Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere soldi infiniti su GTA

di

I videogiochi della serie GTA ti appassionano da sempre: adori titoli di questo tipo e ti piace trascorrere parte del tuo tempo libero a effettuare scorribande per le strade delle città virtuali proposte da Rockstar, svolgendo tantissime attività, magari anche per racimolare un po' di denaro virtuale e acquistare all'interno del gioco miglioramenti, oggetti, veicoli e chi più ne ha più ne metta.

Tuttavia, ultimamente non hai più molto tempo libero da dedicare a questa passione e avresti dunque bisogno di qualche indicazione in merito a come avere soldi infiniti su GTA, così da svolgere tutto rapidamente e divertirti al meglio sin da subito. Non preoccuparti: sei approdato nel posto giusto, dato che mi appresto a fornirti un po' tutte le informazioni che potresti volere in merito.

Nei capitoli che seguono, infatti, prenderò in esame i principali titoli della serie di Rockstar, spiegandoti nel dettaglio come procedere per raggiungere il tuo obiettivo in ognuno di essi. Ti posso assicurare che generalmente non si tratta di nulla di complesso, soprattutto se hai intenzione di procedere nella modalità Storia. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Come avere soldi infiniti su GTA 5

Dato che ti stai chiedendo come avere soldi infiniti su GTA, probabilmente hai intenzione di fare questo in GTA 5, ovvero uno dei capitoli più apprezzati della serie di Rockstar. Per questo motivo, ritengo sia giusto partire da qui: di seguito puoi trovare tutte le indicazioni del caso, relative sia alla modalità Storia di GTA 5 che a GTA Online.

Come avere soldi infiniti su GTA 5 Storia

Trucchi GTA 5 Storia

Generalmente quando si fa riferimento all'avere soldi infiniti su GTA 5, si intende ottenere questo tipo di beneficio all'interno della modalità Storia, ovvero per un divertimento rigorosamente offline (analizzerò poi la questione relativa alla modalità online del gioco).

Infatti, chiaramente la serie GTA nel corso degli anni ha fatto dei trucchi quasi un cavallo di battaglia, garantendo parecchi pomeriggi di puro divertimento in locale tra amici, all'insegna del si può fare tutto. Capisco dunque il motivo per cui potresti voler avere soldi infiniti nella modalità Storia di GTA 5.

Devi però sapere che su GTA 5 esistono dei trucchi, ma di default non c'è una combinazione per ottenere soldi infiniti. Infatti, i codici attivati direttamente dagli sviluppatori generalmente permettono di ottenere potenziamenti, veicoli e simili (tra l'altro, bloccando l'ottenimento degli obiettivi), ma non è possibile mettere da parte in questo modo un buon numero di quattrini.

La scelta effettuata da Rockstar ha, come ben puoi immaginare, generato un po' di dibattiti tra la community online, tanto che quest'ultima è arrivata a realizzare mod per la versione PC del gioco che possono consentirti di aggiungere soldi rapidamente nella modalità Storia. In parole povere, ci hanno pensato direttamente gli appassionati a creare ulteriori trucchi, che vanno anche oltre a quelli introdotti dai developer. Se ti stai dunque, chiedendo, come avere soldi infiniti su GTA 5 offline, questo è il principale metodo che puoi seguire.

Come installare Script Hook V su GTA 5 PC

In ogni caso, come puoi ben immaginare, si passa per contenuti di terze parti, tra l'altro compatibili solamente con GTA 5 su PC, dunque capisco che non si tratti di una soluzione ideale (anche per via del fatto che l'utilizzo delle mod è sempre un po' controverso, anche per la questione sicurezza). Tuttavia, ci tenevo a metterti a conoscenza di questa possibilità, in quanto nel corso degli anni alcuni utenti sono effettivamente riusciti a divertirsi in questo modo.

Se sei interessato e sai come prendere tutte le precauzioni del caso (chiaramente non mi assumo alcuna responsabilità in caso di problemi, in quanto si fa sempre riferimento a contenuti non ufficiali), potresti voler dare un'occhiata alla mia guida su come installare le mod su GTA. Per il resto, se vuoi utilizzare delle mod in grado di aggiungere denaro illimitato sul tuo conto in GTA 5, generalmente una strada interessante è quella di passare per il componente aggiuntivo Script Hook V, legato al Native Trainer: uno strumento che ti consentirà, tramite un'apposita interfaccia che comparirà direttamente all'interno del gioco, di aggiungere tutto il denaro che desideri alla tua avventura offline su GTA 5.

