Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come diventare un CEO su GTA Online

di

GTA Online, che può essere definito come la modalità online di Grand Theft Auto V (GTA V), è un titolo particolarmente vasto, che permette di fare talmente tante cose che spesso può risultare difficile capire come accedere a una determinata possibilità. Ad esempio, hai provato in tutti i modi a capire come diventare CEO all’interno del gioco, ma proprio non sei riuscito a trovare l’opzione giusta: per questo motivo, hai effettuato una ricerca online e sei arrivato qui sul mio blog. Beh, direi che sei nel posto giusto!

Infatti, in questo tutorial, ti illustrerò nel dettaglio come diventare un CEO su GTA Online. Nel caso te lo stessi chiedendo, prenderò in esame questa possibilità a 360 gradi, partendo da cosa si può fare nei panni di un CEO e arrivando alla procedura chiave per accedere a questo ruolo all’interno del titolo di Rockstar Games. Inoltre, ci sarà anche modo di parlare di come svolgere le principali attività che un CEO può mettere in atto su GTA Online.

Insomma, al termine della guida conoscerai tutti i dettagli del caso su questa possibilità. Coraggio: tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero e seguire le rapide istruzioni che trovi qui sotto. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

CEO GTA Online

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come diventare un CEO su GTA Online, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, la figura del CEO, che esiste anche nel mondo reale, non è altro che quella dell’amministratore delegato dell’azienda, ovvero il leader della compagnia, colui che prende tutte le decisioni. Ovviamente, in GTA Online le possibilità offerte al CEO sono molteplici e spesso non tengono esattamente conto del buonsenso, come probabilmente avrai già intuito dalla tipologia di gioco.

In ogni caso, giocare nei panni del CEO all’interno del titolo di Rockstar può essere particolarmente divertente, nonché un metodo per guadagnare molti soldi. Infatti, il capo dell’azienda può sbloccare nuovi veicoli acquistando proprietà e può acquisire diversi benefici extra, dall’assenza di cooldown alla mancanza di requisiti per il bilancio in banca.

Inoltre, è possibile accedere ad attività che possono far guadagnare molti quattrini e che si possono completare anche attraverso l’aiuto dei propri amici (che possono diventare membri dell’organizzazione).

A proposito degli associati, questi ultimi ricevono dei bonus interessanti, da quello relativo alla rigenerazione della salute all’incremento dell’esperienza, passando ovviamente per la possibilità di fare soldi a fianco del capo.

Computer Securoserv GTA

Una possibilità molto interessante relativa alla figura del CEO è quella di utilizzare un computer della Securoserv, che consente di comprare un magazzino casse oppure veicoli. Le casse possono essere rivendute a prezzi maggiorati, in modo da guadagnarci molti soldi.

In alcuni casi, la propria segretaria, che si ha di default non appena si diventa CEO, può chiamare per dare indicazioni in merito a della merce da recuperare piuttosto rara, che vale molti soldi.

In parole povere, le missioni che si sbloccano diventando CEO sono principalmente quelle di recupero e vendita della merce. Una cosa analoga avviene per i magazzini auto, attraverso i quali è possibile recuperare delle auto, aggiungerle alla propria collezione e rivenderle nel caso valgano molti soldi.

Essenzialmente, la risposta al perché dovresti diventare CEO su GTA Online risiede nel fatto che puoi sbloccare nuove tipologie di missioni e fare potenzialmente molti quattrini.

Come diventare un CEO su GTA 5 Online

Ufficio GTA Online

Ogni capo che si rispetti ha bisogno di un luogo da cui gestire le proprie attività. Infatti, in GTA Online è proprio questo il metodo per diventare CEO: acquistare un ufficio.

Per procedere, apri dunque il cellulare del tuo personaggio (es. freccia su su PS4), seleziona l’icona Internet e spostati nella scheda FINANZE E SERVIZI. Dopodiché, accedi al sito Dinasty 8 Executive e premi sul tasto Entra.

Comparirà a schermo una mappa, dalla quale potrai scegliere il tuo ufficio, che ti servirà per diventare CEO. I prezzi sono variabili: generalmente vanno da 1 milione di dollari fino a superare anche i 6 milioni di dollari. Se vuoi un consiglio, un buon ufficio per iniziare è quello della Maze Bank ovest, che si può portare a casa a partire da 1 milione di dollari.

