Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Sykov

di

Call of Duty Warzone è un videogioco gratuito che consente all’utente di ottenere tantissime armi per poter sconfiggere gli avversari. Risulta dunque ovvio che in molti siano alla costante ricerca delle migliori soluzioni in tal senso, e tu non fai eccezione.

In questo contesto, hai sentito parlare molto bene di una determinata arma, chiamata Sykov, e sei alla disperata ricerca di informazioni su come ottenerla. Le cose stanno così, dico bene? Allora non ti preoccupare: sei arrivato nel posto giusto, visto che a breve ti spiegherò proprio come sbloccare la Sykov in Warzone.

Analizzerò tutte le possibilità a tua disposizione per ottenere quest’arma all’interno del celebre titolo Activision, nonché i metodi più apprezzati dai giocatori in cui è possibile usarla. Che ne dici? Sei pronto a procedere? Secondo me non vedi l’ora di saperne di più. Direi dunque di passare all’azione: qui sotto puoi trovare tutte le indicazioni del caso. A me non resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Sykov pistola COD Warzone

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare la Sykov, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, la Sykov non è altro che una pistola che può essere configurata come arma secondaria del proprio loadout. Le sue statistiche sono ottime in termini di mobilità e controllo, e l’arma risulta interessante in generale per gli scontri ravvicinati.

Tuttavia, ciò che ha reso popolare questa pistola è il fatto che è possibile utilizzarne due in contemporanea. Ti spiegherò più avanti nel corso nella guida come puoi fare, ma devi sapere che ovviamente questo ha attirato particolarmente l’attenzione degli utenti, che hanno iniziato ad apprezzare molto la Sykov.

Insomma, c’è un motivo preciso se i giocatori di COD Warzone, che in genere sono soliti preferire fucili d’assalto come AMAX e Grau (o al massimo mitragliatrici leggere come il Bruen) per le proprie “scorribande”, per una volta hanno deciso di utilizzare volontariamente una pistola (e non se la sono ritrovata come unica arma disponibile).

In ogni caso, come d’altronde avvenuto in passato un po’ per tutte le armi ritenute “troppo potenti” dagli sviluppatori e dagli appassionati, devi sapere che la Sykov ha subito un “nerf”, ovvero è stata depotenziata, ad aprile 2021.

Pistole COD Warzone

Infatti, la possibilità di utilizzare due pistole di questo tipo in contemporanea aveva portato qualche problema ai giocatori, tanto che gli sviluppatori alla fine sono dovuti “correre ai ripari”. Per intenderci, un update ha ridotto del 5% la velocità di movimento quando si utilizzano due Sykov. Inoltre, è stato ridotto il danno effettuato in alcuni contesti.

Insomma, probabilmente la Sykov non è più quell’arma incredibilmente potente che era nel periodo immediatamente successivo alla sua introduzione nel gioco, ma alcuni giocatori ritengono che valga comunque ancora la pena approfondirne il funzionamento.

Comprendo dunque il motivo per cui anche tu voglia saperne di più, e sono qui proprio per parlarti dei suoi metodi di sblocco e della possibilità di utilizzare due Sykov contemporaneamente. Trovi spiegato tutto qui sotto.

Come sbloccare Sykov Warzone

COD Warzone pistola

Dopo averti illustrato la situazione generale, direi che è giunta l’ora di spiegarti come sbloccare le Sykov Akimbo su Warzone. Ovviamente prenderò in considerazione principalmente il metodo gratuito, disponibile al momento della Stagione 3 legata a COD Cold Warzone (iniziata ad aprile 2021).

In questo caso, devi sapere che è possibile ottenere questa pistola portando a termine un’apposita sfida proposta dal gioco. Infatti, la Sykov può essere sbloccata eseguendo 4 kill usando pistole in 5 partite diverse.

Insomma, ti basta portare a termine quanto richiesto da COD Warzone per riuscire a ottenere la pistola in oggetto. In ogni caso, visto che il titolo di Activision è in costante evoluzione, potrebbe interessarti sapere come verificare qual è la sfida attualmente attiva per avere la Sykov.

Per fare questo, una volta entrato in COD Warzone, recati nel percorso ARMI > MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO, seleziona un preset, premi sull’opzione Arma secondaria, vai sulla scheda PISTOLE e trova la Sykov. Una volta raggiunto il riquadro dedicato a quest’ultima, sulla destra compariranno tutte le indicazioni del caso.

Sykov COD Warzone

Per il resto, devi sapere che c’è anche un’altra possibilità per sbloccare l’arma in questione. Infatti, quest’ultima è inclusa nello Sparks Operator Bundle. Più precisamente, quest’ultimo include la Monviso, ovvero una versione modificata della Sykov.

Tuttavia, in questo caso bisogna spendere soldi veri, in quanto si tratta di uno dei classici bundle offerti da COD Warzone, quindi tutto funziona in modo simile a quanto avviene, ad esempio, per Rambo.

Il succitato Sparks Operator Bundle costa 2.400 CP (COD Points). Ti ricordo che i COD Point rappresentano la valuta legata alle micro-transazioni. In genere, 200 CP vengono venduti a 1,99 euro, 500 CP costano 4,99 euro, 1.100 CP vengono venduti a 9,99 euro, 2.400 CP costano 19,99 euro, 5.000 CP vengono venduti a 39,99 euro, 9.500 CP costano 74,99 euro e 13.000 CP vengono venduti a 99,99 euro.

