Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vendere le auto su GTA offline

di

Dopo aver iniziato a giocare le prime missioni che ti sono state affidate in GTA, ti stai chiedendo se esiste la possibilità di vendere i veicoli presenti nel gioco e racimolare qualche soldo, anche nella modalità offline del titolo o nei vecchi capitoli della saga che non prevedono alcuna componente multiplayer online.

Se le cose stanno in questo modo e ti stai chiedendo come vendere le auto su GTA offline, sappi che sei nel posto giusto: in questa mia guida, infatti, ti indicherò le procedure che dovrai eseguire per vendere i veicoli nei vari capitoli di questa famosa saga videoludica e guadagnare così tanto denaro.

Quello che devi fare è semplicemente metterti bello comodo e prestare attenzione a tutti i suggerimenti che ti fornirò, in modo da metterli in pratica. Sono sicuro che, alla fine della lettura, avrai le idee chiare sulle procedure da mettere in pratica per raggiungere il tuo obiettivo. Detto ciò, non mi resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Vendere le auto su GTA V offline

GTA 5 mod per vendere auto

Se vuoi vendere le auto su GTA V nella modalità Storia, devi sapere che purtroppo non è possibile effettuare quest’operazione. A parte qualche missione che ti viene affidata durante la campagna per recuperare dei veicoli, come quelle di Devin Weston, non esiste alcuna funzionalità in gioco che ti consenta di vendere le auto.

Questa possibilità è stata introdotta solo nella modalità online, grazie a un DLC che consente di recuperare auto per poi esportarle, così da guadagnare del denaro dalla vendita di quest’ultime. Nella modalità Storia è possibile, però, installare una mod per PC che consente di abilitare la vendita delle automobili.

Ti avviso che l’utilizzo delle mod è consentito soltanto in questa modalità di GTA V: avviare GTA Online con le mod attive potrebbe comportare il ban dell’account.

Esistono diverse mod che consentono di abilitare la vendita delle auto su GTA V per PC: quella che ti consiglio di utilizzare io è Premium Deluxe Motorsport Car Dealer, in quanto non richiede l’installazione di alcun componente aggiuntivo.

GTA 5 mod

Per procurarti la mod in questione, devi raggiungere questo link, che rimanda al portale Web gta5-mods.com, e premere sul tasto Scarica. Dopo aver prelevato l’archivio .zip, estrai il suo contenuto all’interno della cartella principale d’installazione di GTA V.

Nel caso tu abbia acquistato GTA V su Steam, dovrai quindi raggiungere il percorso C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Grand Theft Auto V, mentre se lo hai acquistato dal sito di Rockstar Games, dovrai accedere al percorso C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V.

Dopo aver posizionato il contenuto dell’archivio all’interno della cartella principale di GTA V, non ti resta che avviare il gioco. Aprendo la mappa, noterai una nuova icona con il dollaro: questa indica la posizione del luogo dove poter vendere le automobili, che corrisponde al Premium Deluxe Motorsport, cioè il concessionario di Simeon, personaggio che hai già conosciuto in quanto ti ha affidato le prime missioni all’interno del gioco.

GTA 5 consegna auto

Dopo aver raggiunto il retro del concessionario con un qualsiasi veicolo, posizionalo sul cerchio giallo, in modo da visualizzare un riquadro, in basso a sinistra, che richiedere di premere il tasto Y per vendere l’auto oppure il tasto N per annullare l’operazione.

Confermando la vendita dell’auto con l’apposito tasto, questa verrà posizionata di fronte al concessionario, per essere venduta al prezzo indicato. Man mano che trascorrerà il tempo su GTA V, potrai avere una possibilità che il veicolo possa essere venduto e, quindi, ricavare del denaro. Un’apposita notifica ti avviserà della vendita e i soldi verranno immediatamente accreditati sul tuo conto.

Vendere le auto su GTA IV

GTA IV

Stai giocando a GTA IV e vuoi sapere come vendere le auto in questo capitolo della saga? Bene, allora sappi che, a un certo punto dell’avventura, verrai contattato da Stevie, un personaggio che ti commissionerà l’incarico di recuperare una serie di auto, che dovrai poi trasportare al suo magazzino, così da rivenderle.

Stevie ti contatterà tramite SMS, indicandoti di volta in volta i veicoli che dovrai recuperare. Il tuo obiettivo sarà dunque quello di trovare l’auto indicata nel messaggio e portarla al punto di consegna, avendo cura di non arrecare alcun danno ad essa. Infatti, il valore del veicolo dipenderà dal suo stato: più sarà danneggiato, minore sarà l’importo che otterrai dalla sua vendita.

Dopo aver consegnato tutte e 30 le automobili che Stevie ti avrà commissionato, ti verrà concessa la possibilità di consegnare altri veicoli che troverai in giro per il mondo di GTA IV, in cambio di denaro.

Vendere le auto su GTA San Andreas

GTA San Andreas

Se ti stai dilettando a giocare a GTA San Andreas e ti stai chiedendo come vendere le auto, ti avviso che questa operazione è possibile durante uno specifico momento della campagna principale, nel quale ti verrà chiesto di recuperare le automobili indicate in una lista.

Dopo che avrai acquistato il concessionario Wangs Cars, sul molo presso il porto di San Fierro comparirà un cartellone con una lista di dieci autovetture da trovare: quando ne troverai una tra quelle presenti nell’elenco, salici a bordo e guida fino al porto di San Fierro. Dovrai poi utilizzare la gru per spostare l’automobile sulla nave cargo ormeggiata a fianco.

Per ogni veicolo che consegnerai, ti verrà accreditato un importo in denaro, che varierà in base al modello di auto. Quando avrai trovato tutte e dieci le autovetture, verrai ricompensato con un ulteriore premio in denaro. Da questo momento, una nuova lista sarà disponibile, e avrai così altri veicoli da recuperare.

Questa procedura dovrà essere effettuata per tre volte, per un totale di 30 veicoli. Consegnare tutte le automobili indicate ti permetterà di accumulare un totale di oltre 1 milione di dollari.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.