Una volta selezionato l’ufficio di tuo gradimento, ti basta premere sul tasto A PARTIRE DA per iniziare a configurarlo. Ad esempio, solitamente è richiesto di scegliere arredamento, personale, nome, armadietto armi, cassaforte e alloggio. Ovviamente, più extra scegli di abilitare, maggiore sarà il costo dell’ufficio.

Una volta configurato tutto a dovere, pigia prima sul pulsante ACQUISTA e in seguito su quello IMPOSTA META, in modo che il tuo nuovo ufficio venga segnalato sulla mappa e che tu possa raggiungerlo con un veicolo qualsiasi.

Diventa un CEO GTA Online

In linea generale, il gioco dovrebbe già impostarti come CEO, ma devi sapere che le sessioni hanno un numero limitato di utenti che possono ricoprire questo ruolo e potresti quindi avere qualche problema ad abilitarlo.

Nel caso GTA Online non ti confermi con un messaggio che sei un CEO, prova ad accedere al menu Interazione (es. tenendo premuto il touchpad su PS4) e recarti nel percorso Securoserv > Diventa un CEO. Se l’opzione non è disponibile, potresti pensare di recarti nelle impostazioni di gioco, raggiungere la scheda ONLINE e cercare un’altra sessione.

Una volta acquistato l’ufficio, puoi diventare CEO da qualsiasi punto della mappa: ti basta semplicemente utilizzare il menu Interazione. Perfetto, adesso sei uno dei capi di Los Santos!

Come svolgere le attività CEO su GTA Online

Assistente personale GTA Online

Come dici? Sei riuscito a diventare un CEO su GTA Online ma non hai ben capito cosa puoi fare adesso? Nessun problema, te lo spiego subito con esempi pratici.

Ebbene, la prima cosa che ti consiglio di fare è quella di accedere al menu Interazione (es. tenendo premuto il touchpad su PS4) e recarti nella sezione CEO Securoserv. Qui troverai svariate possibilità, dall’assunzione di associati all’acquisto di veicoli del capo, passando per le abilità del CEO (es. corrompi le forze dell’ordine a 15.000 dollari) e per la gestione del fuoco amico e del nome dell’organizzazione. In alcuni casi, puoi accedere direttamente da qui agli incarichi e alle sfide del boss.

Insomma, già a questo punto hai imparato come sfruttare molti dei tuoi benefici. Tuttavia, per poter giocare come si deve nei panni del CEO, devi recarti fisicamente nell’ufficio che hai acquistato. Innanzitutto, avrai il piacere di conoscere la tua segretaria e potrai esplorare tutte le possibilità offerte dalla struttura.

Senza farti troppi spoiler, il fulcro dell’ufficio è il computer della Securoserv, che si trova sulla tua scrivania. Per accedervi, ti basta sederti e premere i pulsanti che compaiono in alto a sinistra sullo schermo (es. X su PS4). Dopodiché, ti basta premere sul tasto Accedi e ascoltare le indicazioni che ti vengono fornite dalla segretaria.

In parole povere, come ti avevo spiegato nel capitolo introduttivo, adesso puoi accedere alle missioni di recupero e vendita di casse e veicoli, acquistando gli appositi magazzini. Non ti resta, dunque, che scegliere tra le opzioni CARICO SPECIALE (casse di varie tipologie) ed ESPORTAZIONE VEICOLI, acquistare uno dei magazzini presenti sulla mappa (che sono di varie dimensioni) e partire con le attività che hai a disposizione in quanto CEO.

Missioni disponibili CEO

Avrai sicuramente notato che è disponibile anche una terza opzione chiamata MISSIONI VEICOLI SPECIALI. Ebbene, quest’ultima verrà sbloccata quando avrai recuperato abbastanza veicoli da esportare, quindi il mio consiglio è quello di focalizzarti sulle missioni che hai sbloccato diventando CEO.

Perfetto, ora disponi di tutte le indicazioni di base per poter usufruire come si deve dei principali vantaggi destinati ai capi che girano per Los Santos. Non mi inoltro ulteriormente nell’argomento per non farti troppe anticipazioni: è bello godersi GTA Online come CEO senza sapere cosa accadrà.

Detto questo, se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di consultare i miei tutorial su come comprare un ufficio su GTA Online, su come guadagnare soldi su GTA Online e su come dare soldi su GTA Online. Inoltre, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA, dove puoi trovare innumerevoli guide che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.