Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare Sparachiodi Warzone

di

Ultimamente stai giocando molto sulla tua piattaforma di fiducia a Call of Duty Warzone, videogioco free-to-play originariamente uscito nel 2020 appartenente al genere Battle Royale. Lo capisco: la direzione “gratuita” intrapresa con questo titolo sta piacendo a molti ed è un po' un sogno poter usufruire dell'esperienza online di COD senza mettere mano al portafogli.

In questo contesto, ti sei dunque lasciato “stregare” dal dinamico e divertente gameplay proposto dal titolo di Activision. Il passo successivo è stato quello di mettere mano all'arsenale e attualmente ti stai chiedendo come sbloccare lo Sparachiodi su Warzone, dato che ritieni sia l'arma perfetta per te. Tuttavia, non hai ben compreso come procedere.

Nessun problema: in questa sede prenderò in esame proprio tutte le possibilità a tua disposizione per ottenere il tanto bramato Sparachiodi, che rappresenta un'arma ben nota tra gli appassionati di Call of Duty Warzone. Ti assicuro che non ti ci vorrà molto per capire la situazione e quali sono i metodi di sblocco. Detto questo, non mi resta che augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Sparachiodi Mitraglietta Arma speciale Call of Duty Warzone

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare lo Sparachiodi su Warzone, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a quest'arma.

Ebbene, lo Sparachiodi è una mitraglietta ben nota tra la community di Call of Duty. Introdotta in Call Of Duty: Black Ops Cold War nell'ambito della Stagione 4, l'arma è chiaramente presente anche su Call of Duty: Warzone. È apprezzata soprattutto per via del danno elevato, nonché per il basso rinculo.

L'unico aspetto a cui fare attenzione consiste nella bassa velocità di fuoco, che può comportare qualche grattacapo in determinati contesti. Tuttavia, se utilizzato negli scontri a distanza ravvicinata, lo Sparachiodi può riuscire a dare ottime soddisfazioni. Insomma, comprendo perfettamente il motivo per cui ti interessa ottenere quest'arma all'interno di Call of Duty: Warzone.

Ti ricordo in ogni caso che si sta facendo riferimento a un titolo free-to-play gratuito che si basa sul sistema stagionale, quindi è tutto in continua evoluzione. Questo significa che le indicazioni che mi appresto a fornirti in questa sede sono legate alla Stagione 4 relativa a Call Of Duty Vanguard, attiva a luglio 2022, ovvero al momento in cui sto scrivendo questo post.

Stagione 4 Vanguard Warzone COD

Ti consiglio dunque di prendere le indicazioni che troverai di seguito come puramente indicative, in quanto tutto dipende dal momento in cui stai seguendo questa guida. Gli sviluppatori potrebbero, ad esempio, rimuovere lo Sparachiodi dal gioco da un momento all'altro, nonché effettuare modifiche alle operazioni da mettere in atto per sbloccare l'arma coinvolta.

Tuttavia, ritengo interessante approfondire l'argomento anche per spiegarti a livello generale come funziona solitamente lo sblocco delle armi in Call Of Duty: Warzone, così che tu sia a conoscenza, al termine della lettura del tutorial, di quali sono gli aspetti da controllare ogni qualvolta hai intenzione di ottenere una nuova arma su Call of Duty Warzone e non sai come fare. Infatti, le procedure da seguire sono in realtà molto semplici: basta sapere dove guardare e questa guida è qui proprio per spiegartelo.

Come sbloccare lo Sparachiodi su Warzone

Ora che sei a conoscenza di che tipo di arma è lo Sparachiodi, direi che è arrivato il momento di passare all'azione, spiegandoti come puoi effettivamente ottenere l'arma all'interno di Call of Duty: Warzone e Call of Duty Black Ops: Cold War (questo è il capitolo principale della serie Call of Duty legato allo Sparachiodi). Qui sotto puoi trovare tutte le indicazioni del caso, relative sia alle Sfide che ai Bundle del Negozio.

Sfide

Sparachiodi COD Warzone Sfide

Il metodo gratuito per ottenere lo Sparachiodi consiste nel passare per le sfide messe a disposizione da Call of Duty: Warzone e Call of Duty Black Ops: Cold War (capitolo principale a cui è legata l'arma).

Ti consiglio dunque di avviare COD Warzone, spostarti nella sezione ARMI presente nella schermata principale, premere sul pulsante MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO, scegliere un preset a piacimento, selezionare l'opzione Arma principale e spostarti nella sezione MITRAGLIETTE. Scorrendo verso il basso, troverai lo SPARACHIODI, indicata come Mitraglietta India.

Selezionando l'arma verrai a conoscenza della sfida attualmente attiva per sbloccarla. La richiesta può variare a seconda del periodo, ma al momento in cui scrivo, ad esempio, viene richiesto di eseguire 5 uccisioni usando armi speciali in 15 partite completamente diverse.

In parole povere, ti basta seguire quanto indicato dal gioco, portando a termine la sfida, per sbloccare l'arma di tuo interesse. Questo tra l'altro vale un po' per tutte le armi presenti su Warzone: fai solamente attenzione al fatto che la categoria Armi Speciali è legata al titolo Call Of Duty Black Ops: Cold War.

Call of Duty Black Ops Cold War

Dovrai dunque procurarti un'arma come il Coltello balistico o il lanciagranate M79 per riuscire nella tua impresa. Il consiglio è quello di procedere direttamente da Call of Duty Black Ops: Cold War, se hai acquistato quest'ultimo, seguendo magari l'apposita sfida presentata dalla modalità Zombie (che ti consente poi di usare l'arma anche in multiplayer).

