Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vendere il Night Club su GTA Online

di

Giocando a GTA 5 Online, hai provveduto ad acquistare un Night Club, così da iniziare le nuove attività connesse a questa speciale proprietà. Dato che però sei stato frettoloso e ne hai acquistato uno in una posizione della mappa a te scomoda, ti stai chiedendo adesso come vendere il Night Club su GTA Online. In tal caso, sappi che questa procedura è davvero semplice e in men che non si dica potrai facilmente raggiungere questo obiettivo. In che modo? Continua a leggere e lo scoprirai: trovi tutti i dettagli nei capitoli che seguono.

Ovviamente le indicazioni sono valide per tutte le piattaforme di gioco per le quali è disponibile il celebre titolo di casa Rockstar, il quale ormai copre diverse generazioni di console e “gira” su varie versioni del sistema operativo Windows. Dunque non preoccuparti di controllare i requisiti tecnici e procedi direttamente con l’attuazione dei miei suggerimenti.

Ti assicuro che vendere la tua proprietà in GTA sarà più semplice di quel che immagini. Inoltre, a fine tutorial ti darò anche qualche altro spunto – spero utile – su come migliorare nel mondo di gioco online ideato da Rockstar. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come vendere il Night Club su GTA 5 Online

Night Club GTA Online

Devi sapere che vendere il Night Club su GTA 5 Online è una pratica semplice ma per cui è indispensabile che ti chiarifichi al meglio la procedura che andrai a effettuare seguendo i passaggi illustrati nei prossimi paragrafi.

Su GTA 5 Online le proprietà non possono essere completamente vendute ma permutate. Ciò significa che quando acquisti una proprietà di una specifica tipologia, quella rimarrà tua e non potrai più in alcun modo venderla.

Ciò che puoi fare, però, è permutarla in cambio di un’altra proprietà della stessa tipologia, in modo da pagare soltanto la differenza (nel caso in cui la nuova proprietà abbia un prezzo maggiore di quella in possesso) oppure ricevere un rimborso (nel caso in cui la nuova proprietà abbia un prezzo minore).

Questo vuol dire che se hai acquistato un Night Club per errore, non potrai ricevere indietro la somma di denaro investita. Se però vuoi recuperare del denaro, puoi sempre sostituire il Night Club in tuo possesso con uno “più economico”, ottenendo indietro centinaia di migliaia di dollari, se non addirittura qualche milione, in base alle personalizzazioni che avevi aggiunto alla tua proprietà.

Fatta questa premessa molto importante, vediamo adesso come procedere alla permuta del Night Club in tuo possesso su GTA 5 Online. Per prima cosa, all’interno di questa modalità multigiocatore di GTA 5, apri il tuo smartphone virtuale e seleziona l’icona Internet, per navigare sul Web all’interno del videogioco.

Fatto ciò, raggiungi la scheda Finanze e servizi, che trovi nel menu in alto. Tra le voci in elenco, fai clic su quella denominata foreclosures.maze-bank.com. Nella schermata che ti viene mostrata, premi sul tasto Entra e poi fai clic sull’icona Night Club in alto a destra, così da filtrare la mappa delle proprietà disponibili per i soli Night Club.

Adesso, tra le icone arancioni disponibili sulla mappa, puoi distinguere le proprietà libere da quella in tuo possesso, in quanto quest’ultima è l’unica con un colore arancione più intenso. Quello che devi fare, al fine di poter vendere il tuo Night Club, e dunque permutarlo, è scegliere una nuova proprietà che abbia un costo minore rispetto a quanto tu abbia speso.

I Night Club hanno un costo base che va dai $1.080.000 ai $1.700.000 in base alla loro posizione sulla mappa. Ogni personalizzazione poi, in base a quella applicata, si aggira (con costi uguali a prescindere dal Night Club acquistato) tra i $33.500 ai $2.143.900. Il Night Club più economico è quello in Elysian Island, con un costo base di $1.080.000.

Quando hai fatto la tua scelta, fai clic sull’icona del Night Club in questione, premi sul tasto A partire da [dollari] e personalizza il tuo acquisto. Queste personalizzazioni non sono necessarie nelle prime fasi di gioco delle attività connesse a questa proprietà, ma potresti averne bisogno in un secondo momento. Premi poi sul tasto Acquista: [dollari] per completare l’acquisto.

A differenza di quanto accaduto quando hai acquistato il Night Club la prima volta, ti verrà mostrato un riquadro in alto a sinistra, indicante il tuo attuale Night Club in possesso e il valore di permuta. Selezionalo e, nella successiva schermata, conferma di voler procedere alla permuta, così da vendere il tuo vecchio Night Club in favore di quello nuovo. È stato facile, dico bene?

Come vendere altre proprietà su GTA Online

Proprietà GTA Online

In aggiunta ai Night Club, ci sono altre proprietà che puoi acquistare su GTA 5 Online e che puoi facilmente rivendere sempre con lo stesso stratagemma della permuta.

Altre proprietà, come i Bunker, i Clubhouse, gli Hangar e le Basi Operative, possono essere permutati in favore di altre meno costose per recuperare una parte del denaro, anche se in alcuni casi è irrisoria.

Tutto quello che devi fare è quindi seguire le stesse procedure che ti ho indicato nel dettaglio nel capitolo precedente, in modo da poter effettuare la vendita di una proprietà tramite permuta. Un gioco da ragazzi, vero?

Altri consigli su GTA Online

Fare soldi rapidamente su GTA Online

Se sei arrivato fino a questa parte della mia guida, significa che, oltre a riuscire nel tuo intento di vendere un Night Club (o una qualsiasi altra proprietà) su GTA 5 Online, hai bisogno di altri suggerimenti. In tal caso, non preoccuparti, perché sono qui pronto a fornirti altri consigli in merito a questa modalità multigiocatore di GTA 5!

Innanzitutto sappi che, nel caso in cui fossi a corto di denaro, puoi sempre consultare i miei tutorial su come guadagnare soldi e su quali attività investire per incrementare il tuo patrimonio, ad esempio diventando un CEO.

Se invece sei già ricco, ma vuoi aiutare qualche tuo amico, puoi sempre prendere in considerazione la lettura del mio tutorial su come dare soldi. In generale, però, le attività come i colpi sono quelle remunerative, anche se richiedono del tempo per essere completate.

Se, infine, stai cercando altre soluzioni per sbarazzarti di altre proprietà in tuo possesso, puoi sempre leggere i miei tutorial su come vendere un aereo o come vendere un’auto oppure quello su come vendere una casa su GTA Online.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.