I COD Point possono essere acquistati sia direttamente all’interno del gioco che tramite store online come Amazon. In quest’ultimo caso, è possibile acquistare dei voucher con un codice.

La procedura da seguire per riscattare i codici cambia chiaramente a seconda della piattaforma di gioco utilizzata. Ad esempio, potrebbe interessarti approfondire il mio tutorial su come riscattare un codice su PS4. Una volta riscattato il codice, troverai i CP direttamente all’interno di COD Warzone.

Per il resto, per acquistare il bundle che include la Monviso, ovvero la versione modificata della Sykov, ti basta premere sulla voce ARMI, presente in alto nel menu principale di COD Warzone, selezionare la voce MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO, scegliere un preset, premere sul riquadro Arma secondaria, spostarti nella scheda PISTOLE, scorrere la pagina e premere sul riquadro della Sykov.

Microtransazioni COD Warzone

A questo punto, se è disponibile nel momento in cui stai giocando, ti basta premere sul riquadro Negozio, presente vicino all’arma. Dopodiché, non ti resta che premere sul tasto ACQUISTA BUNDLE. Se hai già a disposizione il giusto numero di CP, verrà completata la transazione, altrimenti ti verrà richiesto di acquistare uno dei pacchetti di punti che ho citato in precedenza.

Chiaramente i prezzi potrebbero variare, tanto che in alcuni periodi promozionali ci sono anche delle monete bonus, ma generalmente per acquistare un bundle di questo tipo è necessario spendere 19,99 euro.

La procedura di pagamento dipende dalla piattaforma da cui si sta giocando. Potrebbe dunque interessarti consultare, ad esempio, il mio tutorial su come pagare su PlayStation Store, in cui sono sceso nel dettaglio di come impostare i metodi di pagamento supportati dalle console di Sony. In ogni caso, portare a termine la transazione è molto semplice e sono sicuro del fatto che non avrai troppi problemi.

Per completezza d’informazione, devi sapere che il bundle relativo all’operatore Sparks in realtà comprende anche altri elementi interessanti oltre alla pistola Monviso. Infatti, sono inclusi anche la skin dell’operatore, una mossa finale, uno spray e molto altro.

Per il resto, se ti stai chiedendo come sbloccare le Sykov doppie, ovvero la possibilità di utilizzare due pistole contemporaneamente, una per mano, devi sapere che è necessario utilizzare l’abilità Akimbo. Proprio per questo motivo all’inizio di questo capitolo avevo usato il plurale: è possibile utilizzare due pistole di questo tipo in contemporanea.

Doppia pistola COD Warzone

Per ottenere il perk Akimbo, è necessario portare a termine un’apposita sfida in cui viene richiesto di eseguire 3 kill in 5 partite usando la Sykov e il perk Mo’Money. Tuttavia, per ottenere quest’ultimo è necessario raggiungere il livello arma 32.

Insomma, potrebbe volerci un po’ di tempo per riuscire a utilizzare le Sykov in Akimbo, ma sono sicuro del fatto che, se sei solito giocare spesso a COD Warzone, riuscirai a portare a termine il tuo obiettivo senza troppi problemi.

Come sbloccare Sykov velocemente

Pistola COD Warzone

Come dici? Hai capito come sbloccare la Sykov all’interno di COD Warzone, ma vorresti alcuni consigli in merito a come raggiungere più velocemente il tuo obiettivo? Nessun problema: ti fornisco subito alcune indicazioni che potrebbero tornarti utili!

Se vuoi far impugnare rapidamente al tuo personaggio la Sykov, dovresti tenere in considerazione il fatto di utilizzare, per un po’ di partite, ovvero fino a quando non porti a termine la sfida citata nel capitolo precedente, solamente pistole.

Lo so: potresti ritenere che si tratti di una meccanica “noiosa”, ma questo può garantirti la possibilità di portare a termine la sfida il prima possibile. Non ti resta, dunque, che utilizzare il più possibile questo tipo di arma, puntando magari a giocare un po’ più “sul sicuro” rispetto a quello che faresti di solito.

Ti ricordo che la Battle Royale ti fornisce una pistola già all’inizio: quindi sai già cosa potresti provare. In alternativa, ovviamente potresti passare per le micro-transazioni, acquistando dunque lo Sparks Operator Bundle e ottenendo l’arma immediatamente. Tuttavia, come ho già spiegato in precedenza, in questo caso bisogna spendere soldi veri.

Per il resto, una volta sbloccata la Sykov, ovviamente ci vorrà un po’ di pazienza se vorrai raggiungere il livello 32 dell’arma. Il consiglio è tuttavia sempre quello: per un po’, non puntare a vincere la Battle Royale, ma semplicemente a portare a termine le richieste del gioco.

Pistola aria COD Warzone

In ogni caso, ovviamente molto dipende da quanto sei bravo all’interno di COD Warzone. Ci sono infatti dei giocatori che riescono a portare a termine queste missioni in men che non si dica, mentre altri potrebbero impiegare un po’ di tempo in più (ma non preoccuparti in questo caso, alla fine vedrai che riuscirai nel tuo intento).

Per questo motivo, potrebbe interessarti consultare il mio tutorial relativo a come migliorare su Call of Duty Warzone, in cui ho fornito alcuni consigli che potrebbero interessarti. Inoltre, visto che sei un appassionato del titolo di Activision, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a COD Warzone. Infatti, in quest’ultima sono presenti altri tutorial che potresti reputare utili.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.