Chiaramente, come puoi ben immaginare trattandosi di un contenuto realizzato dalla community, ci sono molte variabili in gioco e dunque la procedura di installazione della mod potrebbe variare, ma solitamente, una volta ottenuto il file ZIP della mod, basta semplicemente estrarre quest'ultimo nella cartella principale di GTA 5 (ad esempio, C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Grand Theft Auto V) e avviare una partita nella modalità Storia.

Una volta entrato all'interno del gioco, generalmente tutto ciò che ti basta fare è premere il pulsante F4, così che venga visualizzato a schermo il pannello di gestione di Native Trainer. Per aggiungere fondi illimitati su GTA 5, utilizza quindi i tasti 2, 4, 6 e 8 del tastierino numerico, in modo da navigare tra le voci del menu, premendo poi il tasto 5, in modo da confermare la selezione. Chiaramente, per raggiungere il tuo obiettivo ti basta raggiungere il percorso Player > Add cash, così che sul conto di tutti i personaggi di GTA 5 venga accreditato 1 milione di dollari.

GTA 5 Trucchi denaro

Per il resto, come puoi ben immaginare, selezionando più volte quest'opzione potrai aggiungere fondi illimitati alla tua partita. Insomma, questo è uno dei principali metodi utilizzati da chi si chiede come avere soldi infiniti su GTA 5 per PC e non dovresti avere alcun problema nel procedere in questo modo (al netto chiaramente di cambiamenti, che in campo mod posso ovviamente subentrare da un momento all'altro).

Andando oltre al mondo PC, se ti stai chiedendo come avere soldi infiniti su GTA nella Storia per quel che concerne altre piattaforme, ovvero magari hai dubbi su come avere soldi infiniti su GTA 5 per PS4, purtroppo devi sapere che in questo caso non è possibile usare mod. Questo non significa però che tu non possa divertirti lo stesso.

Infatti, potresti voler seguire la mia guida su come attivare i trucchi su GTA 5 (non esiste direttamente un codice per avere soldi infiniti, tra veicoli, potenziamenti e altro potresti comunque trovare pane per i tuoi denti e magari facilitarti la vita nelle operazioni, anche ti ricordo che viene bloccato l'ottenimento dei trofei), nonché potresti voler consultare anche il mio tutorial su come guadagnare soldi su GTA offline, in cui ho indicato un po' tutte le possibilità del caso.

Fidati: combinando magari trucchi ufficiali e attività particolarmente remunerative il gameplay risulterà probabilmente anche più divertente rispetto all'utilizzo di una mod esterna. Insomma, le soluzioni non mancano di certo per quel che riguarda la modalità Storia di GTA 5, che tu voglia/riesca a passare per mod o meno.

Come avere soldi infiniti su GTA 5 Online

Fare soldi rapidamente su GTA Online

Come dici? Non ti interessa procedere nella già citata modalità Storia di GTA 5, bensì su GTA Online? Ebbene, in questo caso devi sapere che non è possibile utilizzare mod o simili (in quanto andresti potenzialmente a rovinare l'esperienza altrui e incappare in ban dell'account), dunque è necessario seguire quanto proposto dagli sviluppatori.

In parole povere, non esistono scorciatoie per ottenere un flusso costante di denaro su GTA Online, ma esistono accorgimenti che ti consentono di rendere più semplice la tua avventura. Mi riferisco essenzialmente alla scelta delle attività più remunerative, nonché al giusto modo di progredire nell'avventura (ad esempio, all'inizio di GTA Online è bene puntare su determinate operazione, mentre proseguendo si sbloccheranno molte più possibilità).

In questo caso è dunque importante sapere come muoversi, divertendosi il più possibile ma facendo anche attenzione a mettere da parte un bel gruzzolo per riuscire poi ad acquistare veicoli, edifici e chi più ne ha più ne metta. Ti posso assicurare che giocare a GTA Online seguendo i giusti accorgimenti è molto divertente e che sapendo cosa fare è possibile ottenere ottime soddisfazioni anche in relativamente poco tempo.

Come avere soldi infiniti su GTA 5 Online

Se hai intenzione di approfondire la questione, non posso che rimandarti ai molteplici tutorial sull'argomento che ho realizzato nel corso degli anni, in cui è spiegato tutto per filo e per segno. A tal proposito, ti consiglio di fare riferimento principalmente alle mie guide su come iniziare GTA Online, come guadagnare soldi su GTA Online e come diventare ricchi su GTA Online. Vedrai che seguendo quanto indicato in questi tutorial ti sarà tutto più chiaro e potrai proseguire in modo più sereno e scorrevole nelle tue scorribande online.

