Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come lavorare su GTA

di

Stai giocando ai titoli della serie di GTA e, man mano che vai avanti con i progressi del gioco, ti sei reso conto che il denaro non è mai abbastanza? Allora scommetto che ti starai chiedendo come lavorare su GTA, in modo da poter racimolare soldi extra per poter effettuare tutti gli acquisti che desideri in gioco, vero? Allora sarai felice di sapere che sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto!

Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò tutte le informazioni che ti servono per sapere come svolgere lavori nei titoli della serie di GTA. Nello specifico, ti spiegherò quali sono le diverse attività che puoi intraprendere per guadagnare del denaro facilmente in GTA V (sia nella modalità storia che online) e in capitoli più datati della saga, come GTA IV e GTA San Andreas.

Cosa ne dici di cominciare immediatamente la lettura di questa mia guida? Bene, non perdiamo altro tempo prezioso: tutto ciò che devi fare è sederti bello comodo e prestare attenzione a tutte le informazioni e i consigli che ti fornirò nei prossimi capitoli. A me non resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come lavorare su GTA V

Se stai cercando un modo per svolgere lavori su GTA V, sarai felice di sapere che nei prossimi capitoli ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno sia per la modalità Storia sia per la modalità multiplayer online di questo gioco.

Come lavorare su GTA V Storia

Nella modalità Storia di GTA V, sono disponibili diversi lavori che possono essere svolti, che consentono di guadagnare del denaro.

Ad esempio, se hai acquistato il Downtown Cab Co, di tanto in tanto riceverai delle chiamate per dei lavori, che consistono nel prelevare i clienti e portarli alla loro destinazione. La professione di tassista può comunque essere svolta da qualsiasi personaggio, semplicemente salendo su un taxi nel posto di guida e interagendo con l’apposito tasto che viene mostrato a schermo.

Se hai invece acquistato il Demolitore per auto, per ogni veicolo che distruggerai, riceverai una commissione. Inoltre, tramite l’Hangar McKenzie di Trevor, puoi effettuare dei lavori via aerea o via terra, che consistono nella consegna di armi.

In aggiunta a queste attività, nel mondo di GTA V sono disponibili anche diversi eventi, come le corse su strada o su sterrato oppure, addirittura, quelle d’acqua, che ti garantiscono dei premi in denaro se ti posizioni al primo posto.

Infine, Trevor può eseguire incarichi assegnati da alcuni PNG, come Cletus o Maude. Il primo ti offrirà delle ricompense ogni qualvolta invierai foto di animali selvatici cacciati, mentre la seconda, Maude, ti offrirà delle taglie che prevedono di trovare e consegnare dei latitanti nascosti.

Come lavorare su GTA V Online

Giocando a GTA Online, invece, hai a disposizione tantissime altre possibilità per intraprendere dei lavori remunerativi.

Ad esempio, puoi svolgere dei colpi oppure effettuare delle apposite missioni che ti vengono affidate da Simeon, Ron, Martin, Lester o Gerald. Sono disponibili anche le corse e tantissime altre attività che arricchiscono l’esperienza di gioco nella modalità online di GTA V.

Inoltre, diventare CEO di un business ti garantirà l’accesso a lavori aggiuntivi, che potranno consentirti di svolgere attività di vendita di oggetti o colpi aggiuntivi, giusto per farti qualche esempio. Il prerequisito è quello di acquistare un ufficio, scegliendone uno tra quelli disponibili. Ti ho parlato nel dettaglio di quest’argomento in questa mia guida.

Se vuoi saperne di più su come guadagnare del denaro su GTA Online, puoi leggere alcune guide che ho scritto su quest’argomento, come quella su come vendere le auto su GTA oppure quella su come diventare ricchi su GTA Online

Come lavorare su GTA IV

Su GTA IV sono disponibili diverse missioni che consentono di svolgere dei lavori in cambio di denaro. Questo genere di attività generalmente non sono ripetibili, quindi dopo aver completato tutti i lavori che ti vengono assegnati dai vari PNG, non potrai più rigiocarle.

Tra le missioni che puoi avviare, ti segnalo quelle di Stevie, che consistono nel trovare dei veicoli e consegnarli presso il suo garage. Quando hai completato la consegna di tutti i veicoli che ti verranno richiesti, potrai arbitrariamente consegnarne di altri per ottenere altro denaro.

Oltre a questo genere di missioni, ci sono anche quelle che riguardano la ricerca e l’eliminazione di criminali. Quest’attività può essere avviata esclusivamente accedendo al database della polizia, che trovi all’interno di ogni volante.

Infine, altri lavori che puoi svolgere sono quelli che riguardano la consegna di pacchi, che ti vengono affidate da Little Jacob, quelle relative all’esportazione di veicoli per conto di Brucie e quella da killer, per conto di un personaggio anonimo.

Come lavorare su GTA San Andreas

Sei un appassionato del vecchio ma mai dimenticato GTA San Andreas? In questo caso, posso dirti che anche in questo capitolo della serie GTA è possibile svolgere diversi lavori, da quelli legali a quelli piuttosto discutibili.

Ad esempio, salendo al posto di guida di un veicolo speciale, come un taxi, potrai avviare le missioni da tassista, che ti consentiranno di svolgere questa professione rispondendo alle varie chiamate e accompagnando i clienti alla loro destinazione.

Lavori simili possono essere svolti guidando altri veicoli speciali, come quello da vigile del fuoco, che consiste nello spegnere gli incendi di auto in fiamme, quello da vigilante, che richiede di eliminare i criminali segnalati, oppure quello da paramedico, tramite il quale dovrai soccorrere persone ferite da trasportare in ospedale.

Inoltre, sono disponibili anche lavori di consegna, come quello da camionista o da macchinista, che consistono, rispettivamente, nel trasportare merci guidando un camion o un treno. Puoi anche effettuare consegne di pacchi, attivando le missioni da corriere disponibili presso specifiche attività commerciali.

Infine, tra i lavori che puoi svolgere su GTA San Andreas, ti segnalo anche la possibilità di esportare veicoli, fare il parcheggiatore presso un hotel, lavorare in cava oppure eseguire furti con scasso. Tutte queste attività ti consentono di guadagnare denaro extra.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.