Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere soldi infiniti su GTA

di

I videogiochi della serie di GTA ti appassionano tantissimo: adori titoli di questo tipo e ti piace trascorrere parte del tuo tempo libero a girare per le strade delle città virtuali proposte in questi ultimi, svolgendo tante attività per guadagnare più denaro e acquistare miglioramenti, oggetti e veicoli.

Quest’attività, però, può essere dispendiosa in termini di tempo e dunque, vorresti dei consigli su come accrescere il tuo patrimonio nel gioco in maniera semplice e veloce. Anzi, ti piacerebbe sapere proprio come avere soldi infiniti su GTA, in modo da non preoccuparti mai del denaro che spendi in gioco, vero? Allora sarai felice di sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Nella guida di oggi, infatti, ti proporrò alcune soluzioni e alcuni trucchi che ti consentiranno di ottenere tutto il denaro che desideri nel conto virtuale su GTA. Dunque, che cosa stai aspettando? Siediti bello comodo e presta attenzione a tutti i consigli che ti fornirò. A me non resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come avere soldi infiniti su GTA V

GTA 5 Trucchi denaro

Se il tuo interesse è quello di avere soldi infiniti su GTA V, in modo da non preoccuparti mai degli acquisti da fare e senza dover attendere di guadagnarli lentamente durante la normale progressione del gioco, quello che devi fare è utilizzare dei trucchi.

Su GTA V, però, non è possibile usare dei codici per ottenere denaro illimitato e, pertanto, dovrai affidarti all’utilizzo di mod, che puoi installare solo sulla versione PC del gioco. Ti avviso che queste mod possono essere liberamente utilizzate nella modalità Storia di GTA V, ma sono vietate nelle sessioni online, in quanto comportano anche il ban dell’account.

Se vuoi utilizzare delle mod che ti consentano di aggiungere denaro illimitato sul tuo conto in GTA V, quello che devi fare è munirti del componente aggiuntivo Script Hook V, che è corredato del Native Trainer: uno strumento che ti consentirà, tramite apposita interfaccia in gioco, di aggiungere tutto il denaro che desideri al tuo conto.

Per scaricare questa mod, la prima cosa che devi fare è raggiungere questo link, che rimanda al sito Web gta5-mods.com (un portale che contiene tantissime mod e script per GTA V). Dopo aver raggiunto il link che ti ho fornito, premi sul pulsante Scarica e, nella nuova sezione a cui viene rimandato, premi sul tasto Download.

Così facendo, verrà avviato il download di un file .ZIP che contiene al suo interno i file necessari da posizionare nella cartella principale d’installazione di GTA V. Se non sai come estrarre il contenuto di una cartella compressa, ti consiglio di leggere la mia guida su come estrarre file ZIP.

L’operazione che devi eseguire è quella di trasferire il contenuto della cartella “bin”, che trovi dentro il file .ZIP, nella cartella principale di GTA V che, nel caso in cui avessi acquistato il gioco da Steam, dovrebbe essere “C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Grand Theft Auto V”.

Adesso, quello che ti resta da fare è semplicemente avviare GTA V, accedendo alla modalità Storia. Fatto ciò, durante la sessione di gioco, premi il tasto F4, per aprire il pannello di gestione di Native Trainer, il quale ti consentirà di modificare alcuni parametri di gioco.

Per aggiungere fondi illimitati su GTA V, utilizza dunque i tasti 2, 4, 6 e 8 del tastierino numerico, in modo da navigare tra le voci del menu, e premi il tasto 5, per confermare una selezione. Quello che devi fare è raggiungere le voci Player > Add cash, in modo che sul conto di tutti i tuoi personaggi di GTA V venga accreditato 1 milione di dollari. Selezionando ripetutamente quest’opzione, potrai aggiungere fondi illimitati al tuo conto nel gioco.

Come avere soldi infiniti su GTA Online

Fare soldi rapidamente su GTA Online

Vorresti avere soldi infiniti su GTA Online? Purtroppo devo avvisarti che non esiste alcun metodo che possa garantirti di effettuare quest’operazione nella versione online di GTA V. L’unica procedura percorribile è quella di giocare tutte le attività presenti in gioco per ottenere denaro oppure effettuare micro transazioni per acquistare del credito.

