Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere il borsone su GTA Online

di

Stai giocando ormai da parecchio tempo a GTA Online, la modalità online del celebre videogioco sviluppato da Rockstar Games. Tuttavia, c’è una cosa che non hai ben capito: andando in giro per la mappa, hai visto dei giocatori indossare il classico borsone dei colpi. Ti sei dunque chiesto come hanno fatto e vorresti ottenerlo anche tu.

Non hai trovato alcun metodo per acquistare questo elemento estetico all’interno del gioco e sei quindi giunto fin qui per comprendere finalmente come avere il borsone su GTA Online. Le cose stanno così, vero? Allora direi che ti trovi nel posto giusto: ho infatti deciso di analizzare l’argomento a 360 gradi, in modo da mettere fine una volta per tutte ai dubbi relativi a questo oggetto.

Che ne dici? Hai intenzione di saperne di più in merito alla possibilità di ottenere il borsone all’interno di GTA Online? Secondo me non vedi l’ora di comprendere quali sono i metodi utilizzati dalla community. Forza allora, qui sotto puoi trovare tutte le indicazioni del caso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Borsone outfit stile GTA Online

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come avere il borsone su GTA Online, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, il borsone è un iconico elemento estetico che compare in GTA Online durante i colpi o attività in qualche modo legate a questi ultimi. In parole povere, il giocatore lo usa per trasportare i soldi e portarli “a casa” all’interno del gioco.

Tuttavia, in GTA Online di base non è possibile ottenere in alcun modo questo elemento per utilizzarlo permanentemente nel proprio outfit. Si può infatti avere solamente per un tempo limitato, ovvero durante le succitate attività, e non è in vendita.

Fleeca Bank GTA Online

Inutile dire che molti giocatori vorrebbero invece andare in giro sempre con il borsone, utilizzandolo come elemento estetico all’interno dei propri preset dedicati allo stile. Ebbene, in realtà esistono dei metodi per ottenere e salvare il borsone in questo modo, ma ti invito a non seguirli.

In questa guida tratterò infatti sia una procedura standard per avere il borsone per tempo limitato, che si può seguire tranquillamente, che un’altra che invece fa uso di un glitch, ovvero di una sorta di “errore di gioco”, per averlo permanentemente, illustrandoti i motivi per cui è meglio lasciar perdere quest’ultima opzione.

La community voleva talmente tanto il borsone che è riuscita, nel corso degli anni, a scovare delle procedure per averlo sempre a disposizione su GTA Online, ma queste ultime possono comportare vari problemi per la tua esperienza di gioco.

Inoltre, lo sfruttamento dei glitch non è ben visto da molti utenti, in quanto potrebbe “rompere” alcune meccaniche di gioco e arrecare danni ad altri utenti, Ciò detto, quelli relativi al borsone di GTA Online sono “errori di gioco” apparentemente innocui, che non dovrebbe comportare problemi per gli altri giocatori. Per questo, ti accennerò alla cosa più avanti nel corso di questo tutorial (pur senza entrare troppo nel dettaglio).

Duffle bag GTA Online

Ovviamente, sfruttando i glitch non si fa uso di alcuna mod e non si va a modificare alcun file di sistema: si gioca semplicemente a GTA Online mettendo in atto determinate azioni.

Ciò detto, Rockstar Games potrebbe procedere alla rimozione del borsone, seguendo la sua pratica di rimozione degli outfit legati al glitch, e non è escluso che possa anche limitare in modo più importante l’account di gioco (le decisioni sono a discrezione della software house). Io non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali ripercussioni negative subite dal tuo account in seguito allo sfruttamento dei glitch, sia chiaro!

Come avere il borsone su GTA 5 Online

Dopo averti illustrato la situazione, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e comprendere come si può avere il borsone all’interno di GTA Online.

