Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare il Grau su Warzone

di

Ti stai appassionando molto a Call of Duty Warzone, la modalità Battle Royale di Call of Duty Modern Warfare, famosissimo capitolo dell’iconica serie di sparatutto targata Activision. Tuttavia, ultimamente hai adocchiato un’arma che ti intriga particolarmente, il Grau 5,56, ma ti è venuto un dubbio in merito a come ottenerla. Beh, non preoccuparti: sei nel posto giusto!

Infatti, in questa guida ti illustrerò nel dettaglio come sbloccare il Grau su Warzone. Più precisamente, ti spiegherò tutti i metodi previsti per ottenere questo ottimo fucile d’assalto, che rientra sicuramente nei desideri di molti giocatori del Battle Royale di Activision. Quasi dimenticavo: non mancherò di fornirti tutti i dettagli del caso in merito alle capacità del Grau.

Che ne dici? È proprio ciò di cui hai bisogno e, dunque, sei pronto a scoprire i vari metodi per ottenere il Grau? Forza allora, tutto quello che devi fare è seguire le rapide istruzioni che trovi di seguito e metterle in pratica. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Warzone Grau

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come sbloccare il Grau su Warzone, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a quest’arma.

Ebbene, il Grau 5,56 è un fucile d’assalto particolarmente ben bilanciato. Infatti, le sue caratteristiche sono tutte molto buone, dalla precisione al danno, passando per la portata, per la cadenza, per la mobilità e per il controllo.

Insomma, si tratta di un’arma dall’ottimo potenziale, in grado di adattarsi bene a svariati stili di gioco. Per questo motivo è molto apprezzata dai giocatori ed è ritenuta dalla community come uno dei fucili d’assalto più forti presenti in Call of Duty Warzone.

Grau COD Warzone

Spesso i giocatori inseriscono questa arma come principale nel proprio equipaggiamento. In questo modo, essi possono ottenere il Grau tramite le apposite casse. Queste ultime possono scendere dal cielo da sole a un certo punto della partita oppure essere “chiamate” tramite il lancio di equipaggiamento acquistabile per 10.000 dollari nei negozi sparsi per la mappa.

Insomma, comprendo molto bene la tua voglia di ottenere il Grau per utilizzarlo nella Battle Royale di Call of Duty Warzone. Tuttavia, so bene che sbloccare quest’arma può non essere esattamente immediato, e l’obiettivo di questo tutorial è proprio quello di facilitarti lo svolgimento di quest’operazione, fornendoti dei dettagli precisi in merito ai vari metodi previsti da Activision.

Come sbloccare il Grau su COD Warzone

Il Grau è diventato particolarmente popolare durante la seconda stagione di COD Warzone, quando è stato inserito come ricompensa legata al livello 15 del Pass Stagionale. Tuttavia, in seguito gli utenti hanno avuto maggiori difficoltà nel comprendere come ottenere l’arma, chiedendosi, ad esempio, come sbloccare il Grau su Warzone nella Season 3 e come sbloccare il Grau su Warzone nella Season 4. Qui sotto trovi dunque tutti i principali metodi utilizzati dai giocatori per sbloccare l’arma in queste stagioni.

Sfide

Sfida per sbloccare Grau COD Warzone

Come accennato nel capitolo precedente, inizialmente il Grau 5,56 si poteva ottenere tramite il Pass Stagionale. Probabilmente saprai già tutto, ma ti ricordo che quest’ultimo fornisce ricompense man mano che il giocatore sale di livello.

Nella Stagione 2, dunque, bastava semplicemente arrivare al livello 15 per ottenere il Grau. Non serviva nemmeno pagare, dato che si trattava di una ricompensa gratuita. Tuttavia, alcuni utenti non sono riusciti a sfruttare l’occasione, dato che bisognava giocare per svariate ore per ottenere la ricompensa.

Per questo motivo, a partire dalla Stagione 3, gli sviluppatori hanno deciso di consentire a coloro che si sono “persi” l’arma nella Season 2 di poterla sbloccare tramite una sfida in-game.

Più precisamente, la sfida da superare per sbloccare il Grau consiste nell’eseguire 5 uccisioni in un minuto con un fucile d’assalto per 25 volte. Portare a termine questa missione può richiedere molto impegno, dato che non è esattamente semplice soddisfare questo requisito.

Equipaggiamento COD Warzone

Tuttavia, è possibile raggiungere l’obiettivo semplicemente giocando a COD Warzone e cercando di effettuare più uccisioni possibili con fucili d’assalto. Per controllare i progressi in questa sfida, ti basta recarti nella sezione degli equipaggiamenti, selezionare l’arma principale, spostarti nella scheda FUCILI D’ASSALTO e trovare il Grau 5,56.

Twitch

Collegamento account Warzone

Gli sviluppatori di COD Warzone mettono spesso in atto alcune iniziative legate ai drop di Twitch, piattaforma di streaming di proprietà di Amazon che permette di ottenere svariate ricompense in-game.

