Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vendere un aereo su GTA Online

di

Giocando a GTA Online, hai acquistato diversi velivoli ma, per alcuni di questi, ti sei pentito della tua scelta. Per tale ragione, adesso sei ansioso di sapere come vendere un aereo su GTA Online, in modo da riuscire a recuperare almeno parte del suo costo. È un’operazione fattibile, ma non è propriamente immediata. Nei prossimi capitoli, dunque, ti spiegherò come riuscirci passo dopo passo.

Le procedure da compiere sono le stesse indipendentemente dalla piattaforma di gioco utilizzata, d’altronde parliamo di un titolo che ormai ha attraversato diverse generazioni di console e di sistemi operativi per computer, quindi non preoccuparti dei requisiti tecnici da rispettare e passa direttamente all’azione in base alle indicazioni che trovi di seguito.

Nella parte finale del tutorial, poi, ti darò anche qualche altra “dritta” che ti aiuterà a migliorare nel mondo online di GTA, che diventa sempre più vario, intrigante e competitivo. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come vendere un aereo su GTA 5 Online

Come vendere un aereo su GTA 5 Online

Se il tuo obiettivo è vendere un aereo su GTA 5 Online, sappi che purtroppo questa procedura non è così tanto immediata. Non è dunque una domanda così scontata, anche perché il gioco non fornisce informazioni chiare a tal proposito.

Devi sapere innanzitutto che non tutti i velivoli presenti in GTA Online possono essere venduti. Quando acquisti un velivolo sui siti Web in gioco dai diversi operatori, sappi che quelli gestiti da Pegasus LifeStyle Management non possono essere rivenduti.

Diversamente, gli altri operatori mettono a disposizione velivoli che in alcuni casi possono essere anche rivenduti: puoi capire se ciò è possibile visionando la scheda tecnica del velivolo stesso; se in quest’ultima compare una dicitura che ti informa che il veicolo non è gestito da Pegasus LifeStyle Management e richiede un hangar personale, significa che puoi rivenderlo.

Fatta questa premessa, passiamo alla vendita del velivolo. Per prima cosa, devi necessariamente possedere un hangar munito di officina: è l’unico requisito per poter procedere alla vendita di un velivolo idoneo.

Per fare ciò, dunque, apri lo smartphone del tuo personaggio e seleziona l’icona Internet. Raggiungi la scheda Finanze e servizi, premi sul servizio foreclosures.maze-bank.com e poi fai clic sul tasto Entra.

Hangar GTA 5 Online

Nella mappa che ti viene mostrata, individua le proprietà relative agli hangar, contraddistinte da un’icona verde. Puoi trovare gli hangar nell’area di Fort Zancudo (preferibili in quanto così puoi accedere liberamente a quest’area ad alta sicurezza) oppure nell’area del Los Santos International Airport. I più “economici” si trovano proprio in quest’ultima posizione.

Tutto quello che devi fare, quindi, è premere sull’icona dell’hangar che vuoi acquistare, premere sul tasto A partire da [importo] e configurare il tuo hangar. I prezzi base degli hangar vanno da un minimo di $1.200.000 a un massimo di $3.250.000.

Ti ricordo che ogni personalizzazione comporta l’aumento del prezzo base mostrato in precedenza. Sebbene ogni decorazione sia facoltativa, al fine di poter vendere un velivolo devi necessariamente aggiungere un’officina, che ha un costo fisso di $1.150.000 indipendentemente dall’hangar acquistato.

Fatto ciò, premi sul tasto Acquista per completare l’acquisto del tuo hangar. Se hai già un hangar ma non possiedi un’officina, tramite il sito Web in gioco foreclosures.maze-bank.com puoi modificare la tua proprietà, selezionandola, premendo sul tasto Modifica e aggiungendo l’officina.

Adesso, raggiungi la posizione dell’hangar e sposta il tuo avatar sull’area luminescente difronte alla sua porta centrare d’accesso, affinché il tuo personaggio possa entrarci. Tutti i velivoli da te acquistati si trovano all’interno dell’hangar. Avvicinati dunque a un aereo, salici a bordo e premi il tasto indicato in alto a sinistra, per accedere al pannello di modifica.

Fatto ciò, tramite il menu in alto, premi sulla voce Vendi e poi conferma l’operazione selezionando la voce Vendi velivolo. Se hai seguito le operazioni indicate, avrai venduto il tuo aereo e recuperato parte del suo costo iniziale.

Come vendere un elicottero su GTA 5 Online

Come vendere un elicottero su GTA 5 Online

Se il tuo obiettivo è invece quello di vendere un elicottero su GTA 5 Online, sappi che la procedura da seguire è la stessa che ti ho menzionato nel capitolo precedente relativa alla vendita di aerei.

Pertanto, quello che dovrai fare è possedere innanzitutto un hangar con officina, così da poter vendere tutti i velivoli (quindi anche gli elicotteri) che non sono però gestiti dalla Pegasus LifeStyle Management.

Altri consigli utili

Cayo Perico GTA 5 Online

Oltre ai consigli che ti ho fornito nei capitoli precedenti relativi alla vendita di velivoli, quali aerei ed elicotteri, potrebbero interessarti altri suggerimenti per la vendita di proprietà su GTA Online.

A tal proposito, posso consigliarti il mio tutorial su come vendere le auto su GTA, nel quale ti ho parlato di come procedere alla vendita di automobili nella modalità online di GTA. Puoi anche vendere immobili, come ad esempio i garage e gli appartamenti. Infine, se ti dovessi trovare a corto di denaro, puoi sempre consultare il mio tutorial su come guadagnare soldi su GTA Online.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.