Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori veicoli GTA Online

di

La mappa di GTA Online è sconfinata e le strade di Los Santos consentono di vivere molte esperienze, spesso diverse tra loro e uniche per ogni giocatore. Tuttavia, per riuscire ad apprezzare come si deve il titolo di Rockstar Games, è necessario disporre dei giusti veicoli, in modo da raggiungere un luogo in tempi rapidi, godersi la vista dall’alto, esplorare i fondali marini e tanto altro. Insomma, disporre di un buon mezzo consente di godersi a 360 gradi l’esperienza di gioco.

Per questo motivo, oggi andremo a scoprire quali sono i migliori veicoli di GTA Online. Mi riferisco ad auto, moto, barche, aerei, elicotteri e tutte le tipologie di mezzi presenti all’interno del gioco. Non mancherò ovviamente di elencarti il costo dei singoli veicoli e i luoghi dove è possibile comprarli. Inoltre, ci sarà anche modo di analizzare i mezzi più interessanti per passare un pomeriggio di divertimento con gli amici.

Che ne dici? Sei pronto per andare alla scoperta dei veicoli più validi da utilizzare nella modalità online di GTA 5? Secondo me sì, visto che sei arrivato fin qui e mi sembri particolarmente motivato nel voler trovare il mezzo adatto alle tue scorribande. Forza allora, tutto quello che devi fare è semplicemente metterti bello comodo e seguire le rapide indicazioni che trovi qui sotto, prendendo appunti sui veicoli che ti sembrano più adatti alle tue esigenze. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori veicoli GTA 5 Online

Come accennato in apertura, GTA Online è pieno zeppo di veicoli che si possono utilizzare: dalle auto alle moto, passando per barche, aerei ed elicotteri. Qui sotto trovi i consigli relativi ai mezzi che, secondo me, dovresti tenere in considerazione: quelli che, insomma, considero i migliori veicoli di GTA Online.

Migliori auto GTA Online

Vagner GTA Online

La tipologia di veicolo più utilizzata dai giocatori di GTA è chiaramente l’auto. Infatti, quest’ultima permette di spostarsi rapidamente su terra in più persone e può essere riposta nel garage della propria abitazione.

Per quanto riguarda le macchine più valide di GTA Online, sono in molti ad apprezzare la Dewbauchee Vagner, che ha un design che si ispira alla realmente esistente Aston Martin Valkyrie ed è in grado di superare i 200 km/h. Una buona manovrabilità e un’ottima accelerazione completano il pacchetto, che viene venduto a 1.535.000 dollari dal rivenditore Legendary Motorsport.

A proposito di quest’ultimo, è bene spiegarti come si acquista un qualsiasi veicolo da un rivenditore su GTA Online. Ebbene, ti basta aprire lo smartphone del tuo personaggio (es. freccia su su PS4), premere sul riquadro Internet, selezionare la scheda VIAGGI E TRASPORTI e premere sulla voce del rivenditore (es. Legendary Motorsport). Da qui potrai accedere alle auto in vendita: ti basta selezionare il modello di tuo gradimento, cambiare eventualmente il colore o la livrea e ordinarlo.

Tornando alle auto più interessanti del titolo di Rockstar Games, a mio modo di vedere, dovresti tenere in considerazione anche i modelli Annis RE-7B (si ispira alla Nissan R390, 200 km/h, 2.475.000 dollari, Legendary Motorsport), Ocelot XA-21 (Jaguar C-X75, 197 km/h, 2.375.000 dollari, Legendary Motorsport), Pegassi Tempesta (Lamborghini Huracàn, 195 km/h, 1.329.000 dollari, Legendary Motorsport) e Pegassi Zentorno (Lamborghini Sesto Elemento, 196 km/h, 725.000 dollari).

RE-7B GTA Online

Se sei all’inizio del gioco e hai appena imparato come guadagnare soldi su GTA Online, potresti prendere in considerazione la Vulcan Warrener (Nissan Skyline GTR KGC10, 166 km/h, 120.000 dollari, Southern S.A. Super Autos) oppure dare un’occhiata al mio tutorial su come avere macchine gratis su GTA Online.

Per il resto, se sei interessato all’acquisto di un veicolo di questo tipo, ti consiglio di consultare la mia guida alle migliori auto di GTA Online, dove puoi trovare molte altre indicazioni che potrebbero risultarti utili.

Migliori moto GTA Online

Shotaro GTA Online

Le moto sono uno dei veicoli più utilizzati per scappare da situazioni “disastrose” in GTA, dato che in genere sono veloci e consentono azioni repentine.

Parlando dei migliori modelli, tra i più apprezzati c’è la Nagasaki Shotaro. Stiamo parlando di una moto in grado di raggiungere una velocità massima di 203 km/h. Il suo design è futuristico e non passa di certo inosservato per le strade di Los Santos. Viene venduta a 2.225.000 dollari da Legendary Motorsport ed è ispirata alla Lotus C-01, anche se ovviamente il riferimento principale è quello alla Light Cycle di Tron.

