Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori auto GTA

di

Stai diventando un grande appassionato di GTA, la popolare serie di videogiochi targati Rockstar Games, e ti stai divertendo particolarmente all’interno dell’ultimo capitolo della saga. Sai già molte cose su questo titolo, ma ti sfuggono alcuni dettagli. In particolare, vorresti scoprire quali sono le migliori auto di GTA e come si ottengono. Beh, non c’è problema. Se vuoi, posso dirti io tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Infatti, nel tutorial di oggi andrò ad analizzare quelli che, a mio modo di vedere, sono i migliori veicoli di GTA in generale, le migliori auto sportive e i migliori veicoli da modificare. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti illustrerò nel dettaglio anche le statistiche delle singole auto e ti spiegherò come si possono ottenere all’interno del titolo di Rockstar Games. Insomma, sicuramente troverai pane per i tuoi denti in questa guida.

Coraggio: perché sei ancora lì fermo immobile davanti allo schermo? Hai intenzione di capire quali sono i migliori veicoli che puoi utilizzare per le tue scorribande? Direi proprio di sì, visto che sei arrivato fin qui e stai leggendo con interesse questo tutorial. Forza allora, tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero, metterti bello comodo e seguire le rapide istruzioni che trovi qui sotto. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori auto GTA 5

Se sei un appassionato del titolo Rockstar, sai bene quanto sia importante possedere un auto veloce e al contempo gradevole alla vista. Ma quali sono le migliori auto di GTA? Di seguito trovi la lista delle vetture che ritengo più valide.

Dewbauchee Vagner

Dewbauchee Vagner

Introdotta nel 2017 con l’aggiornamento chiamato “Traffico d’armi”, la Dewbauchee Vagner è una delle macchine più apprezzate dagli appassionati di GTA, soprattutto per via della sua somiglianza con la Aston Martin Valkyrie, macchina reale che secondo molti avrebbe ispirato il design della Vagner.

Questo veicolo è anche tra i più veloci, se non il più veloce, di tutto il gioco: può superare i 200 km/h. La Dewbauchee Vagner possiede inoltre un’ottima accelerazione e una buona manovrabilità, ma pecca un po’ in frenata. I posti a sedere sono due. In ogni caso, secondo molti è “l’auto da battere” in GTA.

Questa macchina può essere acquistata tramite il rivenditore Legendary Motorsport presente all’interno del gioco. Il prezzo è fissato a 1.535.000 dollari e l’auto può essere posizionata nel proprio garage come veicolo personale.

Se non sai come accedere al succitato rivenditore, tutto quello che devi fare è aprire il cellulare del tuo personaggio (premendo, ad esempio, la freccia sopra su PS4), selezionare la voce Internet, pigiare sulla scritta VIAGGI E TRASPORTI presente in alto a destra e premere sul riquadro di Legendary Motorsport.

Annis RE-7B

Annis RE-7B GTA Online

Rilasciata nel 2016 con l’aggiornamento “Stunt da capogiro”, la Annis RE-7B è una macchina sportiva a due porte che secondo molti è ispirata alla Nissan R390 GT1. Si tratta chiaramente di un’auto molto gradevole alla vista e in grado di farti fare bella figura con i tuoi amici.

La Annis RE-7B non scherza in termini di velocità, dato che può arrivare quasi fino a 200 km/h. La macchina dà il meglio di sé nell’accelerazione e nella manovrabilità, mentre potresti riscontrare qualche “problema” in termini di frenata. I posti a sedere sono due.

L’auto si può acquistare da Legendary Motorsport alla “modica” cifra di 2.475.000 dollari. La Annis RE-7B può essere utilizzata come veicolo personale e quindi mantenuta all’interno del garage del proprio personaggio.

Ocelot XA-21

Ocelot XA-21 GTA Online

La Ocelot XA-21 non ha bisogno di troppe presentazioni. Introdotta nel 2017 con l’aggiornamento “Traffico d’armi”, questa macchina sembra essere ispirata alla Jaguar C-X75. È apprezzata dai giocatori soprattutto per la sue buone statistiche generali.

Non è l’auto più veloce di GTA (può arrivare a circa 197 km/h), ma dispone di un’ottima accelerazione e di una buona manovrabilità. I posti a sedere sono due. La frenata non è delle migliori, ma in generale la Ocelot XA-21 è una buona macchina.

Si può acquistare da Legendary Motorsport a un prezzo di 2.375.000 dollari e può essere “sfruttata” come auto personale, inserendola all’interno del proprio garage.