Per farti un esempio concreto, come puoi leggere sul blog ufficiale di Activision (in inglese), dal 9 al 21 luglio 2020 gli sviluppatori hanno consentito ai giocatori di ottenere il Grau collegando il proprio account di COD Warzone a quello di Twich e guardando almeno 3 ore di dirette legate al gioco.

Più precisamente, era necessario seguire una live streaming con drop attivi, quindi bisognava cercare i tag drop enabled o appunto drop attivi. In parole povere, quello che bisogna fare in questi periodi promozionali è effettuare il login al proprio account di COD tramite il sito ufficiale di Activision.

Se dovesse ricapitare una promo del genere, potrai dunque usufruirne eseguendo il login, poi premendo sulla scheda COLLEGAMENTO ACCOUNT presente sulla sinistra, scorrendo la pagina e cliccando prima sul collegamento COLLEGA AD ACCOUNT DI TWITCH e in seguito sul pulsante CONTINUA, per eseguire l’accesso con quest’ultimo oppure registrare un nuovo profilo. Potrebbe esserti richiesto di fare clic sul tasto Autorizza, in modo da consentire il collegamento tra i due account.

Account Twitch continua

Se tutto è stato fatto come si deve, ora hai correttamente collegato il tuo profilo Twitch a quello di COD Warzone. Se vuoi fare un check, puoi tornare nella scheda COLLEGAMENTO ACCOUNT e vedere se è tutto impostato nel modo corretto.

A questo punto, è necessario seguire le indicazioni fornite da Activision. Ad esempio, nell’iniziativa di luglio 2020 bisognava guardare per almeno 3 ore la diretta streaming di un canale abilitato ai drop. Per trovarne uno, bisogna recarsi nella pagina di Twitch dedicata a COD e dare un’occhiata alle live con drop abilitati.

Per cercarle il più velocemente possibile, ti consiglio di premere sulla barra Cerca tag, posta al centro della pagina, digitare “drop abilitati” e selezionare il risultato più pertinente. In questo modo, compariranno a schermo tutte le dirette del caso e ti basterà entrare in una di esse e guardarla per 3 ore.

Drop abilitati Twitch

Ovviamente, come ho già ribadito più volte, è necessario che il Grau rientri tra i drop scelti da Activision, quindi quest’operazione si può effettuare solo nei giusti periodi promozionali. Per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative avviate dagli sviluppatori, ti consiglio di tenere d’occhio il blog ufficiale di COD.

Negozio

COD Warzone Menu iniziale

Come dici? Non hai molto tempo per cercare di sbloccare il Grau e lo vorresti ottenere subito? Beh, in questo caso puoi prendere in considerazione l’acquisto di un bundle che lo contiene, dando un’occhiata al Negozio di COD Warzone.

Per raggiungere quest’ultimo, ti basta recarti nella scheda NEGOZIO, presente in alto a destra nel menu principale del gioco. Qui troverai tutti i bundle acquistabili. Per farti un esempio concreto, a inizio luglio 2020 era presente un bundle legato all’operatore Syd.

Il succitato bundle comprendeva, tra gli altri elementi, una versione modificata del Grau 5,56 al prezzo di 1500 CP. I CP sono una valuta che può essere ottenuta sia tramite il Pass Stagionale che attraverso le microtransazioni.

Come sbloccare il Grau su COD Warzone

Per farti un esempio concreto, potresti pensare di comprare 1100 CP a 9,99 euro e poi prendere il COD Warzone Starter Pack a 4,99 euro, dato che quest’ultimo contiene 500 CP, una skin per l’operatore Kreuger e svariati altri elementi in-game. Prima, ovviamente, assicurati che il bundle contenente il Grau sia ancora disponibile nel Negozio, dato che gli elementi acquistabili cambiano spesso.

In ogni caso, se sei interessato all’acquisto di CP, devi sapere che puoi comprarli sia all’interno del gioco che tramite rivenditori, ad esempio su Amazon. In quest’ultimo caso, ti verrà fornito un voucher con un codice da riscattare. Se hai una PS4, potrebbe interessarti consultare i miei tutorial su come pagare su PlayStation Store e su come riscattare codici su PlayStation 4.

Call of Duty : Modern Warfare 1100 Points | Codice download per PS4 -...
Vedi offerta su Amazon
Call of Duty : Modern Warfare 5000 Points | Codice download per PS4 -...
Vedi offerta su Amazon
Call of Duty : Modern Warfare 2400 Points | Codice download per PS4 -...
Vedi offerta su Amazon

Per il resto, ti ricordo che Call of Duty Warzone è un gioco in continua evoluzione. Questo significa che gli sviluppatori potrebbero effettuare modifiche ai metodi per ottenere il Grau da un momento all’altro. Poi non dirmi che non ti avevo avvisato!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.