatto, perché oggi voglio parlarti proprio delle migliori mitragliette Warzone 2. Ti capisco, per questo gioco Activision, avendo rielaborato il sistema dell'armaiolo rispetto alla prima edizione e avendo aumentato il grado di sfida per sbloccare armi e accessori, ha alzato l'asticella per quanto riguarda la conoscenza delle armi e la padronanza nel loro utilizzo; perciò, è normale che tu voglia avere qualche consiglio su quali modelli di mitragliette preferire nell'ampio gruppo di armi.

Vedrai, dopo aver letto tutte le informazioni contenute nei capitoli, riuscirai a scegliere le tue mitragliette preferite, riuscendo a gestire la loro configurazione sia per l'attuale stagione del gioco che per le prossime. Ovviamente, quindi, oltre alla lista delle armi, includerò nello specifico tutti i parametri di calibrazione che reputo migliori per ogni modello. Che ne dici allora? Se sei pronto a conoscere le tue prossime mitragliette per fare la differenza nei tuoi match di Warzone 2, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Migliori mitragliette Warzone 2 info

Prima di andarti a elencare nello specifico quali sono le migliori mitragliette da includere nei tuoi prossimi loadout, credo sia giusto fornirti qualche informazione generale sul sistema delle armi e la calibrazione delle stesse. Come premessa, ti ricordo che ormai le classi in Call of Duty, e quindi in Warzone, sono di portata più ampia, cioè ci sono nuove possibilità di personalizzare il proprio set di armi. Come saprai, la quantità di opzioni è aumentata rispetto al passato ed è cambiata la quantità e la modalità di slot di equipaggiamento personalizzabili.

Poi ci sono da considerare i miglioramenti, o meglio, i potenziamenti e depotenziamenti che tutte le armi e i loro accessori possono avere nel corso delle diverse stagioni di Warzone 2, in base ai cambiamenti fatti dagli sviluppatori di Activision e Infinity Ward, motivati dallo scopo di bilanciare il gioco per i nuovi giocatori e per via di eventuali modifiche al gameplay o cambiamenti e aggiunte alle mappe. Per informazioni più costanti, puoi consultare la pagina dedicata alle patch e alle stagioni sul sito ufficiale.

E ancora, un altro fondamentale elemento da conoscere per la scelta del proprio equipaggiamento, è il nuovo sistema di progressione delle armi, incluso il nuovo metodo di calibrazione di armi e accessori.

In pratica, ogni arma appartiene a una categoria e a una piattaforma di armi simili, che sono sbloccabili solo portando la prima arma a un certo livello. Una volta sbloccata, le altre, che possono essere anche di tipo diverso, vanno portate a loro volta a un determinato numero di livelli per poi essere equipaggiate. Inoltre, portandole dal livello 1 a 20, si ottengono diversi accessori compatibili per ogni set tra un livello e un altro.

Come ti ho accennato, però, una delle novità più importanti per l'efficienza delle armi nella rinnovata versione dell'Armaiolo è la Calibrazione: un'operazione che può sembrare inutile e difficile ma che invece può rivelarsi molto importante e che diventa sempre più semplice, soprattutto una volta presa dimestichezza con l'arma.

Andando un po' più nello specifico, ogni accessorio di ogni arma messa nel proprio equipaggiamento può essere modificato e quindi calibrato con un sistema basato su un diagramma poligonale e grazie a un più classico modello di statistiche per ogni caratteristica, visualizzabili sotto forma di barre (Danno, Cadenza ecc.).

Come prima operazione, vanno considerati i Pregi e Difetti, cioè quei vantaggi e svantaggi che quel determinato accessorio possono conferire all'arma principale o secondaria equipaggiata. Poi in base a queste informazioni, si può fare la calibrazione tramite il diagramma a poligono. Sul grafico vanno impostati i valori che si preferiscono, spostando in alto o in basso oppure a destra o a sinistra, su entrambi gli assi intorno al poligono (es. Stabilità puntamento in marcia/Velocità modalità mirino e Velocità camminata in puntamento/Stabilità puntamento da fermo), semplicemente tramite lo spostamento dei cursori adibiti.

In base al miglioramento che si vuol far ottenere all'arma, bisogna che le estremità a punta del poligono si avvicinino il più possibile alla caratteristica che si desidera migliorare. È fondamentale, però, andare a controllare l'effettivo aumento di livello sulla barra nello schema laterale, quella che rappresenta il livello della caratteristica che si sta modificano, ovviamente. Attenzione, quindi, a dosare i miglioramenti, visto che una cattiva distribuzione degli aumenti e delle diminuzioni delle statistiche può inficiare su determinate statistiche, compromettendo infine l'uso dell'arma sotto vari aspetti.

In pratica, fai sempre molta attenzione a come provi a migliorare determinate statistiche, onde evitare di danneggiare l'equilibrio generale dell'arma. Se vuoi sapere molto di più su tutto il sistema delle armi e la gestione dettagliata della calibrazione, oltre a quelle sui migliori loadout Warzone 2 e migliori armi Warzone 2, ti invito a leggere anche le mie guide sulle migliori armi MW2 e le migliori classi MW2, in quanto MW2 e Warzone 2, quindi multiplayer classico e battle royale di COD, condividono praticamente lo stesso sistema di armi e lo stesso arsenale.

