Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come scaricare Call of Duty Warzone su PC

di

Sei un appassionato di videogiochi sparatutto e hai sentito parlare del nuovo Call of Duty Warzone di Activision, grazie al quale è possibile affrontare altri giocatori in modalità Battle Royale. A tal proposito, vorresti scaricarlo sul tuo computer ma, visto che non sei pratico di gaming sul computer, non sai come riuscire in questo intento.

Come dici? Le cose stanno effettivamente in questo modo? Allora sarai felice di sapere che, nella guida di oggi, ti spiegherò come scaricare Call of Duty Warzone su PC indicandoti innanzitutto tutti i requisiti essenziali affinché tu possa giocare a questo titolo. Inoltre, ti indicherò come scaricarlo su Windows, utilizzando il launcher Battle.net (un software necessario per compiere quest’operazione).

Allora? Scommetto che non vedi l’ora d’iniziare, vero? Allora passiamo subito all’azione. Ti avviso, però, che il download del titolo potrebbe richiedere molto tempo se non hai una connessione in fibra. Detto ciò, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Call of Duty Warzone

Prima di spiegarti come scaricare Call of Duty Warzone sul PC, è importante che tu conosca i requisiti minimi necessari ad eseguire correttamente questo titolo sul tuo computer.

Innanzitutto, Call of Duty Warzone richiede almeno 175 GB di spazio sul disco: se non hai abbastanza spazio libero, puoi aumentarlo seguendo i consigli che ti ho dato in questa mia guida dedicata all’argomento.

Per quanto riguarda gli altri requisiti di sistema, te li elenco qui di seguito, in modo da farti un’idea se il tuo PC può effettivamente eseguire Call of Duty Warzone. Se non sai come vedere le caratteristiche del tuo computer, ti suggerisco di leggere questa mia guida sul tema.

  • Sistema operativo: Windows 7 64-Bit (SP1) o Windows 10 64-Bit.
  • Processore: Intel Core i3-4340 o AMD FX-6300.
  • Memoria RAM: 8 GB.
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 670/GeForce GTX 1650 o Radeon HD 7950 con almeno 2GB di memoria.

Se vuoi far girare il gioco al meglio, invece, devi assicurarti che il tuo computer rispetti questi requisiti raccomandati.

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit (con la versione più recente).
  • Processore: Intel Core i5-2500K o AMD Ryzen R5 1600X.
  • Memoria RAM: 12 GB.
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970/GTX 1660 o Radeon R9 390/AMD RX 580 con almeno 4GB di memoria.

Questi invece sono i requisiti competitivi per avere le prestazioni ottimali per essere competitivo nei match online.

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit (con la versione più recente).
  • Processore: Intel i7-8700K o AMD Ryzen 1800X.
  • Memoria RAM: 12 GB.
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1080/RTX 2070 SUPER o Radeon RX Vega64 con almeno 8GB di memoria.

Infine, ecco i requisiti Ultra RTX per avere il massimo senza alcun compromesso.

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit (con la versione più recente).
  • Processore: Intel i7-9700K o AMD Ryzen 2700X.
  • Memoria RAM: 16 GB.
  • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 con almeno 8GB di memoria.

Oltre a questi requisiti, è importante avere una connessione a Internet sempre attiva e il supporto alle DirectX 12.0; per ottenere il massimo delle prestazioni è poi necessario usare un buon SSD in luogo di un disco meccanico.

Oltre ai requisiti tecnici di cui sopra, per giocare a Call of Duty Warzone devi avere anche un account Battle.net e scaricare l’omonimo launcher, essenziale al fine di poter scaricare, installare e avviare il titolo. Trovi tutti i dettagli nei capitoli successivi.

Come scaricare Call of Duty Warzone su PC gratis

Adesso vediamo come scaricare Call of Duty Warzone su PC. Il titolo, come già detto, è gratuito, ma per usarlo bisogna prima iscriversi a Battle.net e installare il relativo client. Ecco tutti i dettagli del caso.

Come installare Battle.net

Creazione account Battle.net

Per creare un account Battle.net, raggiungi il sito Web ufficiale di Battle.net e compila il modulo che ti viene mostrato, inserendo la nazione di riferimento, il tuo nome e cognome, data di nascita, l’indirizzo email e la password da associare all’account. Configura poi la domanda segreta e metti il segno di spunta nelle caselle in basso. Premi, dunque, sul tasto Crea un account per confermare.

In alternativa, puoi anche registrare un account Battle.net utilizzando un profilo Facebook, Google oppure Apple. Quando hai finito, conferma la creazione dell’account, facendo clic sul link che ti viene inviato via email. Infine, associa un numero di telefono al tuo account Battle.net, raggiungendo questo link: si tratta di un’operazione necessaria affinché tu possa giocare a Call of Duty Warzone.

Arrivato a questo punto, è il momento di scaricare il launcher Battle.net e, successivamente, Call of Duty Warzone. Pertanto, raggiungi il sito Web ufficiale di Battle.net e premi sul tasto Scarica per Windows, per eseguire il download del file .exe per l’installazione del client.

Installazione launcher Battle.net

A questo punto, dopo averlo scaricato, fai doppio clic sul file ottenuto e, nella schermata che ti viene mostrata, seleziona l’Italiano dal menu per la scelta della lingua. Premi, dunque, sul tasto Continua e poi fai clic su , in risposta all’avviso di Windows.

Nel giro di qualche istante, verranno scaricati tutti i file necessari per avviare l’installazione del client. Infine, premi sul pulsante Continua e attendi il termine del setup.

Come installare Call of Duty Warzone su PC

Installare Call of Duty Warzone

Ora puoi installare Call of Duty Warzone sul tuo PC. Per riuscirci, avvia il launcher Battle.net tramite l’apposita icona presente sul tuo desktop e accedi con i dati dell’account Battle.net creato precedentemente (o di cui ne eri già in possesso): per fare ciò, inserisci l’email o il numero di telefono dell’account e poi la password ad esso associata nella schermata di login che ti viene mostrata, e premi sul tasto Connettiti. Se avevi creato un account utilizzando l’account Facebook, Google oppure Apple, utilizza le apposite icone per eseguire l’accesso.

Dopo aver eseguito il login, ti verrà mostrata la schermata iniziale di Battle.net, tramite la quale potrai avviare l’installazione di Call of Duty Warzone. Pertanto, tramite le schede laterali, seleziona quella denominata Call of Duty: MW e fai clic sul tasto Gioca gratis.

A questo punto, ti verrà richiesto di confermare la tua data di nascita: dopo aver eseguito quest’operazione, premi sul tasto Cambia, nel caso in cui volessi modificare il percorso d’installazione del titolo, metti un segno di spunta a fianco della dicitura Aggiorna automaticamente il gioco e premi su Avvia installazione, per confermare.

Così facendo, il launcher Battle.net inizierà ad eseguire il download di tutti i file di gioco necessari (del quale potrai monitorare l’avanzamento grazie alla barra presente in basso). Quando il download sarà completato, potrai iniziare a giocare semplicemente premendo il tasto Gioca o facendo doppio clic sull’icona di avvio rapido di Call of Duty Warzone che troverai sul desktop. Contento?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.