Se stai invece cercando qualcosa con un design un po’ più “sobrio”, potresti puntare sulla Shitzu Hakuchou Drag. Essa raggiunge la stessa velocità massima della Nagasaki Shotaro (203 km/h) ed è considerata da molti come la migliore moto in assoluto di GTA Online, grazie alle sue ottime caratteristiche. Il design è ispirato a quello della Suzuki Hayabusa e il prezzo è fissato a 976.000 dollari da Legendary Motorsport.

Hakuchou Drag GTA Online

Per il resto, se hai appena iniziato, sono sicuramente da tenere in considerazione anche la Pegassi Bati 801 (ispirata alla Ducati 848, 15.000 dollari, Southern S.A. Super Autos) e la Dinka Akuma (Buell XB12S, 9.000 dollari, Southern S.A. Super Autos).

Migliori barche GTA Online

Lampadati Toro GTA Online

Se hai intenzione di andare “per mare”, dovresti tenere in considerazione le seguenti imbarcazioni.

In grado di raggiungere gli 80 km/h, la Lampadati Toro è considerata da molti come una delle barche più valide di GTA Online. Si tratta di un motoscafo di lusso ispirato al Lamborghini Riva Aquarama. Viene venduto a 1.750.000 dollari da DockTease.

Da non sottovalutare anche il Pegassi Speeder, motoscafo in grado di raggiungere i 109 km/h ispirato all’Haines Signature 1700S. Viene descritta dallo stesso gioco come un’imbarcazione dallo “stile italiano”. Si può acquistare da DockTease a un prezzo di 325.000 dollari.

Nel caso tu abbia la velocità di fuggire velocemente, dovresti invece dare un’occhiata al Nagasaki Dinghy (ne esistono diversi modelli, ad esempio da 2 posti e 4 posti). Si tratta di una delle imbarcazioni più veloci di GTA Online, visto che raggiunge i 115 km/h. Non a caso, è utilizzata spesso come veicolo finale per finire un colpo. Il suo costo non è nemmeno troppo elevato: si parla di 166.250 dollari da DockTease.

Dinghy GTA Online

Per il resto, esistono anche imbarcazioni di dimensioni più elevate, come la barca a vela Dinka Marquis (42 km/h, 413.990 dollari, DockTease) e il Sommergibile (31 km/h, 1.325.000 dollari, DockTease).

Migliori aerei GTA Online

Pyro GTA Online

La “via aerea” è considerata un ottimo metodo di fuga da molti giocatori di GTA Online, dato che permette, in caso di problemi, di paracadutarsi in qualche posto sperduto. Beh, quelli di seguito sono i migliori aerei per farlo.

Tra i più veloci in assoluto, c’è il Buckingham Pyro, dato che può raggiungere i 358 km/h. Si tratta di un aereo militare ispirato al De Havilland Vampire. Di default, implementa 2 mitragliatrici. Viene venduto a un prezzo di 4.455.500 dollari dal rivenditore Warstock Cache & Carry e può trasportare al massimo 2 persone.

Un altro modello da tenere in considerazione è il Western Company Besra, un jet militare ritenuto da molti come uno dei velivoli più manovrabili di GTA Online. Può raggiungere i 304 km/h e viene venduto a 1.150.000 dollari da Elitás Travel. Può trasportare solamente il pilota.

Da non sottovalutare il JoBuilt P-996 Lazer, che può raggiungere i 313 km/h ed è considerato uno dei jet militari più potenti dell’intero gioco. Infatti, monta di default 2 cannoni esplosivi e può sparare missili (sia lock-on che non). Non a caso, il prezzo è fissato a 6.500.000 dollari da Warstock Cache & Carry.

P-996 Lazer GTA Online

Se sei invece nelle fasi iniziali e non hai a disposizione molti soldi, gli aerei più abbordabili e interessanti sono Western Company Mallard (225 km/h, 250.000 dollari, Elitás Travel) e Western Company Duster (231 km/h, 275.000 dollari, Elitás Travel).

Migliori elicotteri GTA Online

Akula GTA Online

Come dici? Un aereo è un po’ troppo “grande” per le tue scorribande e vorresti qualcosa di un po’ più manovrabile? Beh, allora potrebbe interessarti utilizzare un elicottero!

Akula è considerato da molti come il miglior elicottero di GTA Online. La sua velocità massima è pari a 253 km/h e il design è ispirato al Boeing-Sikorsky RAH-66 Comanche. Non mancano 2 mitragliatrici implementate di default e la possibilità di lanciare missili. Si trova da Warstock Cache & Carry a un prezzo di 3.704.050 dollari.

