Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vendere un garage su GTA Online

di

Hai acquistato diverse proprietà su GTA, tra cui dei garage che però non utilizzi. Hai deciso, quindi, che sarebbe opportuno venderli, in modo da poter riavere indietro il tuo denaro, ma cercando tra le impostazioni del gioco non sei riuscito a trovare alcun metodo per effettuare quest’operazione. Le cose stanno in questo modo, dico bene? Allora non ti preoccupare: se vuoi, posso darti una mano io e aiutarti a capire come vendere un garage su GTA Online.

Proseguendo nella lettura di questa guida, troverai tutte le informazioni che ti servono per vendere i garage in GTA Online. Prima di affrontare l’argomento, però, nel caso in cui fossi ancora alle prime armi con il gioco, ti indicherò come accedere alla modalità online di GTA e come acquistare un garage all’interno del gioco.

Che altro aggiungere? Arrivati a questo punto, direi di non perdere altro tempo prezioso e di cominciare subito con la messa in pratica di questa guida. Sei d’accordo? Sì? Perfetto! Non devi fare altro che sederti bello comodo, leggere con attenzione tutti i suggerimenti che ti fornirò nei prossimi paragrafi e attuarli in GTA. A me non resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Vendere un garage su GTA 5 Online

Se hai acquistato un garage su GTA 5 Online e vuoi venderlo, sappi che non è possibile effettuare quest’operazione, in quanto non è stata implementata dagli sviluppatori una tale funzionalità. La stessa identica cosa accade nella modalità Storia, dove non puoi più rivendere una proprietà, dopo averla acquistata.

In alternativa, però, se giochi a GTA 5 Online, puoi permutare un immobile, ricevendo indietro la metà dell’importo pagato per il vecchio edificio durante l’acquisto di uno nuovo. Nei prossimi capitoli, dunque, ti fornirò alcune informazioni su come accedere alla modalità online di GTA 5 e come effettuare l’acquisto e poi la vendita di un garage, tramite la funzionalità di permuta.

Accedere a GTA 5 Online

Accedere a GTA Online

Prima di passare immediatamente all’argomento centrale di questo tutorial, se hai recentemente acquistato GTA 5, credo sia opportuno spiegarti come accedere alla modalità online del titolo.

Per effettuare quest’operazione, avvia GTA 5 e, dopo aver completato la missione di prologo della modalità Storia, metti il gioco in pausa, tramite il tasto Esc su PC, Options su PS4, il pulsante su Xbox One oppure quello Start su PS3 o Xbox 360.

Adesso, scegli le voci Online > Gioca a GTA Online e seleziona una delle sessioni in elenco. Fatto ciò, crea il tuo avatar, per poi ricevere tutte le informazioni utili per iniziare la tua nuova avventura nella modalità online di GTA 5.

Nel caso in cui volessi accedere, successivamente, a GTA 5 Online, potrai farlo benissimo seguendo le stesse indicazioni che ti ho dato nei precedenti paragrafi oppure, partendo dalla modalità Storia, selezionando il tuo avatar online dalla ruota dei personaggi: puoi accedere alla ruota dei personaggi tenendo premuto il tasto Alt sinistro su PC o il tasto direzione verso il basso su console.

In alternativa, se giochi da PC, puoi anche tenere premuto il tasto F8, per accedere direttamente alla sessione di gioco online di GTA 5 o, se non vuoi passare per la modalità Storia, selezionare l’apposita voce che trovi nel menu dei titoli, subito dopo aver avviato il gioco.

Acquistare un garage su GTA 5 Online

Garage economico su GTA Online

Per vendere un garage su GTA 5 Online, mi sembra chiaro, è necessario prima acquistarne uno. Se non hai ancora effettuato quest’operazione , puoi benissimo seguire tutte le indicazioni che ti ho fornirò nella mia guida su come comprare un garage su GTA.

Nella guida che ti ho fornito, troverai tante informazioni utili per effettuare quest’operazione, sia nella modalità Storia che in quella Online del gioco. Sappi, però, che nella modalità Storia non puoi vendere un garage e nemmeno metterlo in permuta.

Pertanto, tutte le procedure che troverai nei prossimi capitoli riguarderanno la modalità online di GTA 5, tramite la quale potrai mettere in permuta gli edifici che non ti servono più, in modo da sostituirli con quelli nuovi appena acquistati.