Nel caso avessi sentito parlare di strumenti di terze parti, come hack, trainer o semplici mod che possano assicurarti di aggiungere tutto il denaro che desideri in GTA Online, sappi che questa pratica comporterà sicuramente il ban del tuo account.

Il mio consiglio è quello di giocare in modo “pulito”, così da assicurarti la migliore esperienza di gioco online senza il rischio di vederti negata la possibilità di divertirti insieme ad altri giocatori. A tal proposito, ti consiglio di consultare la mia guida su come diventare ricchi su GTA Online.

Come avere soldi infiniti su GTA IV

GTA 4 garage auto

Se sei un appassionato di GTA IV e vorresti avere soldi illimitati, potresti facilmente raggiungere quest’obiettivo utilizzando delle apposite mod che possono aiutarti a fare soldi “facili”. Come? Te lo spiego fra qualche istante.

Dato che non esistono codici per aumentare il denaro su GTA IV, né mod che possano incrementare il denaro sul proprio conto (come quella che ti ho mostrato nel precedente capitolo dedicato a GTA V), l’operazione migliore da eseguire per raggiungere facilmente il tuo obiettivo è quella di utilizzare dei metodi indiretti.

Devi sapere che, a un certo punto della campagna principale di GTA IV, verrai contatto da Stevie, che ti proporrà di trovare delle specifiche auto da consegnare al suo garage, in cambio di denaro. Quando avrai trovato tutte le auto, Stevie ti offrirà l’opportunità di consegnare altre automobili, sempre in cambio di un compenso.

Sfruttando quest’opportunità, quello che dovrai fare sarà utilizzare una mod, denominata Car Spawner, che consente di generare automobili a fianco dell’avatar del giocatore (magari trovandoti di fronte al garage di Stevie), in modo da poterle immediatamente consegnare.

La mod in questione richiede l’installazione dei tool ASI Loader e ScriptHook che puoi scaricare facilmente dal sito Web GTA-Expert.it a questo link. Devi semplicemente posizionare i file all’interno della directory principale di GTA IV e il gioco è fatto.

Fatto ciò, il prossimo passo è quello di scaricare la mod Car Spawner, sempre dal sito Web di GTA-Expert.it, che dovrai posizionare nella directory principale di GTA IV. Bene: adesso non devi fare nient’altro che avviare GTA IV e iniziare a utilizzare la mod.

Quando ti trovi nella sessione di gioco, raggiungi il garage di Stevie e premi il tasto F1, per aprire il pannello di gestione della mod. A questo punto, scorri le diverse voci utilizzando il tastierino numerico e seleziona il veicolo da consegnare. Dopo averlo generato, non ti resta che salire a bordo e parcheggiarlo dentro il garage per ottenere del denaro.

Come avere soldi infiniti su GTA San Andreas

GTA San Andreas Trucchi

Su GTA San Andreas hai la possibilità di utilizzare dei trucchi, introdotti dagli stessi sviluppatori, che consentono di facilitare i progressi del gioco. Uno tra questi è proprio quello di poter aggiungere dei fondi al conto del proprio avatar.

Il codice in questione consente di ricevere un accredito di 250.000 dollari al conto. Per eseguire questo trucco su PC, devi semplicemente digitare in modo veloce sulla tastiera la parola HESOYAM. Se sei stato abbastanza veloce, vedrai che questa combinazione di tasti ti accrediterà la somma precedentemente indicata.

Inoltre, potrai renderti conto che il codice è stato correttamente inserito dal messaggio che apparirà sullo schermo, nell’angolo in alto a destra, indicante il testo Trucco attivato. Ovviamente, continuando a digitare questo codice, potrai aggiungere fondi illimitati al tuo conto di GTA San Andreas.

Stai giocando da console? In questo caso, la combinazione da utilizzare è completamente diversa da quella che ti ho indicato nei paragrafi precedenti. Se giochi a GTA San Andreas da PlayStation, usa la sequenza di tasti sul controller R1, R2, L1, X, Sinistra, Giù, Destra, Su, Sinistra, Giù, Destra, Su.

Se giochi da Xbox la combinazione di tasti è simile, ma rispecchia i nomi specifici dei tasti sul controller Microsoft: RB, RT, LB, A, Sinistra, Giù, Destra, Su, Sinistra, Giù, Destra, Su.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.