Molto interessante anche il Nagasaki Havok, dato che può raggiungere i 248 km/h ed è ispirato al modello Heli-Sport CH-7. Ha delle dimensioni relativamente contenute e dispone di una buona manovrabilità. Viene venduto a 2.300.900 dollari da Elitás Travel.

Se cerchi la velocità, dovresti tenere in considerazione il Buckingham Volatus, visto che è in grado di raggiungere i 259 km/h. Il suo design è ispirato all’Airbus Helicopters H160. Si può trovare a 2.295.000 dollari da Elitás Travel.

Havok GTA Online

Nel caso tu non disponga di un budget particolarmente elevato, la tua scelta potrebbe ricadere sul Maverick, che viene venduto a 780.000 dollari da Elitás Travel (gli elicotteri sono tra gli elementi più costosi del gioco).

Migliori veicoli per divertirsi su GTA Online

Compra veicolo GTA Online

Dopo averti illustrato nel dettaglio tutti i veicoli che qualcuno potrebbe definire “noiosi”, è giunta l’ora di parlare di quelle possibilità che sono in grado di garantire più di qualche risata in uno dei classici pomeriggi con gli amici in cui si è alla ricerca di “attività leggere”.

A primo acchito, ti consiglierei di provare tutti i veicoli più “strani”: Buckingham rimorchiatore, Predator Polizia, Carro attrezzi, Docktug, Kraken, Speedophile Seashark Lifeguard, MTL Packer, BF Bifta, Pegassi Ultralight, MTL Pounder, BF Dune Buggy, Atomic Blimp, HVY Dozer, Maibatsu Mule, HVY DUMP, Dock Handler, Trashmaster, Rhino, Trattore, Trattorino, Brute Stockade, Dashhound, Navetta aeroporto, Autobus, Bus Turistico, Taxi, Mammoth Avenger, Stanley Fieldmaster, Pegassi Oppressor, Western Zombie Chopper, Terrorbyte, Airtug, Arrotino, Caddie, Caddie Bunker, HVY Betoniera, BMX Stromberg, Thruster e così via.

Insomma, GTA Online è pieno zeppo di veicoli in grado di strappare più di qualche sorriso. Mi riferisco a biciclette, carri armati, camion dei pompieri, sottomarini, bus, taxi, muletti, veicoli speciali e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, è chiaro che può risultare piuttosto complesso provarli tutti. Per questo motivo, mi sono limitato a scegliere 3 veicoli e un’attività speciale che potrebbero fare al caso tuo (anche se, come descritto in precedenza, ce ne sono molti altri). Ho deciso di illustrare veicoli diversi dal solito, che vanno oltre al classico aereo che può sparare missili.

Ebbene, se stai cercando un’auto indistruttibile con cui fare i salti a partire dalla montagna più alta, il tuo sguardo non può che ricadere sulla Karin Kuruma (Blindata). Questa macchina dispone di un rivestimento antiproiettile e non teme alcun tipo di rivale. Si può acquistare a 698.250 dollari da Southern S.A. Super Autos e viene spesso utilizzata per divertirsi con acrobazie folli. Ha 4 posti, quindi può essere tranquillamente utilizzata anche con i propri amici.

Kuruma Blindata GTA Online

Se sei un appassionato di Fast and Furious, ti ricorderai sicuramente di un veicolo che dispone di una rampa anteriore e viene utilizzato per fare delle “pazzie” in strada. Ebbene, la BF Ramp Buggy è una sua rappresentazione in GTA Online. Si trova a 3.192.000 dollari da Warstock Cache & Carry. Sicuramente è un veicolo che diventa particolarmente divertente da utilizzare in compagnia. Chissà che il proprio amico non diventi la rampa perfetta.

Ramp Buggy GTA Online

Hai presente la Vapid Sadler, quell’auto che costa appena 35.000 dollari da Southern S.A. Super Autos? Beh, può essere molto utile per divertirsi. Ovviamente non da sola: va comprato il Rimorchio Antiaereo, che si trova a 1.862.000 dollari da Warstock Cache & Carry. La soddisfazione di girare con 4 mitragliatrici “attaccate” ad un comune pickup non ha prezzo e può dare vita a situazioni esilaranti.

Rimorchio Antiaereo GTA Online

Infine, nonostante non si tratti esattamente di veicoli, ti consiglio di provare a utilizzare le piante di peyote. Infatti, queste ultime consentono di trasformare il proprio personaggio in un animale casuale e potrebbe essere una buona idea fare una gara con i propri amici a chi scende prima da una montagna. Sempre che qualcuno non venga trasformato in animali che faticano a salire sulle rocce, come il barboncino o il carlino. Insomma, il divertimento è assicurato.

Animali GTA Online piante peyote

Se vuoi saperne di più in merito a quest’ultima possibilità, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come diventare animali su GTA 5. Per il resto, dato che sei un appassionato del titolo di Rockstar Games, ti invito a dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA, dove puoi trovare innumerevoli guide che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.