Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori armi Warzone 2

di

Già da un po' di tempo si è avverato uno dei principali sogni che gli amanti della serie Call of Duty avevano da anni, ovvero la possibilità di giocare online a un titolo di questo tipo anche senza dover sborsare alcunché.

Non è insomma un caso che anche tu ti stia divertendo particolarmente con la versione Battle Royale del franchise. Tuttavia, durante le tue recenti sessioni di gioco, ti è venuto il dubbio di non conoscere quanto vorresti le migliori armi di Warzone 2, cosa che ti tornerebbe utile nel contesto delle partite relative a quest'ultimo.

Ti sembra infatti che gli altri giocatori sappiano perfettamente quale equipaggiamento scegliere e pensi sia anche per questo che non riesci a risultare competitivo, vero? Non preoccuparti: in questa sede mi appresto proprio a illustrarti le mie preferenze in tal senso, che magari potrebbero aiutarti a effettuare la scelta in modo più consapevole. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Migliori armi Warzone 2

Migliori armi Warzone 2

Prima di scendere nel dettaglio di quelle che ritengo essere le migliori armi di Warzone 2, ci sono da fare alcune premesse. Innanzitutto, chiaramente preferenze di questo tipo si basano anche su gusti personali e stile di gioco, dunque non è detto che un'arma che una persona ritiene valida lo sia per tutti.

Inoltre, ti ricordo che Call of Duty rappresenta una serie in continua evoluzione. Ci tengo dunque a spiegarti per bene a cosa si fa riferimento in questa sede, ovvero alle migliori armi di Warzone 2 Season 2, che ti ricordo è partita a inizio 2023 ed è legata nel capitolo principale Call of Duty Modern Warfare 2 (lanciato a ottobre 2022).

Questo significa che le indicazioni presenti in questa sede possono risultare valide come migliori armi di Warzone 2 Stagione 2, ma che in altri periodi potresti riscontrare divergenze, anche se chiaramente una nuova Stagione non va a effettuare un reset totale in termini di arsenale. Non dovresti quindi, a conti fatti, avere troppi problemi nel comprendere quali armi fanno per te.

Per il resto, va precisato che nella Battle Royale di Warzone l'equipaggiamento può tornare utile principalmente nelle fasi avanzate delle partite, dato che in linea generale il loot si trova per terra in modo casuale. Puoi però riuscire successivamente a ottenere le armi che scegli dalle stazioni di acquisto sparse per la mappa, quindi capisci bene che risulta comunque tutto interessante.

In ogni caso, in altre modalità, come quelle multiplayer relative nel capitolo principale Call of Duty Modern Warfare 2, potresti riuscire a selezionare gli slot dell'equipaggiamento che hai creato già a a partire da inizio partita. Insomma, comprendo bene il motivo per cui sei alla ricerca di indicazioni in tal senso e infatti di seguito puoi trovare tutti i dettagli del caso.

ISO Hemlock

ISO Hemlock COD Modern Warfare 2 Warzone 2

Se devo pensare a una delle migliori armi di Warzone oggi, non posso che partire dall'ISO Hemlock, legato al Battle Pass della Stagione 2.

Si tratta infatti di un potente fucile d'assalto che fa uso di munizioni .300 BLK Subsonic e 5,56 per garantire un certo vantaggio competitivo quando si entra nel fuoco incrociato con un nemico. Si fa d'altronde riferimento a un'arma migliorata di Expedite Firearms.

Va detto che l'ISO Hemlock, che è in grado potenzialmente di garantire ottime soddisfazioni un po' da tutte le distanze, è tranquillamente utilizzabile nelle classiche partite Battle Royale di Warzone 2, ma vista la sua potenza ha attirato un po' di critiche da parte della community di appassionati.

Non sono in pochi infatti a pensare che non si tratti esattamente dell'arma più bilanciata e non a caso, a fine febbraio 2023, l'ISO Hemlock è stato persino proibito dalle partite classificate relative alla Stagione 2 di Call of Duty Warzone 2/Modern Warfare 2.

M13B

M13B Warzone 2

Al netto delle ormai quasi scontate indicazioni sull'ISO Hemlock, che ormai è un'arma particolarmente nota tra gli appassionati di Call of Duty, un'altra soluzione su cui potresti puntare gli occhi è l'M13B.

