Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come comprare un ufficio su GTA Online

di

Sei un appassionato di GTA e, da quando hanno implementato la modalità online negli ultimi capitoli della serie, trascorri il tuo tempo libero divertendoti in compagnia dei tuoi amici. Cercando informazioni sul Web, sei venuto a conoscenza del fatto che è possibile acquistare degli uffici, i quali dovrebbero permettere di accedere ad alcuni contenuti aggiuntivi di GTA Online, tuttavia non hai ben capito come riuscirci.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a spiegarti come comprare un ufficio su GTA Online illustrandoti tutti i passaggi necessari a compiere quest’operazione nel celebre titolo di Rockstar. Per prima cosa, però, ti spiegherò a cosa servono gli uffici e come accedere alla modalità online di GTA, nel caso in cui fossi alle prime armi con questo gioco. Successivamente, ti indicherò passo dopo passo le operazioni necessarie per acquistare l’edificio più adatto alle tue esigenze.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora cosa stai aspettando? Non perdere altro tempo e mettiti subito all’opera: devi soltanto sederti bello comodo e prenderti tutto il tempo che ti serve per consultare e mettere in pratica i suggerimenti che ti fornirò nei prossimi capitoli. A me non resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come comprare un ufficio su GTA 5 Online

Sala riunioni dell'ufficio di GTA Online

Su GTA 5 Online sono disponibili all’acquisto degli uffici che, sebbene siano molto costosi, permettono di gestire contenuti aggiuntivi che ampliano l’esperienza online del gioco. Ma a cosa serve, esattamente, un ufficio in GTA? Te lo spiego subito: serve per diventare CEO della propria organizzazione e fare affari svolgendo attività che consentono di guadagnare molto denaro.

Se vuoi, dunque, scoprire come comprare un ufficio su GTA 5 Online, in modo da continuare le tue spericolate avventure in questo gioco, devi leggere con attenzione le procedure che ti descriverò nei prossimi capitoli e metterle in pratica.

Accedere a GTA 5 Online

Accedere a GTA Online

Prima di parlarti di come acquistare un ufficio in GTA 5 Online, voglio prima spiegarti come accedere alla modalità online del gioco, nel caso in cui fossi ancora alle prime armi con il titolo di Rockstar Games. Devi infatti sapere che GTA 5 (anche conosciuto con il nome di Grand Theft Auto V o GTA V), al primo avvio, consente soltanto di giocare la modalità Storia, realizzata per essere affrontata in modalità singola.

Dopo aver completato il tutorial, cioè la missione di prologo, si può accedere alla modalità online, per giocare a una versione alternativa della mappa di San Andreas, dove è possibile usare il proprio avatar per affrontare le sfide del titolo insieme ad altri giocatori.

Per accedere, dunque, alla modalità online di GTA 5, la prima cosa che devi fare è mettere il gioco in pausa, usando il tasto Esc su PC. Se giochi da console, invece, devi utilizzare il tasto Options su PS4, il pulsante su Xbox One oppure quello Start su PS3 o Xbox 360.

Effettuata quest’operazione, nel menu che visualizzi, seleziona la scheda Online e scegli la voce Gioca a GTA Online. A questo punto, seleziona una delle tipologie di sessione, che ti vengono mostrate in elenco, per accedere alla modalità multigiocatore.

Dopo aver effettuato il primo accesso alla modalità online di GTA 5, potrai tornarci tutte le volte che lo desidererai tramite la modalità Storia. In che modo? Te lo spiego subiti: dalla ruota dei personaggi collocata in basso a destra, accessibile tramite il tasto Alt sinistro su PC o il tasto direzione verso il basso su console, seleziona l’avatar che hai creato nella modalità online e il gioco è fatto.

In alternativa, se giochi da PC, tenendo premuto il tasto F8 mentre ti trovi nella modalità Storia, ti verrà mostrato un messaggio di conferma per l’accesso diretto a GTA Online.

Infine, dalla schermata dei titoli iniziali, che visualizzi quando avvii GTA 5, puoi semplicemente premere la voce GTA Online, per entrare immediatamente alla modalità multigiocatore, senza passare prima per quella single player.

