Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori acquisti GTA Online

di

Dopo che i tuoi amici te ne hanno parlato particolarmente bene, hai finalmente deciso di provare GTA Online, la modalità multiplayer dell’ultimo capitolo di Grand Theft Auto. Hai iniziato da poco la tua avventura e ti stai appassionando molto al celebre titolo creato da Rockstar, tuttavia non hai ancora ben capito quali sono i metodi migliori per spendere i tuoi risparmi nel gioco. Hai quindi effettuato una ricerca su Google e alla fine sei giunto qui, su questa mia guida. È andata così, non è vero? Beh, allora direi che sei arrivato proprio nel posto giusto!

Nel tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò nel dettaglio quali sono i migliori acquisti per GTA Online. Nel caso te lo stessi chiedendo, andrò a esaminare quelle che ritengo essere le migliori scelte per quanto riguarda i mezzi di trasporto, i garage personali, le case/appartamenti e le armi. Non mancherò, poi, di fornirti alcune importanti informazioni in merito a come effettuare questi acquisti e a quali sono le loro caratteristiche. Insomma, sono abbastanza sicuro che, all’interno di questa guida, troverai ciò che fa per te!

Che ne dici? Sei pronto a procedere e scoprire quali sono i metodi migliori per spendere denaro su GTA Online? Forza allora, tutto quello che devi fare è prenderti un po’ di tempo libero, metterti bello comodo e seguire le rapide istruzioni che trovi qui sotto. Ti posso assicurare che raggiungerai il tuo obiettivo in un battibaleno. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori mezzi di trasporto GTA Online

Una domanda che sorge spontanea ai giocatori alle prime armi è: quali sono i migliori mezzi di trasporto su GTA Online? Ebbene, qui sotto trovi i miei consigli.

Dewbauchee Vagner

Dewbauchee Vagner GTA Online

Arrivata su GTA Online nel 2017, mediante l’aggiornamento “Traffico d’armi”, la Dewbauchee Vagner è secondo molti la migliore auto presente all’interno del gioco.

Il suo look ricorda la Aston Martin Valkyrie e questa macchina può superare i 200 km/h in termini di velocità massima. Anche le altre statistiche sono al top, dall’accelerazione alla manovrabilità. Come tutte le auto più veloci, l’unica pecca è la frenata. I posti a sedere sono due.

La Dewbauchee Vagner può essere comprata dal rivenditore Legendary Motorsport presente all’interno di GTA Online. Il prezzo è di 1.535.000 dollari e l’auto può essere usata come veicolo personale e di conseguenza riposta all’interno del garage del proprio personaggio.

Per accedere al rivenditore della Vagner, ti basta semplicemente aprire il cellulare del gioco (premendo, ad esempio, la freccia sopra su PS4), selezionare la voce Internet, pigiare sulla scritta VIAGGI E TRASPORTI che si trova in alto a destra e premere sul riquadro di Legendary Motorsport.

Pegassi Oppressor

Oppressor GTA Online

Un altro dei veicoli più apprezzati da parte degli appassionati di GTA Online è sicuramente la Pegassi Oppressor. Stiamo parlando di una moto che, secondo molti, riprende il design della Honda XR 500. Tuttavia, la sua caratteristica peculiare è il fatto che consente all’utente di “volare”, grazie alle sue due “ali” e alla propulsione a razzo presenti sul retro. È stata introdotta nel 2017 con l’aggiornamento “Traffico d’armi”.

La Oppressor è in grado di raggiungere una velocità massima di circa 225 km/h e i suoi punti di forza sono da ricercarsi nell’eccezionale accelerazione e nella tutto sommato buona manovrabilità. Peccato solamente per una frenata non delle migliori. Il posto a sedere è singolo, non si possono far salire altri giocatori.

Può essere comprata dal rivenditore Warstock Cache & Carry al prezzo di 3.524.500 dollari. Puoi trovare questo rivenditore sempre all’interno della categoria VIAGGI E TRASPORTI del cellulare del tuo personaggio. Si può tenere sia all’interno del proprio garage personale che all’interno di un centro operativo mobile (MOC) o aereo (Avenger).