Se giochi già da un po' di tempo a Warzone, ti ricorderai sicuramente lo scenico metodo iniziale, legato alla modalità DMZ, per ottenere quest'arma. Nel caso ti sia passato di mente, ti consiglio di dare un'occhiata alla mia guida su come sbloccare l'M13 su MW2, in cui ho narrato le vicissitudini de Il Chimico e della Season 1 Reloaded.

In ogni caso, al netto del metodo di sblocco (ti ricordo che spesso le armi possono essere ottenute anche direttamente shoppando o comunque usualmente è possibile ottenere informazioni aggiornate in merito a come si sblocca un'arma semplicemente raggiungendo il riquadro associato nella sezione relativa all'equipaggiamento), si tratta di un fucile d'assalto valido.

Il sistema di pistoni ad azione corta è infatti in grado di garantire un rinculo ridotto, nonché un'ottima cadenza di fuoco. Capisci bene, dunque, che in determinate situazioni in-game quest'arma potrebbe tornarti particolarmente utile.

Lachmann Sub

Lachmann Sub Warzone 2

Se sei un giocatore di Call of Duty con un po' di anni in più sulle spalle, nella tua mente potrebbe essere ben impresso il nome MP5 (mitraglietta). Ebbene, di fatto quest'ultimo è ancora presente in Warzone 2/Modern Warfare 2, solo che il nome da cercare in questo contesto è Lachmann Sub.

Il motivo per cui questa soluzione è apprezzata da un buon numero di giocatori è presto detto: si tratta essenzialmente di una delle armi più rapide del gioco. Ingaggi veloci e ampia libertà di movimento sono insomma le parole chiave dell'esperienza di gameplay offerta da quest'arma.

Certo, potrebbe potenzialmente non trattarsi di un'arma perfetta esattamente in tutte le circostanze, penso ad esempio agli scontri a fuoco dalla distanza, ma dal mio punto di vista riesce ad adattarsi bene a un buon numero di stili di gioco.

Ci sono insomma buoni motivi per cui potresti voler dare un'occhiata al mio tutorial specifico su come sbloccare l'MP5 su MW2 (in cui chiaramente ho fatto riferimento anche a Warzone 2 e alla questione Lachmann Sub).

X13 Auto Akimbo

X13 Auto Akimbo

Andando oltre ai tre consigli principali, potresti chiederti a questo punto perché consigliarti quella che a prima vista sembra una banale pistola. Ebbene, in realtà il nome è già un indizio: X13 Auto Akimbo (che ti consiglio rispetto ad altre Akimbo).

A tal proposito, devi sapere che la dicitura Akimbo significa che c'è un'impugnatura doppia, nel senso che è possibile utilizzare due armi contemporaneamente, ovvero una nella mano sinistra e una nella mano destra. Questa possibilità è disponibile per diverse varianti delle armi.

Al netto di questo, quell'Auto nel nome dovrebbe farti comprendere a cosa si fa riferimento: si tratta certamente di una pistola, ma in realtà quest'ultima riesce a garantire un'esperienza per certi versi simile a una mitraglietta. Capisci bene, insomma, che in questo modo gli scontri ravvicinati possono farsi improvvisamente più interessanti del previsto.

Potresti dunque mettere da parte gli eventuali “pregiudizi” sulle pistole e provare a utilizzare questo tipo di soluzione. Per arrivare a sbloccare la versione Akimbo dell'X13 Auto, ti basta usualmente seguire passo passo quanto viene messo in evidenza nella sezione dell'equipaggiamento di Warzone, portando prima la pistola X12 al livello 10 per sbloccare l'X13 Auto, andando poi a ottenere l'Akimbo.

In ogni caso, visto che si tratta dell'ultimo consiglio principale approfondito in questa sede, ti ricordo che, se hai dubbi in merito a qualche indicazione o se vuoi aggiornarti dopo un determinato aggiornamento, il Web è tuo amico, nel senso che puoi tranquillamente effettuare ricerche specifiche su Google e YouTube. In alternativa, ti ricordo che esistono siti Web d'approfondimento creati da altri appassionati come te, come l'ormai ben nota Wiki di Call of Duty, fonte inesauribile di informazioni in merito alla serie (in inglese).

Altre armi interessanti per Warzone 2

Kodachi Doppie COD Warzone 2 Stagione 2

Chiaramente, andando oltre alle indicazioni relative alle armi che ritengo più valide in generale contestualmente a Warzone 2, il titolo di Activision include molte altre possibilità che potrebbero fare al caso tuo (o che potresti voler quantomeno provare). Di seguito ti fornisco dunque ulteriori indicazioni.