Come avere il borsone su GTA Online in modo rapido

Terrorbyte garage GTA Online

Il metodo che ti consiglio per ottenere il borsone su GTA Online velocemente e senza glitch è quello di eseguire una semplice missione che si sblocca dopo aver acquistato il Terrorbyte.

In parole povere, una volta comprato questo centro operativo mobile, è possibile accedere a varie missioni legate ai clienti di Paige, un noto personaggio del gioco. Tra queste, puoi trovarne una chiamata Rapina in corso, che consiste nel localizzare una rapina e prendere l’oro dai criminali. Ovviamente, c’è di mezzo un borsone.

Avrai probabilmente già capito dove voglio arrivare, ma prima lasciami darti qualche indicazione in merito a come avviare la missione coinvolta. Come detto in precedenza, è necessario acquistare un Terrorbyte.

Quest’ultimo si può comprare dal rivenditore Warstock Cache & Carry, accessibile mediante la sezione Internet del cellulare (premendo, ad esempio, la freccia su su PS4). Il prezzo per l’acquisto di un Terrorbyte senza accessori ammonta a 1.375.000 dollari.

Terrorbyte GTA Online

Tuttavia, prima di poter acquistare un Terrorbyte, è necessario disporre di un night club, che costa minimo altri 1.000.000 dollari. In parole povere, devi spendere svariati milioni di dollari per poter ottenere gli elementi necessari a svolgere la succitata missione.

In ogni caso, se hai dubbi di sorta in merito all’argomento, puoi fare riferimento ai miei tutorial su come modificare l’Oppressor MK2 (in cui ho spiegato ancora più nel dettaglio la questione del Terrorbyte e del night club) e su come guadagnare soldi su GTA Online (nel caso ti servisse racimolare qualche quattrino).

Conta inoltre che, per accedere alle missioni del Terrorbyte, è necessario essere CEO. Questo significa che devi acquistare anche un ufficio, che in genere costa oltre 1.000.000 di dollari. Per tutte le informazioni del caso, puoi fare riferimento al mio tutorial su come diventare un CEO su GTA Online.

Una volta che disponi di tutti i requisiti, ti basta recarti nel tuo garage del Terrorbyte e salire sul mezzo, per guidarlo. Dopo aver condotto il Terrorbyte fuori dal garage, entraci all’interno mediante il cerchio azzurro e interagisci con il computer touch-screen.

Clienti Paige GTA Online

Da qui puoi avviare la missione, premendo prima sul riquadro Attività dei clienti e poi sulla voce Rapina in corso. Interagisci, dunque, nuovamente con il computer per dare un’occhiata alle telecamere e individua la rapina, seguendo le indicazioni che compaiono a schermo ed entrando anche nelle telecamere interne dell’edificio.

A questo punto, ti verrà richiesto di recarti sul luogo della rapina, ad esempio alla Fleeca Bank o alla Pacific Standard Bank. Una volta raggiunto il posto, ti basta entrare, eliminare i criminali e prendere il loro borsone.

Perfetto, adesso non ti resta che scappare dalla polizia e potrai tenerti il borsone per un tempo limitato. Prima dello scadere della missione (il timer presente in basso a destra è in genere di 30 minuti), puoi recarti al punto finale per ottenere i tuoi quattrini.

Dovrai dire addio al borsone alla fine della missione, ma perlomeno ora sai come ottenerlo in modo rapido per vedere come sta con il tuo outfit e fare eventualmente tutte le foto del caso da inviare ai tuoi amici.

Come avere il borsone GTA Online senza glitch

Per il resto, ti ricordo che puoi vedere i borsoni “in azione” anche all’interno di altre attività presenti all’interno del gioco. Più precisamente, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida su come fare i colpi su GTA Online.

Come avere il borsone in modo permanente su GTA Online

Borsone GTA Online

In questa seconda parte della guida tratterò, volutamente in modo sommario, una procedura legata a un glitch, quindi a una sorta di “errore di gioco”, che permette di ottenere il borsone in GTA Online.