Pegassi Tempesta

Pegassi Tempesta GTA Online

Un’altra auto che devi assolutamente conoscere è la Pegassi Tempesta. Aggiunta al gioco nel 2016, mediante l’aggiornamento “Import/Export”, questa macchina è molto apprezzata soprattutto per via della sua somiglianza con la Lamborghini Huracàn e per il suo prezzo non troppo elevato rispetto alle altre auto.

La Pegassi Tempesta può raggiungere i 195 km/h e dispone di un’ottima accelerazione. Buona anche la manovrabilità, mentre la frenata non è delle migliori (anche se come avrai intuito questo è un “problema” di tutte le Super Car). I posti a sedere sono due.

Questa macchina è acquistabile da Legendary Motorsport a un prezzo di 1.329.000 dollari. Si può utilizzare anche come veicolo personale e può quindi essere portata in un garage di proprietà.

Pegassi Zentorno

Pegassi Zentorno GTA Online

La Pegassi Zentorno è una delle auto più “datate” presenti all’interno del gioco. Infatti, questa macchina è stata introdotta con l’aggiornamento “Bella vita” del 2014. È stata una delle auto più apprezzate per molto tempo e secondo molti è ispirata alla Lamborghini Sesto Elemento.

A livello di statistiche, la Zentorno può raggiungere i 196 km/h circa e possiede un’ottima accelerazione. La manovrabilità non è male, ma chiaramente la frenata è il punto debole dell’auto. I posti a sedere sono due. Si tratta in ogni caso di un veicolo molto gradevole alla vista e apprezzato soprattutto per il suo prezzo.

Infatti, la macchina viene venduta a 725.000 dollari da Legendary Motorsport e può essere utilizzata come veicolo personale. Insomma, la cifra richiesta è decisamente inferiore rispetto alle macchine citate in precedenza. Se non sai come guadagnare tutti quei soldi all’interno del gioco, ti consiglio di consultare i miei tutorial su come diventare ricchi su GTA Online e su come diventare ricchi su GTA.

Migliori auto sportive GTA 5

Le auto sportive sono vetture di piccole dimensioni, generalmente a due posti e due porte. Il loro obiettivo è quello di raggiungere un’elevata velocità e fornire al contempo una buona manovrabilità. Si tratta, quindi, di auto che potrebbero essere molto utili all’interno di GTA: qui sotto trovi una lista di quelle che apprezzo di più.

Ocelot Pariah

Ocelot Pariah GTA Online

Parlando di auto sportive, non posso assolutamente non citare la Ocelot Pariah. Si tratta di una macchina secondo molti ispirata alla Aston Martin Vanquish Zagato. È stata introdotta nel 2017, con l’aggiornamento “Il colpo dell’apocalisse”.

La Ocelot Pariah è molto apprezzata per la sua velocità massima: ben 218 km/h. L’accelerazione è buona, anche se non al pari di quella offerta dalle migliori auto presenti nel gioco. Non male la manovrabilità, mentre la frenata è il punto debole dell’auto. I posti a sedere sono due.

Il prezzo di vendita è di 1.420.000 dollari da Legendary Motorsport. Questa macchina può anche essere utilizzata come veicolo personale e, di conseguenza, mantenuta all’interno del garage di proprietà.

Itali GTO

Itali GTO

Come forse avrai già intuito dal nome, la Itali GTO fa riferimento all’Italia (“Italy” in inglese, qui parodiato in “Itali”). Si tratta di un’auto chiaramente ispirata alla Lamborghini Miura Roadster. È arrivata all’interno del gioco nel 2018, nel contesto dell’aggiornamento “Arena War”.

Le sue statistiche “parlano” chiaro: 205 km/h di velocità massima, accelerazione eccezionale (in molti sostengono sia l’auto migliore del gioco da questo punto di vista) e buona manovrabilità. Inutile dire che la frenata non è delle migliori, ma è un “problema” diffuso. I posti a sedere sono due.

Il prezzo da Legendary Motorsport è fissato a 1.965.000 dollari e l’auto può essere tranquillamente usata come veicolo personale.

Vysser Neo

Vysser NEO GTA Online

Arrivata all’interno del gioco nel 2019, nel contesto dell’aggiornamento “Casinò e Resort Diamond”, la Vysser Neo è apparentemente basata sulla Spyder C8 Alieron.

La sua velocità massima è pari a circa 202 km/h, ma i punti di forza dell’auto sono da ricercarsi nell’eccezionale accelerazione e nella frenata superiore alla media delle altre macchine inserite in questa guida. Non male anche la manovrabilità. Insomma, la Vysser Neo è un’auto “versatile”.