Terrorbyte

Terrorbyte in GTA Online

Il Terrorbyte è sicuramente una buona scelta se vuoi viaggiare in sicurezza. Si tratta, infatti, di un vero e proprio centro operativo mobile attraverso cui pianificare le proprie attività (si possono anche controllare torrette e postazioni di droni). È possibile utilizzarlo anche come una sorta di garage, mettendo al suo interno veicoli come la Pegassi Oppressor. È stato introdotto nel 2018, nel contesto dell’aggiornamento “After Hours”.

Si tratta sicuramente di uno dei mezzi di trasporto più divertenti da utilizzare, visto che permette di avviare numerose attività all’interno del gioco. Non voglio fare troppi spoiler, ma ti basti solamente sapere che il Terrorbyte ti garantirà parecchie ore di divertimento se utilizzato come si deve. La velocità massima è di circa 140 km/h. I posti a sedere sono quattro.

C’è però un prerequisito per poter acquistare questa unità da comando completamente equipaggiata: devi aver acquistato un night club tramite il sito foreclosures.maze-bank.com. Puoi accedere a quest’ultimo dalla sezione FINANZE E SERVIZI del cellulare del tuo personaggio. Solitamente un night club costa almeno 1.000.000 di dollari.

Terrorbyte GTA Online

Una volta comprata la succitata struttura, ti basterà recarti sul sito del rivenditore Warstock Cache & Carry e potrai acquistare il Terrorbyte a un prezzo di 1.375.000 dollari. Si può tenere solamente nel piano dedicato del night club acquistato.

Stromberg

Stromberg GTA Online

Se hai intenzione di esplorare i fondali marini di GTA Online, non puoi non dare un’occhiata alla Stromberg. A un primo sguardo potrebbe sembrare una normale auto ispirata alla Ferrari Berlinetta Boxer, ma in realtà una volta portata in acqua diventa una specie di sottomarino. Insomma, stiamo parlando di un veicolo versatile in grado di accompagnarti in tutte le tue scorribande. È arrivata nel 2017 con l’aggiornamento “Il colpo dell’apocalisse”.

La possibilità di esplorare i fondali marini alla guida della Stromberg apre molteplici nuove possibilità in termini di gameplay consentendoti di vedere una parte di GTA Online che, probabilmente, ancora non conosci molto bene. Utilizzando invece il veicolo come una normale auto, le sue caratteristiche tornano a essere nella norma. La velocità massima è di circa 181 km/h e il punto debole è chiaramente la frenata. I posti a sedere sono due.

Puoi acquistare la Stromberg dal rivenditore Warstock Cache & Carry a un costo di 3.185.350 dollari. Può essere tenuta in un comune garage o in un MOC/Avenger.

Thruster

Thruster GTA Online

Se sei un appassionato di lunga data della serie di videogiochi di GTA, sicuramente avrai passato molte ore in compagnia del tuo fidato jetpack. Ebbene, su GTA Online è disponibile il Thruster, mezzo di trasporto molto apprezzato dall’utenza. È stato introdotto da Rockstar con l’aggiornamento “Il colpo dell’apocalisse” del 2017.

La velocità massima offerta dal Thruster è di circa 202 km/h ed è uno dei mezzi di trasporto migliori in termini di manovrabilità e accelerazione. Può quindi risultare molto utile per gli spostamenti rapidi, visto che in aria non c’è molto “traffico”. Chiaramente può trasportare un solo giocatore.

Il jetpack Thruster si può acquistare al prezzo di 3.657.500 dollari dal rivenditore Warstock Cache & Carry. Si può tenere all’interno del proprio bunker.

Akula

Akula GTA Online

Se hai bisogno di un elicottero che sia anche in grado di attaccare i nemici, probabilmente Akula fa per te. Stiamo infatti parlando di un velivolo che, secondo molti, è ispirato al Boeing-Sikorsky RAH-66 Comanche, elicottero da ricognizione e attacco per l’esercito statunitense con caratteristiche stealth. È arrivato in GTA Online nel 2017 nel contesto dell’aggiornamento “Il colpo dell’apocalisse”.

