Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come dare soldi su GTA Online

di

Ormai sei diventato il boss di Los Santos e hai già fatto tutto ciò che è possibile fare all’interno di GTA Online. Tuttavia, un tuo amico ha appena iniziato a giocare al titolo di Rockstar Games e ti ha chiesto di aiutarlo ad avanzare, magari regalandogli un po’ di soldi, visto che tu sei diventato milionario all’interno del gioco. Hai cercato in lungo e in largo il modo per fare questo, ma non hai trovato alcuna soluzione. Ebbene, sei arrivato nel posto giusto, al momento giusto!

Infatti, nel tutorial di oggi ti spiegherò come dare soldi su GTA Online. Sto chiaramente parlando di metodi consentiti dal gioco stesso e quindi in questa guida non ci sarà alcun riferimento a trucchi e hack, dato che questi ultimi non sono ben visti dagli altri giocatori e dalla stessa Rockstar Games. Nonostante questo, ti assicuro che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo in men che non si dica e, anzi, ti divertirai molto di più!

Nel caso te lo stessi chiedendo, ti illustrerò anche quali sono i metodi principali per guadagnare soldi su GTA Online, in modo che tu possa anche dare qualche consiglio in più al tuo amico su come può racimolare velocemente quattrini. Coraggio allora: che aspetti lì impalato? Devi solamente leggere e mettere in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, in un battibaleno, anche il tuo amico sarà un boss di Los Santos. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come fare soldi su GTA 5 Online

Come fare soldi su GTA Online

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come dare soldi su GTA Online, ritengo possa interessarti sapere quali sono i migliori consigli che puoi dare al tuo amico per raggiungere il tuo livello e guadagnare velocemente all’interno del mondo di gioco.

Ebbene, se il tuo amico ha appena iniziato a giocare a GTA Online, probabilmente una delle cose più sagge che può fare è concentrarsi sulla rivendita di auto. Per fare questo, deve solamente prendere una qualsiasi macchina (anche parcheggiata) e portarla, ovviamente facendo attenzione a non danneggiarla troppo, in uno dei centri chiamati Los Santos Customs, che si possono tranquillamente trovare all’interno della mappa del gioco. In questo modo, si possono fare migliaia di dollari in pochissimi minuti. In tal senso, anche le missioni di Lester (‘L’ sulla mappa) non sono da sottovalutare, visto che forniscono molti quattrini.

Se, invece, il tuo amico è in una fase avanzata del gioco, potresti consigliargli di effettuare missioni, gare, rapine ai negozi, Last Team Standing e di giocare in modalità Sopravvivenza, visto che queste sono tra le azioni più redditizie offerte dal titolo di Rockstar Games. In ogni caso, ti consiglio di consultare le mie guide su come vendere le auto su GTA e su come guadagnare soldi su GTA Online per saperne di più.

Come dare soldi su GTA 5 Online

Dopo aver fornito i succitati consigli al tuo amico, in modo che possa guadagnare un po’ di soldi in GTA Online agendo in autonomia, direi che sei pronto per procedere e regalargli un po’ di quattrini.

In questo caso, la procedura da seguire può variare a seconda della piattaforma che stai utilizzando, quindi ti spiegherò come fare sia da console che da computer.

Console

Come dare soldi su GTA Online

La versione di GTA Online per console implementa una funzionalità nativa pensata proprio per dare soldi a un altro giocatore.

Per sfruttarla, devi solamente accedere al menu Interazione (tenendo premuto il touchpad del controller su PS4, Select su PS3, Visualizza su Xbox One o Indietro/Back su Xbox 360) e selezionare in successione le voci INVENTARIO, Denaro e Dai denaro. Dopodiché, ti basta selezionare la cifra da regalare al tuo amico, premere sulla voce Accetta e il gioco è fatto.

Attenzione però: questa funzionalità viene spesso disabilitata da Rockstar Games, per via dei numerosi problemi emersi nel corso degli anni, visto che le persone potrebbero utilizzarla in modi non approvati dagli sviluppatori. Per questo motivo, in alcuni periodi potresti trovarti impossibilitato a sfruttare questo metodo. Nel caso in cui tu non riesca proprio a dare soldi al tuo amico in questo modo, ti consiglio di utilizzare uno dei metodi descritti nel capitolo presente qui sotto, che illustra delle procedure valide anche per console.

Computer

Spartisci contanti ultima attività GTA Online

Al contrario di quanto avviene su console, su computer non è disponibile alcuna opzione per regalare direttamente soldi a un amico in GTA Online. Infatti, Rockstar Games ha deciso di rimuovere questa possibilità a causa dei videogiocatori che, su PC molto più che su console, utilizzano trucchi e hack. In ogni caso, esistono dei metodi alternativi per passare soldi da un giocatore a un altro. Vediamone qualcuno.

Come scritto anche nella pagina delle linee guida ufficiali di GTA Online, è possibile spartire il denaro di alcune attività con un amico. Ciò può avvenire per gli eventi Freemode (quelli che compaiono a schermo mentre stai tranquillamente viaggiando nella mappa) oppure per le rapine in banca, ad esempio.

Per procedere, ti basta quindi completare una di queste attività (possibilmente insieme al tuo amico), accedere al menu Interazione (tasto ‘M‘ su PC) e selezionare la voce INVENTARIO. Dopodiché, devi premere sulle voci Denaro e Spartisci contanti ultima attività, scegliere il giocatore a cui regalare i soldi, la quantità di denaro (in percentuale) da condividere e selezionare la voce Accetta.

Un altro metodo per regalare denaro velocemente a un amico in GTA Online è quello di mettere una taglia sulla sua testa, farlo fuori e poi spartire il denaro con lui. Per fare questo, devi essere in una fase avanzata del gioco, chiamare Lester e impostare una taglia sul tuo amico. Una volta fatto fuori il suo personaggio, non ti resterà che sfruttare il menu INVENTARIO e selezionare Spartisci contanti ultima attività, come ho spiegato in precedenza. Tuttavia, la taglia massima è pari 10.000 dollari e quindi puoi regalare in questo modo solamente un numero relativamente esiguo di soldi.

Mettere Taglie GTA Online

Se vuoi regalare molti più soldi al tuo amico, dovrai assumerlo nella tua attività di CEO e lasciargli il 100% del compenso. Per fare questo, devi recarti nel menu INVENTARIO e premere sulla voce CEO (seguita dal nome della tua azienda). Dopodiché, ti basta selezionare la voce Assumi associati e poi scegliere il nome dell’amico. Una volta che quest’ultimo avrà accettato la tua richiesta, dovrai premere sulla voce Sfide del boss e selezionare e completare una delle attività disponibili.

Una volta portata a termine quest’ultima, dovrai spartire il denaro con il tuo amico nel modo in cui ti ho descritto in precedenza (dal menu INVENTARIO > Denaro). Così facendo, il tuo amico potrebbe arrivare a guadagnare decine di migliaia di dollari in pochi minuti. Tuttavia, questo metodo richiede che tu sia già a capo di un’azienda all’interno del gioco e quindi disponga veramente di molti soldi.

Ci tengo inoltre a precisare che GTA Online è un gioco in continuo cambiamento, visto che Rockstar Games lo aggiorna molto spesso. Questo significa che potrebbero esserci variazioni rispetto alle modalità descritte in questa guida e ti consiglio, dunque, di prendere le informazioni che ti ho fornito a scopo puramente esemplificativo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.