Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare Trevor su GTA 5

di

Hai appena iniziato a giocare a GTA 5, il capolavoro di Rockstar Games. La modalità Storia ti sta piacendo tanto, ma non riesci proprio a capire come usare Trevor, che ti sembra un personaggio particolarmente interessante, soprattutto per via del suo modo di fare non esattamente “galante”. Hai provato a cambiare personaggio tramite le opzioni fornite dal gioco, ma nulla da fare. Le cose stanno così, dico bene? Beh, allora non preoccuparti: sei arrivato proprio nel posto giusto!

Nella guida di oggi, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come sbloccare Trevor su GTA 5. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti fornirò tutte le informazioni del caso, dalla procedura per iniziare a giocare con questo personaggio fino ai consigli su come effettuare quest’operazione rapidamente. Non mancherò, inoltre, di illustrarti la sua abilità speciale, in modo che tu possa sfruttare la “galanteria” di Trevor al meglio.

Che ne dici? Sei pronto a creare un po’ di “scompiglio” a Los Santos con uno dei personaggi più iconici della storia dei videogiochi? Secondo me sì, dato che sei arrivato fin qui e mi sembri aver tutta l’intenzione di divertirti con GTA 5. Forza allora, tutto quello che devi fare è prenderti un po’ di tempo libero e seguire le rapide indicazioni che trovi di seguito. Ti assicuro che non ci vorrà molto e che il gioco ti strapperà più di qualche sorriso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Trevor Philips

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come sbloccare Trevor su GTA 5, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a quali sono i personaggi principali che compaiono nella Storia del titolo di Rockstar Games. Chiaramente, se sei arrivato in questa guida, presumo che tu non abbia problemi con gli spoiler della prima parte del gioco.

Ebbene, come già saprai, i principali personaggi giocabili di GTA 5 sono Franklin Clinton, Michael De Santa e Trevor Philips. I primi due si sbloccano nelle prime fasi di gioco: con il primo si inizia proprio l’avventura, mentre il secondo compare poco dopo in seguito a una “visita” alla sua villa.

Per quanto riguarda Trevor Philips, invece, quest’ultimo diventa giocabile dopo un determinato punto della Storia. Se sei giunto fin qui, significa che probabilmente sei in una fase in cui hai già sbloccato Franklin e Michael, ma non vedi l’ora di poter utilizzare anche Trevor. Beh, se le cose stanno così, proseguendo con la lettura della guida troverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Come si sblocca Trevor su GTA 5

Casa di Michael De Santa GTA 5

Dopo averti spiegato quali sono i personaggi principali di GTA 5 e il motivo per cui non vedi ancora Trevor, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e sbloccarlo.

Ebbene, in questo caso potresti pensare di seguire semplicemente la Storia di GTA 5, dato che Trevor comparirà per forza di cose a un determinato punto. Tuttavia, se vuoi sbloccarlo il più velocemente possibile, ti fornisco subito delle indicazioni che potrebbero esserti utili. Occhio agli spoiler da qui in avanti.

Ebbene, Trevor si sblocca in una missione chiamata “Il signor Philips”, che viene effettuata controllando, perlomeno inizialmente, Franklin e raggiungendo l’abitazione di Michael. Per arrivare rapidamente a questo punto della Storia, devi fare alcune missioni che ti vengono fornite dal personaggio Lester.

In particolare, la succitata missione viene sbloccata dopo aver fatto la rapina in gioielleria. Quest’ultima avviene controllando Michael e si raggiunge dopo diverse ore di gioco, ma in realtà non è nemmeno molto lontana dal punto in cui si sblocca Michael. Ti basta, dunque, fare le varie missioni con Franklin e Michael, dando priorità a quelle offerte da Lester (la “L” sulla mappa).

Franklin obiettivo gioielleria GTA 5

Ti assicuro che raggiungere questo punto della Storia non è difficile e risulta anzi divertente. L’unico consiglio che mi sento di darti è quello relativo all’abbigliamento di Michael. Devi infatti sapere che Lester è molto esigente da questo punto di vista e non potrai fare la missione della gioielleria senza esserti prima procurato un completo elegante (sono validi solamente gli abiti con la scritta “completo”).

Quest’ultimo può essere acquistato in uno dei negozi Ponsonbys presenti nella mappa e richiede almeno 3.900 dollari. Ricordati, dunque, di tenere da parte questa cifra e di non sperperare i soldi di Michael. Fai anche attenzione ad aiutare tua moglie: se non lo farai, ci sarà un costo monetario che potrebbe darti qualche problema nell’acquisto del completo elegante. Nel caso tu abbia grattacapi monetari, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida su come guadagnare soldi su GTA offline.

In particolare, in questa fase di gioco consiglio di dedicarsi a fare il taxista, magari chiamando la Downtown Cab Co. tramite il telefono del personaggio, rubando il veicolo che arriva (ad es. tenendo premuto il triangolo su PS4) e chiedendo lavoro alla centrale (premendo ad es. il tasto L3 su PS4). Ti assicuro che questo è uno dei metodi più veloci per recuperare denaro.

In ogni caso, tornando alla fatidica missione “Il signor Philips”, Trevor comparirà in una di quelle situazioni che ci si aspettano da un personaggio del genere e diventerà subito giocabile. Fai attenzione al fatto che, una volta avviata quella missione, dovrai aspettare un po’ per tornare nei panni di Franklin e Michael.

Missione Il Signor Philips GTA 5

Ti consiglio, dunque, di prenderti un po’ di tempo per fare le attività che ritieni necessarie con quei due personaggi. Ricordati che la missione “Il signor Philips” si inizia recandosi con Franklin a casa di Michael, dopo la rapina in gioielleria.

Perfetto, adesso hai a disposizione tutte le indicazioni del caso per sbloccare facilmente Trevor su GTA 5. Visto? Non era poi così difficile!

Come usare l’abilità speciale di Trevor

Abilità Speciale Trevor GTA 5

Franklin, Michael e Trevor si distinguono per molti aspetti, ma sicuramente tra le differenze più importanti c’è l’abilità speciale. Infatti, ognuno di loro ha un “potere” che consente di fare qualcosa di straordinario.

Nel caso di Trevor, è possibile attivare una sorta di modalità “Kill ‘Em All”, in cui i nemici diventano essenzialmente carne da macello. Per utilizzare l’abilità speciale, ti basta semplicemente utilizzare i pulsanti preposti (ad es. L3+R3 su PS4): lo schermo inizierà a tendere verso il rosso e potrai mirare e sconfiggere i nemici senza troppi problemi.

Questa abilità ti verrà spiegata nella missione della Storia in cui sbloccherai Trevor (“Il signor Philips”), attraverso un messaggio che compare in alto a sinistra nel corso di una sparatoria. Insomma, non dovresti avere alcun tipo di problema nel riuscire a padroneggiarla a dovere.

Visto che ti interessa il gioco di Rockstar Games, ti consiglio di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA 5, dove puoi trovare innumerevoli tutorial che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.