Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come investire i soldi su GTA Online

di

Giochi ormai da un po’ di tempo a GTA Online, la modalità online di GTA V, ma non hai ancora ben capito come investire bene i tuoi soldi all’interno del gioco. Beh, posso capirlo: quello ideato da Rockstar è un gioco sconfinato, in cui a volta può essere difficile comprendere appieno determinate meccaniche. Nessun problema comunque: ora ti aiuto ad avere le idee più chiare sul da farsi.

In questa guida, infatti, ti illustrerò come investire i soldi su GTA Online. In particolare, tratterò tutte quelle possibilità che consentono non solo di recuperare l’investimento iniziale fatto ma anche di guadagnare, potenzialmente, parecchi quattrini. Ovviamente, ti spiegherò anche come avviare queste attività.

Che ne dici, proseguiamo? Scommetto di sì e che, anzi, sono sicuro che sei elettrizzato dall’idea di avviare delle attività molto interessanti su GTA Online che potrebbero garantirti un ottimo divertimento per parecchie ore. Coraggio allora: tutto quello che devi fare è seguire le istruzioni presenti qui sotto. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Soldi GTA Online

Prima di analizzare i metodi migliori per investire i soldi su GTA Online, direi che è bene riassumere un po’ la situazione generale.

Ebbene, al contrario di quanto avviene nella modalità Storia di GTA V, in cui è possibile investire soldi in borsa, GTA Online non consente di fare questo, ma ci sono comunque molte altre attività su cui puntare.

Infatti, è possibile acquistare alcuni edifici e mettere in atto parecchie attività. Giusto per farti un esempio concreto, nella modalità online del titolo di Rockstar Games, un CEO può fare compravendita di casse e veicoli. Ma l’elenco potrebbe essere molto lungo.

In parole povere, si investono dei soldi per poi cercare di portare a termine delle missioni e di guadagnare dei quattrini. Quindi se hai semplicemente intenzione di ottenere soldi senza investirli, queste attività non fanno per te: quello che fa per te puoi trovarlo nel mio tutorial su come guadagnare su GTA Online.

Adesso però entriamo nel vivo di questa guida, nella quale ti illustrerò tutto ciò che devi sapere sugli investimenti da fare in GTA Online.

Come investire i soldi su GTA Online

Dopo averti spiegato la situazione generale legata agli investimenti in GTA Online, direi che sei pronto per passare all’azione. Di seguito trovi le attività che ritengo essere più utili per raggiungere il tuo obiettivo.

Attività CEO

Computer CEO GTA Online

Tra le attività più interessanti in cui investire i soldi su GTA Online ci sono sicuramente quelle legate alla figura del CEO.

Essenzialmente, nel titolo di Rockstar Games è possibile diventare l’amministratore delegato di un’azienda. Per fare questo è necessario comprare un ufficio: per tutti i dettagli del caso, puoi fare riferimento alla mia guida su come diventare un CEO su GTA Online, in cui ho spiegato nel dettaglio tutti i passaggi da svolgere.

In ogni caso, l’obiettivo di questo tutorial è quello di spiegarti come investire i soldi, quindi passo subito al sodo. Dopo essere diventato un CEO, puoi accedere al computer presente sulla tua scrivania dell’ufficio. Da qui puoi scegliere diverse attività su cui investire.

In particolare, puoi effettuare la compravendita di casse e veicoli acquistando un magazzino, comprando degli oggetti e poi rivendendoli a prezzi più alti.

Ad esempio, per guadagnare più soldi possibili, ho trovato un metodo interessante: acquistare un piccolo magazzino per i carichi speciali, magari quello che costa meno di tutti, comprare 3 casse alla volta (costano circa 8.000 dollari) e svolgere le relative missioni (puoi ottenere circa 100.000/200.000 dollari all’ora).

Carico speciale GTA Online

In genere, ogni carico richiede una missione di recupero e una di vendita. Le missioni sono diverse. Ad esempio, a me è capitato di dover prendere delle casse a una festa, recuperarle mentre erano sorvegliate da qualcuno oppure dover tirare giù un velivolo. Insomma, c’è molta varietà in queste missioni.

