Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vendere le auto su GTA

di

Hai appena iniziato a giocare a GTA Online ma non sai come rivendere le auto? Stavi cercando un metodo per guadagnare velocemente dei soldi in GTA Online, così hai provato a prendere un’auto ma il gioco non ti ha lasciato rivenderla? Non ti preoccupare, se vuoi ci sono qui io a darti una mano e spiegarti come riuscire nel tuo intento.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso infatti spiegarti come vendere le auto su GTA nella maniera più facile e veloce possibile. Come risultato finale, sarai in grado di capire quali auto potrai rivendere e in che modo potrai guadagnare velocemente soldi in GTA “prendendo in prestito” le vetture altrui. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti illustrerò anche quali sono le auto che valgono di più all’interno del gioco, in modo che tu sappia su quali vetture puntare.

Coraggio: che aspetti lì impalato? Vuoi diventare il boss delle rivendite su GTA o no? Sì? Perfetto, allora leggi e metti in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, in pochissimi minuti, avrai imparato tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento e starai guadagnando molti soldi nel titolo di Rockstar Games. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Vendere Auto GTA Online

Prima di entrare nel dettaglio della procedura per vendere le auto su GTA, ritengo sia di fondamentale importanza spiegarti quali sono le ricompense che garantisce quest’attività e perché dovresti prenderla in considerazione per aumentare i soldi in GTA Online.

Ebbene, la rivendita delle auto è una delle attività più redditizie dell’interno gioco, tanto che molti utenti decidono di utilizzarla quando hanno bisogno di quattrini per acquistare gli elementi migliori di GTA Online. Pensa che potresti arrivare a centinaia di migliaia di dollari in relativamente poche ore di gioco, visto che alcuni veicoli possono arrivare a valere anche 13.000 dollari.

Oltre a questo, la possibilità di rivendere auto viene sbloccata sin da subito nel gioco e quindi puoi prenderla in considerazione anche se sei alle prime armi su GTA Online. Nel caso te lo stessi chiedendo, mi sto sempre riferendo alla modalità online di GTA 5 perché nella modalità Storia non è possibile rivendere auto.

Come vendere le auto su GTA 5 Online

Mappa Los Santos Customs

Visto che la rivendita delle auto, come già detto, è una delle attività più redditizie di GTA Online, vediamo subito come compiere quest’azione.

Per prima cosa, prendi una qualsiasi macchina (anche parcheggiata) e portarla in uno dei centri chiamati Los Santos Customs, che puoi visualizzare nella mappa. Una volta arrivato davanti al garage, la serranda si alzerà e ti basterà entrare e selezionare la voce Vendi veicolo.

In alcuni casi, però, i veicoli potrebbero non essere rivendibili, visto che ci sono alcuni limiti. In linea generale, puoi rivendere tutte le tue macchine (tranne quelle ottenute tramite trucchi o i veicoli presi da Warstock Cache and Carry che richiedono una consegna da Pegasus) e quelle dei personaggi non giocanti (PNG) con un valore inferiore ai 50.000 dollari.

Questo significa che “prendere in prestito” macchine di lusso potrebbe non essere sempre conveniente, in quanto potresti non poter rivenderle. Per ulteriori dettagli in merito, ti consiglio di dare un’occhiata alle linee guida ufficiali di Rockstar Games.

Stato Macchina GTA Online

Oltre a questo, dovrai fare molta attenzione allo stato della macchina, cercando di fare meno incidenti possibili lungo il percorso. Il rischio è quello di ritrovarsi con un veicolo che non vale più niente una volta giunti davanti a un Los Santos Customs. In ogni caso, rivendere auto garantisce molti soldi, anche se il valore massimo per la singola macchina è di circa 13.000 dollari, mentre i veicoli base potrebbero fruttare anche 2.000 dollari.

Per quanto riguarda i veicoli che forniscono più soldi, ecco le cinque auto che dovresti cercare: Vapid Peyote (12.940 dollari), Albany Buccaneers (9.875 dollari), Lampadati Felon GT (9.500 dollari), Declass Tornado (9.040 dollari) e Lampadati Felon (9.000 dollari).

In ogni caso, il mio consiglio è quello di non cercare solamente queste macchine, visto che sono molto difficili da trovare nella mappa del gioco. Potresti quindi tentare di prendere tutte le macchine che ti sembrano ben costruite e provare a portarle da Los Santos Customs.

Inoltre, durante il corso dell’avventura, ci saranno dei momenti in cui un personaggio, chiamato Simon, ti chiederà di portargli alcuni veicoli. Ebbene, tienilo in considerazione: la paga di queste missioni è piuttosto alta.

Rubare Auto GTA Online

La rivendita delle auto è però condizionata da un importante limite: è possibile portare da Los Santos Customs una sola macchina per ogni giorno di gioco (ovvero circa 48 minuti nel mondo reale). Un altro aspetto da tenere in considerazione è la presenza della polizia, che potrebbe accorgersi che stai rubando un’auto. Devi quindi stare molto attento e controllare che non ci siano pattuglie nelle vicinanze quando svolgi quest’azione.

Un altro accorgimento da mettere in atto è quello di mettersi al riparo dagli altri giocatori, che potrebbero tentare di derubarti. Il mio consiglio, alla luce di ciò, è quello di depositare i soldi ogni volta che hai rivenduto una macchina: per fare questo, recati in uno dei tanti punti ATM presenti sulla mappa ed effettua il deposito.

In alternativa, puoi investire i tuoi soldi utilizzando lo smartphone, accedendo al Web e selezionando Finanze e Servizi. Per ulteriori dettagli in merito, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida su come guadagnare soldi su GTA Online.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.