Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Rambo su COD Warzone

di

Call of Duty Warzone rappresenta essenzialmente il sogno di molti appassionati della storica serie di videogiochi di Activision. Infatti, si tratta di un titolo gratuito che consente di giocare online contro tantissimi altri giocatori, mostrando a tutti le proprie abilità. D’altronde, l’elevato successo ottenuto dal gioco non è di certo un caso.

In questo contesto, Activision può chiaramente permettersi di stringere partnership importanti, introducendo all’interno del suo videogame dei personaggi molto noti nella cultura pop internazionale. A tal proposito, se oggi sei qui e stai leggendo questo tutorial è perché hai letto un annuncio relativo a Rambo e ti stai chiedendo come sbloccare Rambo su COD Warzone. Le cose stanno così, dico bene? Allora non preoccuparti: sei arrivato nel posto giusto!

Infatti, in questo tutorial ti spiegherò come ottenere, all’interno del titolo di Activision, la skin dell’iconico personaggio cinematografico interpretato da Sylvester Stallone. Ti assicuro che è meno complesso di quello che potresti immaginare. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Rambo COD Warzone

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Rambo su COD Warzone, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, Rambo è arrivato all’interno del videogioco di Activision il 20 maggio 2021, nel contesto dell’aggiornamento relativo alla metà della Stagione 3 legata a COD Cold War. Ricordo che quest’ultima è iniziata ad aprile 2021. Per intenderci, si tratta della stessa Stagione per cui ho spiegato come sbloccare l’AMAX.

In ogni caso, l’update Eroi del cinema d’azione Anni ’80, che mette ovviamente in evidenza John Rambo, in realtà porta con sé anche John McClane. Sì, si fa riferimento proprio all’iconico protagonista della nota serie cinematografica Die Hard interpretato da Bruce Willis.

Tra l’altro, l’evento “Eroi del cinema d’azione Anni ’80”, che include anche delle sfide, rimarrà attivo per tempo limitato (le skin dovrebbero rimanere disponibili fino a giugno 2021) e dunque dovresti “affrettarti” se sei interessato a questa possibilità.

Entrambi i personaggi sono ovviamente semplicemente delle skin, ovvero dei “costumi”, quindi non danno alcun vantaggio in termini competitivi. Tuttavia, i loro bundle comprendono anche altri elementi, che potrebbero risultarti utili durante le tue partite Battle Royale.

Ad esempio, ti ricordo che COD Warzone dispone della meccanica delle casse. In parole povere, è possibile realizzare dei preset direttamente dal percorso ARMI > MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO.

John McClane Die Hard COD Warzone

Il giocatore può poi “recuperare” questi ultimi mediante le casse che compaiono ogni tanto nel corso della Battle Royale, nonché attraverso i lanci di equipaggiamento. In parole povere, interagendo con queste casse è possibile scegliere tra uno dei preset creati prima di scendere “in campo”.

Questo significa che sbloccare armi su Call of Duty Warzone serve per riuscire potenzialmente a ottenere il giusto equipaggiamento una volta che si riesce a “recuperare” una cassa all’interno della Battle Royale.

Questa è solamente una delle tecniche conosciute dai giocatori più abili del titolo di Activision. Se vuoi approfondire altre possibilità in tal senso, potrebbe interessarti consultare la mia guida su come migliorare su COD Warzone, in cui sono sceso ulteriormente nel dettaglio.

In ogni caso, comprendo quali sono i motivi che ti spingono a voler ottenere Rambo e John McClane su COD Warzone. In questa guida ti spiegherò dunque tutto quello che c’è da sapere in merito a questa possibilità.

Come sbloccare Rambo su COD Warzone

Bundle Rambo COD Warzone

Dopo averti illustrato la situazione generale, ritengo sia arrivato il momento di entrare nel vivo del tutorial, spiegandoti effettivamente come ottenere la skin di Rambo su COD Warzone.

Devi sapere che in questo caso è necessario spendere soldi veri. Infatti, questo personaggio è stato introdotto all’interno del titolo di Activision mediante un bundle. Quest’ultimo, chiamato Tracer Pack: Rambo Operator Bundle, viene venduto alla stessa cifra che in genere è richiesta per questi contenuti: 2.400 CP (COD Points).

Nel caso non lo sapessi, i COD Points rappresentano la valuta in-game relativa alle micro-transazioni. In parole povere, bisogna per forza di cose acquistare il giusto pacchetto di CP, utilizzando poi questi “punti” per comprare il bundle di Rambo all’interno del gioco.

I COD Points possono essere acquistati direttamente all’interno del gioco oppure mediante store come Amazon. Nel primo caso, potrebbe interessarti consultare, ad esempio, il mio tutorial su come pagare su PlayStation Store, dato che ovviamente tutto dipende dalla piattaforma da cui stai giocando.

In ogni caso, i voucher contenenti il codice per riscattare un certo numero di COD Points, che in genere vengono venduti sia dai principali negozi fisici che dagli store online, vanno riscattati a seconda del metodo previsto dalla piattaforma. Per questo motivo, potresti voler dare un’occhiata, ad esempio, alla mia guida su come riscattare un codice per PS4.

