Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
eBay Black Week
Migliaia di prodotti in promozione su eBay. Scopri le offerte migliori

Come depositare i soldi in banca GTA

di

In questi giorni stai giocando molto a GTA e, dopo aver effettuato diverse attività, ti sei ritrovato con un bel gruzzolo messo da parte. Tuttavia, hai scoperto che portare i soldi con te potrebbe non essere esattamente una buona idea, dato che gli altri utenti potrebbero provare a sottrarteli. Inoltre, alcuni acquisti non possono essere completati senza passare per la banca, quindi ti piacerebbe avere delle informazioni sull’utilizzo di questa risorsa nel mondo di Grand Theft Auro.

Le cose stanno così, vero? Allora non preoccuparti: in questo tutorial, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come depositare i soldi in banca su GTA. Ti illustrerò tutti i metodi del caso, da quello più veloce a quello manuale, spiegandoti come evitare che i tuoi preziosi quattrini vadano persi dopo aver fatto tanta fatica per guadagnarli. Insomma, mettere i soldi in banca nel titolo di Rockstar Games è molto importante e oggi risolverò tutti i tuoi dubbi al riguardo.

Che ne dici? Sei pronto per imparare a gestire i soldi su GTA e non subire spiacevoli sorprese da parte di altri giocatori, che potrebbero tentare di sottrarteli? Secondo me sì, visto che sei arrivato fin qui e mi sembri intenzionato nel voler raggiungere il tuo obiettivo. Forza allora, tutto quello che devi fare è seguire le rapide istruzioni presenti qui sotto. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Come depositare i soldi in banca su GTA Online

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come depositare i soldi in banca su GTA, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a come il titolo di Rockstar Games gestisce la sua “moneta” interna.

Ebbene, la valuta di GTA Online e GTA 5 sono i dollari. Questi ultimi possono essere guadagnati in vari modi, principalmente tramite le attività che ho illustrato nei miei tutorial su come guadagnare soldi su GTA Online e come guadagnare soldi su GTA offline.

Una volta racimolati un po’ di quattrini, questi ultimi vengono solitamente messi nel portafoglio personale del personaggio. Tuttavia, per evitare di perdere soldi inutilmente su GTA Online, è bene depositare i propri guadagni in banca. In particolare, all’interno del gioco è presente la Maze Bank.

In questo modo, eviterai che gli utenti riescano a rubarti i soldi e potrai effettuare acquisti che richiedono per forza un passaggio per la banca. Ad esempio, in genere per acquistare un’abitazione è necessario aver prima depositato i soldi.

Come depositare i soldi in banca GTA Online

Dopo averti illustrato il metodo in cui vengono gestiti i soldi all’interno di GTA, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e imparare come depositarli in banca.

Dal cellulare

Sito Maze Bank GTA Online

Il metodo più semplice e “indolore” per depositare il denaro in banca in GTA è sicuramente quello di passare per le funzionalità del cellulare del proprio personaggio. Si tratta di una tecnica spesso poco conosciuta dagli utenti alle prime armi, ma è di fondamentale importanza per proteggere i propri quattrini e depositarli in pochi secondi.

Per procedere, apri dunque il cellulare del tuo personaggio (es. freccia verso l’alto su PS4), premi sull’icona di Internet, spostati nella scheda FINANZE E SERVIZI e accedi al portale della Maze Bank (l’ultimo dall’alto verso il basso).

Dopodiché, premi sul pulsante Menu principale e in seguito su quello Deposita. Successivamente, seleziona la somma che vuoi depositare e premi sul tasto .

Deposita GTA Online

Perfetto, ora hai imparato il metodo più veloce per depositare i tuoi soldi in banca nel titolo di Rockstar Games.

ATM

Bancomat GTA Online

Come dici? Vorresti un po’ più di azione? Beh, allora potresti pensare di raggiungere uno dei punti ATM presenti all’interno della mappa di gioco.

