Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare AMAX Warzone

di

Call of Duty: Warzone è un titolo che ha ottenuto un successo travolgente. D’altronde, si tratta dell’approdo di un franchise particolarmente popolare nel genere Battle Royale su PC e console. Questo tipo di videogiochi è frenetico: bisogna combattere continuamente per la sopravvivenza, mettendo in campo i propri riflessi.

Il divertimento è dunque assicurato e gratuito. Infatti, Warzone, che è di fatto associato a Call of Duty: Modern Warfare (2019), è essenzialmente un free-to-play, e questo ha contribuito enormemente alla sua diffusione. Anche tu ne sei rimasto “stregato” e, tra una partita e l’altra, stai acquisendo sempre più dimestichezza con le principali meccaniche del titolo Activision. Tuttavia, c’è qualcosa che ancora ti sfugge. Ad esempio, non sei riuscito ancora a capire come sbloccare l’AMAX su Warzone.

Se le cose stanno così, non preoccuparti: sei arrivato proprio nel posto giusto! Mi appresto, infatti, a fornirti tutte le indicazioni del caso relative a quest’arma molto amata dalla community dei giocatori di Warzone. Se, dunque, sei pronto a saperne di più, ti basta ritagliarti qualche minuto di tempo libero e proseguire con la lettura della guida: buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

CR-56 AMAX Descrizione COD

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare l’AMAX su Warzone, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa popolare arma.

Ebbene, il CR-56 AMAX è un fucile d’assalto introdotto all’interno del titolo di Activision nel corso della Stagione 4. Quest’ultima è iniziata a giugno 2020 e terminata ad agosto 2020. In questo periodo, l’arma si poteva ottenere raggiungendo il livello 31 del classico Pass, ma al termine della Stagione chiaramente quella possibilità è “sparita”.

Tuttavia, il passare del tempo ha reso il CR-56 AMAX una delle armi più apprezzate da parte della community di COD Warzone, insieme al Grau e al Bruen. Tutte queste armi si sono infatti rivelate particolarmente forti, tanto che gli sviluppatori hanno dovuto “correre ai ripari” ed effettuare dei “nerf”.

In parole povere, si tratta di un “depotenziamento” delle armi, in quanto queste ultime possono “sbilanciare” il gameplay. Se Grau e Bruen sono stati “nerfati” nel 2020, il CR-56 AMAX ha subito la stessa sorte nel 2021. Più precisamente, il danno dell’arma è stato diminuito da 32 a 31.

Tuttavia, non sono in pochi coloro che ritengono che questo fucile d’assalto rimanga una buona scelta. Infatti, quest’arma compatta può dire ancora la sua, considerando che il CR-56 AMAX va padroneggiato come si deve per esprimere il suo “vero potenziale”.

Battle Royale COD Warzone

Lo sanno bene i Pro Player di Call of Duty Warzone: bisogna “allenarsi” un po’ per riuscire a utilizzare per bene questo fucile d’assalto all’interno del titolo di Activision. Per questo motivo, oltre a spiegarti come sbloccare l’arma, in questa guida ti indicherò anche un loadout che potrebbe risultare interessante.

Prima di partire, ci tengo a farti sapere che Call of Duty Warzone è un titolo in continua evoluzione. Questo significa che gli sviluppatori potrebbero apportare modifiche alle meccaniche di gioco da un momento all’altro. Io farò il possibile per mantenere aggiornato il tutorial, ma tieni conto di questo fattore prima ancora di procedere.

Come sbloccare AMAX Warzone

Sbloccare CR-56 AMAX

Dopo averti illustrato la situazione generale, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e spiegarti come sbloccare il CR-56 AMAX su Warzone. Le indicazioni presenti in questo capitolo sono relative alla Stagione 3 legata a Cold War, iniziata ad aprile 2021.

Non sono in pochi a chiedersi come ottenere l’arma in questa Stagione, dato che recandosi nella sezione ARMI > ARMERIA non compare nessun CR-56 AMAX tra i fucili d’assalto disponibili. Infatti, non è qui che devi guardare.

Ti consiglio di dare un’occhiata alla sezione ARMI > MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO, selezionando un preset e premendo sul riquadro Arma principale. Così facendo, potrai vedere da vicino i fucili d’assalto disponibili e comprendere se magari hai a disposizione il CR-56 AMAX “classico” (potresti averlo sbloccato in passato).

Nel caso tu invece non abbia ottenuto l’arma, ti verrà indicato quello che devi fare per ottenerla. Più precisamente, nella Stagione 3 è necessario eseguire 3 kill con il calcio dell’arma usando fucili d’assalto in 10 partite diverse.

Ovviamente, il metodo migliore per riuscire a portare a termine la richiesta del gioco è quello di giocare più partite Battle Royale possibili, cercando di mettere in atto l’apposita azione. Potrebbe dunque volerci un po’ di tempo, ma sono sicuro che con la giusta pazienza riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo.

Insomma, non ti resta che seguire le indicazioni fornite dal gioco, portando a termine l’apposita missione disponibile, per poi ottenere il CR-56 AMAX. In seguito, potrai tornare nel menu MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO per equipaggiare l’arma coinvolta.

Bundle operatore Roze Warzone

In ogni caso, ti ricordo che c’è anche un altro modo per ottenere il CR-56 AMAX. Infatti, è possibile acquistare Lo Spartiacque (The Divide, in inglese). Quest’ultimo rappresenta una variante Leggendaria del classico CR-56 AMAX ed è ottenibile mediante il bundle relativo all’operatore Roze. L’arma si può acquistare dal Negozio (o semplicemente premendo sull’apposita icona nell’ARMERIA) per 2.400 CP.