Questa macchina costa 1.875.000 dollari da Legendary Motorsport. Puoi metterla nel tuo garage personale: sicuramente farai una bella figura con i tuoi amici.

Migliori auto da modificare GTA 5

Modificare le macchine è una delle attività preferite dagli appassionati di GTA. Tuttavia, prima di effettuare quest’operazione, è bene trovare un veicolo adatto. Di seguito, trovi le mie scelte in ambito di auto da modificare.

Dewbauchee Massacro

Dewbauchee Massacro GTA Online

La Dewbauchee Massacro è una della auto più “datate” tra quelle di cui ti ho parlato oggi. Infatti, questa macchina è stata introdotta in GTA nel 2014 con l’aggiornamento “Bella Vita”. In molti pensano che l’auto sia ispirata alla seconda generazione della Aston Martin Vanquish.

La macchina può raggiungere i 195 km/h circa e dispone di un’ottima accelerazione e di una buona manovrabilità. I posti a sedere sono due. La frenata non è delle migliori, ma il punto forte della Dewbauchee Massacro è sicuramente costituito dalle possibilità di modifica.

Infatti, portando l’auto in uno dei tanti centri Los Santos Customs sparsi per la mappa, noterai che essenzialmente tutte le parti della Dewbauchee Massacro sono “personalizzabili”. Puoi aggiungere alettone, parafango e molto altro. Sicuramente una delle auto migliori da modificare.

Il prezzo non è nemmeno proibitivo: 275.000 dollari da Legendary Motorsport. La macchina può anche essere usata come veicolo personale, quindi potrebbe essere una buona scelta se non disponi ancora di un budget particolarmente elevato all’interno del gioco.

Vulcar Warrener

Vulcar Warrener GTA Online

Come dici? Hai pochissimi soldi su GTA e non puoi permetterti nessuna delle auto che ho citato in precedenza? Nessun problema: per te c’è la Vulcan Warrener. Introdotta nel 2014 con l’aggiornamento “Non sono un Hipster”, l’auto sembra riprendere il look della Nissan Skyline GTR KGC10.

La velocità massima è di 166 km/h e, in linea generale, l’accelerazione, la manovrabilità e la frenata non sono delle migliori. I posti a sedere sono quattro. Inoltre, forse non è una delle auto più gradevoli alla vista, ma sicuramente è molto interessante per chi dispone di pochi soldi e ha tanta creatività.

Portandola in un Los Santos Customs, la Warrener si può “trasformare” a 360 gradi, fino a renderla un’auto di tutto rispetto. Questa macchina è molto apprezzata per il suo prezzo: 120.000 dollari da Southern S.A. Super Autos. Se non sei ancora diventato ricco all’interno del gioco, ti consiglio di provarla (magari in una serata con gli amici). Divertimento assicurato!

Imponte Phoenix

Imponte Phoenix GTA Online

La Imponte Phoenix non ha di certo bisogno di presentazioni per i giocatori di “vecchia data” di GTA. Infatti, si tratta di una macchina che era già presente al lancio originale del gioco, ovvero nel 2013. Secondo molti ricorda la Pontiac Trans Am/Pontiac Firebird.

La velocità massima è pari a 181 km/h, ma le altre statistiche non sono delle migliori. I posti a sedere sono due. Il vantaggio consiste nel fatto che l’auto può essere tranquillamente trovata per strada e portata nel proprio garage. Infatti, all’interno della mappa di GTA si trovano spesso delle Imponte Phoenix. Insomma, se sei all’inizio del gioco puoi già tranquillamente fare tuo questo veicolo.

Nel corso degli anni, la community del titolo Rockstar ha trovato molteplici metodi per personalizzare quest’auto, in modo da renderla più gradevole alla vista e non farla più sembrare una “macchina per novellini”. Portandola in un Los Santos Customs si può personalizzare fino a farla diventare una vera e propria “muscle car americana”. Sicuramente una delle migliori auto gratuite che si possono modificare.

Ti ricordo che GTA è un gioco in continua evoluzione e quindi tutti i prezzi e le caratteristiche citate potrebbero variare da un momento all’altro, a seconda del volere degli sviluppatori. Ti invito quindi a prendere come puramente indicative tutte le informazioni incluse in questo post.

Per maggiori dettagli su tutte le auto citate, ti consiglio di dare un’occhiata all’enciclopedia di GTA (in inglese), fonte inesauribile in merito al titolo di Rockstar. Inoltre, visto che ti interessa questo gioco, ti invito a consultare la pagina del mio sito dedicata a GTA.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.