Microtransazioni COD Warzone

Per il resto, per procedere dal gioco ti basta semplicemente accedere a COD Warzone, recarti nella scheda NEGOZIO, dare un’occhiata alla sezione IN EVIDENZA e premere sul riquadro relativo al bundle di Rambo.

Dopodiché, premi sul tasto ACQUISTA BUNDLE presente in basso a sinistra. Il gioco è fatto: se hai già a disposizione i giusti COD Points, la transazione verrà completata. In alternativa, ti verrà proposto di completare l’acquisto di un pacchetto di CP mediante il sistema di gestione dei pagamenti relativo alla piattaforma da cui stai giocando.

Per intenderci, generalmente 200 CP costano 1,99 euro, 500 CP vengono venduti a 4,99 euro, 1.100 CP costano 9,99 euro, 2.400 CP vengono venduti a 19,99 euro, 5.000 CP costano 39,99 euro, 9.500 CP vengono venduti a 74,99 euro e 13.000 CP costano 99,99 euro.

In parole povere, per acquistare il numero esatto di COD Points necessari per ottenere il pacchetto di Rambo solitamente è necessario spendere 19,99 euro. Ovviamente, in alcuni periodi possono esserci delle iniziative promozionali che garantiscono monete bonus, ma la situazione è questa.

In ogni caso, ritengo sia giusto precisare che il Tracer Pack: Rambo Operator Bundle, che rimarrà disponibile per tempo limitato, non include solamente il “costume” di Rambo, ma anche altri elementi relativi all’iconico personaggio cinematografico.

Contenuto bundle Rambo COD Warzone

Infatti, non mancano la mitragliatrice leggera Rambo Classico, il fucile d’assalto Insanguinato, l’arma da mischia Coltello di Rambo, le mosse finali Colpo in Salto e Uccisione in combattimento, l’orologio Rambo Forze Speciali, un Amuleto portafortuna, l’emblema Bandana e il biglietto da visita Combattimento della giungla.

Tra l’altro, per l’Italia c’è una chicca particolarmente interessante, che sicuramente avrai notato se sei un fan della saga cinematografica dedicata al personaggio: il doppiaggio è effettuato da Massimo Corvo, ovvero la voce italiana ufficiale di Sylvester Stallone in molti dei film più recenti.

Insomma, il Bundle operatore Rambo II (viene chiamato così nella versione italiana del gioco) include vari elementi interessanti per i fan e ora sai come puoi ottenerlo.

Come impostare la skin di Rambo su COD Warzone

Come impostare skin Rambo su COD Warzone

Se hai acquistato il bundle di Rambo, ora potrebbe interessarti sapere come impostare la skin del noto personaggio, in modo da giocare nei suoi panni all’interno della Battle Royale.

In questo caso, devi sapere che operatore e skin vengono equipaggiati automaticamente in seguito all’acquisto di un bundle di questo tipo. Tuttavia, potrebbe interessarti saperne di più in merito al personaggio che hai appena ottenuto e come sceglierlo in caso di “necessità”.

Per fare questo, ti basta recarti nel menu principale di COD Warzone, premere sull’opzione OPERATORI presente in alto al centro, scorrere la lista dei personaggi disponibili e premere sul riquadro relativo a Rambo.

Così facendo, imposterai quest’ultimo come operatore in uso e potrai dunque giocare nei suoi panni. Insomma, è tutto molto semplice e sono sicuro che non avrai troppi problemi nell’effettuare quest’operazione.

Come sbloccare John McClane di Die Hard su COD Warzone

Bundle Die Hard COD Warzone

Come dici? Sei un grande fan di Die Hard e dopo aver saputo dell’arrivo di John McClane all’interno di COD Warzone vuoi sapere come si ottiene? Nessun problema, ti spiego subito come fare anche in questo caso!

Devi sapere che l’introduzione di John McClane è avvenuta insieme a quella di Rambo e dunque la procedura da seguire è pressoché identica a quella che ho illustrato nei capitoli precedenti. Tuttavia, in questo caso ovviamente il bundle da acquistare è diverso.

Faccio infatti riferimento al Tracer Pack: Die Hard Operator Bundle, che costa anch’esso 2.400 CP e sarà disponibile per tempo limitato all’interno del titolo di Activision. In ogni caso, il bundle include, oltre alla skin di John McClane, molti altri elementi legati all’iconico protagonista di “Die Hard”.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, il bundle mette a disposizione il fucile d’assalto Sicurezza Plaza, la mitraglietta Piani Sventati, il fucile tattico Ostaggio, la mossa finale Arma Nascosta, l’Orologio di McClane, il portafortuna Distintivo da Detective, l’emblema Attacco Coordinato, il biglietto da visita Condotto Stretto e il consumabile Gettone PE Doppi.

Insomma, anche nel caso di John McClane, è necessario acquistare un bundle con soldi veri. D’altronde, come ho spiegato nel mio tutorial su come sbloccare gli operatori su COD Warzone, questo metodo è spesso utilizzato per quel che riguarda personaggi di un certo tipo.

Contenuto bundle John McClane COD Warzone

Perfetto, ora sai come sbloccare sia Rambo che John McClane. Per il resto, visto che sei un appassionato del titolo di Activision, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a COD Warzone, in cui puoi trovare altre guide che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.