Questi punti possono essere acquistati con soldi reali mediante le micro-transazioni. Per intenderci, generalmente 2.400 CP costano 19,99 euro. Il metodo per effettuare il pagamento varia ovviamente a seconda della piattaforma da cui stai giocando.

In ogni caso, non si tratta di nulla di complicato: basta semplicemente impostare un metodo di pagamento valido (se non è già stato fatto) e completare la transazione. Ad esempio, se sei solito giocare da PlayStation, potresti trovare informazioni utili nel mio tutorial su come pagare su PlayStation Store.

Inoltre, devi sapere che i punti CP sono acquistabili anche passando per store online come Amazon, dato che esistono delle carte con codici da riscattare.

Call of Duty : Modern Warfare 1100 Points | Codice download per PS4 - ...
Vedi offerta su Amazon
Call of Duty : Modern Warfare 5000 Points | Codice download per PS4 - ...
Vedi offerta su Amazon
Call of Duty : Modern Warfare 2400 Points | Codice download per PS4 - ...
Vedi offerta su Amazon

In ogni caso, una volta acquistato il bundle di Roze, che contiene anche vari altri elementi, avrai a disposizione Lo Spartiacque, che come detto in precedenza è una variante del CR-56 AMAX.

Lo spartiacque Call of Duty Warzone

Insomma, sì: è ancora possibile, perlomeno durante la Stagione 3 di Call of Duty Warzone legata a Cold War, ottenere quest’arma all’interno del titolo di Activision. Tra l’altro, ci sono anche più possibilità di scelta, nonché un metodo gratuito e uno a pagamento.

Non ti resta, dunque, che effettuare la tua scelta e poi utilizzare quest’arma in-game. A tal proposito, se hai un po’ di tempo, potresti trovare interessante la lettura del capitolo seguente, dato che è improntato sullo spiegarti come contestualizzare il CR-56 MAX nelle tue partite.

Quale loadout utilizzare per il CR-56 AMAX

CR-56 AMAX COD Warzone

Come dici? Sei riuscito a sbloccare l’arma CR-56 AMAX seguendo le indicazioni presenti nel capitolo precedente, ma vorresti informazioni relative al loadout da utilizzare? Nessun problema, ti indico subito tutto ciò che devi sapere!

Ti ricordo che l’utilizzo di preset personalizzati può consentirti di ottenere un ottimo vantaggio competitivo in determinati contesti che possono verificarsi durante una partita Battle Royale su Call of Duty: Warzone.

Infatti, se hai già giocato un po’ al titolo di Activision, sicuramente conoscerai la meccanica delle casse. In parole povere, è possibile utilizzare lanci di equipaggiamento o scovare delle casse durante la Battle Royale.

Le casse ti consentono di ottenere un preset a scelta tra quelli che hai impostato tu stesso dalla sezione ARMI > MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO. In questo modo, potrai, ad esempio, utilizzare il CR-56 AMAX in determinati punti della partita.

Capisci bene che questo può garantirti un ottimo vantaggio, soprattutto una volta che avrai imparato a padroneggiare al meglio tutte le armi contenute nel preset. In ogni caso, chiaramente ognuno ha le sue preferenze e il suo stile di gioco, quindi il consiglio più valido che posso darti è probabilmente quello di provare in-game varie configurazioni e vedere quali sono le più valide per te.

Al netto di questo, risulta interessante dare un’occhiata a uno specifico loadout, ovvero alla configurazione dell’arma che molti utenti di Warzone reputano quantomeno interessante. Quest’ultimo può risultarti utile nel caso tu non abbia idea di cosa utilizzare “in accoppiata” con il fucile d’assalto CR-56 AMAX. Inoltre, può rappresentare uno spunto per le tue sessioni di gioco, per “variare” un po’ da quanto sei solito utilizzare.

Casse COD Warzone

Ti ricordo che puoi modificare il loadout recandoti nella sezione ARMI > MODIFICA EQUIPAGGIAMENTO, selezionando il CR-56 MAX e premendo sul riquadro Armaiolo. Partendo dalla canna, il consiglio è quello di utilizzare XRK Zodiac S440. Le munizioni da provare sono invece le 45 Round Mags, mentre per il resto dovresti puntare su FSS Close Quarters Stock, Commando Foregrip e XRK CR-56 Rubberized Wrap.

Questo è uno dei loadout più utilizzati in generale per quel che riguarda il CR-56 AMAX, nonché quello che solitamente i giocatori più esperti consigliano di provare. Ti invito dunque a metterlo alla prova anche solamente una volta, in modo da vedere quantomeno se può fare per te.

D’altronde, ti ricordo che, per riuscire a utilizzare come si deve il fucile d’assalto che hai appena sbloccato, è necessario svolgere parecchio “allenamento”. Il miglior modo per farlo è ovviamente quello di giocare più Battle Royale possibili e cercare di ottenere il CR-56 AMAX, così da utilizzarlo spesso.

Insomma, in questo contesto è bene mettere alla prova anche vari loadout, quindi utilizzare quello che ti ho consigliato in precedenza non è una cattiva idea. Per il resto, ovviamente si tratta di gusti, quindi se proprio non fa per te puoi effettuare tranquillamente delle modifiche.

In ogni caso, visto che sei un appassionato del titolo di Activision, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a COD Warzone. Infatti, in quest’ultima puoi trovare altri tutorial che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.