In particolare, Akula dispone di 2 mitragliatrici Vulcan M197 da 20 mm e può anche lanciare missili. È un ottimo mezzo di trasporto per quanto riguarda accelerazione e manovrabilità. I posti a sedere sono quattro. La velocità massima è di circa 253 km/h.

Akula può essere acquistato dal rivenditore Warstock Cache & Carry a un prezzo di 3.704.050 dollari. Può essere messo nel proprio hangar.

Migliori garage GTA Online

Come dici? Hai acquistato uno dei veicoli terrestri che ti ho consigliato nel capitolo precedente ma non sai dove tenerlo? Beh, sembra essere giunta l’ora di acquistare un buon garage. Di seguito ti fornisco alcuni consigli in merito.

Inclusi con villa

Garage villa Vinewood Hills GTA Online

I garage migliori di GTA Online sono sicuramente quelli inclusi con l’acquisto delle ville. In particolare, ti consiglio di dare un’occhiata a quelli delle abitazioni che si trovano a Vinewood Hills.

Infatti, essi dispongono di un ampio spazio che permette di creare una vera e propria collezione di auto. Qui dentro puoi anche tenere tutti i mezzi di trasporto che vuoi, tranne ovviamente quelli che richiedono altre tipologie di strutture.

Si tratta di garage di lusso, che vengono venduti insieme alle ville e quindi spesso i prezzi per tutto il pacchetto sono superiori ai 500.000 dollari. Per acquistare una villa, ti basta semplicemente recarti davanti al cartello FOR SALE e premere l’apposito tasto che compare a schermo (es. freccia destra su PS4). Altrimenti puoi recarti nella sezione FINANZE E SERVIZI del cellulare e accedere al rivenditore Dinasty 8.

8754 Route 68

Garage Route 68 GTA Online

Se non disponi di troppi soldi, uno dei garage migliori che puoi acquistare è l’8754 Route 68. Infatti, quest’ultimo si trova esattamente dietro a un rivenditore di armi (quindi in una posizione strategica) e vicino alla base militare di Fort Zancudo.

Puoi mettere fino a 6 auto al suo interno e spesso questa proprietà viene offerta in sconto. In ogni caso, il suo prezzo originale è pari a 65.000 dollari. Non è esattamente il garage più gradevole alla vista, ma può risultare sicuramente molto utile se passi spesso per la Route 68.

Può essere acquistato tramite l’apposito cartello oppure attraverso il rivenditore Dinasty 8.

Migliori case/appartamenti GTA Online

Parlando dei migliori acquisti per GTA Online, non posso assolutamente dimenticarmi di citare le case e gli appartamenti presenti all’interno del gioco. Qui sotto trovi una selezione delle abitazioni che ritengo più valide.

Vinewood Hills

Casa Vinewood Hills GTA Online

Le case migliori per il rapporto qualità/prezzo sono sicuramente quelle che si trovano a Vinewood Hills. Io, ad esempio. con poco più di 500.000 dollari sono riuscito ad acquistare una lussureggiante villa con vista sulla città.

La casa che ho acquistato ha 3 piani e dispone di un’enorme camera di letto, di un bagno spazioso e di una cucina con salotto con vista direttamente sui grattacieli più belli del gioco. Non manca, poi, una stanza in cui si possono organizzare le proprie attività criminali. Incluso nel prezzo c’è anche uno dei migliori garage che si possono trovare su GTA Online.

Appartamento Vinewood Hills GTA Online

Sicuramente ti sentirai ricco con una casa del genere e tutte le ville che si trovano a Vinewood Hills sono ottime. Guarderai dall’alto verso il basso le persone che si trovano in città e potrai effettuare comodamente tutte le tue attività casalinghe. Queste ville si possono acquistare tramite il rivenditore Dinasty 8.

Eclipse Tower

Eclipse Tower GTA Online

Se vuoi puntare direttamente al top, non puoi che scegliere l’Eclipse Tower, ovvero il grattacielo che tutti gli abitanti della città possono solo ammirare dal basso. Ci sono diverse suite disponibili, ma la migliore è la 3.