CALL OF DUTY: MODERN WARFARE II
Vedi offerta su Amazon
CALL OF DUTY: MODERN WARFARE II
Vedi offerta su Amazon

Migliori mitragliette Warzone 2

Migliori mitragliette Warzone 2 Lachmann

Ora che conosci le informazioni necessarie, posso parlarti approfonditamente di quelle che reputo le migliori mitragliette Warzone 2. La mia lista include i modelli di questa tipologia che possono essere usati al meglio in ogni modalità di Warzone, ma ci tengo a ricordarti che le preferenze possono variare nel tempo e in base agli stili di gioco acquisiti e allenati. Questo può valere, ovviamente, anche per la calibrazione degli accessori che potrai andare a ritoccare, quando lo riterrai opportuno, a tuo piacimento.

Inoltre, ti ricordo che si possono effettuare massimo 5 modifiche: in pratica, per ogni arma si possono aggiungere un massimo di 5 accessori. Infine, ti anticipo che, per quanto riguarda la calibrazione che riporto qui per ogni mitraglietta, essendo i valori riferiti sempre a caratteristiche differenti e che quindi richiederebbero molto tempo per consultarle, ti indicherò solo due cifre senza le unità di misura, di cui la prima è sempre il valore da calibrare sull'asse verticale del grafico e la seconda è il valore da impostare sull'asse orizzontale.

Venendo al dunque, la prima mitraglietta è la Vaznev-9K Pro, una delle migliori per scontri a medio e lungo raggio. Per migliorarla ulteriormente con gli accessori, inserirei: per la Volata, il Bruen Pendulum calibrato a -0.59 e -0.02; per il Sottocanna il FSS Sharkfin 90 calibrato su -0.03 e -0.13; per il Calcio, l'Otrezat modificato a +1.29 e +2.40; per l'Impugnatura è utile la True-TAC impostata a +0.84 e +0.45; infine, per aumentare la capacità del Caricatore sono un'ottima aggiunta le Munizioni 5,56 Alta Velocità calibrate su -0.36 e -2.03.

La seconda Mitraglietta è forse quella più apprezzata di questa edizione del battle royale, ovvero la Vaznev-9K Pro, visto che può essere micidiale anche sul medio/lungo raggio. Per migliorarla ancora, possono essere aggiunte: per la Volata il Bruen Pendulum con calibrazione a -0.59 e -0.02; per il Sottocanna il FSS Sharkfin 90 impostato su -0.03 e -0.13; l'Otrezat per il Calcio calibrato a +1.29 e +2.40; per l'Impugnatura si notano buoni cambiamenti con la True-TAC calibrata su +0.84 e +0.45 e, per finire, l'efficienza delle Munizioni può essere migliorata con le 5,56 Alta Velocità calibrate su -0.36 e -2.03.

La prossima da aggiungere al tuo loadout preferito è la Mitraglietta VAZ Pazzo, alla quale si può aggiungere: il Lockshot KT85 calibrato su +0.34 e +0.08 in Volata; la SA Response III per la Canna a +0.15 e 0.00; in Laser, il Slimline Pro calibrato su +0.47 e +49.35, anche se il mirino base è gi àottimo, e per finire, il Sottocanna va arricchito con l'Impugnatura Bruen Tilt non calibrata, mentre al Calcio va aggiunto l'Otrezat sempre senza calibrazione.

L'altra è la Lachmann SUB, della Piattaforma Lachmann & Mere, una delle mitragliette fondamentali da sbloccare vista l'abbondanza di munizioni. Si può migliorare con: Tamburo 50 Colpi in Caricatore, per aumentare addirittura la quantità di munizioni, rendendola la migliore della categoria da quel punto di vista; Compensatore XTEN Razor calibrato su +0.72 e +0.26 in Volata; 226 MM L38 Falcon per la Canna a +0.18 e -0.31 in calibrazione; Laser VLK LZR 7 MW calibrato su +0.47 e +49.35 e per finire con l'Impugnatura, Lachmann TC6-10 calibrata a +1.00 e +0.39. In alternativa, puoi optare per i Proiettili a punta cava, calibrati a tuo piacimento, utili a rallentare ulteriormente gli avversari prima di abbatterli.

La quinta mitraglietta è la ISO 9 MM che aumenta il calibro della già presente ISO 45. Le modifiche per aumentare il suo livello di efficienza sono: in Volata, il XRK Sandstorm calibrato a +0.54 e +0.18; in Canna, la EX Raptor-V2 7" calibrata a -0.34 e -0.21; in Calcio, il Torrent Span-9 calibrato su +2.45 e +1.63, così da garantire più stabilità sul medio raggio; per l'Impugnatura, l'EXP Shear calibrato a -0.77 e -0.12; come ultimo accessorio, puoi optare o per un aumento delle cartucce, inserendo un Tamburo da 50 colpi, se pensi di averne bisogno in fasi più frenetiche, oppure, per migliorare la visuale, un'Ottica come la Slimline Pro.

Come ultima migliore di questa categoria di armi, includerei la ISOMID, probabilmente la migliore del gioco, in generale, con l'arrivo delle ultime stagioni. Per renderla addirittura più potente si possono aggiungere: per la Volata, Spegnifiamma Spiral V3.5 su +1.0 e +0.30; per la Canna, Ex-Raptor-V2 7 su +1.0 e +0.35; per il Laser, il VLK LZR 7 MW, calibrato a +0.50 e -42.0; per il Calcio, il Demo Fade TAC impostato su -4.00 e -1.90 e infine il Tamburo da 45 colpi come Caricatore, per renderlo devastante con più colpi possibili.

Ora che conosci le migliori mitragliette e gli accessori più performanti da abbinarci, ti ricordo che avevo scritto anche delle guide per migliorare le proprie prestazioni sull'amatissima modalità battle royale, quindi con tutti i consigli su come giocare a Warzone 2 e altre su quali sono le migliori impostazioni Warzone 2 e migliori impostazioni MW2, nel caso volessi mettere a punto tutte le opzioni di qualità grafica e prestazionale su tutte le modalità.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.