Per il resto, il titolo di Rockstar è talmente vasto che ho solamente sfiorato la punta dell'iceberg: per questo motivo, ti invito anche a dare un'occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA Online, in cui puoi trovare tante altre guide che potrebbero tornarti utili.

Come avere soldi infiniti su GTA 4

GTA 4 garage auto

Se sei un appassionato di GTA 4 e il tuo obiettivo è avere soldi illimitati, devi sapere che la situazione è molto simile a quella relativa alla modalità Storia di GTA 5. Infatti, non esistono trucchi specifici utili a questo scopo, ma puoi passare per strade alternative.

In questo contesto, infatti, non sono in pochi a passare per delle mod. La questione in termini di sicurezza è dunque sempre la stessa e non mi assumo alcuna responsabilità in merito a eventuali problemi, dato che si fa riferimento a contenuti non ufficiali. Tuttavia, ritengo sia giusto farti sapere che esistono mod in grado di incrementare il conto della modalità Storia di GTA 4.

A tal proposito, ti fornisco subito un esempio pratico di come generalmente gli appassionati di GTA 4 riescono a raggiungere questo obiettivo. Ebbene, tutto è legato a un certo punto della campagna principale di GTA 4. Più precisamente, si fa riferimento a quando si viene contattati dal personaggio Stevie. Quest'ultimo infatti ti proporrà di trovare delle specifiche auto da consegnare al suo garage, in cambio di denaro. Quando avrai trovato tutte le auto, Stevie ti offrirà l'opportunità di consegnare altre automobili, sempre in cambio di un compenso.

Hai già probabilmente compreso dove voglio arrivare: una volta che avrai raggiunto questo punto della campagna principale, ti basterà generare le auto dinanzi al garage di Stevie (ad esempio, tramite la nota mod Car Spawner per PC, che in genere richiede anche ASI Loader e ScriptHook e generalmente si installa semplicemente posizionando i file nella cartella principale di GTA 4), così da consegnarle immediatamente e mettere da parte un buon bottino in men che non si dica. Per maggiori dettagli, puoi fare riferimento al mio tutorial sui trucchi per diventare ricchi su GTA 4.

Come avere soldi infiniti su GTA San Andreas

GTA San Andreas Trucchi

Lasciami indovinare: sei un giocatore un po' più vecchio stile rispetto a coloro che sono soliti divertirsi su GTA 5 o GTA 4 e hai dunque intenzione di divertirti un po' sul caro GTA: San Andreas. In questo caso, ti ricordi che anni fa eri solito utilizzare trucchi per avere soldi infiniti, ma non ti ricordi più come fare.

Ti rinfresco subito la memoria: su GTA: San Andreas è effettivamente implementato, direttamente dagli sviluppatori, un codice che ti permette di ottenere al volo un accredito di 250.000 dollari sul conto del tuo personaggio. Per sfruttare questo trucco su PC, devi semplicemente digitare rapidamente sulla tastiera la parola HESOYAM. Se sei stato abbastanza veloce, vedrai che questa combinazione di tasti ti accrediterà la somma precedentemente indicata.

Inoltre, potrai renderti conto del fatto che il codice è stato correttamente inserito dal messaggio che comparirà a schermo nell'angolo in alto, in cui si legge Trucco attivato. Ovviamente, continuando a digitare questo codice, potrai aggiungere fondi illimitati al tuo conto di GTA San Andreas. Stai giocando da console? In questo caso la combinazione da utilizzare è completamente diversa da quella per PC. Più precisamente, se giochi a GTA San Andreas da PlayStation, usa la sequenza di tasti sul controller R1, R2, L1, X, Sinistra, Giù, Destra, Su, Sinistra, Giù, Destra, Su.

Se giochi da Xbox la combinazione di tasti è simile, ma rispecchia i nomi specifici dei tasti sul controller Microsoft: RB, RT, LB, A, Sinistra, Giù, Destra, Su, Sinistra, Giù, Destra, Su. Insomma, adesso conosci un po' tutto ciò che c'è da sapere in merito ai modi per fare soldi al volo nei vari capitoli della serie GTA. Non mi resta che augurarti ulteriormente buon divertimento!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.