Certamente non è proprio quello che stavi cercando, ma è l’unico modo per vendere vecchi appartamenti e garage che non si usano più, incluse le attività commerciali.

Vendere un garage su GTA 5 Online tramite smartphone

Dynasty8 per acquisto garage su GTA Online

Adesso che hai tutte le informazioni che ti servono per comprendere al meglio l’argomento, è il momento di vedere, insieme, le procedure per vendere un garage su GTA 5 Online. In questo capitolo, ti spiegherò come effettuare questa procedura utilizzando lo smartphone disponibile in gioco.

La prima cosa che devi fare è aprire quest’ultimo strumento tramite il tasto freccia su (su PC o su console) oppure il tasto centrale del mouse (solo su PC), così da visualizzarne l’interfaccia, in basso a destra. Tra le icone che ti vengono mostrate, seleziona dunque quella denominata Internet, così da aprire il browser interno.

Smartphone su GTA Online

Nella home page di EyeFind.info, seleziona la scheda Finanze e servizi e scegli il servizio Dynasty 8 Real Estate, tramite il quale puoi effettuare l’acquisto di appartamenti e garage. Dopo aver effettuato l’accesso a Dynasty 8 Real Estate, premi il pulsante Guarda lista proprietà, per visualizzare la mappa con la lista degli immobili disponibili.

Questi sono marcati sulla mappa con delle icone: quella con la casetta indica gli appartamenti, a cui è annesso un garage (e possono essere costosi), mentre quella con la saracinesca riguarda i garage, che sono sprovvisti di alloggio ma sono economici.

Individua, quindi, il nuovo garage che vuoi acquistare (o appartamento) e fai clic sulla sua immagine di anteprima. A questo punto, premi sul tasto Acquista proprietà, per tornare alla sessione di gioco, sulla quale ti verrà mostrato un riquadro in alto a sinistra.

Tramite quest’ultimo, tra le tue proprietà in elenco, seleziona l’appartamento o il garage che vuoi rivendere e, nell’avviso che ti viene mostrato, premi il tasto di conferma, in modo da completare l’operazione di permuta. Grazie a quest’ultima, avrai venduto il tuo vecchio immobile, ricevendo il 50% del valore che avevi speso per acquistarlo, e soprattutto lo avrai sostituito con il tuo nuovo garage.

Conferma permuta per acquisto casa GTA Online

L’operazione che ti ho descritto nei paragrafi precedenti serve anche per vendere un ufficio o una qualsiasi altra proprietà, come un Clubhouse, un hangar o una Base Operativa, che includono uno spazio per parcheggiare i veicoli.

Accedendo a rispettivi servizi, Dynasty 8 Executive per gli uffici e Foreclosure Maze Bank per tutte le altre attività commerciali, puoi acquistare una nuova proprietà, che sostituirà quella vecchia, spostando quindi il garage annesso nella nuova sede.

Vendere un garage su GTA 5 Online tramite cartello

Acquistare un garage su GTA Online

Se, prima di effettuare la permuta di un vecchio garage con uno nuovo, volessi fare un sopralluogo, così da decidere ed essere sicuro del tuo acquisto, puoi benissimo effettuare le operazioni che ti ho descritto nel capitolo precedente tramite il cartello di vendita che trovi proprio difronte al nuovo immobile.

Se non conosci esattamente l’ubicazione del nuovo garage, puoi semplicemente accedere al servizio Dynasty 8 Real Estate, tramite lo smartphone del gioco, e selezionare la voce Ottieni indicazioni, dopo aver fatto clic sull’immagine di anteprima del garage.

Tornando adesso alla sessione di gioco, troverai un nuovo segnalino sulla mappa, che ti condurrà, tramite navigazione GPS, all’immobile che hai intenzione di acquistare: dopo averlo raggiunto, non devi fare altro che interagire sul cartello di vendita e selezionare l’importo d’acquisto indicato.

Nella nuova schermata che ti viene mostrata, scegli l’appartamento o il garage da sostituire e premi il tasto di conferma nell’avviso che visualizzi, relativo alla permuta che sta venendo in atto: così facendo, acquisterai il nuovo immobile, ricevendo un rimborso del 50% del valore di quello vecchio che hai deciso di vendere.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.