Lo stesso discorso si può fare per le missioni di vendita, dato che i veicoli che vengono utilizzati per riuscire a portare il carico a destinazione sono diversi e possono essere potenziati. Non voglio farti troppi spoiler, ma penso di averti fornito delle informazioni utili per comprendere come avvengono le attività CEO.

Night club

Night Club GTA Online

Un edificio interessante da acquistare su GTA Online è il night club, che può essere acquistato tramite il sito foreclosures.maze-bank.com (accessibile dal cellulare del proprio personaggio).

Infatti, comprando questa struttura potrai dare il via alla tua attività di gestore, pianificando delle “feste”, spesso con personaggi improbabili, ma tanto è tutta una copertura per guadagnare più soldi possibili. Non scordarti che il personale ha un costo, quindi essenzialmente stai investendo quattrini.

La prima volta che ti recherai al tuo night club appena acquistato, un filmato ti introdurrà alle possibilità offerte da questa struttura, così potrai allestirla a dovere. Ovviamente, la popolarità del locale dipenderà da come sei in grado di gestirlo, ma potrai arrivare a guadagnare anche fino a 10.000 dollari per giorno di gioco se saprai fare tutto bene.

Ci sono anche altre attività che puoi svolgere attraverso il night club, come avrai intuito dando un’occhiata al mio tutorial su come modificare l’Oppressor Mk II. In ogni caso, qui è bene non farti molte anticipazioni, dato che adesso sai cosa puoi fare e ti posso assicurare che probabilmente ti divertirai molto.

Sala giochi

Sala giochi GTA Online

La sala giochi è il luogo da cui si possono pianificare i colpi, ovvero le “grandi rapine” che possono fruttare milioni di dollari.

Si tratta di una delle attività più utilizzate dai giocatori di GTA Online per guadagnare quattrini. In ogni caso, investire nell’acquisto di questo tipo di proprietà può essere molto interessante, soprattutto se sei solito giocare con più persone.

Infatti, avere a disposizione una sala giochi ti consente di invitare i tuoi amici e capitanarli nelle succitate rapine all’interno del titolo di Rockstar Games. Se sei interessato a questa possibilità, puoi fare riferimento alla mia guida su come fare colpi su GTA Online, in cui ho spiegato tutto ciò che c’è da sapere su questa possibilità e analizzato come ho ottenuto una sala giochi gratuitamente.

Mi sento solamente di anticiparti che ne vedrai delle belle, soprattutto in quei contesti in cui compare un certo Lester (avrai sicuramente presente questo personaggio se hai giocato alla modalità Storia di GTA V).

Altri consigli

Permuta casa GTA online

GTA Online è un gioco veramente sconfinato, pieno zeppo di possibilità a livello di gameplay e di attività da svolgere. Per questo motivo, oltre alle tre “principali” che ti ho illustrato nei capitoli precedenti, è bene analizzare il gioco a 360 gradi, elencandoti altre possibilità interessanti. Le puoi trovare qui sotto.

  • Permuta delle abitazioni: un approccio interessante è quello di “investire” i propri soldi nelle case. Infatti, acquistandone una, essa manterrà per sempre un certo valore, che ti consentirà di non perdere i soldi e di permutarla quando acquisterai la prossima abitazione, così da ottenere uno sconto su quest’ultima. Per ulteriori dettagli, puoi dare un’occhiata al mio tutorial su come vendere una casa su GTA Online.
  • Aprire un MC (Motorcycle Club): il titolo di Rockstar Games consente di dare vita a una banda di motociclisti. È necessario acquistare una clubhouse per fare questo, ma poi potrai dare vita a business redditizi (come la “coltivazione di piante” e varie produzioni), investendo soldi e guadagnandoli;
  • Investire sul proprio arsenale: può sembrare un consiglio banale, ma in realtà è sempre bene acquistare delle armi potenti, in modo da riuscire a completare come si deve le missioni e fare quattrini. È anche questo un “investimento” utile. Per maggiori informazioni, ti consiglio di consultare la mia guida alle migliori armi di GTA Online.

Ottimo, adesso conosci tutti i dettagli relativi alle attività su cui investire su GTA Online. Visto che sei un appassionato del titolo di Rockstar Games, ti consiglio inoltre di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA, dove puoi trovare innumerevoli tutorial che potrebbero fare al caso tuo. Bbuon divertimento!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.