Solitamente, puoi trovare uno di questi sportelli automatici vicino alle attività commerciali. In ogni caso, se non riesci proprio a trovare un ATM, ti consiglio di provare a recarti a Rockford Hills. Lì non puoi sbagliare: all’incrocio tra le quattro strade c’è la International Online Unlimited e subito sotto si trovano due sportelli automatici.

International Online Unlimited GTA Online

Ti svelo anche un “segreto”, risolvendo il dubbio che hanno molti giocatori alle prime armi di GTA Online. In realtà, nonostante i punti ATM non siano segnalati nella mappa, puoi lo stesso impostare la destinazione tramite il menu Interazione (es. tenendo premuto il touchpad su PS4), selezionando la voce Bancomat nella sezione GPS e dando conferma (es. tasto X su PS4). In questo modo, vedrai comparire sulla mappa veloce le indicazioni per raggiungere lo sportello più vicino.

Trovare bancomat GTA Online

Una volta arrivato al punto ATM, ti basta premere il tasto che compare a schermo (es. freccia destra su PS4), selezionare l’opzione Deposita e scegliere la somma da mettere in banca. Dopodiché, premi sul pulsante e il gioco è fatto.

Deposita ATM GTA Online

Ovviamente, recarsi a un punto ATM è più scomodo rispetto a fare tutto tramite cellulare. Ti invito, dunque, a calcolare il rischio e recarti agli sportelli automatici solamente nel caso tu lo ritenga opportuno.

Perfetto, adesso hai imparato correttamente a depositare i soldi in banca su GTA Online. Nel caso tu abbia intenzione di spenderne un po’, ti consiglio di dare un’occhiata ai miei tutorial dedicati ai migliori acquisti per GTA Online, alle migliori auto di GTA e ai migliori veicoli di GTA Online.

Inoltre, potrebbe interessarti dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA, in cui puoi trovare molte altre guide che potrebbero fare al caso tuo. Ad esempio, mi sento di consigliarti i tutorial su come comprare una casa su GTA e su come diventare un CEO su GTA Online.

Come depositare i soldi in banca GTA 5

Conto Maze Bank Michael De Santa GTA 5

Per quanto riguarda la modalità Storia di GTA 5, una domanda che sorge spesso a molti utenti è: si possono depositare i soldi tramite gli stessi metodi di GTA Online? Per fugare ogni possibile dubbio, ho provato a utilizzare il cellulare e i punti ATM anche in questa modalità.

Ebbene, provando a raggiungere il sito della Maze Bank dallo smartphone di Franklin, compare a schermo il messaggio: “Nome utente non riconosciuto. A quanto pare la banca non ha informazioni su di te”. Infatti, i vari personaggi dispongono di conti in banche diverse e l’unico ad avere “accordi” con la Maze Bank è Michael, ma può solamente controllare di quanti soldi dispone e guardare la lista delle transazioni. Franklin può fare lo stesso con il sito della Fleeca, mentre per Trevor bisogna utilizzare il portale della Bank of Liberty.

Franklin ATM GTA 5

Recandosi, invece, a un punto ATM, come quello di Rockford Hills, lo sportello lascia effettuare il login (basta premere, ad esempio, freccia destra su PS4), ma anche qui è possibile vedere solamente le transazioni effettuate (ad esempio, le spese da Ammu-Nation o i soldi ricevuti da Lester per determinate attività, sulle quali non ti farò spoiler).

Insomma, nella modalità Storia non è possibile depositare manualmente i soldi in banca, in quanto in realtà non esiste un “portafoglio personale” come quello di GTA Online. In parole povere, i soldi sono già nel conto del personaggio.

Conto Franklin Clinton GTA 5

A depositare i quattrini, ci pensa automaticamente il “datore di lavoro” (ad esempio, il personaggio Lester). Tu non devi fare nulla, se non completare le missioni e le varie attività.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.