In questo caso, a volte la sfida da portare a termine consiste nell'effettuare 25 uccisioni con armi speciali in 12 regioni diverse in modalità Epidemia. Insomma, ora hai tutte le informazioni che stavi cercando su quali sono le sfide che generalmente viene richiesto di superare per ottenere lo Sparachiodi su Warzone.

Inoltre, ora sai anche dove reperire le indicazioni per ottenere le singole armi, cosa non di poco conto visto che i menu possono essere un po' confusionari e magari dando un'occhiata all'armeria non si riescono a trovare “al volo” esattamente tutte le armi presenti all'interno del titolo di Activision.

Negozio

Bundle Negozio Inchioda Cadevi Call of Duty Warzone Sparachiodi

Lo so: il metodo legato alle Sfide che ho descritto in precedenza non è propriamente il massimo. Tuttavia, si tratta della procedura che solitamente gli appassionati di COD Warzone sono soliti seguire per ottenere gratuitamente lo Sparachiodi.

Se, invece, non hai intenzione di attendere, vuoi ottenere subito quest'arma e non hai problemi a spendere un po' di soldi reali su Call of Duty Warzone, puoi passare per le micro-transazioni. Più precisamente, puoi pensare di passare per i Bundle del Negozio, ovvero dei pacchetti che includono diversi elementi, tra cui spesso rientrano armi.

Purtroppo non posso scendere troppo nel dettaglio in questo caso, in quanto i pacchetti presenti nel Negozio sono in continuo mutamento. Ciò che posso consigliarti di fare è controllare che nel momento in cui stai leggendo questa guida sia ancora possibile ottenere lo Sparachiodi in questo modo.

C'è un metodo per farlo tutto sommato rapidamente, ovvero senza dover scorrere tutti i singoli Bundle del Negozio alla ricerca dello Sparachiodi. A tal proposito, ti basta aprire Call of Duty Warzone, spostarti nella scheda ARMI, selezionare l'opzione MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO, scegliere un preset qualsiasi, premere sul riquadro Arma principale, spostarti nell'area MITRAGLIETTE, selezionare lo Sparachiodi e premere sul riquadro Negozio.

Pacchetto Tracciatore Città Morta Call of Duty Warzone

Se quest'ultimo è presente, significa che attualmente esistono dei Bundle del Negozio che ti consentono di ottenere lo Sparachiodi una volta acquistati. Per farti un esempio concreto, al momento in cui scrivo è disponibile il cosiddetto Pacchetto tracciatore: Città morta, che contiene la mitraglietta Inchioda-Cadaveri, ovvero una variante dello Sparachiodi. In ogni caso, ti basta usare il pulsante Visualizza Bundle per maggiori dettagli, premendo poi sul riquadro ACQUISTA BUNDLE (se sei interessato).

In parole povere, puoi ottenere l'arma che cerchi acquistando un bundle di questo tipo, che generalmente ha un costo di 2.400 CP. Quest'ultima rappresenta la valuta interna del gioco, che si può acquistare, per l'appunto, con soldi veri. Per intenderci, generalmente 2.400 CP equivalgono a 19,99 euro.

Chiaramente la procedura di pagamento varia a seconda della piattaforma da cui sei solito giocare a Call of Duty Warzone, ma per maggiori dettagli potresti voler dare un'occhiata, ad esempio, al mio tutorial su come pagare su PlayStation Store. In alternativa, se riesci ad acquistare codici voucher legati ai CP, ad esempio da store online come Amazon, potresti voler approfondire, ad esempio, la mia guida su come riscattare codici su PlayStation 4.

Al netto di questo, se stai cercando altre armi valide presenti all'interno di Call of Duty Warzone, potresti voler dare un'occhiata anche al mio tutorial su come sbloccare la OTs 9 su Cold War, un'altra mitraglietta che potrebbe tornarti utile anche su COD Warzone.

Call of Duty Warzone Altre armi

Inoltre, potrebbe farti piacere approfondire la mia guida su come migliorare su Call of Duty Warzone, in cui sono sceso maggiormente nel dettaglio di diverse meccaniche disponibili all'interno del titolo di Activision. Altri tutorial che potresti reputare interessanti sono inoltre quelli su come sbloccare il Grau su Warzone (fucile d'assalto), come sbloccare il Bruen (mitragliatrice leggera), come sbloccare la Sykov (pistola) e come sbloccare l'AMAX su Warzone (fucile d'assalto).

Insomma, la scelta in termini di arsenale disponibile su Call of Duty Warzone è piuttosto ampia e puoi dunque scegliere al meglio, a seconda del tuo stile gioco. Per il resto, un altro aspetto a cui potresti voler fare attenzione sono gli operatori, ovvero le skin che puoi utilizzare a livello estetico per il tuo personaggio all'interno del titolo di Activision.

A tal proposito, il tutorial che potresti voler consultare è quello relativo a come sbloccare operatori su Modern Warfare, in quanto in quella sede ho approfondito anche tutte le possibilità del caso relative proprio a Call of Duty Warzone.

Per il resto, visto che sei un appassionato del titolo di Activision, ti consiglio di “fare un salto” anche sulla pagina del mio sito dedicata a COD Warzone. Infatti, in quest'ultima puoi trovare diversi altri tutorial legati al gioco, che potrebbero consentirti di fare un'ottima figura la prossima volta che entrerai nella Battle Royale.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.