Acquistare un ufficio su GTA 5 Online

Ufficio su GTA Online

Una volta effettuato l’accesso a GTA 5 Online, è il momento di completare l’acquisto di un ufficio: quest’operazione non può essere effettuata allo stesso modo di come accade con gli appartamenti e, pertanto, non potrai andare di fronte all’ufficio e acquistarlo tramite il cartellone, in quanto esso non è presente.

L’unico metodo che hai a tua disposizione per aggiungere un ufficio alla lista dei tuoi immobili su GTA 5 Online è procedere direttamente tramite lo smartphone in gioco, accedendo al sito Web specializzato nella vendita di queste proprietà.

Per effettuare questa procedura, per prima cosa premi il tasto freccia su (su PC o su console) oppure il tasto centrale del mouse (su PC), in modo da aprire il pannello del cellulare e visualizzare tutte le app disponibili.

Arrivato a questo punto, scegli l’icona con il mappamondo (Internet) e seleziona, dal menu in alto, la voce Finanze e servizi. Nell’elenco di servizi disponibili, seleziona quindi Dynasty 8 Executive (da non confondere con Dynasty 8 Real Estate che, invece, consente di acquistare normali appartamenti e garage).

Dynasty 8 Executive GTA Online

Dopo che si sarà aperta la pagina Web di Dynasty 8 Executive, premi il tasto Entra e seleziona uno dei marcatori disponibili sulla mappa, che rappresentano l’ubicazione degli uffici acquistabili. I prezzi vanno da 1 milione fino a 4 milioni di dollari, per l’acquisto di un ufficio con un arredamento di base, ma il prezzo può superare anche i 6 milioni di dollari, personalizzando e aggiungendo arredi e funzionalità.

Dopo aver individuato l’ufficio che vuoi acquistare, anche considerando la disponibilità dei tuoi fondi, seleziona il marcatore relativo all’ufficio di tuo interesse e premi sul tasto A partire da: $[cifra], nel riquadro che ti viene mostrato.

Così facendo, avrai accesso alla sezione di configurazione dell’ufficio, che consente di effettuare delle personalizzazioni, oltre alla possibilità di aggiungere caratteristiche interessanti. Nella prima scheda Arredamento, devi indicare la tonalità di colori che dovrà avere, generalmente, l’arredo. Di default è incluso quello di tipo Lussuoso, ma puoi sceglierne altre, pagando delle cifre che vanno dai 415 mila a 1 milione di dollari aggiuntivi.

Arredare ufficio in GTA Online

Fatto ciò, prosegui con le successive schede Personale e Nome, che richiedono di scegliere, rispettivamente, se la segretaria deve essere donna o uomo e di personalizzare il nome dell’azienda collegata all’ufficio che si sta per acquistare.

Successivamente, utilizza le altre schede per aggiungere delle funzionalità al tuo ufficio: puoi acquistare un Armadietto Armi, in modo da personalizzare il tuo equipaggiamento direttamente dall’ufficio, una Cassaforte, per conservare i tuoi fondi, e un Alloggio, in modo da renderlo anche un appartamento in cui vivere.

Acquisto dell'ufficio su GTA Online

Queste tre funzionalità possono essere aggiunte a pagamento, con un ulteriore peso sul prezzo finale di oltre 1,5 milioni di dollari, nel caso decidessi di includerle tutte nel tuo ufficio.

Bene: dopo che hai personalizzato l’ordine, premi sul tasto Acquista, in basso a sinistra, indicante il prezzo totale che dovrai spendere per comprare l’ufficio e, nella sezione di riepilogo che visualizzi, fai clic sul pulsante Acquista, per completare la procedura.

Se non hai aggiunto alcuna personalizzazione al tuo ufficio, potrai comunque arricchire l’immobile in un secondo momento, tornando sul sito Web di Dynasty 8 Executive e selezionando l’ufficio acquistato: premendo sul tasto Modifica, accederai infatti alla stessa schermata di configurazione che avevi visto in precedenza, nella prima fase di acquisto, per personalizzare l’ufficio come più preferisci.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.