In parole povere, la community ha scoperto, ormai da parecchio tempo, che è possibile ottenere il borsone e salvarlo all’interno di uno dei propri outfit. Tuttavia, per fare questo si sfrutta una procedura che il gioco non consentirebbe di mettere in atto di default. Ti invito dunque a prendere atto delle informazioni, ma usare metodi simili potrebbe comportare problemi alla tua esperienza di gioco: sei avvertito.

In parole povere, la community desidera così tanto avere un borsone all’interno del vestiario del proprio personaggio di GTA Online che ha trovato, nel corso degli anni, svariati metodi per riuscire a ottenere in modo permanente questo elemento estetico.

Trattandosi di glitch, si tratta di procedure un po’ “controverse”. Ci sono infatti dei giocatori che non vedono di buon occhio questo metodo e non è chiaro quale sia il pensiero degli sviluppatori in merito all’ottenimento del borsone mediante un “errore di gioco”.

Vista la situazione, non ti illustrerò dunque nel dettaglio il metodo per ottenere il borsone in modo permanente, ma sappi che, per comprendere al meglio la situazione, mi sono informato in merito a uno dei tanti metodi diffusi online (ci sono video anche con centinaia di migliaia di visualizzazioni) e sembra esserci qualcosa di “funzionante”. Per completezza d’informazione, ti illustro quello che ho scoperto.

Glitch Borsone Duffle Bag GTA Online

Per darti brevemente il contesto, giocando una specifica partita online creata da un utente e uscendo da quest’ultima, risulta di fatto possibile trovarsi con il borsone in modo permanente (perlomeno fino a quando non si esce dal gioco o si cambia outfit). Questo comporta vari “disguidi” al gioco: mantenendo questo elemento estetico non si può infatti interagire con alcuni negozi, ad esempio quelli relativi al vestiario.

In parole povere, GTA Online sembra riconoscere che il giocatore indossa un borsone e a quanto pare non consente a quest’ultimo di avvicinarsi a determinate attività. Tuttavia, sfruttando una rocambolesca dinamica, risulta di fatto possibile riuscire in un modo specifico a salvare il borsone all’interno di uno dei propri outfit.

Così facendo, l’utente può potenzialmente far ricomparire lo stile con il borsone quante volte vuole. Si tratta di un metodo trovato dalla community. Tuttavia, ribadisco che si fa riferimento a un glitch e che si tratta di una procedura non vista di buon occhio da molti.

Infatti, oltre ad eventuali decisioni da parte di Rockstar Games in merito alla possibile rimozione dell’outfit dal tuo account o provvedimenti vari, il glitch potrebbe potenzialmente comportare problemi al gioco. Inoltre, alcuni utenti affermano di essere rimasti “bloccati” con quell’outfit, quindi senza più riuscire a tornare indietro.

Come avere il borsone in modo permanente su GTA Online

Insomma, sembra esserci un motivo valido se gli sviluppatori non permettono di ottenere questo elemento in modo permanente all’interno del gioco e probabilmente non vale la pena sfruttare un glitch e “rischiare” per via di un semplice elemento estetico.

In parole povere, se vuoi vedere come si abbina il borsone al tuo vestiario su GTA Online, il metodo migliore è quello che ho illustrato nel capitolo precedente, dato che in quel caso non si fa uso di alcun tipo di “errore di gioco”. Certo, quella procedura ti consente di ottenere il borsone solamente per un tempo limitato, ma almeno non si vanno ad utilizzare strani glitch che probabilmente verranno corretti in futuro.

Ho deciso di spiegare la situazione in quanto questi dubbi sono molto diffusi tra i giocatori di GTA Online e si tratta di un argomento che meritava sicuramente un approfondimento.

Per il resto, visto che sei un appassionato del titolo di Rockstar Games, ti consiglio di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA, in cui puoi trovare molti altri tutorial che potrebbero tornarti utili.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.