  • Kodachi doppie: una simpatica arma da mischia che consente anche di raggiungere rapidamente il nemico con un attacco corpo a corpo particolare. Si tratta di una soluzione legata al Battle Pass della Stagione 2, che potrebbe farti divertire non poco.
  • RPG-7: va bene, il lanciarazzi è un grande classico. Non si tratta esattamente delle armi più tattiche, ma stiamo pur sempre facendo riferimento a un videogioco e al mondo dell'intrattenimento, dunque ha poco senso non provare almeno una volta a far saltare in aria i nemici.
  • Kastov 762: uno dei fucili d'assalto più potenti legati al titolo di Activision. Può consentirti di abbattere i nemici in tempi rapidi, mantenendo al contempo divertente il gameplay. Se non ti sei trovato bene con altre soluzioni di questo tipo, potresti comunque volerci dare un'occhiata.
  • Raal MG: quando si tratta di effettuare danni a distanza, una mitragliatrice di questo tipo può non avere rivali. Certo, si tratta di un'arma pesante e girare con quest'ultima può non essere propriamente la più “fluida” delle esperienze, ma alcuni nemici potrebbero non fare nemmeno in tempo a veder arrivare i colpi.
  • MCPR-300: non apprezzo molto giocare dalla distanza in titoli dal gameplay dinamico come Call of Duty, dato che ritengo possa risultare più divertente essere al centro dell'azione, ma se proprio devo scegliere un cecchino da consigliare a un utente alla ricerca di quel tipo di esperienza ritengo che l'MCPR-300 rappresenti una delle scelte più interessanti.

Insomma, adesso sei a conoscenza di un po' tutte le indicazioni del caso, che ti ricordo risultano valide sia per Warzone 2 che per il gioco principale della serie collegato a quest'ultimo, ovvero Call of Duty Modern Warfare 2. Ora hai dunque a disposizione un'infarinatura generale in merito a quelle che ritengo essere le armi più valide relativamente alla proposta di Activision.

Blog Call of Duty

In ogni caso, visto che chiaramente il mondo dei videogiochi al giorno d'oggi si evolve in tempi particolarmente rapidi, ti ricordo che le indicazioni generali presenti in questa sede vanno prese con le dovute pinze.

Infatti, il rilascio di aggiornamenti software, che potrebbe avvenire da un momento all'altro, potrebbe potenzialmente cambiare gli equilibri di gioco, rendendo magari meno potente una determinata arma. Questo chiaramente senza contare la possibilità che vengano aggiunte novità o che cambi il gioco di base, anche quello principale della serie legato a Warzone.

Per questo motivo, in chiusura del tutorial ritengo sia giusto indicarti, andando oltre ai consigli a alle indicazioni che ti ho fornito per Warzone/Modern Warfare 2, delle fonti che ti consentono di restare aggiornato in merito alle novità di gioco, in modo che tu possa scegliere di tuo pugno, a seconda del periodo coinvolto, le armi che ritieni più valide.

A tal proposito, il blog ufficiale di Warzone può consentirti di avere delle panoramiche interessanti in merito a quanto introdotto dagli sviluppatori, dato che questi ultimi sono soliti pubblicare in quella sede tutte le informazioni del caso relativamente alle patch legate al gioco e così via.

Inoltre, in determinati contesti, in quella sede potresti trovare anche consigli effettuati direttamente da Activision (e chi meglio di quest'ultima conosce il gioco?). Ad esempio, al termine dell'approfondimento sulla Stagione 2 di Warzone 2, viene fatto specifico riferimento alle armi introdotte, quindi capisci bene che potresti tenere d'occhio questo tipo di informazioni ufficiali, che usualmente includono anche indicazioni relative al perché potresti reputare le armi interessanti.

Nuove armi Call of Duty Warzone 2

Per il resto, dato che ti stai divertendo particolarmente con Warzone 2, ritengo possa potenzialmente interessarti dare quantomeno un'occhiata anche alla pagina del mio sito dedicata a Call of Duty, dato che in quest'ultima risiedono un buon numero di altre guide relative alla popolare serie di videogiochi, che potrebbero “svoltarti” l'esperienza legata alle tue sessioni di gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.