Ci sono tutti i servizi del caso ed è pure compreso un lussuoso garage con ben 10 posti auto. Non manca, poi, la possibilità di scegliere gli arredamenti interni, cosa che non si può fare nelle strutture meno costose. Ci sono diversi stili selezionabili: moderno, malinconico, vivace, elegante, monocromatico, seducente, regale e marino.

Arredamento Eclipse Tower GTA Online

Insomma, sicuramente una delle migliori scelte che puoi fare su GTA Online in termini di abitazione. Il costo delle singole suite si aggira attorno a 1.000.000 di dollari dal rivenditore Dinasty 8.

2866 Hillcrest Avenue

Hillcrest Avenue GTA Online

Una proprietà molto apprezzata dai giocatori di GTA Online è la 2866 Hillcrest Avenue. Infatti, quest’ultima si trova leggermente spostata rispetto alle ville che solitamente vengono scelte dagli utenti, ma dispone di una visuale eccezionale sulla parte nord di Los Santos.

Si trova in alto nella collina e quindi, acquistandola, potrai guardare dall’alto gli abitanti della città. Non manca un buon garage e un arredamento moderno, che ti faranno sentire una persona di alto rango.

Il prezzo dell’abitazione è fissato a 525.000 dollari dal rivenditore Dinasty 8.

Migliori armi GTA Online

Girando per la mappa di GTA Online, ti sei imbattuto in dei loschi figuri che sembrano non avere buone intenzioni nei tuoi confronti. Per questo motivo, hai deciso di cercare delle armi per andare a “fare la festa” a quei malintenzionati, vero? In tal caso, lasciami darti alcuni consigli al riguardo.

Lungo raggio: Fucile da tiratore

Fucile da tiratore GTA Online

Se vuoi colpire i nemici a lungo raggio, hai chiaramente bisogno di un cecchino. Ebbene, il fucile da tiratore è sicuramente una buona soluzione da questo punto di vista.

È un’arma apprezzata dall’utenza soprattutto per la sua estrema versatilità, visto che in realtà può essere utilizzata a tutte le distanze. I danni inflitti sono buoni e gittata e precisione sono ottime. Il punto debole è ovviamente la cadenza di fuoco, ma dalla lunga distanza non ne avrai troppo bisogno.

Puoi acquistare quest’arma dal rivenditore Ammu-Nation a un prezzo di 15.750 dollari. Se non sai come raggiungere il negozio, ti basta aprire la mappa di gioco, selezionare Ammu-Nation dalla lista presente sulla destra e recarti fisicamente con il tuo personaggio sul posto.

Media distanza: Fucile Bullpup

Fucile Bullpup GTA Online

Descritta dal gioco stesso come “l’ultima arma cinese a conquistare l’America”, il fucile bullpup è ottimo per la media distanza.

Esso dispone infatti di un’ottima cadenza di fuoco ed di una buona precisione. I danni inflitti e la gittata non sono dei migliori, ma sicuramente questo non sarà un grande problema contro la maggior parte dei nemici.

Il prezzo è fissato a 14.500 dollari da Ammu-Nation.

Corto raggio: Fucile a pompa pesante

Fucile a pompa pesante GTA Online

Per quanto riguarda le armi a corto raggio, non posso assolutamente non citare il fucile a pompa pesante.

Introdotta con l’aggiornamento “Last Team Standing” del 2014, quest’arma è in grado di fare molti danni al nemico quando esso si trova vicino. Non male anche la cadenza di fuoco, mentre chiaramente la precisione e la gittata non sono delle migliori. Il prezzo non è poi così proibitivo: 13.550 dollari dal rivenditore Ammu-Nation.

Visto che ti interessa GTA Online, mi sento di consigliarti alcuni tutorial che potrebbero esserti utili. In particolare, ti invito a dare un’occhiata alle mie guide su come avere macchine gratis su GTA Online, come diventare ricchi su GTA Online, come vendere un garage su GTA Online, come compare un ufficio su GTA Online e su come vendere una casa su GTA Online.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.